GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi tira certi calci al cambio del pannolino......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mi tira certi calci al cambio del pannolino......

Messaggio da Sofia74 » 21 feb 2008, 14:19

Sofia, che ha 21 mesi, tutte le volte che le cambio il patello fa delle scene indescrivibile.....e va be, ci sta....
Però una cosa che mi manda in bestia e che nn voglio che faccia è che mi tira i calci. :urka
Da sdraiata mi tira sti calci alla panza e con tutti i suoi 14 kg........fa un male, e poi nn lo sopporto! :bomba
Le ho spiegato 100.000 volte che i calci nn si danno perchè fanno la bibi, e che si danno solo baci e carezze.
Gliel'ho detto con le stra-buone, con le buone e poi anche con le maniere forti (senza mai però usare le sberlette perchè sono contraria e nn mi piace), ma nn serve a niente.
Lei continua imperterrita a tirare calci. Magari si ferma, mi guarda seria seria e sembra aver capito. Poi però ride e ricomincia.
E lo fa solo con me e a volte con il suo papà, ma nn con la nonna!
Perchè?
Anche i vostri lo fanno?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mi tira certi calci al cambio del pannolino......

Messaggio da Dani78 » 21 feb 2008, 14:23

niente calci, ma in comenso si rotola, si arrabbia, si irrigidisce tutta.......insomma.......un macello ogni cambio.....

e poi anche per me come te, nel senso che solo con me dedica questo comportamento alla babysitter no....... :aargh
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 21 feb 2008, 14:30

sempre, con chiunque, da quando era piccolissimo. che sia per gioco o perchè non vuole essere cambiato, appena viene disteso inizia una performance che a un nuotatore olimpionico gli fa un baffo. ora che ha 20 mesi è dolorosissimo, e se provo a tenergli ferme le gambe fa finta di smettere, salvo riprendere appena stacco le mani dalle caviglie. se gli dico che mi fa male indebolisce leggermente i colpi, ma è più forte di lui, non può stare fermo! e il bello viene quando apro il pannolino pieno di cacchina... :ahaha
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 21 feb 2008, 14:36

Ci credo che fa male... se il mio scricciolo di nove mesi mi tira dei calci in pancia da lasciarmi senza fiato... posso solo immaginare una cucciolotta più grande :urka
Il problema più grande è che quando fa pupu, con quel suo scalciare da cavallo imbizzarrito, riesce a spalmarsi tutto fino alle caviglie ed il meglio è quando la manina finisce sul pisellino NA ROBA!!! :x:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 21 feb 2008, 14:37

Sempre!!!! :buuu
Poi però quando mi arrivano a livello pancia appena infilate le scarpe...non ti dico il dolore!!!(per comodità gliele metto mentre è ancora coricata sul fasciatoio...altrimentio mi scapperebbe x tutta la casa..e chi la prenderebbe piu!!! :ahaha )
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 feb 2008, 14:38

Ambrosia ha scritto:e il bello viene quando apro il pannolino pieno di cacchina... :ahaha
e vi capita che se la cambiate sul lettone, con il culetto tutto sporco comicia a gattonare veloce come una scheggia e più la vuoi fermare lei più corre.......

a me si........e sono cambi di piuomone una volta a settimana........almeno
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 21 feb 2008, 14:55

Sofia74 ha scritto: ... e poi anche con le maniere forti (senza mai però usare le sberlette perchè sono contraria e nn mi piace), ma nn serve a niente.
Lei continua imperterrita a tirare calci. Magari si ferma, mi guarda seria seria e sembra aver capito. Poi però ride e ricomincia.
Perchè?
Anche i vostri lo fanno?

Io credo che una patona (ovviamente non da farle venire il sedere viola) data al momento giusto aiuti a far capire chi comanda ...
Io non sono una dalla sberla facile .. ma quando ci vuole ci vuole!!
Non è che la nonna ha provato la mia tattica??? :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 feb 2008, 15:01

Ara ha scritto:
Sofia74 ha scritto: ... e poi anche con le maniere forti (senza mai però usare le sberlette perchè sono contraria e nn mi piace), ma nn serve a niente.
Perchè?
Anche i vostri lo fanno?

Io credo che una patona (ovviamente non da farle venire il sedere viola) data al momento giusto aiuti a far capire chi comanda ...
Io non sono una dalla sberla facile .. ma quando ci vuole ci vuole!!
Non è che la nonna ha provato la mia tattica??? :hi hi hi hi
non lo so..........so solo che quando glielo chiedo lei mi dice (mia suocera) che sta buona buona al cambio del patello, al massimo frignetta :urka
Non poteva essere il contrario :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 feb 2008, 17:36

eccoci! a parte le scenate ogni volta che la stendo sul fasciatoio per cambiarla...si gira,si mette seduta...di tutto e di piu :che_dici inoltre mi tira certi calci sulle zizze che ormai non sono piu degne manco di chiamarsi tette..se poi ci aggiungiamo le testate e gli schiaffi.. :fischia :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 22 feb 2008, 10:26

Anche Alessia lo faceva. Si è calmata solo poco tempo fa. Lei lo faceva con tutti, indistintamente. Quando ero incinta della sorellina, ero arrivata al punto di non poterla più cambiare per timore di nuocere alla piccolina.
Poi così, da un giorno all'altro, ha smesso di farlo...ma l'abbiamo sgridata tanto, una volta è arrivata anche a piangere tanto c'è rimasta male...ma niente da fare. :x:
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 feb 2008, 11:58

Anche Andrea ha avuto una fase del genere.... poi perfortuna è passata. Ogni tanto qualche capriccetto lo fa ma poca roba. C'è da dire che però lo "frego" con qualche trucchetto. Prima di sdraiarlo sul fasciatoio gli do delle cose che a lui piacciono molto ma gli sono concesse solo in quei momenti, tipo chiavi di casa e telecomando. Ma quello che funziona di più solo le chiavi. Se le mette in bocca e se le ciuccia tutte (probabilmente dato che è in fase di dentizione sente il fresco e gli piace) e io riesco a cambiarlo che è una meraviglia.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 22 feb 2008, 12:47

Presente! Dado non lo fa sempre ma spesso e mi assesta certi calcioni in pieno ventre da lasciarmi così :urka però mi rendo conto che non lo fa con cattiveria, per lui è un gioco, ride come un matto, così basta distrarlo con un'altra cosa che lascia subito stare :sorrisoo Ora che sono incinta però mi prendo certi spaventi :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 22 feb 2008, 13:57

Saretta&Andrea ha scritto:Anche Andrea ha avuto una fase del genere.... poi perfortuna è passata. Ogni tanto qualche capriccetto lo fa ma poca roba. C'è da dire che però lo "frego" con qualche trucchetto. Prima di sdraiarlo sul fasciatoio gli do delle cose che a lui piacciono molto ma gli sono concesse solo in quei momenti, tipo chiavi di casa e telecomando. Ma quello che funziona di più solo le chiavi. Se le mette in bocca e se le ciuccia tutte (probabilmente dato che è in fase di dentizione sente il fresco e gli piace) e io riesco a cambiarlo che è una meraviglia.
il problema è che non so piu che cavolo dargli :che_dici :che_dici :hi hi hi hi
ale -------------------
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 22:35

Alberto non sta mai fermo un secondo, nemmeno sul fasciatoio e cominciava ad essere pericoloso, io ho risolto prima con i pannolini mutandina che si possono mettere da in piedi oppure seduto in collo a me su una sedia e poi togliendo il pannolino. Abbiamo iniziato lo spannolinamento a 17 mesi e tolto del tutto il pannolino a 19. Se avete tempo e modo di farlo, provate, magari con l'arrivo della Primavera :incrocini

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 feb 2008, 22:38

per arrivare ai 19 ne mancano ancora 7 :fischia :fischia :fischia
ne ho ancora di calci da prendere! :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 22:45

Chi069, a un anno mettevo già il pannolino mutandina Easy up della Pampers oppure quelli del Lidl, senza non avrei saputo come fare, lui non stava nemmeno sdraiato a pancia in su (nemmeno da piccolissimo) e finivo per agganciare sempre male il pannolino (all'incontrario :urka ): o troppo stretto o troppo largo e spesso dopo il pisolino lo trovavo bagnato...
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 23 feb 2008, 22:49

maris dici che il pannolino mutandina funziona????? non l'ho mai provato!
ale -------------------
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 23 feb 2008, 23:30

Chi069, è come mettergli un paio di mutandine, puoi farlo mentre è gattoni, seduta, in piedi... :ok
Una volta provato non torni più indietro! :well
A. '06

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 feb 2008, 21:30

grazie maris! li provero' sicuramente! :ok
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”