GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SERVE UNA DIETA-LAMPO MOLTO DRASTICA!!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

MI SERVE UNA DIETA-LAMPO MOLTO DRASTICA!!!

Messaggio da claire » 3 set 2007, 21:29

Lo so, lo so... :fischia adesso mi direte tutte che bisogna mangiare in modo equilibrato e fare movimento... ma io ho questi tre-quattro chili di troppo rimasti dopo la gravidanza (e la successiva dieta che me ne aveva già fatti perdere 7-8) e non riesco a perderli. Ora vorrei cercare un altro bimbo ma temo che accumula accumula mi ritroverò una balena, quindi vorrei tanto far fuori questi "extra" prima di rimanere di nuovo incinta. Tenete conto che NON ho tempo per fare sport e faccio un lavoro sedentario. Però ora sono disperata e disposta a fare qualche settimana di dieta super drastica, se ne consocete una sono pronta ad autoflagellarmi :buuu

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MI SERVE UNA DIETA-LAMPO MOLTO DRASTICA!!!

Messaggio da mscilli » 3 set 2007, 22:08

Quel che ti posso suggerire senza farla troppo complicata è:

Taglia tutti i carboidrati (niente pasta, pane e derivati) niente formaggi (solo ricotta) niente dolci

...solo carne/pesce e insalata....e frutta!

Ti sgonfi subito!

Good luck! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 set 2007, 7:14

se vuoi puoi pure fare una dieta drastica,ma bada che senza mantenimento i chili persi te li ritrovi raddoppiati :che_dici

abituati fin da subito semmai a mangiare molto sano,privilegiando cibi freschi e crudi come frutta e verdura
poi mangia in modo sensato,non eliminare nessun nutriente,solo evita intingoli,cotture troppo elaborate,cibi conservati,bibite,dolciumi ecc

se cominci così potrai proseguire anche durante la gravidanza

io per Rachele mi ero abituata a mangiare benissimo,non sgarravo praticamente mai,ho preso 4kg in gravidanza e ne ho persi 10 al parto :urka
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 8:42

Allora, fermo restando che quello che ti dice Francesca è sacrosanto (meglio un'alimentazione sana, sennò appena smetti la dieta riprendi tutto con gli interessi), se vuoi c'è la dieta iperproteica che in 3 giorni ti fa perdere dai 2 ai 4 kg (a seconda di quanto sei gonfia) e poi col mantenimento perdi ancora qualcosina!
Ti avverto però che quei 3 giorni sono proprio da fame :che_dici ma i risultati ti fanno stringere i denti!

Ora però non ce l'ho dietro, a casa la vedo e se ti interessa te la riporto!

Un bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 4 set 2007, 14:19

mimi...anche a me interessa...puoi mandarmela in MP se non la pubblichi?...grazie mille...
mi serve così appena vado dal dietologo per le intolleranze il 14/9 sono un pò messa meglio ...grazie mille :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 4 set 2007, 14:42

mi intrufolo... posso averla anche io?!? :ok
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 4 set 2007, 15:07

mimì ha scritto:Allora, fermo restando che quello che ti dice Francesca è sacrosanto (meglio un'alimentazione sana, sennò appena smetti la dieta riprendi tutto con gli interessi), se vuoi c'è la dieta iperproteica che in 3 giorni ti fa perdere dai 2 ai 4 kg (a seconda di quanto sei gonfia) e poi col mantenimento perdi ancora qualcosina!
Ti avverto però che quei 3 giorni sono proprio da fame :che_dici ma i risultati ti fanno stringere i denti!

Ora però non ce l'ho dietro, a casa la vedo e se ti interessa te la riporto!

Un bacio
Mimì sììììììììì sììììììììììììììì ti prego!!! :buuu :buuu :buuu
Mi basta cominciare a vedere qualche risultato, poi è logico che continuerò con una dieta sana come dice Francesca... Ero andata dalla dietologa e grazie ad un regime molto molto equilibrata avevo perso 7 chili in tre mesetti. Poi tra il cambio di stagione (e di ingredienti, avrei dovuto ricalcolare tutte le calorie con i cibi estivi!) e il fatto che non avevo più voglia di pesare tutto e cucinare solo quello che avevo in menù... insomma mi sono lasciata andare. Così non sono ancora tornata al peso forma e vorrei farlo assolutamente prima di restare di nuovo incinta. Poi mi sono GIURATA che farò di tutto per non ingrassare di nuovo 17 chili come la scorsa volta :aargh ... Francesca74 come cavolo hai fatto????? Io avevo una fame bestiale, e lievitavo a vista d'occhio nonostante camminassi chilometri e chilometri e nuotassi tutte le settimane!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 15:23

Allora la riprendo e ve la scrivo quanto prima.... :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 4 set 2007, 15:30

Grazie Mimì!!! :bacio

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 set 2007, 17:05

claire non lo so,e infatti dopo il parto sono tornata in forma velocemente,ma avevo anche 24 anni :fischia :buuu

però devo dirti che anche a me sembra impensabile,ma una volta che ti abitui a eliminare le schifezze,ti passa la voglia di mangiarle e nemmeno ci pensi
con una dieta drastica invece hai il pensiero fisso di mangiare
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 5 set 2007, 9:29

mimì ha scritto:Allora la riprendo e ve la scrivo quanto prima.... :sorrisoo
potrei averla anch'io... :-D

grazie!!! :ok
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 5 set 2007, 9:41

Questi sono i primi 3 giorni DA FAME :buuu
appena ho un attimo vi inserisco il mantenimento...

1° giorno

COLAZIONE
100 gr ricotta vaccina
1 fetta di prosciutto cotto
una tazza di tè verde

SPUNTINO
1 uovo sodo

PRANZO
60 gr tonno in scatola al naturale, con limone e prezzemolo

MERENDA
200 gr di yogurt magro

CENA
Lattuga con un cucchiaino di soia in polvere e un cucchiaino di olio extravergine di oliva
70 gr di broccoli lessati

2° giorno

COLAZIONE
1 uovo sodo
200 gr di latte parzialmente scremato
una tazza di tè verde

SPUNTINO
60 gr ricotta vaccina

PRANZO
60 gr salmone in scatola al naturale, con limone e prezzemolo

MERENDA
200 gr di fiocchi di latte

CENA
Cicoria con un cucchiaino di soia in polvere e un cucchiaino di olio extravergine di oliva
70 gr di spinaci lessati

3° giorno

COLAZIONE
100 gr di fiocchi di latte
1 fetta di prosciutto cotto
una tazza di tè verde

SPUNTINO
200 gr di yogurt magro

PRANZO
60 gr tonno in scatola al naturale, con limone e prezzemolo

MERENDA
1 uovo sodo

CENA
Soncino con un cucchiaino di soia in polvere e un cucchiaino di olio extravergine di oliva
70 gr di asparagi lessati
I LOVE AQ

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 5 set 2007, 14:58

:yeee Grazie Mimì!
Mi procuro gli ingredienti e poi inizio la penitenza... :hi hi hi hi

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 6 set 2007, 9:07

Come si fa a pensare di mangiare in questo modo?
Sapete di inquinare il Vs. corpo con tutte queste proteine?
Sapete che l'eccesso di proteine fa davvero male?
Sapete che in gravidanza non è necessario prendere 20 kg. per poi ritrovarsi a smaltirli e che se si parte da un leggero sovrappeso si può fare una dieta equilibrata che ci permette di non ingrassare ulteriormente e di ritrovarsi dopo il parto + magre e in salute?
Chi ha davvero bisogno di una dieta simile? :urka
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 6 set 2007, 9:08

pensate vi prego alla vostra salute + del giro vita.
:cuore

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 set 2007, 9:18

il problema claire è che una dieta del genere si può fare appunto solo per brevissimi periodi,è scompensata,priva di zuccheri e carboidrati che sono assolutamente necessari

va bene per un surplus proteico se devi potenziare la muscolatura con esercizi anaerobici,ma quello che perdi sono liquidi non certo grasso

insomma,per tre giorni ci può pure stare,ma poi devi per forza reintrodurre gli altri nutrienti

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 6 set 2007, 9:44

grazie...stampata...procuro le cose e la faccio per 3 gg...

Funny...abbiamo detto che è per 3 gg...e per questo brevissimo periodo non fa così male...sono solo 3 gg...poi devo andare da un dietologo che con le intolleranze spero mi faccia perdere altri kg...
e' facile parlare quando non si hanno problemi di ciccia...ti giuro che xò aprire l'armadio e non trovare niente da mettere non è bello, e non ti fa stare bene...
Non sono ciccina xchè mi ingozzo...attenzione! è solo che quando mi si sballa la Tiroide mi gonfio e anche quando torna ok, faccio fatica a perdere quello che prendo xchè appunto mangio poco... :bacio
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 6 set 2007, 9:49

si celeste,ma non saranno tre giorni di dieta drastica a far cambiare drasticamente la situazione

sennò al mondo non ci sarebbero più persone in sovrappeso

se una persona ha problemi di gonfiore,serve una dieta drenante,se una persona ha grasso da smaltire la dieta,per quanto drastica,serve a poco

se il grasso è localizzato serve esercizio mirato

ecco perchè le diete-fai-da-te e passate di bocca in bocca sono sbagliate

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 6 set 2007, 9:59

-celeste- ha scritto:grazie...stampata...procuro le cose e la faccio per 3 gg...

Funny...abbiamo detto che è per 3 gg...e per questo brevissimo periodo non fa così male...sono solo 3 gg...poi devo andare da un dietologo che con le intolleranze spero mi faccia perdere altri kg...
e' facile parlare quando non si hanno problemi di ciccia...ti giuro che xò aprire l'armadio e non trovare niente da mettere non è bello, e non ti fa stare bene...
Non sono ciccina xchè mi ingozzo...attenzione! è solo che quando mi si sballa la Tiroide mi gonfio e anche quando torna ok, faccio fatica a perdere quello che prendo xchè appunto mangio poco... :bacio

ti capisco al 100% per il lato psicologico della cosa. Nemmeno io sono un fuscello e capisco al 100% ogni sentimento che si prova aprendo l'armadio, guardando le maniglie che sbordano dai jeans, guardando le braccia grosse o le cosce che si toccano.
Capisco ogni cosa, ma ti assicuro che tre giorni di dieta ASSURDA!! non cambiano le cose.
Rivolgiti al tuo medico o a dun dietologo per una soluzione definitiva non per tre chili di liquidi che vengono reintegrati immediatamente!
Anche durante la gravidanza si può fare..

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 6 set 2007, 10:08

Io la farò, tanto per sgonfiare un pò, poi continuerò con un'alimentazione bilanciata, certo!
Sapete che in gravidanza non è necessario prendere 20 kg. per poi ritrovarsi a smaltirli
Funnylove, prendere 20 chili in gravidanza non è mica una scelta! E non è neppure detto che che chi ingrassa tanto è colpevole di aver mangiato schifezze per nove mesi! A volte la costituzione fisica non aiuta, non tutte siamo magre e abbiamo un buon metabolismo!
Io ho sempre mangiato in modo equilibrato, ve lo posso garantire, eppure se non faccio sport metto su qualche chilo, inevitabilmente.
Sono una buona forchetta e mi piace mangiare, lo ammetto, e non disdegno i dolci, ma in linea di massima ho sempre mangiato "bene" in gravidanza e non: carboidrati e verdura a pranzo, carne o pesce o uova e verdura a cena. Colazione con caffelatte e biscotti o torta leggera fatta in casa, e durante il giorno frutta a volontà. Sono 1,70 cm e fino a due-tre anni fa ero 60 kg, facevo molto molto sport. Poi ho preso qualche chilo e sono partita, a inizio gravidanza, da 65 kg. Ora sono 67, la dietologa mi ha detto che il mio peso forma sarebbe intorno ai 63 e spero di tornare ALMENO a quel peso.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”