GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi sento un mostro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

mi sento un mostro

Messaggio da altea077 » 13 lug 2010, 10:13

Ciao a tutte, ho bisogno di sfogarmi. :buuu Devo parlare con qualcuno o scoppio...
è vero sto passando un periodo non molto roseo, con marito intendo, litighiamo in continuazione , lui non mi aiuta assolutamente nè in casa nè con i figli, lavora e arriva a casa pensa solo a se stesso, mangia e va a dormire. noi quasi non esistiamo o poco...è stanco e stressato e tutto si riversa su me e figli... :x: anche io lavoro, anche io sono stanca, ma mi occupo cmq di casa e dei bimbi che hanno bisogno COSTANTEMENTE di me (e anche di lui ma lasciamo stare..).
qusto mese abbiamo deciso insieme di lasciare mio figlio grande (4 anni) ai miei in campagna. lui stra felicissimo si sfoga e sta bene.. lo vado a prendere il sabato pomeriggio e lo riporto a casa per stare insieme almeno il week. :cuore
sto week è andato molto male. è stato molto capriccioso. io poi ultimamente ho pochissimissima pazienza, la piccola mi distrugge è tremenda non sta ferma un'attimo urla sempre spacca tutto è tremenda....e io sono stanca.... :impiccata:
insomma.....ieri pomeriggio dovevo portarli dalla pediatra per un controllo..e lui ovviamente aveva poca voglia di uscire di casa quindi perdeva tempo, e non voleva lavarsi i denti...io dopo averglielo detto due volte con la calma ho iniziato a spazientirmi, ho alzato il tono di voce, ho contato fino a 5 e lui niente....insomma alla fine l'ho preso da un braccio e l'ho portato in bagno. lui offeso e arrabbiato si è buttato per terra e da testone...non voleva lavarsi i denti... allora l'ho preso di brutto e l'ho messo in piedi...e gli ho lavato i denti brutalmente...cioè lui piangeva e io gli lavavo i denti. poi non voleva sputare il dentifricio perchè continuava a urlare.. :urka . allora io ero nervosissima e fuori di me...gli ho chinato la testa e gli ho messo l'acqua in bocca e cosi ha sputato tutto...e nel frattempo lui urlava ancora piu forte e io sempre piu nervosa...gli ho lavato la faccia e l'ho pulito..e alla fine non smetteva e non mi ascoltava e non si faceva vestire...insomma gli ho mollato una bella sculacciata.... e lui poi si è fatto vestire e siamo usciti ma sempre piangendo....si è poi calmato in auto e mi ha chiesto scusa e ci siasmo baciati.. :cuore e abbracciati forte...ora è da mia mamma e ripenso che mi sento cattiva. mi sento una mamma cattiva. :x: che non ho pazienza. che ho paura di fargli del male. lui è l'amore mio è la mia vita... e io lo tratto male perchè sono stanca e sono esaurita da tutta la mia vita matrimoniale che sta andando a rotoli e mi sfogo con lui che non c'entra niente.. i bambini ti portano allo sfinimento...e io non vorrei fare la fine di quelle mamme che poi combinano guai e fanno del male ai propri figli. ho paura...una paura orribile... :urka . non voglio fare loro del male ma mi sono resa conto che in momenti come quelli perdo il controllo...e mi spavento da sola... e mi sento orribile..e ora piu ci penso piu piango e piu sto male dentro..... non so proprio cosa fare....e lui ovviamente non mi capisce, non mi ascolta e non mi appoggia... :urka :urka :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: mi sento un mostro

Messaggio da olfersia » 13 lug 2010, 10:25

Altea :cuore
Prima di tutto fai un bel respiro profondo, bevi un bicchiere d'acqua e cerca di tranquillizzarti...
Io non ho consigli, mi rivedo molto in te e nella tua situazione, anche se ci sono differenze...

Mi accorgo che la stanchezza e il caldo mi stanno giocando brutti scherzi e la pazienza va a farsi benedire... E i bimbi hanno il radar sui nostri stati d'animo...

Non sentirti in colpa... ti stai interrogando e mettendo in discussione perchè vuoi essere una buona madre (e lo sei)... Forse un momento di riposo per tutta la famiglia potrà aiutarvi ad affrontare i nodi... Perchè io credo che tu e tuo marito questo dobbiate fare...
Poi non cambierà la fatica di essere mamma moglie e lavoratrice, ma almeno ci sarà un po' più di comprensione, appoggio, aiuto... e soddisfazione!

Un abbraccio grande!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Cippi71 » 13 lug 2010, 10:27

evvabbè dai ... che è successo ? gli hai dato uno sculaccione e hai gridato !!!
non mi sembra una cosa tanto orribile :sorrisoo
adesso, so di tirarmi dietro le critiche di tutto GOL ma secondo me uno sculaccione non ha mai ucciso nessuno, quando ci vuole ci vuole e risolve pure !
Insomma, non è che lo hai pestato a sangue, bruciato con la sigaretta e poi rinchiuso in cantina al buoi e senza cibo
sùùù era uno sculaccione, e credo che gli sia anche servito, tant'è che dopo ha chiesto scusa e vi siete riconciliati ...probabilmente la prossima volta ti basterà ricordargli lo sculaccione per interrompere il capriccio.

piuttosto, la questione non mi sembra che riguardi tanto lo sculaccione in sè quanto il periodo che stai vivendo con tuo marito, che ti fa vedere tutto più nero.
Per quello, purtroppo, non so proprio cosa dirti, se non che hai tutta la mia comprensione.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Pipa » 13 lug 2010, 10:32

Altea fai un bel respiro e calmati. Sei stanca e la stanchezza porta sempre a vedere le cose più drammatiche di quelle che sono.
So che è difficile, che spesso i bambini portano allo sfinimento, ma quando succedono questi episodi, che poi sono capricci belli e buoni, bisogna ecrcare di mantenere la calma e mostrasi ferme e decise.
Non voleva lavarsi i denti, bene. Gli dicevi "dai vieni che ti aiuto io e in due secondi abbiamo finito" oppure se insisteva a non volerli lavare "ok, non lavarli, poi ci penserà il pediatra quando ti visita e vedrà che li hai sporchi".
Mi rendo conto che da fuori sembra tutto facile ma i capricci credimi li fanno un po' tutti.Mettici poi che tuo figlio probabilmente percepisce la tensione che c'è tra te e tuo marito e con ogni probabilità il suo è un modo di attirare l'attenzione.
E non sentirti sbagliata se ogni tanto sbrocchi, credo che succeda un po' a tutte prima o poi.
Questione marito :che_dici
OOOOOk, sarà stanco pure lui non lo metto in dubbio, ma non è una giustificazione sufficiente per trascurare la famiglia.Per cui parlagli, con calma, e cercate di capire insieme cosa c'è che non va e in che modo venirvi incontro a vicenda.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Curiosa » 13 lug 2010, 10:35

Fanno venire un nerrrrrrrrrrrrrrrrrvoso quando si spiattellano per terra :martello :martello :martello

Secondo me non sei un mostro, fa caldo, sei stressata, insomma, saresti un "mostro" se riuscissi a stare calma, in un momento così :coccola Non siamo mica wonder woman!

Purtroppo quando mia figlia fa così l'unica cosa che conta è restare glaciali, del tipo "non capisco cosa fai tanto casino a fare" :domanda mentre continui a fare le tue cose, e le dico cose tipo "amore quando hai finito ti alzi per favore?" :fischia con tono quasi annoiato.
Poi quando si alza mi chino, le asciugo le lacrime e dico "beh ma cosa sono queste lacrimone? Per cosa? Eri arrabbiata?" e la faccio parlare... lei si calma.
Durata di una di queste scenette: massimo due minuti.

Non lo so se il mio metodo può andare bene anche a casa tua, nè so se è giusto, ignorarli così, ma con mia figlia so che se le dai retta diventa un t.rex :urka

Tempo fa al mattino le chiedevo "cosa vuoi da bere?"
Una mattina ha bevuto, nell'ordine:
-due sorsi di acqua
-mezzo succo
-un sorso di latte
Ho capito che non potevo darle retta :impiccata:
Adesso le chiedo "vuoi il latte O il succo?" e quello che dice, lo beve. Non lo vuole? Cambia idea? Si sviluppa per domani!

Se le lascio poco spazio per le pugnettine, è più serena.

Magari se ti ricapita prova a dirgli "vuoi prima vestirti o prima lavarti i denti?" cosi lui può scegliere... fra due cose che vuoi tu :spiteful:

Coraggio, anche io a volte avrei voglia di menarla quando si butta a pelle d'orso... mi salgono dei nervosi che mi meraviglio non fumi il cervello... ma penso che è peggio quindi mando giù :bomba e passa più in fretta che urlare pure io.

P.S. I capricci mia figlia li fa lo stesso eh? Diciamo un due al giorno? La medicina anti capricci si chiama tempo :coccola e nessuno lo può comprare. Ma poi, chi li vorrebbe grandi subito? :sorrisoo

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: mi sento un mostro

Messaggio da nemo » 13 lug 2010, 10:49

Come mi rivedo in te....
Anche io giornalmente devo combattere con il lavoro (fino alle 19 di sera), la casa, le discussioni con mio marito e poi i figli che mi tolgono la pelle.
La grande é svogliata in tutto ed il piccolo é un distruttore.
Ed in tutto questo mio marito lavora tutto il giorno torna solo la sera e dopo cena si mette a lavorare.
L'indomani mattina io ricomincio a pendalare....
Senza contare che da quando é nato il piccolo la notte io mi sveglio la bellezza di 3/4 volte e quindi non riesco a riposare....e di conseguenza la mattina non mi alzo riposata altrimenti queste cose mi scivolerebbero addosso.
Amo i miei due figli!!!

Avatar utente
meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 31 mag 2005, 21:16

Re: mi sento un mostro

Messaggio da meri » 13 lug 2010, 10:49

non sentirti un mostro, capita a tutte di avere dei periodi in cui ci si sente piu' stressati del solito!!!non sentirti in colpa per uno sculaccione, e nemmeno perche' hai perso la pazienza; certi capricci certe volte sono veramente da esaurimento!!!
Anche io, di fronte a queste tragedie che fanno le mie figlie, prima vado con l'indifferenza, ma non sempre funziona, anzi certe volte si mettono a strillare piu' forte, appunto perche' vogliono farsi notare, e allora una bella punizione non la toglie nessuno!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Avatar utente
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18944
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:38

Re: mi sento un mostro

Messaggio da nemo » 13 lug 2010, 10:50

Scusa ho chiuso prima.
Anche io come te mi pento di quello che ho fatto...di certo un aiuto dai ns. mariti non sarebbe male...
Ti abbraccio.
Amo i miei due figli!!!

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 397
Iscritto il: 16 lug 2008, 13:48

Re: mi sento un mostro

Messaggio da annette76 » 13 lug 2010, 10:59

Altea cosa dire?
Io di figlio ne ho uno solo, ma ogni tanto (ogni spesso in questo periodo) sbrocco anch'io e anch'io come te mi sento una madre di m@@@a.
L'unica cosa che mi consola è che poi Daniel viene lì, mi abbraccia e mi chiede scusa (come è successo anche a te) e questo mi rasserena un po'.

Io cerco di imparare dai miei errori, ma è proprio dura!
Un bacio
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: mi sento un mostro

Messaggio da blackina » 13 lug 2010, 11:01

altea
non sei un mostro! sei una mamma stanca
l'episodio che hai raccontato é capitato, é servito a te ed é servito a tuo figlio
ti servira da pro memoria per una forse prossima volta
anche io ho avuto un'episodio simile al tuo, poi mi son detta, se non é una cosa da fare che sia vitale e fondamentale per il bimbo allora posso anche non farla, puo capitare una tantum e allora ci sta
lavare i denti?se non si riesce a placare il capriccio perché si é di fretta ecc allora se ne fa a meno tanto per una volta mica gli si marciano i denti, il mondo non cade
non riesci a lavargli il viso, e dopo mille tentativi non ci sei riuscita hai fretta e non hai tempo di trovare una soluzione per una volta non é la fine del mondo lo pulisci con l'asciugamano alla meglio e via! il mondo non cade
non vuole vestirsi lo vesti tu alla meglio e via...non vuole camminare lo prendi per mano e te lo trascini, cmq sempre spiegandogli che quella non é la procedura standard ecc ecc che la prossima volta lui deve essere ubbidiente
ovviamente bisognerebbe prima cercare la via della soluzione ma se vedi che per sfinimento o fretta non ci si arriva lascia perdere, non vale la pena sbroccare tu e far star male i bimbi...per certe cose si puo soprassedere a mio avviso
poi in un momento di calma lo prendi e gli spieghi che come é stato fatto é l'eccezione non la regola che cosi la mamma non é contenta perché quando si cresce bisogna fare le cose fatte bene si diventa ometti ecc ecc insomma una predichetta, col mio funziona, é bastato un due tre episodi del genere e ora li fa molto raramente, per va funziona cosi
:incrocini riposati
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 2 nov 2006, 13:04

Re: mi sento un mostro

Messaggio da GineVicky » 13 lug 2010, 11:03

... ho sempre sentito dire che uno sculaccione al momento giusto vale più di 5 ore di parole....

Io in tutta la mia vita credo di averne presi un paio da mio padre: e me li ricordo tutt'ora mia madre mi parlava ed io la ignoravo...però caspiterina quei due sculaccioni mi fecero sentire così piccolina che credo non li dimenticherò mai....

stai serena non hai fatto nulla di male....quando senti che stai per perdere la pazienza molla tutto esci 2 minuti dalla stanza e conta fino a 10.... vedrai che bastano...

Avatar utente
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2951
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Sofia74 » 13 lug 2010, 11:12

Cara Altea non sei ne una mamma cattiva ne un mostro, sei semplicemente una mamma normale e stanca...........con due bimbi piccoli chi non lo sarebbe?????????
Non è successo nulla di grave e non succederà mai, stai tranquilla. :bacio
Capisco però il tuo stato d'animo perchè anche io mi sento sempre in colpa anche solo quando magari alzo un pò la voce, e ci penso tutto il santo giorno.
Sfogati, ne hai bisogno, ma soprattutto avete bisogno di riposarvi. E' luglio, un anno di lavoro è passato ed ora si arranca fino alle vacanze........è davvero dura!!!!!!!!!

Per quanto riguarda tuo marito, che dire, è da quattro anni che lotto con il mio per lo stesso motivo..........è proprio questione di mentalità, non è questione di darti una mano perchè così si da per scontato che cmq tutte le incombenze sono delegate a te, il punto invece è che si lavora in due, i figli sono di tutti e due e quindi si divide in due tutto...........
E' pura utopia comunque!!!!!!!!!!!!
Robuy quando fa qualcosa dice "TI HO svuotato la lavastoviglie...........TI HO lavato la bimba (questa poi le batte tutte!!!!!!!!!!!!)"
Come se la lavastoviglie la usassi solo io e come se la bambina fosse solo mia!
che rabbia :martello (inutile poi perchè non si risolve niente ad incavolarsi!)
Ma lui non lo vede che non ce la fai più? Cosa ti dice quando gli chiedi aiuto?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Avatar utente
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9208
Iscritto il: 16 feb 2007, 14:21

Re: mi sento un mostro

Messaggio da cipi » 13 lug 2010, 11:30

Amore mio,
abbiamo parlato tannte e tante volte, e purtroppo i mariti se sono cosi, difficile poi che diventano colà, specialmente se hanno un carattere forte. Quello che ti fa reagire cosi è lo stress e la situazione col socio.
Tu conosci Kevin, conosci il socio, e conosci me e il kiul che mi faccio, e sai quante volte alla peste gli arriva una sculacciata???? Pero' quasi mai mi faccio interrogativi, perchè le scenate a me non piacciono, e pure io sono dell'idea che a volte è meglio la sculacciata di ore e ore di parole. Sopratutto quando i loro sono capricci. Certo, a volte lascio perdere, a volte proprio no.
Piuttosto che pensare alla sculacciata, (vedrai che se la prossima volta che fa i capricci gli ricordi che gliele suoni, smette subito o quasi :ok ), cerca di risolvere il rapposto col socio, di cercare equilibri, e magari di prendersi un'aiutante al bar, cosi lui stacca e state insieme, altrimenti poi lavorare, lavorare e lavorare logora il vostro rapporto, perchè i vostri spazi si riducono a niente. :cuore
Io ci sono, e lo sai, quindi non esitare di telefonarmi. Oggi quando esco ti chiamo. :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: mi sento un mostro

Messaggio da altea077 » 13 lug 2010, 12:14

grazie ragazze, sto piangendo come una fontana, sta uscendo tutto il mio nervoso :buuu :buuu e inizio a stare meglio.
io non sono cosi per la sculacciata in se....ma per come l'ho trattato...e cioè malamente, l'ho strattonato, gli ho dato una sculacciata forte forte sul sedere, con cattiveria.. :x: .è questo che mi fa star male. lui se n'è prese diverse sculacciate da piccolo, e un paio di volte pure uno schiaffo è volato (l'aveva davvero combinata grossa...e sicuro che quello schiaffo se lo ricorda...e quella volta im son sentita peggio di oggi) io mi sono sentita cattiva dentro, come se volessi sfogare su di lui le mie frustrazioni, la mia rabbia e il mio nervoso dovuto a TUTTO... :buuu
e non è colpa sua... nonè perchè non si fa vestire o non si lava i denti...figuriamoci se mi arrabbio per ste cose, poi lui è un bimbo bravissimo, ascolta abbastanza e ho imparato a parlargli alla sua altezza e con calma e lui mi ascolta e lo fa.... però sti capricci in questo momento mi hanno spiazzata e hanno fatto uscire una RABBIA BRUTISSIMA :x: che ho sfogato picchiandolo e mi sento una mer....da.. :buuu io non voglio essere cosi con lui. non se lo merita. ogni giorno capitano capriccetti ok ci stanno e mica li affronto cosi...è una conseguenza che eranvamo di corsa, ero stressat, avevo appena litigato con lui, l'altra urlava...insomma era un momento critico e io ho sfogato su di lui il nervoso e NON è GIUSTO...e non vorrei che continuando cosi magari posso combinare guai...HO PAURA DI QUESTO IO.
solo che il socio non ascolta, non comprende, non mi capisce e io sto male. e il nostro rapporto non va.... :martello
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Zzz... » 13 lug 2010, 13:32

Secondo me stai dimostrando una grande lucidità nel renderti conto di un meccanismo perverso che ti ha preso la mano (sono arrabbiata per i fatti miei-mi stresso per il capriccio-sfogo sul figlio capriccioso la rabbia che nasce da ben altri motivi).
Ora che hai fatto chiarezza su perchè hai reagito così, vedrai che non avrai piu' reazioni del genere, o sarai in grado di anticiparle e fermarti prima.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5157
Iscritto il: 28 giu 2005, 16:52

Re: mi sento un mostro

Messaggio da PITA » 13 lug 2010, 13:43

Zzz... ha scritto:Secondo me stai dimostrando una grande lucidità nel renderti conto di un meccanismo perverso che ti ha preso la mano (sono arrabbiata per i fatti miei-mi stresso per il capriccio-sfogo sul figlio capriccioso la rabbia che nasce da ben altri motivi).
Ora che hai fatto chiarezza su perchè hai reagito così, vedrai che non avrai piu' reazioni del genere, o sarai in grado di anticiparle e fermarti prima.
assolutamente d'accordo
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: mi sento un mostro

Messaggio da altea077 » 13 lug 2010, 13:47

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore grazie :cuore :cuore :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: mi sento un mostro

Messaggio da Pipa » 13 lug 2010, 14:15

Altea è successo, amen ormai mettici una pietra sopra e volta pagina. Essere mamme non significa mica fare sempre la cosa giusta al momento giusto eh! Si sbaglia, è umano.
Hai riconosciuto di avere avuto uno sfogo di rabbia, ne conosci il motivo. Ora guarda avanti, risolvi la situazione con tuo marito...e quando senti la rabbia salire dai uno sculaccione a lui :hi hi hi hi
Ovviamente è per sdrammatizzare eh!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: mi sento un mostro

Messaggio da ishetta » 13 lug 2010, 15:01

U santo cielo? Ma sei pazza? Roba da chiamare il telefono azzurro.
No dai, Altea. Ridimensiona le cose. Seriamente.
I bambini fanno i capricci, i genitori li sostengono... e ogni tanto sbroccano... come dice sempre mia mamma "Tu e tuo fratello me li tiravate dalle mani". Io non amo gli sculaccioni, sono una che si contiene molto ma non lo stai utilizzando come metodo educativo... c'è una bella differenza fra uno sculaccione dato in un momento NO e in uno dato con seria convinzione.

Per il resto... forse quello che dovrebbe prendersi lo sculaccione è un altro :fischia ... e parlatene perchè il rapporto con i figli si costruisce adesso non quando sono già grandi e la fatica è fatta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3694
Iscritto il: 15 set 2005, 18:18

Re: mi sento un mostro

Messaggio da altea077 » 13 lug 2010, 15:11

infatti è proprio cosi. e lui è uno di quelli che ha avuto purtroppo un padre che è stato assente (e si tramanda sta cosa perchè pure il padre di suo padre è stato cosi con lui) e il rapporto si è creato ora anche grazie a me che ho sempre cercato di avvicinarli e di farli riappacificare :ok e poi con i nipotini ovviamente tutto si è risolto però....non va bene cosi...io voglio che suo figlio lo cerchi....che ci sia complicità fra loro, che essendo maschietti si quaglino a vicenda... :cuore insomma... :cuore
abbiamo parlato un pò....ci siamo chiariti..vdiamo fino a quando eh...
intanto io ho una bella candida paura....STRESS ECCO DOVE VA A FINIRE :x:

grazie per il sostegno :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”