GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi offro come consulente per passeggini
-
- Active~GolGirl®
Re: mi offro come consulente per passeggini
Ciao Laura, anche noi siamo vicini all'acquisto del trio per il nostro primo bebè! siamo già indirizzati verso il Trilogy di Inglesina (eventualmente lo Zippy Pro, che ha lo stesso telaio) entrambi collezione 2014. Volevo sapere se secondo la tua esperienza è un buon acquisto!
- numero di figli in arrivo: un maschietto a maggio2014, primo figlio
- budget massimo: non stabilito, ma in ogni caso scartiamo quelli tipo della Stokke da 1.500 euro!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Speriamo di sì, ci piace viaggiare e amiamo la montagna, anche d'inverno
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? Abbiamo 3 rampe di scale in casa, di circa 8-9gradini l'una mi pare
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: un Bmw serie 1 5porte
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no, solo se indispensabile
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Sì
- budget massimo: non stabilito, ma in ogni caso scartiamo quelli tipo della Stokke da 1.500 euro!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Speriamo di sì, ci piace viaggiare e amiamo la montagna, anche d'inverno
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? Abbiamo 3 rampe di scale in casa, di circa 8-9gradini l'una mi pare
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: un Bmw serie 1 5porte
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com

- mirta
- Expert~GolGirl®
Ciao Laura
ti chiedo cortesemente una consulenza per mia cugina, in attesa della sua bimba (in arrivo a maggio)
numero di figli in arrivo: una bimba, primo figlio
budget massimo: dipende dal passeggino, se vale la pena, è disposta anche a spendere un po'
si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma tieni conto che abita in un centro con pavimentazione a ciottolato
ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? abita al terzo piano senza ascensore
modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Ypsilon elefantino
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? dicono di no, ma non si sa mai...
ti chiedo cortesemente una consulenza per mia cugina, in attesa della sua bimba (in arrivo a maggio)
budget massimo: dipende dal passeggino, se vale la pena, è disposta anche a spendere un po'
si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma tieni conto che abita in un centro con pavimentazione a ciottolato
ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? abita al terzo piano senza ascensore
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? dicono di no, ma non si sa mai...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
No non è una buona scelta secondo me per due motivi:Mast ha scritto:Ciao Laura, anche noi siamo vicini all'acquisto del trio per il nostro primo bebè! siamo già indirizzati verso il Trilogy di Inglesina (eventualmente lo Zippy Pro, che ha lo stesso telaio) entrambi collezione 2014. Volevo sapere se secondo la tua esperienza è un buon acquisto!
- ruote un pò piccole per la montagna
ma soprattutto
- la serie uno ha un bagagliaio ridicolo!!
Mi immagino la scena: voi che partite per la montagna (con tutto quello che significa in termini di bagagli) e il trilogy sulla serie uno... OH OH

Infine l'ideuccia di un terzo figlio abbastanza ravvicinato mi dà il colpo di grazia al progetto inglesina!
Per voi secondo me ci va un tre ruote, scelto però con molta attenzione perchè non sia ingombrante, e che sia un domani convertibile a passeggino doppio se mai occorresse.
Io vi consiglio di guardare il phil e ted's dot , oppure i passeggini della TFK.
E' molto probabile che questi passeggini non vi piacciano come design (dato che sono diversissimi dal trilogy).
Nel qual caso vi "butto lì" anche l'opzione EPIC, il nuovo Jane che mi strapiace e che è un all-terrain molto compatto in chiusura, con la possibilità se un domani il fratellino vicino arrivasse sul serio di comprare il TWONE e montarci sopra i pezzi che già avete, confezionando così un favoloso gemellare con una spesa non mostruosa!
Che dici??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Qui secondo me ci vuole qualcosa di leggero e compatto, ma al contempo con ruote grandi per poterlo spingere bene sull'acciottolato.mirta ha scritto:Ciao Laura
Ti dò tre idee con prezzo in salita:
- graco evo : primo prezzo, leggero, bei ruotoni, buon rapporto qualità/prezzo
- peg perego book : fascia media, ruote con cuscinetti a sfera per migliore manovrabilità
- jane epic : fascia alta, superammortizzatori!!
Per tutti e tre è necessario verificare che stiano nel bagagliaio della Y, che non è minuscolo ma nemmeno enorme.
Se invece è una tipa più sportiva, puoi anche farle vedere il Baby jogger city mini che sarebbe fra tutti il più essenziale ma anche il più leggero e compatto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ciao Laura,
sono in attesa del mio primo bimbo che nascerà a fine Aprile. Sono alla ricerca di un duo (navicella-passeggino) e leggendo il forum le idee che avevo (Xplory Stokke) mi si sono intorcigliate.. :) la scelta dell'xplory era perché mi piace che il bambino sia alto, però non so se anche altre marche fanno cose simili.
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
- budget massimo: 1000 €
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non frequentemente, soprattutto città
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? ad oggi alcuni gradini (12) per arrivare in casa...ma stiamo cercando una nuova casa.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Nissan Micra (nuova)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?: dipende
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ancora no
Ti ringrazio per i tuoi preziosissimi consigli!
Cristina
sono in attesa del mio primo bimbo che nascerà a fine Aprile. Sono alla ricerca di un duo (navicella-passeggino) e leggendo il forum le idee che avevo (Xplory Stokke) mi si sono intorcigliate.. :) la scelta dell'xplory era perché mi piace che il bambino sia alto, però non so se anche altre marche fanno cose simili.
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non frequentemente, soprattutto città
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? ad oggi alcuni gradini (12) per arrivare in casa...ma stiamo cercando una nuova casa.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Nissan Micra (nuova)
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ancora no
Cristina
- laura s
- Gold~GolGirl®
Crisbar come avrai letto io tendo a sconsigliare l'xplory perchè è pesante e scomodo, secondo me, d'altra parte è vero che ci sono pochi passeggini che hanno la caratteristica di tenere il pupo in alto, mi vengono in mente il casualplay avant (che non mi dispiace affatto!) e il mima xary (un altro oggetto bello ma poco utile e pesante).Crisbar ha scritto:Ciao Laura,
Cristina
E poi c'è il Jane epic, che è appena uscito e il simile jane rider, entrambi ottimi anche se non fra i più compatti sul mercato.
Tutti questi che ti ho citato sono disponibili in versione duo.
Secondo me se sei in primis indirizzata a un duo dovresti dirigerti verso la Jane o la casualplay perchè sono le due ditte migliori che propongono i duo, quale modello sia il migliore per te non è così ovvio ti conviene guardarteli bene e prendere le misure del tuo portabagli, se dovessi dichiarare il mio preferito su due piedi ti direi l'epic!

-
- New~GolGirl®
Grazie Laura!
Il Joolz lo conosci? Cosa ne pensi? Mi sembrerebbe alto come lo stokke..
Il Joolz lo conosci? Cosa ne pensi? Mi sembrerebbe alto come lo stokke..
- laura s
- Gold~GolGirl®
Crisbar se mi metti spalle al muro, fra stokke e joolz scelgo lo joolz. Ma attenta: il passeggino pesa 11,6 kg. Secondo me i passeggini ideali pesano meno di 7 kg, ci si può accontentare fra 7 e 9 kg, tutto quello che è sopra nemmeno lo prendo in considerazione.
E il motivo è semplicissimo: in media quando un bambino passa al passeggino ha 6 mesi, quindi pesa sui 9 kg. Aggiungine 3 di borsa del cambio. Col joolz sei a un totale di 24 kg. Ti voglio vedere alla prima salita!!
In più ogni volta che lo pieghi e lo metti nel bagagliaio tiri su 11,6 kg!
E non voglio nemmeno pensare a una rampa di scale fatta tirando su passeggino e baby, o a un fratellino sulla pedana dietro!
Io ho avuto per i miei due figli solo passeggini sotto i 7 kg, e anche così per me era una fatica non indifferente!
Ora potrebbe sorgere spontanea una domanda: perchè li fanno così pesanti??
La risposta è sotto i tuoi occhi. La prossima volta che fai un giro guarda su che passeggini sono i bambini sopra l'anno. Nel 90% dei casi sono su un passeggino leggero. Non un pezzo del costoso trio, ma un ulteriore passeggino comprato quando la questione si è resa improponibile.
Le ditte ovviamente cercando di venderti prima il trio e POI il leggero, per cui non sono molto incentivate a fare modelli light!
Io cerco sempre di consigliare di guardare più che il lato estetico la praticità!
E il motivo è semplicissimo: in media quando un bambino passa al passeggino ha 6 mesi, quindi pesa sui 9 kg. Aggiungine 3 di borsa del cambio. Col joolz sei a un totale di 24 kg. Ti voglio vedere alla prima salita!!
In più ogni volta che lo pieghi e lo metti nel bagagliaio tiri su 11,6 kg!
E non voglio nemmeno pensare a una rampa di scale fatta tirando su passeggino e baby, o a un fratellino sulla pedana dietro!

Io ho avuto per i miei due figli solo passeggini sotto i 7 kg, e anche così per me era una fatica non indifferente!
Ora potrebbe sorgere spontanea una domanda: perchè li fanno così pesanti??
La risposta è sotto i tuoi occhi. La prossima volta che fai un giro guarda su che passeggini sono i bambini sopra l'anno. Nel 90% dei casi sono su un passeggino leggero. Non un pezzo del costoso trio, ma un ulteriore passeggino comprato quando la questione si è resa improponibile.
Le ditte ovviamente cercando di venderti prima il trio e POI il leggero, per cui non sono molto incentivate a fare modelli light!
Io cerco sempre di consigliare di guardare più che il lato estetico la praticità!

-
- Active~GolGirl®
Discorso macchina: chiedevi la più piccola, non ho letto "dove collocherete il passeggino"!!! fa finta che non abbia detto niente! abbiamo preso una Captiva 7 posti con un bagagliaio che definire enorme è quasi poco!!!! Questa è la nostra prima macchina, quella che poi useremo col bimbo, la serie 1 è la seconda macchina ma il pargolo non la vedrà neanche. Per la montagna non l'abbiamo mai usata neanche quando eravamo in due, con la trazione posteriore non è proprio adatta!!!laura s ha scritto:No non è una buona scelta secondo me per due motivi:Mast ha scritto:Ciao Laura, anche noi siamo vicini all'acquisto del trio per il nostro primo bebè! siamo già indirizzati verso il Trilogy di Inglesina (eventualmente lo Zippy Pro, che ha lo stesso telaio) entrambi collezione 2014. Volevo sapere se secondo la tua esperienza è un buon acquisto!
- ruote un pò piccole per la montagna
ma soprattutto
- la serie uno ha un bagagliaio ridicolo!!
Mi immagino la scena: voi che partite per la montagna (con tutto quello che significa in termini di bagagli) e il trilogy sulla serie uno... OH OH![]()
Infine l'ideuccia di un terzo figlio abbastanza ravvicinato mi dà il colpo di grazia al progetto inglesina!
Per voi secondo me ci va un tre ruote, scelto però con molta attenzione perchè non sia ingombrante, e che sia un domani convertibile a passeggino doppio se mai occorresse.
Io vi consiglio di guardare il phil e ted's dot , oppure i passeggini della TFK.
E' molto probabile che questi passeggini non vi piacciano come design (dato che sono diversissimi dal trilogy).
Nel qual caso vi "butto lì" anche l'opzione EPIC, il nuovo Jane che mi strapiace e che è un all-terrain molto compatto in chiusura, con la possibilità se un domani il fratellino vicino arrivasse sul serio di comprare il TWONE e montarci sopra i pezzi che già avete, confezionando così un favoloso gemellare con una spesa non mostruosa!
Che dici??
Guarderò i passeggini che ci consigli, anche se non ho idea di dove trovarli visto che in giro non li ho mai visti, forse perché non abitiamo in grandissime città! Grazie mille dei consigli!!!
Mastino12.06.2014

-
- Active~GolGirl®
Ho provato a dare un'occhiata, ma il phil e teds dot è solo passeggino?? perché su internet lo vedo solo passeggino e a noi serve un trio... poi mi pare un po' difficile da reperire, anche sul web trovo pochi riscontri... senza contare il prezzo che mi viene fuori da internet, tipo 700euro solo passeggino... mi pare tanto se poi devo prendermi a parte il seggiolino auto e non ho neanche la carrozzina, no??
Mastino12.06.2014

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ciao Laura, sempre io che rimugino sul passeggino leggero..
Ricky ha 11 mesi e il peso piuma di 10kg
Ieri ho guardato qualche passeggino, la commessa mi ha consigliato il city mini, ma non abbiamo sinceramente intenzione di spendere altri 300€ per un passeggino dopo averne spesi più di 500 per il duo.
Io e il socio siamo un pò indecisi, continuiamo a trovare il muum un gran bel passeggino, però è davvero ingombrante per le nsotre auto medie (147 e grande punto)...
C'è un qualcosa di versatile e maneggevole quanto lo janè ma più compatto e su una cifra massima di 200€?
Ieri da iobimbo ho guardato un pò tutto quello che c'era ma oltre i classici a ombrello non c'era molto e pure in quelli, ricky ciccione prendeva praticamente già tutta la seduta.
Adesso stavo ragionando su callisto della cybex (ma costa uno sroposito, se non lo trovo a buon prezzo coi saldi) o addirittura passare al nanuq xl sempre janè, ma li il dubbio sta sulla comodità.. ricky non cammina ancora e quello mi sembra un pò "essenziale" senza imbottiture ne niente..

Ricky ha 11 mesi e il peso piuma di 10kg

Ieri ho guardato qualche passeggino, la commessa mi ha consigliato il city mini, ma non abbiamo sinceramente intenzione di spendere altri 300€ per un passeggino dopo averne spesi più di 500 per il duo.
Io e il socio siamo un pò indecisi, continuiamo a trovare il muum un gran bel passeggino, però è davvero ingombrante per le nsotre auto medie (147 e grande punto)...
C'è un qualcosa di versatile e maneggevole quanto lo janè ma più compatto e su una cifra massima di 200€?
Ieri da iobimbo ho guardato un pò tutto quello che c'era ma oltre i classici a ombrello non c'era molto e pure in quelli, ricky ciccione prendeva praticamente già tutta la seduta.
Adesso stavo ragionando su callisto della cybex (ma costa uno sroposito, se non lo trovo a buon prezzo coi saldi) o addirittura passare al nanuq xl sempre janè, ma li il dubbio sta sulla comodità.. ricky non cammina ancora e quello mi sembra un pò "essenziale" senza imbottiture ne niente..

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ste83 potresti dare un'occhiata al babyhome emotion che somiglia molto al calisto ma è più leggero e costa meno!!
Se no, il RE dei leggeri secondo me è il babyzen yoyo ma costa 350 euro!!
Mast: il dot viene venduto come passeggino ma è compatibile con la culla snug acquistabile a parte (sul loro sito in accessories la vedi).
Se ti fa piacere poter vedere dal vivo il passeggino (cosa ssolutamente legittima) ti consiglio di andarti a vedere il Jane, la jane la hanno in molti rivenditori in Italia e secondo me è il giusto passeggino per gli amanti della montagna. Il nuovo uscito, appunto l'epic, è il migliore come rapporto leggerezza/praticità, ma volendo spendere meno anche il muum è ottimo. E già più "tradizionale" come design.
Il trilogy secondo me è un passeggino molto bello e con stoffe e design curati, ma piuttosto pesante e decisamente inadatto alle strade di montagna. Se volete rimanere sul "classicissimo facile da reperire nei negozi" è già meglio il book della peg perego perchè leggermente più leggero e con ruote un pelo più grosse, o per spendere ancora meno il graco evo.
Per la montagna le ruote devono essere o tre o grosse.
Se no, il RE dei leggeri secondo me è il babyzen yoyo ma costa 350 euro!!
Mast: il dot viene venduto come passeggino ma è compatibile con la culla snug acquistabile a parte (sul loro sito in accessories la vedi).
Se ti fa piacere poter vedere dal vivo il passeggino (cosa ssolutamente legittima) ti consiglio di andarti a vedere il Jane, la jane la hanno in molti rivenditori in Italia e secondo me è il giusto passeggino per gli amanti della montagna. Il nuovo uscito, appunto l'epic, è il migliore come rapporto leggerezza/praticità, ma volendo spendere meno anche il muum è ottimo. E già più "tradizionale" come design.
Il trilogy secondo me è un passeggino molto bello e con stoffe e design curati, ma piuttosto pesante e decisamente inadatto alle strade di montagna. Se volete rimanere sul "classicissimo facile da reperire nei negozi" è già meglio il book della peg perego perchè leggermente più leggero e con ruote un pelo più grosse, o per spendere ancora meno il graco evo.
Per la montagna le ruote devono essere o tre o grosse.
- Ste83
- Expert~GolGirl®
No quella cifra è assolutamente fuori discussione. Al negozio mi hanno fatto vedere anche il valco che tiene fino a 22kg ed è fatto simile al city mini ma anche quello non si trova a meno di 260€ e non se ne parla. Guarderò il baby Home grazie mille per il consiglio!!!laura s ha scritto:Ste83 potresti dare un'occhiata al babyhome emotion che somiglia molto al calisto ma è più leggero e costa meno!!
Se no, il RE dei leggeri secondo me è il babyzen yoyo ma costa 350 euro!!.

- laura s
- Gold~GolGirl®
La valco non è male. Ad es. lo SNAP è bello e somiglia al citi mini! Non sapevo che si trovasse in Italia dove l'hai visto??
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Dallo stesso rivenditore dello Janè, si chiama Sognobaby, ma anche da Iobimbo. In entrambi i negozi è la loro novità, me lo hanno proposto perchè piccolo da chiuso, ma tiene fino a 22kg.
E' fatto proprio simile al city miny, e me lo hanno proposto ad un prezzo molto simile (l'offerta migliore è stata 260€, per il city mini 330€)
E' fatto proprio simile al city miny, e me lo hanno proposto ad un prezzo molto simile (l'offerta migliore è stata 260€, per il city mini 330€)
-
- New~GolGirl®
Come prezzo 260 per l'uno e 330 per l'altro non mi sembrano male, lati negativi lampanti ce ne sono?
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Si, che un anno fa abbiamo speso 545€ di duo muum janè, e adesso ci scoccerebbe non poco spenderne altri per cambiare un passeggino che non ha niente che non va, se non l'ingomboLidiaBrie ha scritto:Come prezzo 260 per l'uno e 330 per l'altro non mi sembrano male, lati negativi lampanti ce ne sono?

-
- New~GolGirl®
il mum janè è davvero così ingrombrante?
Magari se proprio dovete cambiarlo un muum janè lo rivendete
Magari se proprio dovete cambiarlo un muum janè lo rivendete
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ste infatti questo è il motivo per cui consiglio sempre di comprare dei trio che come prima cosa siano leggeri e poco ingombranti, il tuo è un problema parecchio ricorrente!!
Non per niente la sottoscritta consulente di passeggini, due figli pure vicini all'attivo, non ha mai comprato un trio...
Non per niente la sottoscritta consulente di passeggini, due figli pure vicini all'attivo, non ha mai comprato un trio...

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Guarda Laura, abbiamo scelto il duo perchè ci piaceva un sacco la matrix cup, solo che non abbiamo calcolato che con la seduta l'ingobro del passeggino praticamente raddoppia, sc**i noi a non averci pensato al tempo. con l'ovetta era semplice, tolto quello restava solo il telaio e in macchina ci caricavo anche il mondo.. adesso o divido tutte le volte seduta e telaio, altrimenti se lo chiudo così nel bagagliaio non ci sta altro (nella mia, in quella del socio che ha il serbatoio del gas, deve per forza dividerli altrimenti non ci sta proprio).
Lidia si è un pò ingombrante. validissimo, ma grossetto.. quanto il book pegperego per capirci..
Se dovessi prendere un qualcosa di nuovo adesso probabilmente farei una scelta differente, ma solo appunto per motivi di ingombro, perchè di per se il passeggino continua ad essere migliore di altri.
Lidia si è un pò ingombrante. validissimo, ma grossetto.. quanto il book pegperego per capirci..
Se dovessi prendere un qualcosa di nuovo adesso probabilmente farei una scelta differente, ma solo appunto per motivi di ingombro, perchè di per se il passeggino continua ad essere migliore di altri.