GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Martinikke » 30 gen 2013, 10:37

laura s ha scritto:Vista la micro macchina, il micro ascensore e il micro budget, ti ci vuole un passeggino leggero e molto compatto da chiuso che non costi uno sproposito, e che sia adatto a un bimbo di pochi mesi per cui assolutamente reclinabile del tutto.
Ti consiglio caldamente il Jane Nanuq che unisce alla leggerezza e compattezza della chiusura ad ombrello la reclinabilità totale, ruote piuttosto grandi e la presenza della sbarra anteriore tieni-bimbo, molto utile per bambini piccoli e non facile da trovare in questo segmento di passeggini.
Unico difetto: due manici e non il maniglione unico, ma essendo appunto la chiusura ad ombrello molto indicata per la tua macchinina restando nel budget non ci sono di fatto opzioni a maniglone unico.
Guardalo un pò e fammi sapere se ti convince o se hai dei bisogni che non vengono accontentati!! :sorrisoo
esteticamente mi piace un sacco, a prima vista mi ha subito colpito positivamente!!! grazie, sei davvero un fenomeno!!! :clap :clap :clap
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 15:53

Cara Sesamino, nel tuo caso è necessario andare a fare delle "prove sul campo". Infatti bisogna trovare un passeggino che sia possibile chiudere parzialmente col bambino seduto sopra, in modo che si "stringa" di quei 4-5 cm sufficienti a farlo passare dalla porta. Infatti un trio da 45 cm di largezza non mi risulta esistere...
Per fare questo "giochetto" ci vuole un passeggino con chiusura a ombrello, tipo ad es. il Cybex Callisto, che potresti guardare, ma devi andare direttamente in negozio a provare se ci si riesce (ho qui in casa un maclaren, ci ho provato e si fa...).

Spetta che devo andare riprendo sta sera
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 20:35

Ecco, finita festa di compleanno di Francesco! C'era mia sorella che come passeggino ha l'Inglesina Avio e ho potuto controllare e il "giochino" di stringerlo qualche cm si può fare pure con lui!
Ovviamente questo si può fare (per tutti i modelli, ben inteso!) solo in configurazione passeggino, e non se ci sono montate sopra navicella/ovetto, che però fortunatamente si staccano in un secondo e stanno in piedi da sole perciò il mio consiglio finale è: Vai in un negozio molto ben fornito e fai le prove!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 30 gen 2013, 22:02

laura s ha scritto:Ecco, finita festa di compleanno di Francesco! C'era mia sorella che come passeggino ha l'Inglesina Avio e ho potuto controllare e il "giochino" di stringerlo qualche cm si può fare pure con lui!
Ovviamente questo si può fare (per tutti i modelli, ben inteso!) solo in configurazione passeggino, e non se ci sono montate sopra navicella/ovetto, che però fortunatamente si staccano in un secondo e stanno in piedi da sole perciò il mio consiglio finale è: Vai in un negozio molto ben fornito e fai le prove!
Ovviamente per prima cosa voglio ringraziarti per la risposta!!!
Devo dire che all'eventualità di chiudere un po' il passeggino con tutto il pupo dentro non ci avevo proprio pensato.. tu pensi che sia cmq sicura?
Io ho girato un pochino per negozi e avevo pensato ad una soluzione diversa, solo che essendo il primo figlio non riesco a rendermi conto di quanto sia pratica per tutti i giorni.. Inoltre non è neppure troppo economica e quindi il timore di sbagliare aumenta!
Il mio maritozzo si è innamorato del Bugaboo Cameleon 3 che ha questa caratteristica (o svantaggio?) che non si può chiudere in un solo pezzo ma solo smontandolo, con la particolarità che la seduta del passeggino che si stacca è omologata per essere poggiata a terra con tutto il bambino dentro (tipo ovetto o navicella). Ora, secondo lui la soluzione sarebbe proprio questa: invece di togliere tutte le volte il bambino dal passeggino e chiuderlo per farlo passare dalla porta, smontare la seduta e poggiarla con tutto il pupo (come praticamente faremo per i primi 3/6 mesi con la navicella) e poi chiudere il telaio per farlo passare.
Ora, da un lato mi sembra una genialata... il difetto di un passeggino fichissimo diventa un pregio?!!?!?! Dall'altro non riesco davvero a rendermi conto se questa impossibilità di chiudere il passeggino in un solo pezzo possa farmi maledire tutti i giornii 900 euro che ci spenderei... Come ti dicevo la questione macchina è relativamente importante, perchè noi la prendiamo raramente e cmq sempre insieme, mentre mi preme di più considerare il fattore quotidianità, considerando che io vado in giro sempre a piedi o con metro/autobus.
Ho anche letto che tu sei una fan del Bugaboo, quindi secondo te è davvero comodo come dicono anche sulle scale? Senza doverselo caricare intendo, ma procedendo scalino scalino..
So che la navicella non è omologata per la macchina, ma pensavo di risolvere con un seggiolino 0-1 con riduttore che si inclini abbastanza tipo questo qui http://www.britax.co.uk/car-seats/first ... us-special" onclick="window.open(this.href);return false; (ovviamente non abbiamo in programma viaggi lunghi per i primi tempi).

Scusate per la lunghezza delle messaggio, ma la decisione è veramente importante... :argh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 gen 2013, 22:30

Sesamino io avevo fatto la tua stessa pensata, anzi te la stavo già scrivendo prendendo in considerazione proprio il Buga e il Janè Rider, è un'opzione interessante non dico di no, ma poi francamente l'ho trovata meno comoda, perchè il buon buga rimane comunque un passeggino grande e pesante. Che non mi dispiace, è vero, è fico fico... ma se avessi la possibilità di far entrare bambino e passeggino in casa (non è pericoloso tranquilla!) senza smontare tutto non lo sceglierei come opzione.
Anche perchè tu considerami un bimbo di 12-13 kg (come pesano in media, con i vestiti invernali addosso, a un anno e mezzo) più i 3 kg dell'amaca: solleva oggi, solleva domani, la schiena poi che fa??
Per quanto riguarda l'ovetto dalla nascita in auto, nessun problema, l'ho fatto con entrambi i figli stai tranquilla quello va benissimo. Ma se siete in auto tu e tuo marito, il bimbo occupa un posto con l'ovetto e carichi in auto Buga e navicella, calcola che se ad es. devi fare la spesa (inclusi gli ingombrantissimi pannolini) spazio te ne resterà ben poco, quindi nel caso prendi l'ovetto che si può agganciare al Buga, così se ti serve spazio lasci a casa la navicella.
Il buga in autobus è da incubo (lo devi chiudere, come fai??? :argh ).

Prendendo in considerazione anche questo aspetto dei mezzi pubblici, che prima forse non avevo ben chiaro, mi viene da pensare a un modello che si chiuda con una sola mano (veramente) e stia in piedi da solo. Il concetto sarebbe che lo chiudi tenendolo poi per il suo manico mentre hai il pupo in braccio e sali i 5 gradini e arrivi a casa, o sali sull'autobus.
Guarda questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=UFb_lj4FQHo" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal minuto 2:30 in poi.
E' chiaro che questo presuppone che se avrai altri pacchi (spesa etc) e sei sola ti dovrai necessariamente dotare per i mezzi pubblici di uno zainetto in cui metterli, cosa che peraltro non è scomoda anzi!

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 30 gen 2013, 23:06

Altrimenti dovrei tornare alla mia idea originaria di comprare un duo peg perego tipo easy drive composto solo da navicella e ovetto e poi prendere un passeggino leggero che vada bene dai 6 mesi.
Al negozio devo dire che mi hanno totalmente sconsigliato l'Aria sempre di Peg Perego perchè non è strutturato bene per i bimbi così piccoli e soprattutto pare abbia un difetto per cui all'aumentare del peso del bambino si imbarcano le ruote davanti... :/
Magari potrei orientarmi su questo Book (anche se cmq pesa i suoi 9 kg ed è largo 59 cm) oppure, sempre di Peg Perego, il SI che pesa 7 kg ed è largo 52 oppure un Inglesina Espresso (8 kg per 47,5 di larghezza) o un Maclaren con cui poter fare quella cosa di chiuderlo un po' con il bimbo dentro.
La mia difficoltà sta proprio nel capire quale sbattimento sia meno fastidioso (perchè ovviamente con una porta di casa così piccola non posso certo evitare sbattimenti).. Se estrarre il bimbo e caricarmi il passeggino ogni volta che entro ed esco di casa, magari infastidendolo se dorme, oppure se caricarmi l'amaca da oltre 16 kg e spaccarmi schiena e bicipiti, ma lasciarlo in pace.

Chiaramente non smetto di ringraziarti per questa consulenza empatica e competente! Tra l'altro, non lo diciamo troppo ad alta voce, ma mio marito si è fissato con il Buga e mia madre lo combatte in tutti i modi... Io vorrei solo prendere una decisione razionale senza sprecare soldi :argh :argh :argh :argh :argh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 gen 2013, 16:51

Sesamino tieni presente che i negozianti in genere inorridiscono appena una parla di passeggino dalla nascita in quanto ti vogliono vendere prima il trio e poi il leggero... tanto per non fare nomi io ho cresciuto due figli col passeggino dalla nascita, e non ho mai sentito la necessità di avere carrozzina e ovetto attaccabili al telaio sinceramente...
Immagino comunque che la tua porta di casa sia composta da due ante di 45 cm l'una, quindi come possibile soluzione considera che esiste anche quella di oliare bene la porta e aprirla tutta ogni volta...
Come passeggini leggeri con cui fare il tuo giochino fra le varie opzioni che mi citi per me vince ancora l'inglesina Avio, che comunque è un trio ma è magrissimo, l'hai guardato???

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 31 gen 2013, 20:31

laura s ha scritto:Hai detto niente... comunque non è una domanda difficilissima in quanto passeggini sotto i sei kg di peso e reclinabili fino a 180 gradi ce ne sono pochissimi... l'aria peg perego... c'è il graco citysport che pesa 6,1... perfetto sarebbe il babyzen yoyo perchè ultracompatto da chiuso e con le bretelle per portarlo in autobus ma costa caro...
Io andrei sull'aria, valuta tu...

Ciao Laura, volevo dirti innanzitutto che mi sono innamorata del babyzen yoyo ma è troppo caro per le mie esigenze :buuu (ovvero pupa che sta poco sul passeggino), valutavo il quinny yezz che non costa poco ma costa circa la metà del babyzen.
Cosa ne pensi? Non risulta piccolissimo come il babyzen però mi pare pesi un mezzo kg in meno, il che sui bus non guasta.
Mi dai il tuo parere per favore?

tra l'altro... non è che posso chiederti una consulenza medica magari in MP ??? :fischia
Se ti va, altrimenti tranquilla :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 gen 2013, 22:05

Antonella mandami pure l'MP!!
E guardati il Jane Nanuq: 6,3 kg, bellissimi colori, reclinabile, sui 200 euro circa, manico per il trasporto! Anzi scusa se non te l'ho suggerito prima, ma non lo conoscevo!

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 1 feb 2013, 9:57

laura s ha scritto:Sesamino tieni presente che i negozianti in genere inorridiscono appena una parla di passeggino dalla nascita in quanto ti vogliono vendere prima il trio e poi il leggero... tanto per non fare nomi io ho cresciuto due figli col passeggino dalla nascita, e non ho mai sentito la necessità di avere carrozzina e ovetto attaccabili al telaio sinceramente...
Immagino comunque che la tua porta di casa sia composta da due ante di 45 cm l'una, quindi come possibile soluzione considera che esiste anche quella di oliare bene la porta e aprirla tutta ogni volta...
Come passeggini leggeri con cui fare il tuo giochino fra le varie opzioni che mi citi per me vince ancora l'inglesina Avio, che comunque è un trio ma è magrissimo, l'hai guardato???
Dopo la tua consulenza credo di essere giunta ad una conclusione:
- eliminato il bugaboo perchè temo che sui mezzi sia scomodo (più che altro sull'autobus), perchè effettivamente sollevare ad un anno e mezzo una media di 15 kg tra altalena e bambino non mi sembra il massimo, perchè ieri ne ho visto uno live e il sacco coprigambe mi sembra veramente minutino e se ci deve fare almeno due inverni.. mmmmmmmhhhhhh

- per ora compro il duo peg perego perchè, anche se sono convinta che nel passeggino appena nati stiano benissimo come dici tu, ma mi fa lo stesso un po' impressione.. magari se fosse stato inverno e avessi potuto comprare un bel sacco imbottito mi avrebbe fatto meno questo effetto!

- rimando l'acquisto del passeggino a quando mi servirà.. ovvero quando il piccolo avrà intorno ai sei mesi e praticamente parliamo del prossimo anno, così posso valutare bene sia in che casa vivremo (e soprattutto con quale porta), sia quale sia l'esigenza più importante - la leggerezza per sollevarlo, la larghezza ridotta, il tipo di seduta, ecc. ecc. E cmq, avendo il bambino "fuori di me" potrò anche portarmelo in un negozio moooooooooooooolto fornito e fare qualche prova dal vivo!
E se saremo rimasti in questa casa, qualche volta lo solleverò e lo porterò nel lettino prima di chiudere e far entrare il passeggino, qualche volta aprirò l'altra anta della porta, qualche volta proverò a chiudere il passeggino col bimbo dentro per quel poco che basta a farlo passare dalla porta... Vivrò alla giornata, come tutte le mamme! :cuore

Per quanto riguarda il trio Avio che mi hai segnalato, sono andata a vederlo e all'inizio mi è piaciuto molto perchè è il più leggero dei trio e cmq ha un'aria solida, ma ho visto che la navicella è veramente piccola e questo mi lascia perplessa perchè una volta che la compro, tanto meglio sperare che ci stia dentro per un po' di tempo! Intanto però l'ho inserito nella mia lista passeggini (schedati in un file excel con peso, larghezza, tipo di chiusura e maniglia :fischia :fischia) per quando arriverà il momento di decidere quale comprare.

Ti ringrazio davvero tanto perchè parlarne con te mi ha schiarito nube che avevo in testa!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:28

Sesamino non ho capito bene qual'è il duo peg perego che hai scelto me lo ridici??? Il Vela easy drive?? Comunque se vuoi usare l'ovetto "come carrozzina" sappi che non va bene, stanno troppo insaccati, più di un'oretta non si può, e poi il tuo se ho capito bene nasce nella bella stagione e nell'ovetto in estate ti marcisce di sudore... dovresti comunque metterlo nel passeggino da appena nato.
Se invece con duo intendi un'altra cosa, allora OK.

Navetta Avio: è vero, è piccola, ma più che idonea per un neonato. Mia nipote che è molto molto grossa e molto molto lunga ci sta ancora più che comoda (è nata 4020 g per 54 cm e ora a tre mesi è se non erro sui 60 cm) , e poi i neonati ADORANO stare allo stretto, è a noi mamme che sembra "angusta" ma fidati, non la è!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:37

Ma senti... alla fine della storia... il Bugaboo Bee????

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:41

Oppure anche il baby jogger city mini, che esiste anche in versione 4 ruote, e ha la chiusura one hand più veloce che esista e si porta con la maniglia...
http://lacullasnc.com/trio-baby-jogger-city-mini3.html" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:41

http://lacullasnc.com/trio-baby-jogger-city-mini-4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:47

No guarda sesamino più ci penso e più ritengo che il vela easy drive NON sia una buona idea. Praticamente compri un passeggino che non è carrozzina, per usarlo i primi 6 mesi e già con l'idea che DOPO comprerai un altro passeggino: ma il senso dove sta?? :perplesso

Come praticità sui mezzi pubblici mi sento di caldeggiare il City mini (guarda il video di come si chiude:
https://www.youtube.com/watch?v=eqI9dqDAXOU" onclick="window.open(this.href);return false;
minuto 1:17.
Lo corredi della sua culletta morbida per i primi mesi, e dell'ovetto e hai un prodotto completo, versatile e praticissimo, per entrare in casa sposti il bimbo nella culla finchè è piccino e la poggi in casa e poi entri con il telaio. Scegli se esteticamente ti piace di più a 3 o a 4 ruote, e via.
Oppure il Bugaboo bee, che è simpaticissimo e ha delle sospensioni ottime (attualmente se facessi mai il terzo sarebbe la mia scelta), anche lui leggero compatto e con la sua bella cullina morbida...
Sono due passeggini che non presuppongono la necessità di comprarne un altro dopo, sono da usare finchè serve al bambino senza problemi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 feb 2013, 17:50

La culla del baby jogger ha pure le maniglie per il trasporto!!

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 1 feb 2013, 18:14

Scusami non mi sono espressa bene.. con duo intendevo l'abbinamento carrozzina e ovetto e per ora l'unica marca che ho visto che non ti obbliga a prendere per forza anche il passeggino è la Peg Perego, nella formula modular dello Switch easy drive o dello Switch four. Così intanto sono sistemata per i primi 6 mesi sia per uscire a piedi che per la macchina e poi valuto meglio cosa mi serve.

Per il bugaboo bee, mi sembra veramente troppo basso e appena nato, non potendo usare il sacco che vendono a parte che è invernale, dovrei sdraiarlo proprio sopra le cinghie del passeggino...
Gli altri che mi hai indicato li guardo subito! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2013, 14:31

Ah OK allora ha molto più senso! :ok
Credo (ma non ne sono certa al 100%) che anche la bebè confort consenta l'acquisto del telaio e della navicella senza l'amaca del passeggino. Il fatto è che spesso il prezzo del trio completo è pari a quello di acquistare tutto il trio tranne un pezzo. Potresti in questo caso guardare anche il pack streety bebè confort.
Hai ragione sul fatto che il Bugaboo Bee è un pò basso rispetto al piano stradale, nulla da dire, mentre il sacco che tu ritieni "invernale" in realtà non lo è, è solo una carrozzina morbida, ed esiste sia in versione invernale sia in versione light apposta per i bimbi che nascono in estate, quindi quella la potresti usare.

Continuo a pensare che la tua scelta, scusami, ma non sia ancora quella "giusta", perchè di fatto spenderesti parecchio per comprare una carrozzina scomoda e pesante. E poi di nuovo parecchio (è inevitabile) per un buon leggero, avendo tra l'altro il problema di trovarti due telai che girano per casa al posto di uno. Secondo me potresti vedere se riesci a farti prestare un duo come dici tu, qualsiasi modello va bene in fondo, o a comprarlo usato. Io 400 euro (immagino siamo su quelle cifre) per un duo peg switch mai li spenderei...

sesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sesamino » 2 feb 2013, 15:11

Sicuramente l'ideale sarebbe prender solo la carrozzina (perchè al posto dell'ovetto potrei comprere un seggiolino auto 0-1) e poi comprare solo un buon leggero, ma non ho nessuno chr me la presti r comprarla usata non mi fido tanto. Ho anche provato a cercare la sola carrozzina nuova ma i prezzi sono esagerati.. Siamo cmq sui 400/500 euro.
É vero che un duo più un leggero mi viene abbstanza e che cmq ho due telai,ma è già meglio della soluzione trio+passeggino leggero..
Non sapevo che la culla morbida del bugaboo bee fosse anche estiva ma rimane il.problema che è veramente a livello scarico del gas e vivendo a Roma non mi piace.
Boh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2013, 15:18

Ma cara se prendi un trio veramente valido non è detto che devi per forza dopo comprare un leggero, dipende (ad es. il bee va benissimo anche come leggero! e molti con lui...), e dipende anche da quanto il bambino cammina (mia figlia a 4 anni è pigra a camminare e a 2 quando è nato il fratellino non faceva nemmeno 50 metri, con il mio secondo invece abbiamo definitivamente abbandonato il passeggino quando aveva 20 mesi e farebbe tranquillamente anche 3 o 4 km! Con lui certamente il leggero non mi sarebbe mai servito...
Sul discorso alto/basso, lo so che il bee fa quell'effetto, lo faceva anche a me, ma la mia vicina di casa lo ha e posso dirti che:
- non ci faccio più caso che è basso
- ha usato solo e unicamente il bee dalla nascita ai tre anni della bimba
- è veramente ben ammortizzato e molto molto agile da spingere, molto più del mio leggero
- gliel'ho invidiato un sacco!
Anche lei gira molto a piedi e coi mezzi pubblici e ne è felicissima.
Lo stesso discorso ti potrei fare per il baby jogger city mini, che è sicuramente un passeggino che NON ti fa rimpiangere il leggero.
Riguardo al seggiolino 0/1, te lo SCONSIGLIO assolutamente, perchè è decisamente troppo poco reclinabile per un neonato, ci stanno veramente ma veramente insaccati come mucchietti (io avevo il Bebè confort iseos neo, sulla seconda macchina, e mi sono fatta prestare un ovetto perchè pur essendo io molto molto easy ed essendo Annalisa nata di 4 kg non ce la potevo vedere!).

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”