GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Zzz... » 2 lug 2012, 12:47

Laura non sapevo di questa tua perversione per i passeggini :ahah
Senti, parlando giusto per parlare dato che io sono già a posto, vedo che non consideri molto i bugaboo, come mai? Qui vanno tantissimo, io ho il bugaboo bee e non lo cambierei con nessun altro: fronte mamma e fronte strada (che io cambio spesso a seconda di quale pupo metto nel passeggino in quel momento), un pezzo unico che si usa dalla nascita, leggero, si guida con una mano sola anche con un bimbo ormai grande, praticamente va da solo (io metto sempre l'apposita cinghietta al polso perché se no mi scappa via), ha una cesta portaoggetti capiente, si chiude con facilità e ha dimensioni contenute. Volendo si puo' abbinargli l'ovetto, ha dei bei colori e ha tanti accessori carini (per l'inverno avevo il sacco-nido da neonato, per l'estate ho preso l'ombrellino per la bimba e il portabicchiere per la mamma :risatina: ). Mi hanno anche regalato la pedanina, che Victor apprezza anche se per ora ci sta su solo per tratti brevi.
In giro ci sono un sacco di Cameleon ma il Bee sta prendendo molto piede, tra l'altro passa giusto giusto dai tornelli della metropolitana di Barcellona, una gran comodità!
Certo costa abbastanza, ma secondo me vale il prezzo che ha. Tu cosa ne pensi?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 lug 2012, 21:48

A me il bee piace (davvero non l'ho nominato?? Strano!!) anche se trovo che abbia un bel difetto, e cioè che la seduta è molto in basso, proprio a altezza tubo di scappamento, però è un ottimo prodotto.
Il camaleon secondo me invece è un pò troppo pesante e se non è cambiato nulla ultimamente ha il grosso difetto di avere la navetta non omologata auto, per cui secondo me ce ne sono di migliori.
Il donkey ha un concept innovativo (singolo che diventa suo affiancato) e può essere una buona alternativa ai duo in linea, ma secondo me essendo piuttosto largo non è comodissimo in città come le nostre con marciapiedi stretti.

Però la bugaboo è un'ottima marca, infatti guarda mi autocito:
laura s ha scritto:Le marche famose di passeggini non sono quelle che dici tu, le marche più note a livello mondiale sono ben altre, è qui in Italia che siamo "provincialotti" e conosciamo quelle... una marca famosa è TFK, o Bugaboo...

Bellizzimo l'autocitazione non l'avevo mai fatta ma mi piace!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 lug 2012, 13:58

Hai ragione, il bee ha la seduta bassa, io la trovo comoda ma al problema scappamento non ci avevo pensato. Per fortuna Barcellona, a parte alcune strade, non è troppo trafficata.
Comunque si vede proprio che il bugaboo è una marca olandese: manico allungabilissimo per gente alta e navetta non omologata tanto loro vanno in bibicletta :ahaha
E cinghietta da legare al polso se no ti finisce il passeggino nel canale :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledot » 5 lug 2012, 15:53

Ciao Laura,
innanzitutto volevo ringraziarti per avermi consigliato la casualplay marca che non avevo mai sentito. Alla fine sono riuscita a trovare un negozio non troppo lontano che li vende e mi sono lasciata convincere dal marito a prendere il kudu 3 ruote che costa di più rispetto all'avant però per ora sono super soddisfatta il pupo ci sta benissimo, sullo sterrato lo muovi con un dito, è maneggevolissimo e i 9,9 kg non li senti proprio!!! :yeee mi sto trovando proprio bene :hi hi hi hi
Volevo chiederti una curiosità perchè se compro un altro passeggino il marito chiede il divorzio... :fischia volevo sapere se i passeggini hanno tutti una portata massima di 15 kg perchè il buon vecchio trip del mio bimbo "grande" sta cominciando ad accusare i suoi 17 kg sulle lunghe passeggiate allora mi chiedevo giusto per sapere se esistono anche passeggini che tengono più peso.
Grazie in anticipo
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledot » 5 lug 2012, 16:11

Anche il kudu ha il laccetto per il polso sennò rischi che ti vola via :ahaha in salita poi lo spingo con una mano :urka
a trovargli un difetto direi che da chiuso rimane ingombrante ma penso che lo siano tutti i tre ruote
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 5 lug 2012, 18:44

Cara Laura posso sfruttarti anch'io??? :sorrisoo
So che è presto però volevamo già iniziare a fare un ipotesi di acquisto...sai com'è per tirar su i soldini :sorrisoo

Allora premesso che per il primo abbiamo usato un trio inglesina zippy e la cosa che mi ha infastidito parecchio è che avendo messo il pupo già a due mesi e mezzo sul passeggino, completamente abbassato, dato che era lungo e nell'ovetto stava gobbo, non aveva la funzione fronte mamma ma solo fronte strada :argh :martello ! Sono quelle cose che non avendo figli prima non ci badi e poi ti inche@@i!
In virtù dell'arrivo a gennaio del secondo erede, considerando che sto giro la navicella sarà molto più usata, volevo capire cosa è meglio che acquisto...passeggino decente fronte mamma/strada o tutto il trio??? Laura...helppppp!!!
Ti compilo i dati essenziali:

- numero di figli in arrivo, 01 età di quelli già in casa 3 e mezzo alla nascita del secondo
- budget massimo nessun budget...magari non da spellarsi vivi...
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? scala di due rampe per accedere a casa
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino opel corsa 4 porte con un bagaglio inesistente...pensiamo di accomodarlo dietro a un sedile...boh, io ho un berlingo citroen e quindi zero problems
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Uhmmm SIIIIIIIIIIIII
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? NO la bottega si chiude
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 lug 2012, 19:04

inizio OT
eledot, il mio Gabriele e il tuo sono nati lo stesso giorno :-D
fine OT
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 lug 2012, 22:32

eledot ha scritto:Ciao Laura,
innanzitutto volevo ringraziarti per avermi consigliato la casualplay marca che non avevo mai sentito. Alla fine sono riuscita a trovare un negozio non troppo lontano che li vende e mi sono lasciata convincere dal marito a prendere il kudu 3 ruote che costa di più rispetto all'avant però per ora sono super soddisfatta il pupo ci sta benissimo, sullo sterrato lo muovi con un dito, è maneggevolissimo e i 9,9 kg non li senti proprio!!! :yeee mi sto trovando proprio bene :hi hi hi hi
Volevo chiederti una curiosità perchè se compro un altro passeggino il marito chiede il divorzio... :fischia volevo sapere se i passeggini hanno tutti una portata massima di 15 kg perchè il buon vecchio trip del mio bimbo "grande" sta cominciando ad accusare i suoi 17 kg sulle lunghe passeggiate allora mi chiedevo giusto per sapere se esistono anche passeggini che tengono più peso.
Grazie in anticipo
Sono contenta che tu ti stia trovando bene e grazie del feedback che sarà utilissimo a chi legge!!
Passeggini sopra i 15 kg: ce ne sono alcuni omologati a 17 kg, tipo il bugaboo cameleon, il mima xari, lo stokke, ma non credo che passare da 15 a 17 kg faccia poi sta differenza.
Per portare veramente senza fatica bambini molto pesanti temo che l'unica sia andare sul segmento dei passeggini per disabili tipo questo:
http://www.salutebuy.com/it/prodotto.php?id=1271" onclick="window.open(this.href);return false;
che avendo l'omologazione fino a 25 o 45 kg ovviamente sono un'altra cosa, anche se a quel punto bisogna scordarsi di essere fashion...
Ma se posso dare il mio parere spassionato, anche se mammà è appassionata di passeggini, a 17 kg si cammina!
E come acquisto per un bambino pigro suggerisco questo:
http://www.micro-mobility.it/customer/p ... id=2&cat=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma attenta SOLO di questa marca e questo modello.
Conosco vari bambini che ci macinano chilometri, in primis mia figlia, che da oltre un anno va in giro sempre con quello, mentre non ho mai visto fare lo stesso con monopattini simili di altra marca...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 lug 2012, 22:34

cuccimiky ha scritto:Cara Laura posso sfruttarti anch'io??? :sorrisoo
So che è presto però volevamo già iniziare a fare un ipotesi di acquisto...sai com'è per tirar su i soldini :sorrisoo

Allora premesso che per il primo abbiamo usato un trio inglesina zippy e la cosa che mi ha infastidito parecchio è che avendo messo il pupo già a due mesi e mezzo sul passeggino, completamente abbassato, dato che era lungo e nell'ovetto stava gobbo, non aveva la funzione fronte mamma ma solo fronte strada :argh :martello ! Sono quelle cose che non avendo figli prima non ci badi e poi ti inche@@i!
In virtù dell'arrivo a gennaio del secondo erede, considerando che sto giro la navicella sarà molto più usata, volevo capire cosa è meglio che acquisto...passeggino decente fronte mamma/strada o tutto il trio??? Laura...helppppp!!!
Ti compilo i dati essenziali:

- numero di figli in arrivo, 01 età di quelli già in casa 3 e mezzo alla nascita del secondo
- budget massimo nessun budget...magari non da spellarsi vivi...
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? scala di due rampe per accedere a casa
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino opel corsa 4 porte con un bagaglio inesistente...pensiamo di accomodarlo dietro a un sedile...boh, io ho un berlingo citroen e quindi zero problems
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Uhmmm SIIIIIIIIIIIII
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? NO la bottega si chiude
Allora... ricapitolo: ti serve un trio con fronte mamma, leggero dato che hai le scale da fare, bello compatto dato che hai la macchina piccola, e col maniglione... beh dai è facile, non ho dubbi: Inglesina Avio. Occhio a prendere quello 2012 perchè il 2011 non ha la navicella omologata auto.
L'ho potuto saggiare dal vivo e provare ben bene ed ha tutto quello che serve per essere il tuo nuovo trio!
E da chiuso sta nel bagagliaio della smart! :urka

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 6 lug 2012, 14:46

Grazie Laura delle ottime dritte! :ok
Adesso basta fare qualche giro on-line e dal vero per testare i prodotti!

Io mi sono innamorata del Kudu della Casualplay...che manco sapevo cosa fosse...e al massimo quando uso il mini bagagliaio del marito...toglieremo un sedile per farcelo stare... :prr :fischia !

Ti ridisturberò per eventuali dritte/news/informazioni supplementari!

Buon fine settimana
:bacio
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 7 lug 2012, 4:26

Ciao Laura! Mi affido a te! :ok
Bimbo in arrivo a ottobre...abbiamo già il trio della chicco enjoy bisous del 2006(prestatoci)...il socio ha lavato per bene ovetto e culla/navicella...ma il passeggino è inutilizzabile...si può però utilizzare il telaio per navicella e ovetto.
Quindi il problema dubbio è:
Comprare un nuovo trio?
Tenere questo e comprare più in là solo il passeggino? Quale??? :pensieroso
PS...premetto che questo della chicco è pesantissimo!!!

Ora ti do più info...
Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo ad ottobre
- budget massimo: 5-600 o meno se possibile! :prr
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non frequentemente
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? no
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: io lancia Y marito ford focus C-MAX.
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? si
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si bello largo
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? spero di si... :cuore

Al socio piace il trio brevi ovo quello con ruote grandi dietro...cmq siamo aperti a altri consigli se questo lo bocci!
Grazieeeeeeeeeeeeeeee :ok
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 7 lug 2012, 17:09

Aspettiamo i consigli dell'esperta, ma Ylenia, spassionatamente... se ovetto e carrozzina del trio sono a posto, lascia stare e compra poi un passeggino :ok E nota bene il POI. Nel senso che per capire davvero le esigenze ci vuole un pochino di esperienza. Prima della nascita del primo figlio e per i primi mesi non se ne capisce una mazza... :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2012, 21:32

Ylenia anche io userei il trio che già avete e mi terrei i soldini, per prendermi poi un bel passeggino più avanti, magari di quelli trasformabili in double se l'idea di fare il secondo a breve rimane... magari un bel Phil e ted's... tipo il nuovo Verve...

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 16 lug 2012, 10:05

ciao a tutte cerco un passeggino fratellare o gemellare a novembre nascerà Giorgia e in quel periodo Giulio avrà solo 13 mesi, cosa mi consigliate??
dove è possibile trovare buoni usati?
grazie per le dritte che mi fornirete.. :ok :sorrisoo
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2012, 22:19

Se il budget è risicato hai sostanzialmente tre ipotesi da vagliare:
- un gemellare da cercare usato, magari guarda su ebay annunci della tua città, chissà che non fai l'affare... fra i modellli vecchiotti ma sempre validi per me c'è il jane ad esempio...
- un gemellare economico nuovo, tipo questo
http://www.primimesi.com/product.php?id_product=715" onclick="window.open(this.href);return false;
che ti consiglio solo se sai che girerai poco e sempre in piano perchè a farci una salita c'è da schiattare
- un sidecar da attaccare al tuo trio, come il buggypod

Tieni presente che in ogni caso non sono soluzioni ottimali in quanto un passeggino gemellare necessita di ruote grandi e di telaio leggero in alluminio per poter essere spinto con facilità, ed entrambe queste cose costano care... per cui la soluzione ottimale veramente è un baby jogger city select o un phil e ted's o un abc design zoom ma sono passeggini che in configurazione double costano oltre 1000 euro...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 lug 2012, 22:23

Vedo su ebay annunci dell'emilia che di Janè ce ne sono diversi, direi che puoi puntare a uno di quelli e con poco te la cavi!! :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 9:55

Ho addocchiato un duo kooga, anzi due, a ottimi prezzi. Uno è il kooga3 e l'altro kooga4. Ho visto che esteticamente cambia molto la ruota anteriore, il primo unica e accoppiata, il secondo ne ha due più separate. Mi dai un'opinione sul passeggino in generale e una preferenza tra i due? :thank_you:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 lug 2012, 15:05

Allora... sul Kooga 3 trovo pochissimo, non sono riuscita a trovare nè il peso nè le dimensioni da aperto e da chiuso, molti negozi non lo tengono più... non è che è uscito di produzione?? :domanda

Sul kooga 4 invece si trova tutto facilmente, pesa una fucilata (13,5 kg il solo passeggino, immaginati il duo...) e è ingombrante da chiuso, non capisco perchè dovresti preferirlo a un peg perego aria duo che pesa 5,8 kg e costa uguale...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 18 lug 2012, 15:44

fenicabis ha scritto:ciao a tutte cerco un passeggino fratellare o gemellare a novembre nascerà Giorgia e in quel periodo Giulio avrà solo 13 mesi, cosa mi consigliate??
dove è possibile trovare buoni usati?
grazie per le dritte che mi fornirete.. :ok :sorrisoo
A me piace tanto questo, ci sono anche altri colori, è adatto dalla nascita fino a 3-4 anni, credo che si possa ordinare solo su internet.

http://www.edenshopitaly.it/product.php ... ella~.html" onclick="window.open(this.href);return false;
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 15:54

laura s ha scritto:Allora... sul Kooga 3 trovo pochissimo, non sono riuscita a trovare nè il peso nè le dimensioni da aperto e da chiuso, molti negozi non lo tengono più... non è che è uscito di produzione?? :domanda

Sul kooga 4 invece si trova tutto facilmente, pesa una fucilata (13,5 kg il solo passeggino, immaginati il duo...) e è ingombrante da chiuso, non capisco perchè dovresti preferirlo a un peg perego aria duo che pesa 5,8 kg e costa uguale...
grazie, quindi ok, non lo considero :thank_you:
è che mi incuriosiva il 3 ruote e questo mi sembra uno dei pochi con le ruote non giganti, e soprattutto che non costa un botto.
Io ho il passeggino Neonato Piuma ed è molto simile all'Aria Peg Perego: lo trovo scomodissimo da guidare, il manicone è troppo in basso/corto e batto sempre i piedi nelle ruote posteriori, non ha il poggiapiedi (ma solo il mio modello, ne ho visti altri con) e la seduta non incassa un po' il sederotto del bambino, quindi i miei scivolavano sempre in avanti :che_dici Quindi no grazie :risatina:

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”