Sofia74 ha scritto:Eccomi presentissima.......
Stessa situazione!
Sono tornata dalla maternità ad aprile dell'anno scorso e mia hanno cambiato ufficio e ruolo.
Al mio posto di prima ci hanno messo un'altra collega e secondo me nn sapendo dove piazzarmi mi hanno inventato questo posto dove c'è poco e niente da fare.
All'inizio ci stavo malissimo, roba che andavo a casa e piangevo.
Ho iniziato a mandare curriculum anche perchè davvero ci stavo rimettendo in salute (la prendevo troppo male), ma nessuna risposta (figuriamoci!)
Poi ho iniziato a vedere le cose in maniera diversa (grazie al lavaggio del cervello che mi ha fatto mio marito)
Se a loro va bene di pagare una che fa poco e niente, sc**i loro!!!!!!!
Ho pensato che tanto fino a che la Sofia ha 3 anni nn possono dirmi niente perchè sono tutelata dalla legge.
Quindi se devo chiedere un permesso per portare la mia bimba dal pediatra, piuttosto che per farmi i cavoli miei, lo faccio senza crearmi troppi problemi. Se nn sto bene anche solo per un banale mal di testa me ne sto a casa in malattia (prima venivo a lavorare anche con la febbre e si è vista la riconoscenza)
Ora ho l'inserimento al nido di Sofia che mi comporterà molte assenze, ma me ne frego letteralmente e sfrutto la situazione (nn ero così, ma nn vi immaginate quanto ho pianto per arrivare a pensarla così)
Quando Sofia avrà 3 anni e avrò meno impegni inizierò a cercarmi più seriamente e più assiduamente un altro posto di lavoro, magari anche più vicino a casa.
Non c'è altra alternativa.
In bocca al lupo
ODDIO!!!!! Mi sembra di leggere la mia storia....
Io sono rientrata con un part-time di 6 ore e ho detto al mio capo e glio ho detto chiaro e tondo che a casa non sarei rimasta e che se a lui andava bene pagarmi per leggere un libro, per me non c'erano problemi (in realtà mi stava vendendo l'esaurimento).
Ovviamente il mio lavoro non mi è stato ridato, però diciamo che per certi aspetti è meglio, non ho responsabilità e tutti i giorni sono in giro per commissioni.
L'unica maniera che ho trovato per soppravvivere è stato valorizzare al massimo gli aspetti positivi, proprio come sofia74