GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi hanno tirato il malocchio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mi hanno tirato il malocchio

Messaggio da Lunette » 28 apr 2015, 22:10

Ciao a tutte,

giuro che non è un post ironico ma sono stata coinvolta in una serie di eventi e mi sono ritrovata ora con inimicato un codazzo di zingare che mi stanno perseguitando.

Vorrei chiarire per prima cosa che io non ho mai avuto a che fare con episodi di razzismo, non ho (avevo) nessun problema a trattare con chiunque, mi sono sempre fatta i cavoli miei.. Insomma non sono né leghista, né xenofoba e mi sono sempre reputata una persona equilibrata.

Il problema è sorto quando queste gentili signore hanno iniziato a razziare i treni regionali dove io e tanti miei colleghi lavoriamo.

Per raggiungere le zone turistiche qui ci muoviamo tanto con i treni, sali, scendi, tantissima gente soprattutto durante le feste.
Da 1 anno a questa parte le zingare salgono sui regionali (con regolare biglietto) e rubano.. Rubano davvero tutto: soldi, portafogli, cellulari, macchine fotografiche, occhiali..Sono velocissime, si infilano nei gruppi e fai appena in tempo a vederle che ormai partono urli tipo Pickpocket!!! Ma queste sono leste, poi buttano i portafogli vuoti fuori dal finestrino e scappano.

La situazione già era drammatica anche perché ormai le conosciamo tutte, quindi appena le vediamo già siamo all'erta ma non basta.

Due settimane ero con una mia collega e un gruppo di asiatici, eravamo due gruppi e ad un certo punto in 10 secondi queste salgono e riescono a rubare a 3 signore delle nostre, se non fosse che il treno stava andando e questi se ne sono accorti. Urla, botte, schiaffi, casini arriva dal nulla un carabiniere che, miracolo, stava sul treno, e ordina il blocco del treno una volta arrivato alla stazione successiva.

Arriva il controllore, altri due carabinieri che prendono le zingare, i derubati, noi guide e solo noi scendiamo sul binario.
Queste, una volta scese, si mettono ad urlare, spogliarsi completamente. Una di queste ha preso le sue mutande luride di mestruo e le ha buttate addosso al carbiniere (per fortuna mancandolo).. La gente che dal treno urlava di tutto, di ammazzarle, buttarle giù dal treno.. Io credo che se avessero aperto le porte le avrebbero linciate.

Io ero senza parole.

Andiamo in stazione dai cc e lo schifo che è venuto fuori non posso dirvelo, vi dico solo che avevano i soldi infilati dentro l'ano e nella vagina.

Mentre eravamo lì a tradurre, a fare denuncia, queste pazze hanno cominciato a maledirmi, a dirmi che mi avrebbero ammazzato, che sapevano dove abitavo che avrebbero mandato gente a casa mia, che mi avrebbero aspettato. Mi hanno maledetto e urlato che mi sarebbe accaduto il peggio. Hanno sputato addosso alla mia collega.

E il carabiniere che continuava a guardarle disgustato, poi queste hanno tirato fuori il certificato di gravidanza così non le possono toccare.. Quindi hanno dovuto chiamare il medico della mutua che quando è arrivato si è rifiutato di visitarle (tanto come faceva a confermare una presunta gravidanza??).

Erano in 4, tutte con foglio di via, una sola spedita in questura a Genova. Le altre rilasciate perché "Incinte".

Io sono arrivata a casa alla sera che ero sconvolta. So che sono solo parole ma io ho il terrore di andare a lavorare perché se queste davvero mi hanno preso di mira io come posso difendermi?
Se mi vedono sto certa che mi tormenteranno, se non me, ruberanno a quelli che sono con me e se vogliono possono farmi impazzire.

Scusate lo sfogo, ma sono ancora turbata e ho anche paura.

E se ve lo domandate la polizia locale non può fare quasi niente, purtroppo le leggi in questi casi sono troppo blande e solo se, ammesso e concesso, succederà qualcosa di grave allora magari qualcuno a Roma si sveglia.

Per ora sono ridotta che la mattina prima di partire con il treno non faccio altro che guardarmi intorno e sto con il dito pigiato sul 113.

E la beffa è quando una guida turistica presenta il proprio paese a degli stranieri e la prima cosa che deve dire non è Benvenuti, ma "Signori attenzione a tutto quello che avete di valore perché ve lo rubano sul treno".
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mi hanno tirato il malocchio

Messaggio da ely66 » 28 apr 2015, 22:17

di solito non mi danno fastidio, se posso aiuto.
ma se toccano o rubano no, non lo sopporto lo so che è brutto, ma in certi casi l'unica è rifare il verso. più che assistenza sui treni e nelle zone dove si sa che ci sono ladri e taccheggiatori... che poi è frustrante pure per le forze dell'ordine. e schifoso in certi casi, ammettiamolo.

a noi era capitato anni fa, in Abruzzo, eravamo con amici e il mio amico le stava dando 5mila lire "poi ti fanno il malocchio", io non ci credo al malocchio e mi sono girata, ho portato due dita alle labbra e ho finto di sputarle addosso vicino ai piedi, è scappata tirando su le sottane. solo dopo ho saputo che quello che ho fatto è un gesto per maledire.

lo so, ero una strega in un'altra vita :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 apr 2015, 22:24

Lunette il tuo racconto mi ha sconvolto... :urka
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 apr 2015, 22:24

Ely la mia collega la pensa come te.. Il problema è che non le possiamo nemmeno toccare, se qualcuno un bel giorno si stanca e le spacca una paletta in testa si becca una denuncia..Noi siamo punibili, loro no!

Paradossalmente più delinqui più circoli indisturbato perché la burocrazia per i reati minori è lunghissima.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 apr 2015, 22:27

yoga ha scritto:Lunette il tuo racconto mi ha sconvolto... :urka
Ecco Yoga, tu rimani così, pensa quelli del texas che sbarcano allegramente per la prima volta qui :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2015, 22:27

si lunette lo so, ma io non dicevo di toccare, ma di rifare i rituali che hanno.
allora, il malocchio non esiste, ma c'è gente che ci crede e sputare verso una persona per certe culture significa attirare verso quella persona il male.

poi... ok le mani addosso no, ma non garantirei per nessuno che in certi momenti non scappi uno schiaffone.
non so nemmeno cosa dirti di più, suppongo che i carabinieri o la polfer vi abbiano già detto di tutto e di più. :coccola :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 22:32

Lunette, tanta solidarietà....
Io degli zingari ho paura perché sembra non abbiano alcun timore di essere puniti. Una volta appena fuori dalla metro vidi un ragazzo rom rubare ad un signore. Ho urlato per mettere in allarme la persona, e il ragazzo mi ha caricata e calciata....lo hanno bloccato e chiamato i cc....Io volevo fare denuncia, ma il carabiniere mi ha detto che non sarebbe servito a nulla e che neppure potevano trattenerlo perché non potevano dimostrare l'età. Tra l'altro il furto non era avvenuto e io non avevo subito danni gravi....
Quindi lui ha ripreso la sua strada, e le sue occupazioni....e io mi sono guardata le spalle per mesi fuori dalla fermata....
Pietro Roberto 02-01-2013

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 apr 2015, 22:32

Lunette ha scritto:
yoga ha scritto:Lunette il tuo racconto mi ha sconvolto... :urka
Ecco Yoga, tu rimani così, pensa quelli del texas che sbarcano allegramente per la prima volta qui :che_dici
:buuu
Già l'anno scorso ero rimasta sconvolta alla stazione di Bologna per tutti i personaggi loschi che ci giravano, tra cui quelli che ti vogliono prendere il bagaglio e poi non te lo danno se non gli dai tot soldi, ma i tuoi racconti superano qualsiasi immaginazione...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 apr 2015, 22:34

Io scriverei una lettera a Italians di Severgnini, è un problema che merita di essere denunciato perché penso che tanta gente non si renda conto della gravità della situazione.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2015, 22:37

yoga, scrivi a severigni e poi? lui ci sguazza e deride, ma è tra quelli che per primi hanno permesso di calpestare il codice penale. ora ripristinare l'ordine è difficilissimo, a meno che non succeda qualcosa di molto, molto grave.
e se succede... saranno dolori per tutti.

.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 apr 2015, 22:41

ely66 ha scritto:yoga, scrivi a severigni e poi? lui ci sguazza e deride, ma è tra quelli che per primi hanno permesso di calpestare il codice penale. ora ripristinare l'ordine è difficilissimo, a meno che non succeda qualcosa di molto, molto grave.
Perché?
Certo non è una soluzione al problema, ma è l'unica cosa che mi viene in mente ora come ora, e più persone conoscono il problema meglio è.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2015, 22:44

perchè ... se lo scrivo finisce in politica. diciamo che i repubblicani qui avrebbero vita difficile e i democratici hanno creato la situazione attuale. così svicolo dai nostri Nmilapartitini.
anche denunciare, vieni definito razzista, uno che non è ospitale, che vuole avere ragione a tutti i costi.
è facile farlo da Montenapoleone o via Condotti o dai Parioli, molto facile.
più difficile se sei al carmine, a quarto oggiaro o torbellamonaca o similari (scusate, sono i primi posti che mi sono venuti in mente)

p.s. la gente normale, le forze dell'ordine sanno com'è la situazione. è qualcun'altro che non si rende conto dell'obbrobrio in cui viviamo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 apr 2015, 22:46

Yoga...Qui a Milano il problema lo conoscono tutti, anche i bambini e chiunque si avvicini ad una fermata della metro....Non si possono nemmeno mandare via dall'Italia: la Romania è ue, e loro neppure hanno i documenti.
Pietro Roberto 02-01-2013

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 apr 2015, 8:01

Scusate OT non c'entra niente: sul treno state attenti a quelli che si spacciano per muti e ti lasciano il bigliettino e il pupazzetto per poi tornare. Quando tornano ti cercano di convincere a gesti di prendere il pupazzetto, tu ti giri dall'altra parte e mentre fai ciò un'altro compare ti sfila il portafoglio dalla borsa senza che nemmeno te ne accorgi. Visto fare coi miei occhi qualche giorno fa; sono stati velocissimi, sono riusciti a non farsi prendere e a scendere dal treno.
A me avevano rubato il portafoglio alle piscine (dove infatti non vado più e ho pure litigato) perché lì ci vanno gli zingari pagando il biglietto e svuotano le borse mentre la gente sta facendo il bagno. Alla cassa avevo litigato perché io dicevo "non fate entrare zingari" e loro mi dicevano "non possiamo perché pagano il biglietto". Allora siccome in piscina non è che puoi metterti il portafoglio nel costume o vivere sempre con lpansia che qualcuno si avvicini alla tua roba ... non ci vado più.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 apr 2015, 8:06

Ah ... altra cosa che avevo già raccontato. Un po' di anni fa sull'autobus con mia mamma, una ragazzina zingara di 13-14 anni al massimo, l'ho afferrata per il polso mentre stava infilando con destrezza la mano nella borsa di mia mamma. Poteva finire lì ma lei si è messa ad urlare "ai che male, mi sta facendo male" ... ho dovuto esercitare in forte autocontrollo sulla mia natura irascibile perché se avessi seguito il mio istinto l'avrei presa a sberle e dai carabinieri ci sarei finitia io. La ragazzina è sceda dal bus ed è andata per la sua strada.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 apr 2015, 9:25

O mio dio che storia allucinante :urka
Immagino che quella trattenuta fosse quella con il mestruo, che non poteva certo asserire di essere incinta... le altre... non so, non potevano far fare loro un bel test di gravidanza?
Non mi viene in mente niente, se non di girare con lo spray al peperencino nel marsupio. Dopo che ti hanno minacciata davanti perfino ai carabinieri, la legittima difesa è tutta tua.
Mi dispiace da morire per questa situazione, purtroppo è meno borderline di quanto sembri. Anch'io ne ho viste di tali che... vabè meglio che mi fermi.
Ma davvero, almeno lo spray portatelo dietro, sperando di non averne bisogno mai.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 29 apr 2015, 9:41

Caspita, che storia allucinante! Assurdo che la giustizia faccia finta di non vedere.....
Mia sorella insegna alle medie in una scuola frequentata da molti rom. Al giovedi sono tutti assenti perché li portano in trasferta a rubare in una città vicina.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 apr 2015, 9:47

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 apr 2015, 10:25

:urka :urka :urka
non ho parole---

per il malocchio io rifaccio il verso e Anche a te tutto quello che mi ha augurato ..ti torni inditro...
spesso se ne vanno ..piccate...perchè credo che credano davvero al malocchio....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 29 apr 2015, 10:54

Lunette che storia allucinante!
Mi hai fatto venire in mente la mia paura più grande da bambina: esser rapita dagli zingari :freddo che allora, nella zona ove abito, erano molto più numerosi di adesso . Vivo al confine con la Francia ed attualmente qui più che nomadi (per ora davvero molto pochi) ci son migranti. Tanti di loro bivaccano nella stazione ferroviaria di confine.

Per il malocchio che dirti? Io non ci credo ma conosco diverse persone che invece ci credono e vanno a farselo togliere. Ora, quel che succede in queste sedute sinceramente non ne ho idea ..... Se serve a farti star più tranquilla.... Anche perché il problema dei nomadi non lo vedo di facile risoluzione nell'immediato purtroppo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”