GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi date un consiglio? [riduttore lettino]

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mi date un consiglio? [riduttore lettino]

Messaggio da siria » 30 dic 2007, 22:33

Mi dareste un consiglio per piacere :emozionee
Noi per la piccolina nn abbiamo comprato la culletta ma direttamente il lettino, ora mi domando ma nn si sentirà persa in un letto cosi grande? Voi dove li avete tenuti i piccolini i primi mesi? Sto pensando di comprare un riduttore(credo che si chiamino cosi) qualcuna l'ha usato , me lo consigliate?
Grazie
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mi date un consiglio?

Messaggio da Chiaretta77 » 30 dic 2007, 22:36

Ciao!
I primi tre mesi Elisa ha dormito nella carrozzina, era un ambiente "riparato" per lei (nel lettino secondo me si sarebbe sentita persa) e poi era più comoda per me da tenere vicino al mio letto di notte.
Anche io ho visto i riduttori per lettini, su quello aspettiamo l'esperienza di altre mamme.
Per i primissimi tempi comunque io ti consiglierei la carrozzina, hanno bisogno di spazi ristretti per sentirsi al sicuro!
Congratulazioni!!!

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 30 dic 2007, 22:54

Se non avessi avuto due carrozzine di mia sorella (una per portarli a spasso e l'altra per farli dormire), non penso che avrei comprato la culletta. Effettivamente serve veramente poco!
Anch'io mi attrezzerei con il riduttore, anche se al corso preparto parlavano anche di arrotolare dei teli mare e metterli intorno al bimbo per farlo sentire protetto.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 30 dic 2007, 23:12

La nostra bimba ha dormito fin dal primo giorno nel suo lettino senza riduttori... Ora ha quasi 6 mesi, continua a dormire nel suo lettino ed e' una bimba piu' che serena... non ho mai usato ne' la carrozzina (che lei odiava anche da sveglia) ne' la culla per farla dormine... i suoi pisoli di giorni li fa sul divano accanto a me, il sonno di notte se lo fa nel lettino... I primi tempi facevo solo in modo di arrotorarle bene intorno qualche copertina, in modo da ridurre un po' lo spazio

In bocca al lupo :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 30 dic 2007, 23:16

Riccardo ha dormito nella navetta accanto al lettone per i suoi primi 30 giorni, poi è passato direttamente al lettino in camera sua!
Lui ama dormire a braccia larghe quindi il passo è stato facile :ok
Come diceva mo (lo fa anche la mia vicina che inizialmente me lo aveva consigliato in caso di necessità) puoi prendere un telo mare, lo arrotoli nel lato lungo e fai una U che metti sotto il lenzuolino con gli angoli.. cosi non hai bisogno del riduttore e lo puoi 'regolare' man mano che cresce! :ok
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 30 dic 2007, 23:19

Leonardo dormiva in carrozzina di notte e nel lettino di giorno. Per comodità mia, così per le poppate era più facile. A tre mesi siccome eravamo al mare si è trasferito nel lettino da campeggio e poi definitivamente nel lettino in camera sua. Anche io arrotolavo la coperta per "abbracciarlo" un po'.
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 30 dic 2007, 23:39

Ti parlo della mia esperienza: ALE non ha mai dormito nella sua culla ,una bellissima culla pagata un occhio della testa, tutta rosa da fare invidia al sultano del brunei.Nulla, niente da fare!!!!
Le davo la tetta e per rimetterla giu' in culla sembrava che ci fossero le spine. Quindi stanca e addolorata dalle morroidi che mi erano venute l'ho presa al mio fianco e tutto taceva.
Adesso che ha sei mesi dorme tra me e mio marito !!!!!
Quindi puoi comprare tutti i riduttori che vuoi , ma se lei non ci vuole stare vince lei e ti tocca prenderla vicino a te. :emozionee

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 31 dic 2007, 10:33

Grazie a tutte :bacio
la nacella-ovetto, (almeno quella che abbiamo comprato noi della jané) mi sembra cosi scomoda ci avevo pensato ad usarla ma nn mi convince più di tanto
invece il telo mare mi sembra un ottima idea
qui in Francia usano dei nid d'ange, sono delle copertine chiuse dove ci si può avvolgere il bambino l'idea mi sembra la stessa :ok
Nessuna ha comprato il riduttore? mi sa tanto che anche questo è una spesa inutile!
BUON 2008 A TUTTE VOI E AI VOSTRI SPLENDITI CUCCIOLI :cuore :cuore

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 31 dic 2007, 11:18

noi il riduttore lo volevamo comprare, ma visto il prezzo abbiamo optato per il sano asciugamano arrotolato! e dal primo giorno a casa ha sempre dormito nel suo lettino in camera sua! :ok
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 31 dic 2007, 12:43

Mio figlio dev'essere un caso a parte... :domanda
Ha sempre odiato la carrozzina e fin dai primi giorni si addormenta sereno solo nel lettino a braccia larghe o addirittura al centro del lettone!

Faceva una tenerezza così piccino perso sul copriletto!!! :emozionee

Ma forse dev'essere che a luglio faceva veramente caldo e la carrozzina era afosa...e poi ha vinto l'abitudine!
Comunque il riduttore è sembrata una spesa inutile anche a noi...
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 31 dic 2007, 13:34

Idem, niente riduttore, solo un grande asciugamano arrotolato e messo a U intorno per ridurrre un po' lo spazio :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 dic 2007, 21:51

che dire, dipende dai bambini.

al puzzolotto sono sempre piaciuti gli spazi angusti... ha sempre dormito in culla ma ad essere sinceri il suo posto favorito era ed è ancora l'ovetto/culla Matrix della Janè.... in cui ci sta stretto come un'acciughina e con i piedi che sbucano fuori.... i tentativi di metterlo nel lettino finora sono miseramente falliti....

a ben vedere sarebbe stato meglio metterlo nel lettino da subito, perchè a pochi giorni sono mooooooolto più flessibili che a 5 mesi. per cui io andrei di lettino con asciugamani, così non hai cambiamenti drastici da imporgli dopo.
There must be some kind of way out of here ...

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mi date un consiglio? [riduttore lettino]

Messaggio da PACIUGHETTI » 1 gen 2008, 18:27

Pensavo.. :sorrisoo al posto degli aciugamani perchè non provi con un cuscino ? Se alla tua "pulce" piace stare su un fianco , glielo metti dietro la schiena , cosi' anche se si muove non si rotola.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 10:37

Grazie a tutte :bacio
abbiamo bocciato l'idea del riduttore questo è certo, poi quando la pulcetta sarà qua vediamo cosa gli piace di più e ci regoliamo di conseguenza con cuscini, teli mare o copertine :ok

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 2 gen 2008, 23:55

Siria un'altra cosa che a noi e' stata molto utile anche per i primi tempi nel lettino (e che mi ero scordata di consigliarti) e' il cuscino da allattamento... io lo sto usando ancora, sono stati 40 euro proprio ben spesi... il mio e' riempito con pula di farro ed e' fantastico anche se purtroppo per allattare l'ho usato poco... Non so se posso postarti il link del posto dove l'ho preso io, ma se puo' essere un'idea che ti interessa scrivimi pure un mp che ti mando l'indirizzo

Buona notte e in bocca al lupo ancora
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 gen 2008, 14:53

Siria a me avevano regalato il riduttore culla per il lettino .... mai usato. Valentina è rimasta nella carrozzina poco meno di un mese lei dorme a braccia spalancate o sopra la testa e nella carrozzina non c'era abbastanza spazio. Da allora dorme nel lettino in camera nostra. Il lettino è contro il muro abbiamo levato una sponda e l'abbiamo attaccato al nostro lettone così con una mano se perde il ciuccio la risistemo prima che si svegli o se piange nel sonno evito le corse :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 3 gen 2008, 15:41

Francesco detestava la navicella, infatti ci è rimasto (agitandosi ogni volta che ce lo mettevo) solo una decina di giorni, dopodichè è stata riposta nello scatolone.
Per dormire abbiamo usato il riduttore (acquistato unitamente al lettino), che ha sfruttato fino a che non ha toccato il bordo con i piedini, cioè fino al terzo mese circa.
Dopo lo abbiamo passato nel suo lettino, dopo aver opportunamente imbottito le sponde.
Alla luce di quanto sopra, ti posso dire che la nostra esperienza con il riduttore è assolutamente positiva.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”