GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
Avatar utente
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6464
Iscritto il: 17 mag 2007, 11:36

Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da grandeattesa » 17 mag 2011, 14:30

Ciao ragazze,
sto allattando Viola da 3 mesi e sono un pò ko sia fisicamente che moralmente, nel senso che sono distrutta, lei di giorno dorme pochissimo ed io ogni tanto mi trovo a fare pensieri brutti, a sentirmi soffocare, a pregare che finisca al più presto....eccetera insomma :che_dici Credo di avere delle carenze, di sicuro non mi nutro bene come dovrei (sono sempre a casa da sola con lei e a volte non riesco manco a pranzare).
Non prendo nessun integratore, avevo preso per l'altro figlio il Multicentrum Materna ma mi hanno detto che non serve a niente.
Sapreste consigliarmi qualcosa per tirarmi su?
Grazie :bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da Spes » 17 mag 2011, 14:50

io mi sento sfinita proprio come te se son sola neanche cucino, non riesco proprio
complice il fatto che ho ripreso a lavorare sto scoppiando
marco e' di fine dicembre allattato in esclusiva e temo anche non lo stia nutrendo piu' bene :che_dici
se siano efficaci o meno non te lo so dire, io pero' ho ripreso un integratore che assumevo in gravidanza, natalben, l'ho ricomprato da pochi giorni
ti consiglierei frutta verdure fresche e tanto riposo, ma visto che sto come te capisco che a volte non e' proprio possibile :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da DailyCandy » 18 mag 2011, 13:34

non mi picchiate ma credo che sia anche una questione mentale. Io quando prendevo l'integratore stavo bene e quando no mi sentivo fiacca. poi Elisa mi ha talmente strambata una settimana che ho dimenticato di prenderlo ed ho notato che stavo bene.
Mangia bene e non serve integratore. Alla clinica dove ho partorito io consigliavano il SiMilk che tra le altre cose ha un sapore terribile.
Io credo che spesso siamo solo tanto tanto tanto stanche :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da YLeNia » 20 mag 2011, 15:07

Natalben! Da quando lo prendo mi sento meglio e calcola che sono anche a dieta!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da val978 » 23 mag 2011, 16:17

non ho consigli sulle vitamine.
però per i pasti "saltati" vi do un consiglio. ogni volta che cucinate (a cena, la domenica...) preparate dose doppia e congelate porzioni singole, così quando siete sole a pranzo dovete solo scongelare al microonde e ingerire!
lo facevo sempre con qualsiasi cosa: pasta, polpettone, gatò di patate e sformati di verdure, arrosto, frittata, verdura... e ho ricominciato a nutrirmi adeguatamente :ok
per questa cosa possono essere molto d'aiuto mamme e suocere :sorrisoo (ma io non ne avevo se non saltuariamente....e le mettevo al lavoro! :ahaha )
coraggio :cuore

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20720
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da Makotina » 5 giu 2011, 14:20

ne esistono a iosa, multicentrum, infusi della weleda ec cecc ecc. in farmacia ne son pieni. se credi che a livello mentale possano aiutarti acquistali altrimenti: FRUTTA FRUTTA FRUTTA!!! e poi, seguire una sana, equilibrata e corretta alimentazione SONO IN ASSOLUTO LA SOLUZIONE MIGLIORE!
e poi esci, cammina, vai al parco, conosci gente, chiacchiera con mamme, leggi, un bel bagno o lunga doccia con una profumata crema idratante... distraiti quanto più possibile!

momenti duri qti, può essere, ma passano e non tornano più.
e poi, io dico sempre: bambini piccoli PICCOLI PROBLEMI, bambini grandi, grandi problemi :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:07

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da elyfriend » 8 giu 2011, 19:03

Makotina ha scritto:ne esistono a iosa, multicentrum, infusi della weleda ec cecc ecc. in farmacia ne son pieni. se credi che a livello mentale possano aiutarti acquistali altrimenti: FRUTTA FRUTTA FRUTTA!!! e poi, seguire una sana, equilibrata e corretta alimentazione SONO IN ASSOLUTO LA SOLUZIONE MIGLIORE!
e poi esci, cammina, vai al parco, conosci gente, chiacchiera con mamme, leggi, un bel bagno o lunga doccia con una profumata crema idratante... distraiti quanto più possibile!

momenti duri qti, può essere, ma passano e non tornano più.
e poi, io dico sempre: bambini piccoli PICCOLI PROBLEMI, bambini grandi, grandi problemi :prr
sì ha ragione makotina, forse stai passando un brutto momento e ti sarebbe molto d'aiuto uscire, o se non riesci invitare amiche, suocera etc da te x un the, due chiacchiere... se poi sei così sfibrata e vedi che magari non ce la fai a fare certe cose, segui il consiglio di val e x il cibo - e non solo quello - sfrutta mamma, suocera, tutti!!! che ti frega, approfitta del fatto che sei in fase intoccabile (mamma che allatta=divinità da venerare!!) e comincia a fare la regina sul trono che si fa servire... io lo farei! (a meno che i tuoi rapporti con suocera e mamma non siano fantastici, ma ti auguro di no).
x integratori in realtà mi sto informando anch'io perchè sto cercando il secondo figlio, per il primo avevo preso il piùlatte ma perché avevo avuto problemi con la montata lattea, non so se è il tuo caso... a parte il multicentrum materna, qualcuna ne conosce altri?

Avatar utente
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2035
Iscritto il: 17 apr 2009, 11:42

Re: Mi consigliate un valido integratore in allattamento?

Messaggio da pippic » 9 giu 2011, 22:11

Io prima usavo il multicentrum...poi visto il prezzo mi sono informata e ho trovato il multiactivity gravidanza e allattamento che costa molto meno ed è uguale.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”