GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi consigliate un prodotto controle afte?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mi consigliate un prodotto controle afte?

Messaggio da renna » 11 ago 2009, 22:37

Giovanni sta facendo i conti con una bruttissima stmatite. Ha la bocca piena di afte, le gengie gonfie e non riesce a mangiare nemeno uno yogurt. Tutto questo perchè una pediatra al mare ci aveva diagnosticato una tonsillite al posto di una stomatite e gli abbiamo dato per 5 giorni un antibiotico che oltre a non farlo migliorare (ha avuto febbre a 40 per 4 giorni) ha peggiorato la situazione delle afte :pistole :bomba

Va beh, a parte questo inciso, ora il pediatra mi ha dato l'antivirale e il cristalvioletto da spalmare in tutta la bocca. Il fatto è che questo cristalvioletto è di un viola scurissimo e praticamente indelebile. Al di là del fatto che il mio dito probabilmente non tornerà più del suo colore naturale :prr, Gio con la bocca viola sta facendo danni in tutta casa (divano, muri, lenzuola...). Conoscete qualche altro rimedio valido che non mi faccia ritrovare tutta la casa viola?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mi consigliate un prodotto controle afte?

Messaggio da Coffee milk » 11 ago 2009, 22:48

noi usiamo aftamed gel junior specifico per le afte in bocca (completamente incolore) :ok
E come antivirale per rafforzare le difese una pasticchetta di Engystol sciolta in 30 cc d'acqua lontano dai pasti per lo meno per un quindici giorni
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ago 2009, 0:55

Noi aloevex, è un tubicino con un gel gusto menta non forte. In un paio di giorni sei ok.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 ago 2009, 1:04

Ciao! luca soffre spesso di stomatite...anche se in forma molto più lieve...
noi cmq usiamo un prodotto della boiron che si chiama Plantspray...contiene meno alcool delle soluzioni spray classiche :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 ago 2009, 9:46

renna, anche Era ha avuto la stomatite quasi un anno fa, e anche noi abbiamo risolto con la bocca viola....! Pero fa davvero miracoli.

Un rimedio naturale che ti posso dire e di mettere bicarbonato sulle afte, e un tocco magico, anche a me vengono spesso, ed io risolvo cosi. Se non ci riesci, allora diluisci il bicarbonato in acqua e fallo fare dei riscaqui.

Povero, e molto fastidiosa. :coccola
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

manumarti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manumarti » 12 ago 2009, 13:58

noi andiamo di CORTIFLUORAL che è incolore ed insapore (gocce che puio versare direttamente sulle afte o mettere su un cottofionc e spalmare....se ci riesci.....) + cebion gocce (vitamina C che aiuta al ripristino dei tessuti lacerati)....e tanta tanta pazienza...la mia ne ha avute alcune che le hanno lasciato le cicatrici ancora visibili .......e pensa te che era aprile!!!

in bocca al lupo
manu emi e marti

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 12 ago 2009, 14:26

Io ho usato Dequadin tintura... però credo che bruci un pò...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 12 ago 2009, 17:28

cortifluoral
o
piralvex berna
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 ago 2009, 22:17

ALOVEX, questo:

http://www.odontoclinic.it/alovex_recordati.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

c'è in dischetti, spray e pomata.
per i bambini è comodissimo lo spray.

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 13 ago 2009, 22:46

Dequadin pasticche (buonissime!!!) o Corsodyl gel da applicare sulle afte con un cotton fioc
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 ago 2009, 13:33

io ne soffro spesso, e l'unica cosa che funziona quasi istaneamente per me è fare sciaqui con acqua ossigenata. :ok
(e non è un medicinale)
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”