GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi consigliate un buon ginecologo a Roma?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Mi consigliate un buon ginecologo a Roma?

Messaggio da Briciola » 7 set 2007, 18:25

Ieri vado a fare la prima visita dalla ginecologa e vengo a sapere che il reparto maternità dell'ospedale in cui lei lavora (il San Giacomo) è stato chiuso!! :bomba
Io sono seguita da questa gine da vari anni (anche se finora non facevo nulla di più della visita annuale con pap-test) e uno dei motivi per cui l'avevo scelta era proprio che lavorava in quell'ospedale che è molto comodo da raggiungere per me. Certo nel suo studio (io andavo privatamente) non ha il macchinario per fare l'eco :x: quindi forse avrei fatto bene a cambiarla comunque...
Mi potete dare qualche consiglio? L'ideale sarebbe trovare un gine (possibilmente donna...) che lavori anche in un ospedale di Roma Nord e mi possa seguire per il parto.. In caso mi mandate un mp (non penso si possano fare nomi di dottori sul forum..)? Grazieeeeeee!!!
:bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Mi consigliate un buon ginecologo a Roma?

Messaggio da lenticchia08 » 7 set 2007, 18:33

A Villa S. Pietro (zona Due Ponti) ce ne sono tanti e dicono tutti bravi, io vado lì a fare le visite sempre dallo stesso, però è un uomo. Puoi provare a chiamare l'ospedale per informarti se puoi avere un appuntamento con una gine donna e vedere se ti ispira fiducia. :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elepia » 8 set 2007, 9:36

Anche il mio Gine era del San Giacomo lì ho partorito il mio bimbo 2 anni fa e anche io sono stata informata che il reparto maternità è stato recentemente chiuso, il mio gine è stato trasferito al Santo Spirito come quasi tutti i Ginecologi e le Ostretiche che lavoravano là (almeno così mi ha detto lui 3 mesi fa e cioè l'ultima volta che l'ho visto) forse anche la tua ho forse ha scelto di lavorare solo privatamente, comunque il Santo Spirito ha un buon reparto maternità ....... almeno così dicono........

elepia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elepia » 8 set 2007, 9:39

Scusate l'errore logicamente "Ho forse" senza acca :martello che figuraccia....................

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 8 set 2007, 19:43

Ciao Briciola.
La mia gine (donna) lavora al policlinico Gemelli e fa studio in zona Parioli.
E' molto brava, competente e scrupolosa. A studio ha anche l'ecografo.

Se ti interessa, fammi sapere e ti mando un MP.

Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 set 2007, 22:02

Antota, ti ho mandato un mp.
Ragazze, grazie a tutte! Siete fantastiche come al solito..

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 10:31

La mia gine ha lo studio ai Parioli ma non lavora in ospedale, ma in clinica. Cmq mi ha seguita in maniera fantastica per tutta la gravidanza e poi io ho partorito nell'ospedale che preferivo, il San Giovanni. Tanto anche se la tua gine lavora in ospedale, nessuno può garantirti che la troverai lì quando sarà il momento di partorire.

Se ti interessa mandami un mp.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

raissa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raissa » 11 set 2007, 9:48

Vai all'ospedale Cristo Re, sono bravissimi tutti, l'unico problema è che non sono convenzionati per la donazione del cordone ombelicale (solo per questo di ti consiglierei di scegliere il Gemelli). Ricordati che la gravdianza non è una MALATTIA MA UNO STATO NATURALE quindi il medico deve essere non solo bravo, ma, almeno dal mio punto di vista, sopratutto UMANO E COMPRENSIVO a rispondere a tutte le tue ansie emotive di prima gravdianza.

ciao raissa

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 set 2007, 21:51

raissa ha scritto:Vai all'ospedale Cristo Re, sono bravissimi tutti, l'unico problema è che non sono convenzionati per la donazione del cordone ombelicale (solo per questo di ti consiglierei di scegliere il Gemelli).
A proposito del Gemelli.. Ho fatto un po' di ricerche su internet e ho visto che ha una sala parto nuovissima (c'è anche la vasca per il travaglio in acqua!!) e attrezzatissima anche in caso di problemi durante il parto e la possibilità di donare il cordone ombelicale. Però ho sentito giudizi contrastanti e chi ne parlava male sottolineava soprattutto la poca 'umanità' del personale (della serie non smentiamo che la donna deve partorire con dolore!! :bomba ) e il fatto che in sala travaglio non può entrare nessun parente.. Qualcuna di voi ha avuto esperienze dirette o anche riportate di parto al Gemelli?

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”