GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mi chiamano ancora signorina!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mi chiamano ancora signorina!

Messaggio da lupikky » 31 lug 2012, 15:20

Come diceva Luca Goldoni....ringrazia e rispondi "dica, buonuomo!"

Io ancora se mi chiamano signora non mi giro....e se i ragazzi di 25 anni mi danno del lei inizio ad avere la nausea :buuu :buuu :buuu :buuu
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 31 lug 2012, 15:36

certo che mi suCCede...
e non mi importA!
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 31 lug 2012, 18:12

Marilu79 ha scritto:A me fino a qualche anno fa mi capitava spesso di essere chiamata "signorina". Ma il massimo è stato un vecchietto in farmacia che mi ha chiesto perchè non ero a scuola :ahaha Quando gli ho detto che ero già diplomata da 10 anni gli è preso un colpo!!!

Da dopo la prima gravidanza (2010) invece sono improvvisamente invecchiata, almeno agli occhi della gente, quindi... signora :buuu ma, sinceramente, a 32 anni mi scoccia un pò.... vabbò... pasiensa!

Uh cosa mi fai ricordare!!!
Ero a casa a preparare il maledetto esame di stato, suonano alla porta... Apro e mi dicono: "Ciao, c'è la mamma?"

Non vi dico che faccia hanno fatto quando ho detto loro che ero io la padrona di casa (avevo 26 anni ed ero sposata ormai da due!!!)

Cmq anche a me mi chiamano sempre SIGNORINA e io li odio profondamente!!!
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 31 lug 2012, 19:43

annette76, ahahahahah... :ahaha a mia cognata che ha portato il bimbo al nido hanno chiesto perchè non andava la madre a fare l'inserimento!!! :ahaha

A me invece da fastidio il contrario, vedi... quando mi chiamano "SIGNORA" vorrei mangiarmeli vivi!!! :aargh
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 31 lug 2012, 22:02

val978 ha scritto:
goldencat ha scritto::buuu bassa, faccia a mela e anche senza figli mi chiamano signora :buuu
beh a questo punto potresti pretendere il posto a sedere in autobus :ahah :ahah :ahah
:che_dici

:iroso:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 31 lug 2012, 22:25

succede praticamente sempre e la cosa non può farmi che piacere.
ho quasi 33 anni, ma non c'è mai stato sconosciuto che abbia azzeccato l'età perchè generalmente mi vengono attribuiti almeno 5/6 anni in meno :unghiette
addirittura una volta ho dovuto quasi litigare con un signore perchè non credeva che i due pargoli che erano cone me fossero figli miei... continuava imperterrito a dire che al max avevo 19 anni e che ero troppo giovane per avere due bimbi (all'epoca avrò avuto 26 anni circa). ancora oggi che lavoro in un supermercato, tutti mi chiamano signorina.
in parole povere, mai nessuno mi ha chiamata signora, ma sempre signorina, a meno che non ci fosse con me (oltre i figli) anche il marito che mi rovinava la piazza :che_dici
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 lug 2012, 22:31

Stamattina al centro estivo le educatrici che ho sentito parlare con altre mamme e papà dando del LEI a tutti .. a me hanno detto "ciao! guarda volevo avverirTI che giovedì dovresTI dargli il pranzo al sacco" :che_dici
E vabbe ... sono ragazze giovani ... io a loro ho dato del lei ... però ... poi entro in un bar con mio marito a prendere un caffè e mi chiamano signorina ... ma dico, è normale che entri una coppia di 40enni a prendere un caffè e la barista stagionata mi chiami signorina? :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2012, 22:38

lalat, la gente e davvero strana.

Non so se l'ho gia raccontato, ma io una volta sono entrata in un super a comprare un pacchetto di mon cheri. La ragazza sulla cassa mi ha detto che le serve la data mia di nascita per poter comprare quel cioccolato. :che_dici :che_dici

Poi una cameriera a me ha chiamato "bambina".

Quindi io davvero non faccio caso a come mi chiamano. Cmq io faccio di tutto per non sembrare "bambina" :impiccata:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 22:43

lalat, prendi incarta e .. tieni per il futuro :ahaha
fino ad un paio d'anni fa mi dicevano "signorinaaaaaaaa ....." ora chi mi conosce mi chiama per nome, chi non lo sa, "signoraaaaaaaaa" evabbèèèè... c'ho un'età, oramai mi arrendo all'evidenza
però però, una cassiera della coop "ma sei giovanissima, hai la bimba piccola, si vede anche che sei giovane"... le ho detto l'età e mi hanno guardato in 4 così :urka "ma ... mia mamma ha un anno meno di te! mica è come te" e due signore anziane sui 75, "se prendi in giro, m'arrabbio" ho mostrato la patente. beh.. son soddisfazioni ogni tanto :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 lug 2012, 22:50

ely66 ha scritto: "ma ... mia mamma ha un anno meno di te! mica è come te"
Fantastica.
Mia mamma, ad esempio, la scambiano sempre per la mamma dei miei figli. :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 22:53

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto: "ma ... mia mamma ha un anno meno di te! mica è come te"
Fantastica.
Mia mamma, ad esempio, la scambiano sempre per la mamma dei miei figli. :risatina:
oh si, mi ha tirato su l'animo per i prossimi 5 anni :ahah :ahah
e mi scambiano per la sorella piccola di mia sorella (della seconda) lei s'incacchia come una biscia ogni volta, non mi rivolge la parola per mesi. una pacchia :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 lug 2012, 22:57

a me tutti danno 5-6 anni meno, il che mi pare un'ottima cosa soprattutto per il futuro :caduta_sedia:
Essere scambiata per la baby sitter dei miei figli è quasi la regola, questo un po' mi dispiace perché mi viene il dubbio di non sembrare una mamma!
Finora l'unico che mi ha dato più anni è il proprietario di un negozio dove compro abbastanza spesso, ma non ho ancora capito se è serio o se ci sta provando :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 31 lug 2012, 22:59

io ho degli sbandamenti quando magari sull'autobus i ragazzi mi danno del lei, proprio mi fa strano!

Al contrario mi dà sui nervi quando a scuola, ai colloqui con i genitori, c'è sempre quello che esordisce dicendo:"eeeerh, lei è così giovane!" che equivale a "sei un'incompetente inesperta" e poi conclude con "Quando avrà dei figli capirà quello che le voglio dire". Mi diverto troppo a spiazzarli dicendo che di figli ne ho due :ahaha
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 23:02

cristiana ha scritto:io ho degli sbandamenti quando magari sull'autobus i ragazzi mi danno del lei, proprio mi fa strano!

Al contrario mi dà sui nervi quando a scuola, ai colloqui con i genitori, c'è sempre quello che esordisce dicendo:"eeeerh, lei è così giovane!" che equivale a "sei un'incompetente inesperta" e poi conclude con "Quando avrà dei figli capirà quello che le voglio dire". Mi diverto troppo a spiazzarli dicendo che di figli ne ho due :ahaha
beh ma quelli "ci provano", fanno la figurella e .. ritirata veloce no? :ahah

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 31 lug 2012, 23:17

ely66 ha scritto:
cristiana ha scritto:io ho degli sbandamenti quando magari sull'autobus i ragazzi mi danno del lei, proprio mi fa strano!

beh ma quelli "ci provano", fanno la figurella e .. ritirata veloce no? :ahah
No, no; ti assicuro che dare della giovane ad un'insegnante equivale a dirle "ma che ne sai tu che c'avrai si e no 30 e zero esperienza?".

Vero è che io vesto principalmente con magliette Disney peró da qui a pensare che io non arrivi ai 30 ce ne corre!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 lug 2012, 23:24

ah beh, si si, ci credo. ma poi però la figurella la fanno ugualmente o addirittura, come nel tuo caso, figuraccia :risatina:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 1 ago 2012, 15:43

A me capita spesso se sono senza bimbe e non fanno caso alla fede che mi chiamino "signorina" e sinceramente ... mi fa piacere, se dimostro qualche anno in meno la vedo come una cosa positiva :fischia
Una volta, avevo 25 anni, allo sportello ASL per il rilascio del modello per assistenza sanitaria all'estero l'impiegata non credeva fossi maggiorenne e finchè non le ho mostrato un documento non voleva rilasciarmi niente!!

Quando invece capita (e ultimamente più spesso) che i ragazzini in giro diano del lei o chiamino "signora"... lì mi sento male, ma capisco il loro punto di vista!

Cristiana: Ti capisco! A scuola ho iniziato a lavorare a 23 anni (alla materna) ... capisco bene ... mi trattavano (o meglio provavano) come la baby sitter! Ora che sanno che ho figli non accade più che diano del tu o calchino la mano sulla giovinezza, in compenso ho sentito di tutto sul discorso gravidanza (prima che non era il caso di farne uno troppo presto rispetto al matrimonio, dopo la prima che il figlio unico è il meglio, ora che tre sarebbero davvero troppi :ahaha ).
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 ago 2012, 15:51

Incinta e con una panza tanta mi hanno chiamata signorina! :risatina:
Cmq ancora adesso capita. E mi piace. :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ago 2012, 21:25

giusto oggi in spiaggia una signora mi ha chiamata "signorina" (mia figlia in quel momento non c'era)

Sinceramente, data la mia età, l'ho preso come un complimento!!! :yeee
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 ago 2012, 22:13

Io ho 41 anni e mi capita ancora...e francamente mi fa un gran piacere! :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”