GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mettere e togliere le lenti a contatto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

mettere e togliere le lenti a contatto

Messaggio da pascale1982 » 1 feb 2010, 16:37

le ho comprate ieri pomeriggio... solo perchè LE VOLEVO AD OGNI COSTO perchè se fosse stato per il comportamento della commessa avrei dovuto lasciarle lì :aargh
insomma mi ha liquidato con un, scusi ho da fare un lavoro urgente al pc, e non mi ha dato il tempo per fare domande...
stamattina mi ci è voluta mezz'ora per metterle e un po' di più per toglierle :urka
ma c'è un trucco? :domanda
grazie
c6m9 :)

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: mettere e togliere le lenti a contatto

Messaggio da Micky77 » 1 feb 2010, 16:45

E' successo anche a me a suo tempo :ahah
la prima volta che le ho tolte avevo 2 occhi paurosi, ho dato buca ad un appuntamento perchè ero impresentabile :hi hi hi hi

cosa dirti... ci vuole pratica,
vedrai che tra qualche giorni sarà tutto mooolto più facile. :sorrisoo
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 feb 2010, 17:00

che lenti sono? morbide?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 feb 2010, 17:02

Porto le lenti morbide da 5/6 anni....all'inizio mi sentivo una defi***te...adesso le metto e le tolgo in 4 secondi....

Che dirti?

Appoggia la lente sul dito opposto all'occhio dove devi metterla,leggermente umido (il dito,così non ti rimane appiccicata al dito),con la mano libera apri bene le palpebre e appoggia la lente all'occhio(mettici dentro una goccia di umettante) e dovrebbe aderire all'occhio da sola...

Idem per l'altro occhio...

Per toglierle io le tolgo da sotto....con pollice e indice apro il bordino sotto della lente e,entrando aria,si stacca da sola dall'occhio...

Dirlo è semplice...farlo,con un pò di manualità,lo è ancor di più :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 1 feb 2010, 17:03

oddio io non ricordo se avessi avuto difficoltà, ma un pochino credo di si :fischia

Io adesso con l'occhio destro faccio cosi: con il dito medio della mano destra tiro giu la parte sotto l'occhio, con il dito medio della mano sinistra, tiro su la palpebra e la lente la metto nel dito indice della mano destra.
spero di essermi spiegata :hi hi hi hi

anche con l'occhio sinistro faccio la stessa cosa, con le stesse identiche mani e dita, anche se mi viene un po' piu' scomodo.

In bocca al lupo e vedrai che con un po' di praticità è tutto piu' semplice :ahaha

ahhhhhhh x toglierle stessa cosa, ma prendo la lente con due dita, il pollice e l'indice della mano destra.

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :prr
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 feb 2010, 17:04

ci610 ha scritto:che lenti sono? morbide?
Penso proprio di si..le ha comprate da sola,non sotto consiglio di un oculista,per le rigide o semirigide devi fare visite e te le consiglia il medico,non le trovi a banco...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 feb 2010, 17:07

Saretta78 ha scritto:
Penso proprio di si..le ha comprate da sola,non sotto consiglio di un oculista,per le rigide o semirigide devi fare visite e te le consiglia il medico,non le trovi a banco...

anche per le rigide o semirigide non c'è bisogno del consiglio del medico, basta sapere che gradazione hai e le ordini
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 feb 2010, 17:26

ci610 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

anche per le rigide o semirigide non c'è bisogno del consiglio del medico, basta sapere che gradazione hai e le ordini
Questa non la sapevo...mia mamma ha dovuto fare mille prove di conpatibilità per le semirigide...pensavo fosse una prassi obbligata...

Pardon!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 feb 2010, 17:43

Anch'io uso le morbide e all'inizio ne ho combinate di tutti i colori con ste lenti!!!
Adesso per fortuna ho imparato e vado benissimo, serve solo un pò di pratica :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

viola70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viola70 » 1 feb 2010, 21:17

Saretta78 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

Questa non la sapevo...mia mamma ha dovuto fare mille prove di conpatibilità per le semirigide...pensavo fosse una prassi obbligata...

Pardon!

ho portato le semirigide per sacco di tempo..per l'astigmatismo sono uscite da circa 10 anni le lenti mordide, e anche io avevo fatto un sacco di prove a 15 anni per le mie prime lenti semirigide..
Ma solo perche sono molto piu difficili da portare.. danno fastidio e si sente un corpo estraneo nell'occhio e se non si ha un'ottima lacrimazione è impossibile portarle per piu di 2 ore.. solo con il tempo si fa l'abitudine
.. le morbide è tutto un'altro mondo.. ma all'inizio si arrotolano su se stesse perche sono sottilissime e indossarle puo essere un problema..

Basta tenerle sul dito medio ..bagnarle con l'apposita soluzione e poi velocemente metterle nell'occhio che devi tenere fermo fissando un punto nel vuoto!!
per toglierle è sufficente pizzicarle.. tra pollici e indice!!!

Capisco però che non è affatto facile se è la prima volta..
Ti do un consiglio spassionato..tanto avrai preso le usa e getta..
lascia da una parte quelle che hai comprato tanto se lasciate sterili negli appositi contenitori non scadono nell'immediato e..poi vai da un'altro ottico e prendene un altra confezione facendoti però dare tutti i suggerimenti per indossarle..toglierle e tenerle pulite!!
I bravi optometristi hanno una saletta apposita per farle provare.. alcuni ti danno il primo paio in omaggio...

:ok IN BOCCA AL LUPO!!
Vittoria 24 maggio 2000 Giacomo 12 agosto 2009

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 2 feb 2010, 9:20

io uso le lenti da 7 anni circa... mni ricordo che la prima volta sono stata un'oretta dentro all'ottico perchè mi ha insegnato a toglierle e metterle.. non so se ci siano ancora persone così pazienti.. all'inzio era difficilissimo, dopo 1 mese avevo già preso la mano e ora le tolgo e le metto anche senza uno specchio.. parlo di lenti morbide.. quelle che vendono con gradazione standard.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 feb 2010, 9:45

si, sono morbide, in effeti mi restano attaccate al dito perchè non ho pensato ad inumidirlo. poi anche i consigli per posizionare le dita mi serviranno, sono proprio impedita.
non dico che la commessa dovesse farmele provare in negozio, ma dato che le ho detto che era la prima volta, almeno una spiegazione. vabbè finite queste vado da un'altra parte.
grazie mille!
c6m9 :)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 4 feb 2010, 12:25

pascale1982 ha scritto:si, sono morbide, in effeti mi restano attaccate al dito perchè non ho pensato ad inumidirlo. poi anche i consigli per posizionare le dita mi serviranno, sono proprio impedita.
non dico che la commessa dovesse farmele provare in negozio, ma dato che le ho detto che era la prima volta, almeno una spiegazione. vabbè finite queste vado da un'altra parte.
grazie mille!

come... ti restano attaccate al dito? :domanda

se vedi che sono troppo "secche" bagnale con la soluzione unica, (comunque nella confezione della soluzione ci sono tutte le indicazioni).

posizionala sul dito indice, con il medio tendi verso il basso la palpebra inferiore e con l'indice (o quello che ti viene meglio) dell'altra mano sollevi la palpebra superiore.

a quel punto puoi guardare in basso (per me è indifferente) è appoggi la lente...

la prima volta che le ho indossate mi è andata sopra l'occhio...n'altro pò svengo :ahah

è tutta questione di pratica, alla fine sarai capace di metterle anche al buio :hi hi hi hi
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 4 feb 2010, 14:47

anche io all'inizio ci mettevo un sacco di tempo :ok ma adesso sono più di 10 anni che le porto e le metto in pochi secondi, cmq venni aiutata dall'ottico all'inizio per prendere dimestichezza!

io cmq faccio così, prendo la lentina e la bagno con la soluzione salina poi la metto sull'indice destro mentre con l'indice sinistro tengo abbassata la palpebra dell'occhio. a questo punto la metto nella parte sotto dell'iride, sbatto le palpebre un paio di volte e si mette a posto da sola!

per toglierla la prendo con indice e pollice e la sposto verso la parte inferiore dell'occhio, a quel punto la levo.

vedrai che col tempo ti verrà facilissimo e la loro comodità è impagabile!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”