GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mette in fila tutto file di macchinette lunghissime!
- lorimar
- Basic~GolGirl®
mette in fila tutto file di macchinette lunghissime!
ciao a tutte!!
ragazze è una cosa che mi chiedo da tempo. mio figlio da quando aveva 1 anno e meno... ha avuto un adorazione per le macchinette.... le mette in fila con una precisione maniacale.. colore tipo specie.. adesso anche altri oggetti adesso ha 2 anni.. che ne pensate?
ragazze è una cosa che mi chiedo da tempo. mio figlio da quando aveva 1 anno e meno... ha avuto un adorazione per le macchinette.... le mette in fila con una precisione maniacale.. colore tipo specie.. adesso anche altri oggetti adesso ha 2 anni.. che ne pensate?
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: mette in fila tutto file di macchinette lunghissime!
le file di oggetti le hanno avute in testa anche i miei.... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- clizia
- Silver~GolGirl®
Penso che sia una normalissima fase di tutti. Chi più chi meno.
mio figlio faceva file lunghissime, anche al parchetto con altri giochi o materiali. Erano guai a spostarne una o non fare quel che voleva. Passa, vedrai che poi diventano più malleabili, ma finchè sono piccoli devono seguire le loro direttive speciali ed immutabili.
mio figlio faceva file lunghissime, anche al parchetto con altri giochi o materiali. Erano guai a spostarne una o non fare quel che voleva. Passa, vedrai che poi diventano più malleabili, ma finchè sono piccoli devono seguire le loro direttive speciali ed immutabili.

Streghettasaetta
- lacla
- Expert~GolGirl®
anche federico e' un esperto, fa file chilometriche e le mette sempre nello stesso posto!!! ma e' maniaco in un sacco di cose, anche per come appoggia il ciuccio sulla mensola (e lo appoggia solo li'!!!!)
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- laIla
- Expert~GolGirl®
mettere le macchinine in fila adesso è il suo gioco preferito...
E dobbiamo tutti accorrere per vedere quanto è stato bravo
E dobbiamo tutti accorrere per vedere quanto è stato bravo

Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- lorimar
- Basic~GolGirl®
:-))) a si??? è uno stratega!!! non ho parole... ma credete che sia sintomo di qualcosa??? tipo metodico ... che ne so
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*
-
- Active~GolGirl®
lorimar dovessi giudicare dai miei figli e nipoti, direi di no. Mio figlio primogenito faceva la stessa cosa ed è un bimbo tranquillo, sereno, non particolarmente metodico od ossessivo, molto osservatore e studioso (ha 4 anni e mezzo).
Mia nipote, che fa la stessa cosa anche a 5 anni e mezzo con cavalli, cavalieri, fate a cavallo e draghi è una pazza furiosa (in senso buono), non è metodica, è bravissima a scuola, ci mette 4 secondi a fare i compiti che agli altri richiedono molto più tempo, è estroversa, casinara...
Mia nipote, che fa la stessa cosa anche a 5 anni e mezzo con cavalli, cavalieri, fate a cavallo e draghi è una pazza furiosa (in senso buono), non è metodica, è bravissima a scuola, ci mette 4 secondi a fare i compiti che agli altri richiedono molto più tempo, è estroversa, casinara...
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- clizia
- Silver~GolGirl®
No, secondo me è solo che si stanno organizzando lo spazio intorno a loro stessi, per conoscerlo, costruirlo, verificare che loro possono intervenire e trovarlo uguale. insomma acquisizione di certezze della loro personalità e gestione, conoscenza o cose così..Non vuol dire che diventeranno maniaci metodici.
Streghettasaetta
- rosariadrxs
- New~GolGirl®
lorimar ciao!penso proprio che nn siano le fissazioni a cui ti riferisci tu..tranquilla 

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi all'appello, anche il mio che ora ha 5 anni e mezzo è un maniaco di qualunque cosa in fila, macchinine, posate, ed ora è un appassionato "filatore" di scatole di vidocassette
che, nel caso, vengono anche impilate per fare una torre + alta possibile
. E poi fa "art attack" (come lo chiama lui) coi vestiti e vari altri oggetti, come quel ragazzo che nella trasmissione fa delle figure appunto con vestiti e altro...... Certo che sti bimbi di fisse ne hanno veramente molte
. Ciao sabrina

-
- Expert~GolGirl®
noi niente file, solo torri, con qualsiasi cosa, e ovviamente sclera se non si tengono su dritte. Ormai le regalo solo cose impilabili :ahah
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- lorimar
- Basic~GolGirl®
ma pazzesco non immaginavo fosse tanto comune
- buzzymicia
- Active~GolGirl®
Presenti all'appello: macchinine tutte in fila con il cofano di quella dietro che tocca il paraurti di quella davanti, la cosa fantastica è che con le file ci fa pure delle figure geometriche, l'altro giorno ha seguito con due file i due lati del tavolo e con una terza fila ha fatto una sorta di bisettrice dell'angolo
Allinea anche tutti gli animaletti di plastica (questi non in fila, ma uno accanto all'altro) e se si gira e tu gliene sposti uno s'incacchia e lo riallinea, se poi continui a spostarglieli mentre non vede, si offende, se li prende tutti e se li porta via borbottando. :ahah
Le torri le fa solo con oggetti comuni tipo barattoli e scatole varie....il problema è che spesso e volentieri le fa mentre sta seduto dentro il carrello della spesa e io ficco dentro la roba, poi mi tocca spingere facendo attenzione a non far cedere la struttura

Allinea anche tutti gli animaletti di plastica (questi non in fila, ma uno accanto all'altro) e se si gira e tu gliene sposti uno s'incacchia e lo riallinea, se poi continui a spostarglieli mentre non vede, si offende, se li prende tutti e se li porta via borbottando. :ahah
Le torri le fa solo con oggetti comuni tipo barattoli e scatole varie....il problema è che spesso e volentieri le fa mentre sta seduto dentro il carrello della spesa e io ficco dentro la roba, poi mi tocca spingere facendo attenzione a non far cedere la struttura

Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm
- akane
- Gold~GolGirl®
anche noi come per mik, niente file ma torri.
tutto cio' che ha una forma adatta alla torre viene messo in torre
tutto cio' che ha una forma adatta alla torre viene messo in torre
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
mio figlio da piccolino metteva in ordine....il mangiare nel piatto....
era una vera ossessione....separava tutti i cibi, li metteva in fila in zone diverse del piatto e guai se un pisello toccava una carota.....
ora ha 13 anni e non lo fa più....(anche se prima di sedersi a tavola allinea le forchette con piatto e bicchiere...
)...è il più bravo della classe, camera sua è un gioiello, studia e ha sempre studiato da solo, legge un paio di libri alla settimana...ma è un ragazzino come tutti gli altri eh.....gioca alla wii, manda sms ai compagni, va al cinema, ....è solo preciso, ordinato e ubbidiente....

ora ha 13 anni e non lo fa più....(anche se prima di sedersi a tavola allinea le forchette con piatto e bicchiere...

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- akane
- Gold~GolGirl®
una meraviglia!MaMMaSiLVia ha scritto:mio figlio da piccolino metteva in ordine....il mangiare nel piatto....era una vera ossessione....separava tutti i cibi, li metteva in fila in zone diverse del piatto e guai se un pisello toccava una carota.....
![]()
![]()
ora ha 13 anni e non lo fa più....(anche se prima di sedersi a tavola allinea le forchette con piatto e bicchiere...)...è il più bravo della classe, camera sua è un gioiello, studia e ha sempre studiato da solo, legge un paio di libri alla settimana...ma è un ragazzino come tutti gli altri eh.....gioca alla wii, manda sms ai compagni, va al cinema, ....è solo preciso, ordinato e ubbidiente....

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lory71
- Original~GolGirl®
e dove si comprano quelli così????MaMMaSiLVia ha scritto:mio figlio da piccolino metteva in ordine....il mangiare nel piatto....era una vera ossessione....separava tutti i cibi, li metteva in fila in zone diverse del piatto e guai se un pisello toccava una carota.....
![]()
![]()
ora ha 13 anni e non lo fa più....(anche se prima di sedersi a tavola allinea le forchette con piatto e bicchiere...)...è il più bravo della classe, camera sua è un gioiello, studia e ha sempre studiato da solo, legge un paio di libri alla settimana...ma è un ragazzino come tutti gli altri eh.....gioca alla wii, manda sms ai compagni, va al cinema, ....è solo preciso, ordinato e ubbidiente....

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
grazie ragazze....
spero solo che continui così....ora si entra nell'età critica.....

spero solo che continui così....ora si entra nell'età critica.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- ausuky
- Active~GolGirl®
è una fase normale nella crescita.
Brunella faceva file lunghiiiiiissime.
e guai a chi gliele disgregava
Brunella faceva file lunghiiiiiissime.
e guai a chi gliele disgregava

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- ausuky
- Active~GolGirl®
ammazza.MaMMaSiLVia ha scritto:mio figlio da piccolino metteva in ordine....il mangiare nel piatto....era una vera ossessione....separava tutti i cibi, li metteva in fila in zone diverse del piatto e guai se un pisello toccava una carota.....
![]()
![]()
dove si comprano?

hai descritto l'opposto di mia figlia dodicenne.
a scuola non ha voglia, per studiare non studia da sola, legge quando capita, sms ne manda pochi perchè costano i soldi, e gioca.....a smackdown alla PSP

p.s. sì sono sicura che sia femmina

Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)