GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Metodo Shettles qualcuna l'ha sperimentato?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
HOPE78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Metodo Shettles qualcuna l'ha sperimentato?

Messaggio da HOPE78 » 28 nov 2009, 10:46

Qualcuna di Voi ha provato?
Ha funzionato?
Ho un maschietto e vorrei tanto una femminuccia . Tentar non nuoce? :incrocini

Lo studioso americano SHETTLES ha formulato due schemi-base che aumentano la probabilità di avere un neonato del sesso desiderato.
Il metodo pu avere successo nell'85-90 per 100 dei CASI
COME AVERE UNA FEMMINA (secondo Shettles)

1) Interrompere i rapporti sessuali dai 2 o 3 giorni PRIMA dell'OVULAZIONE;

2) il rapporto dovrebbe essere sempre preceduto da una "LAVANDA ACIDA" consistente in 2 cucchiai da tavola di ACETO BIANCO in un quarto di litro d'acqua.La regolazione del coito dovrebbe essere sufficiente ad assicurare la nascita di una femmina, ma la LAVANDA (del tutto INOFFENSIVA) facilita la probabilità di successo, perchè l'ambiente acido immobilizza gli spermatozoi portatori del gene Y (maschile);

3) se la donna solitamente raggiunge l'orgasmo, dovrebbe cercare di evitarlo: L'ORGASMO AUMENTA le SECREZIONI ALCALINE, che potrebbero neutralizzare o indebolire l'ambiente acido;

4) durante il rapporto, assumere la POSIZIONE "FACCIA A FACCIA". Shettles ritiene che essa DIMINUISCA la probabilità che gli spermatozoi vengano depositati ditettamente all'imbocco delle CERVICE UTERINA ,dove potrebbero sfuggire all'ambiente ACIDO della VAGINA;

5) SI SCONSIGLIA una PENETRAZIONE PROFONDA da parte del maschio nel momento in cui raggiunge l'orgasmo. Anche questo contribuisce ad assicurare che gli spermatozoi siano esposti all'ambiente ACIDO della vagina;

6) non è necessario astenersi dai rapporti nei girni PRECEDENTI la quello della FECONDAZIONE.
La SCARSITA' di secrezione SEMINALE aumenta la possibilità di generare FEMMINE, pertanto i rapporti FREQUENTI possono essere d'aiuto.

COME AVERE UN MASCHIO (secondo Shettles)

1) Il rapporto dovrebbe avvenire in un tempo quanto più possibile vicino al momento dell'ovulazione;

2) il rapporto dovrebbe essere sempre preceduto da una "LAVANDA ALCALINA" con BICARBONATO DI SODA (composta da 2
cucchiai da tavola di bicarbonato di soda in un litro circa d'acqua;

3) non è necessario che la donna raggiunga l'orgasmo, ma sarebbe preferibile.Se la donna arriva solitamente all'orgasmo, il
marito dovrebbe fare in modo di giungere all'acme sessuale contemporaneamente a lei, o far sì che LEI lo raggiunga per
PRIMA;

4) la posizione consigliata è quella della penetrazione vaginale dal retro. Cio' contribuisce ad assicurare che lo SPERMA si DEPOSITI direttamente all' IMBOCCO dell'UTERO piuttosto che nelle adiacenze (fornici vaginali).
Ed è preferibile perchè le secrezioni all'interno della cervice dell'utero possiedono un ALTO GRADO DI ALCALINITA' favorevole agli spermatozoi del gene Y;

5) una penetrazione PROFONDA al momento dell'orgasmo dell'uomo contribuisce ad assicurare che lo SPERMA venga depositato in PROSSIMITA' DELLA CERVICE UTERINA;

6) è NECESSARIO osservare l'astinenza:EVITARE qualsiasi rapporto sessuale a partire dall'INIZIO del ciclo mensile fino al giorno dell'OVULAZIONE.
cio' contribuisce ad ASSICURARE la MASSIMA secrezione seminale, fattore che favorisce il concepimento dei MASCHI.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Metodo Shettles qualcuna l'ha sperimentato?

Messaggio da loretta83 » 28 nov 2009, 15:31

mai sentito sinceramente e cmq ridurre tutto ciò a qualcosa di così calcolato mi mette..come dire..un pò di freddo :x:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 29 nov 2009, 15:24

:domanda :perplesso :ahaha

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 1 dic 2009, 13:44

Quto Loretta!
E la spontaneità del fare l'amore dov'è?
E poi sinceramente.....Sonia è stata concepita sicuramente il giorno dell'ovulazione, con....ehm... una penetrazione profonda e dieta da maschio assicurato :fischia E capirai, dopo un anno che ci provi e una brutta esperienza alle spalle questi calcoli non viene molta voglia di farseli....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 1 dic 2009, 14:37

...uhm...se trascuriamo l'astinenza ( :x: ma ti pare! noi l'abbiamo fatto quando ne avevamo voglia!) e le lavande che mi sanno di stregoneria :festa , quanto a ...posizioni e "profondità"...per noi il metodo ha funzionato ESATTAMENTE al CONTRARIO! :yeee

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 dic 2009, 16:11

:ahah kate

io l'unica cosa su cui mi son fatta influenzare è stata nell'alimentazione,avevo letto che mangiando certe cose tra cui le banane si poteva favorire il gamente femminile, e siccome mangiare nn mi risulta difficile l'ho fatto...tra un pò diventavo una scimmia di quante banane ho mangiate e poi,forse per coincidenza è arrivata elisa, :hi hi hi hi
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 2 dic 2009, 12:08

Non l'avevo mai sentito ma su quando avere i rapporti cincide con il metodo che sto seguendo io. Quindi tentare non nuoce, a parte le lavande che secondo me potrebbero intaccare la normale flora protettiva.
Per il resto tanti :incrocini :incrocini :incrocini
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 4 dic 2009, 10:47

uuuu che roba!
noi due femmine, la seconda l'unica cosa della tua lista è stato il rapporto giorni prima dell'ovulazione (il giorno dell'ovulazione io ero via...) la prima invece è arrivata durante il viaggio di nozze... non so da quale rapporto :fischia :fischia
Alla fine hai cmque 50% di probabilità per l'uno o l'altro...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 4 dic 2009, 13:51

Beh tutto può essere ....
Chiara comunque è arrivata inaspettata dopo un unico rapporto avuto in un mese (anzichè dopo rapporti frequenti), anche posizione e prondità risponderebbero alla ricerca di un maschio ... (mi ricordo tutto, era l'unico momento possibile :hi hi hi hi )

Michele invece è arrivato stra cercato, quindi dopo rapporti piuttosto frequenti ... gli altri dettagli non li ricordo ....

E comunque in entrambi i casi è stato divertente!!!! :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 4 dic 2009, 14:14

Da una discussione del genere una volta ne è uscito un pandemonio :fischia

Riposto comunque la mia esperienza.
Quando ero alla ricerca della bevevo molto succo di pompelmo (acido) perchè lo usavo per aumentare il muco ed i rapporti sono stati frequenti sopratutto prima dell'ovulazione. E' nata una femminuccia.
Al secondo tentativo avevo letto di un metodo simile e - desiderando, come molte altre mamme, la coppia - ho concentrato i rapporti nel momento dell'ovulazione e fatto le lavande col bicarbonato. E' nato un maschietto.

Però, come hanno giustamente scritto, avevo il 50% di probabilità ch eil metodo funzionasse :ahaha
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 dic 2009, 14:22

bello, e pensate di mettere in pratica punto per punto guardando il folgietto sul tavolo o ve lo scrivete su una mano? :ahaha :ahaha

a parte l'ironia, mi sembra assurdo. il bello della natura è proprio questo: non sapere cosa ci apsetta!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 dic 2009, 14:28

ehm io lo trovo allucinante

tra l'altro io ho fatto una iui il giorno dell'ovulazione senza fare alcuna lavanda e di sicuro senza orgasmi.... e ho fatto maschio
vedi un po' tu
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 dic 2009, 17:09

queste cose lasciano il tempo che trovano...
e di sicuro questo Shettles non ha mai fatto un giretto su GOL :che_dici
e il suo metodo potrebbe (???) funzionare solo con chi ha un ciclo esemplare da manuale e un marito degno di uno stallone da riproduzione ...

perchè se poco poco ti capita un marito con problemi di asteno e/o azoo e/o oligo e/o terato e/o necro zoospermia e la moglie problemi vari (sappiamo tutte quanti ne può avere una donna ...dal ciclo irregolare in poi !!!) allora tutte queste istruzioni, calcoli, posizioni se ne vanno tranquillamente in v@cca !!!

cmnq per tornare a noi, noi avevamo (sommando me+mio marito) un bel pò di problemini e -se avessimo interrotti i rapporti 2/3 gg prima dell'ovulazione a quest'ora saremo ancora qui ad aspettare una gravidanza, perchè gli spermini di mio marito erano piuttosto malconci e morivano a poche ore dal rapporto ...dopo 2/3 gg erano già belli che decomposti :ahaha
MIA FIGLIA (FEMMINA) è arrivata con un rapporto il gg stesso dell'ovulazione (e sono sicurissssima) e, scendendo nei dettagli, con una penetrazione profonda :spiteful: e non ho fatto nessuna lavanda

tra l'altro, mi sembra che il punto 6 del "maschio" sia già stato ampiamente smentito da tutti gli studi, che mi sembra, dicano che l'apice della "longevità"dello sperma si raggiunge entro i 55 gg, quindi non avrebbe senso restare 15 gg senza rapporti ....
poi, io sinceramente non ci vedo MOLTISSIMI uomini rimanere 15 gg SENZA alcun rapporto, pur di concepire il maschio ...mio marito sarebbe già :impiccata: ...e vogliamo considerare chi ha un'ovulazione tardiva? i partners dovrebbero restare magari 20/25 gg senza NULLA??? :urka
a questo punto, i maschi si sarebbero già auto-estinti :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 7 dic 2009, 17:35

ne ho sentito parlare di questo metodo, ma tra il dire e il fare, personalmente, per me ci passa non il mare, ma l'oceano!
dopo un'esperienza negativa e desideri tanto un bambino, tanti calcoli non li fai!
però se pensi che ti possa aiutare, prova :ok
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”