GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
metodi naturali per avviare travaglio
- akire
- Expert~GolGirl®
Re: metodi naturali per avviare travaglio
ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- girasole143
- Expert~GolGirl®
io mi chiedo se va bene l'olio di oliva?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Perchè la vaselina???akire ha scritto:ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?

L'olio di ricino è naturale la vaselina è chimica (è ottenuta dalla raffinazione del petrolio

Per l'olio di ricino prova mezza bottiglietta in un bicchiere di succo d'arancia, non ti accorgerai neppure di berlo.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
non penso che abbia lo stesso effetto...girasole143 ha scritto:io mi chiedo se va bene l'olio di oliva?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- akire
- Expert~GolGirl®
non sapevo.......Boomie75 ha scritto:Perchè la vaselina???akire ha scritto:ma secondo voi al posto di ricino si puo' usare l'olio di vaselina? farà lo stesso effetto? e poi quanti cucchiai?
L'olio di ricino è naturale la vaselina è chimica (è ottenuta dalla raffinazione del petrolio)!!!
Per l'olio di ricino prova mezza bottiglietta in un bicchiere di succo d'arancia, non ti accorgerai neppure di berlo.
la mia ginecologa me ne ha fatto comprare una bottiglietta intera qc mese fa perche non riuscivo a scaricarmi... e ora ce l'ho li praticamente piena...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- Roblin
- Active~GolGirl®
dena ha scritto:la mia insegnante di yogo qualche giorno prima della dpp individua in ognuna un punto sotto la pianta del piede che stimola l'ossitocina naturale...va tenuto premuto e pare funzioni, anzi lei dice di provare anche se non ci si crede perchè tanto funziona lo stesso![]()
![]()
certo bisogna rivolgersi a un esperto!!!!
siiiiii

ciao
Roberta
- krogiolina
- Master~GolGirl®
io ho mangiato nachos con chili piccante a merenda , poi ho pianto per un'ora dopo una lite con mia mamma e alla sera ho rotto le acque...
cmq, assolutamente la ginnastica con il socio aiuta tantissimo!!!

cmq, assolutamente la ginnastica con il socio aiuta tantissimo!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
ha detto che va bene 1 volta al giorno
Con me ha funzionato
Con me ha funzionato

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
con me no... però tanto divertimento :ahahrusc ha scritto:A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
Con me ha funzionato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rusc
- Master~GolGirl®
beh almeno quello!!ishetta ha scritto:con me no... però tanto divertimento :ahahrusc ha scritto:A me l'ostetrica ha detto che l'unica cosa VERA che aiuta ad avviare il travaglio è avere rapporti sessuali, perchè nello sperma ci sono le prostaglandine che ammorbidiscono il collo dell'utero e scatenano il travaglio.
Con me ha funzionato

- cancerina72
- Master~GolGirl®
l'ostetrica al corso in piscina di quest'anno l'ha consigliato anche a noi l'olio di ricino...e visto che sono già andata oltre termine una volta...forse lo userò
(dal momento che sembra proprio funzionare)
anche se ultimamente sto un po' entrando in panico..pre-parto...diciamo che mi dò tempo ancora un po'....

anche se ultimamente sto un po' entrando in panico..pre-parto...diciamo che mi dò tempo ancora un po'....
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
a me l'olio di ricino ha fatto effetto....dopo 2 ore dall'assunzione è partito il "travaglio"...cioè...è iniziata la dilatazione.... da 2 cm a 8 cm senza dolore praticamente....mi rilevavano le contrazioni ma io non le sentivo a parte dolori mestruali più che sopportabili 

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- bubu
- New~GolGirl®
scusate, io ho il problema contrario: sono alla 34 + 6,
quindi devo attendere ancora un po', ma poichè in questo periodo ho... ehm voglia più del solito...
non è che anticipo il parto in questo modo? Mi sto un po' trattenendo per questo...
grazie tante
quindi devo attendere ancora un po', ma poichè in questo periodo ho... ehm voglia più del solito...

grazie tante
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008
- krogiolina
- Master~GolGirl®
se il gine ti ha messo a riposo stai attenta, altrimenti... vai tranquilla...bubu ha scritto:scusate, io ho il problema contrario: sono alla 34 + 6,
quindi devo attendere ancora un po', ma poichè in questo periodo ho... ehm voglia più del solito...non è che anticipo il parto in questo modo? Mi sto un po' trattenendo per questo...
grazie tante

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- bubu
- New~GolGirl®
grazie, Krogiolina!
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Mi fa effetto pensare di prendere l'olio di ricino... mi sa che tento prima il resto...........
In fondo sono solo a 40+5........

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte, io sono nuova però volevo chiedervi una cosa è vero che funziona l'olio di ricino e quanto ne dovrei prendere? fa venire mal di pancia'?scusate ma sono in attesa del mio secondo bebè sono alla 38 settimana e sono stanchissima mi fa male anche l'osso sotto infatti non posso nemmeno camminare perchè oramai lui ha la testa proprio li........ aiutatemi

- rusc
- Master~GolGirl®
ciao e benvenuta! ma lascialo arrivare almeno a termine poverinoclaudia80 ha scritto:ciao a tutte, io sono nuova però volevo chiedervi una cosa è vero che funziona l'olio di ricino e quanto ne dovrei prendere? fa venire mal di pancia'?scusate ma sono in attesa del mio secondo bebè sono alla 38 settimana e sono stanchissima mi fa male anche l'osso sotto infatti non posso nemmeno camminare perchè oramai lui ha la testa proprio li........ aiutatemi![]()
![]()

e cmq il metodo migliore è

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io ho preso l'olio di ricino un giorno prima dell'induzione e fortunatamente l'ho evitata.
Ho preso prima mezza bottiglietta in un bicchiere di aranciata e vi assicuro che non si sente minimamente alcun sapore.
Poi appena partito il travaglio mi sono scolata l'altra mezza boccia!
Tutto dietro consiglio dell'ostetrica privata che mi ha seguito durante il travaglio.
Ho preso prima mezza bottiglietta in un bicchiere di aranciata e vi assicuro che non si sente minimamente alcun sapore.
Poi appena partito il travaglio mi sono scolata l'altra mezza boccia!

Tutto dietro consiglio dell'ostetrica privata che mi ha seguito durante il travaglio.

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- New~GolGirl®
ciao rusc, grazie per avermi risposto ed è giusto hai ragione ma io sono veramente stanca e mio marito non mi aiuta perchè dice di fare male al nostro piccolo. detto questo il mio gine dice che probabilmente non sarei arrivata a fine mese ma inizio veramente a dubitarne anche se da una parte ho un pò paura.