GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mese dopo mese,quattro stagioni di abitini....

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mese dopo mese,quattro stagioni di abitini....

Messaggio da barbabietola » 16 mar 2010, 9:15

ciao :bacio !ieri sono andata a bcomprare dei vestitini per una mia amica che ha partorito da un mese ed ancora una volta mi si e' aperto un mondo nuovo....ho visto che vendono felpe con cappuccio,jeans,bermuda coi tasconi gia' per bimbi di appena 3 mesiiiii :urka e io che credevo che fino a 3 mesi i pupi stessero solo con addosso quelle specie di tutine con piedini incorporati tipo nanna :ahaha :ahaha :ahaha ,come sono indietro,mamma mia!!!morale,non ho capito nulla di come sti pupotti vadano vestiti in base alle stagioni,qual'e' il sotto(body con maniche,senza,con piedi o senza),quale il sopra,come si mettono dentro la carrozzina di giorno(vestiti o con tutine da dormire?).....sperando di non essere l'unica cosi' imbranata,sarebbe carino se qualcuna di voi facesse qualche esempio di abbigliamento bimbo-a in base ai mesi della creatura e della stagione.....cosa mettere sotto,sopra etc...credo che potrebbe essere utile :ok GRAZIE :thank_you:

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mese dopo mese,quattro stagioni di abitini....

Messaggio da pem » 16 mar 2010, 9:33

infatt iquei compeltini sono scomodissimi e servono sol oa far contente le mamme e le nonne.

il bimbo fino a quando sta stradiato (3-4 mesi) sta più comodo in tutina.

nasce a fine estate?
all'inizio body cotone mezza manica + tutina leggera (cotone, x esempio). o se ho fatto amle i conti e nasce prima anche smanicato.
poi, sempre stesso body e tutina prima di spugna e poi di ciniglia.
sopra la tutina, x uscire puoi mettere una felpina e un cappellino. tanto sta sotto la copertina.

poi con l'inverno lo metti nel tutone.

io non amo la manica lunga x body nei bimbi sotto i 6 mesi, troppo difficile da infilare.
e neppure i 2 pezzi all'inizio.
pre i primissimi giorni sono più conode, secondo me, le tutine allacciate davanti.
poi, verso 1-2 mesi, quelle con al chiusura a T rovesciata sulla schiena.

lascia stare quasiasi tessuto rigido e ruvido, come il jeans.
M06 E07 amori di mamma

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 16 mar 2010, 9:51

ma allora perche' fanno quelle cose?senti,a proposito del regalo alla mia amica le ho preso una tuta di felpa ma a 2 pezzi valida fino ai 3 mesi,poi maglietta,bermuda e cardigan dai 3 ai 6 mesi...andra' bene?quindi il body va sempre messo sotto? :bacio

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 16 mar 2010, 11:17

barbabietola ha scritto:ma allora perche' fanno quelle cose?senti,a proposito del regalo alla mia amica le ho preso una tuta di felpa ma a 2 pezzi valida fino ai 3 mesi,poi maglietta,bermuda e cardigan dai 3 ai 6 mesi...andra' bene?quindi il body va sempre messo sotto? :bacio
Per la tua amica io fino ai 3 mesi prenderei una tutina unica, meglio se con i bottoni davanti perchè è più comodo da cambiare e poi il bimbo è più avvolto rispetto ai 2 pezzi. Con i 2 pezzi quando tiri su il bimbo dalla carrozzina o dal fasciatoio (e succederà milioni di volte) inevitabilmente si scopre.

Sì il body va sotto. Io ho sempre usato body a maniche corte anche in inverno.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 mar 2010, 12:19

Barbabietola, non si di dove sei (il clima influisce molto sul modo di vestire i bimbi), ma occhio e croce il tuo cucciolo dovrebbe nascere a settembre...
Per i primi tre-quattro mesi, in effetti, ho trovato più comode le tutine intere: per noi era fine ottobre-fine febbraio, in montagna, quindi body a manica lunga (moooolto più pratici quelli che si infilano tipo cardigan e si abbottonano incrociati davanti: li appoggi aperti sul fasciatoio, ci appoggi il bambino sopra e lo "avvogli"), calze in caldocotone, tutina in ciniglia, calzini sopra la tutina (altrimenti le gambine dentro navigano e te li ritrovi in situazioni assurde), eventuale giacchetta e tutone imbottito per uscire.
Dopo, verso i quattro mesi, sono passata ai completini, preferendo comunque quelli in tessuti morbidi (ciniglia, felpa, pantaloni con i piedini) e solo con la primavera (quindi per me attorno ai sei mesi) ai vestitini o ai completini tipo jeans e maglietta.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 16 mar 2010, 13:29

Ma forse allora ho fatto bene perché la tuta e' con la felpa con cerniera da uscire,come anche il cardigan che e' sempre con cerniera...mi lasciano perplessa solo i pantaloncini di cotone che non sono stretch ma quelli sono per quando sara' caldo e il suo bimbo avrà circa 4 mesi e sono per uscire la sera....dai che faccio pratica dato che aspetto anche io un maschietto!! :bacio

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 mar 2010, 13:41

suo bimbo avrà circa 4 mesi e sono per uscire la sera....
:ahah :ahah :ahah
certo, la tua amica uscirà spessissimo la sera col pupo di 4 mesi :fischia
M06 E07 amori di mamma

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 16 mar 2010, 14:15

pem ha scritto:
suo bimbo avrà circa 4 mesi e sono per uscire la sera....
:ahah :ahah :ahah
certo, la tua amica uscirà spessissimo la sera col pupo di 4 mesi :fischia

:ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 mar 2010, 14:52

Barbabietola poi tutto viene naturale e vedrai cosa ti piace!
Anche secondo me sono molto comodi i body fatti aperti davanti almeno finchè il bimbo non sta seduto da solo, io poi ho sempre usato gli spezzati ghettine + sopra perchè mia figlia rigurgitava tanto e così almeno il sotto si salvava, tantissimi bavaglini (non hai idea di quanto può sbavare un neonato!), calzini.
Anche secondo me i vestiti "da grande" si possono iniziare a usare verso i 6 mesi, prima magari è carino averne uno per sfizio ma di più no!
Poi quando sono più grandi io adoro i maschi vestiti da ometti, con la camicia e i golfini a V :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mar 2010, 15:06

Quoto in tutto PEM
e aggiungo che personalemnte ho sempre odiato le cerniere nei bimbi piccoli, perche quando sono così piccoli è come se nn avessero collo, e stanno con il mento spiaccicato sopra il ferro sella cerniera, e si fanno male.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 mar 2010, 15:49

...non che da grandi la situazione cerneire migliori molto :che_dici
i miei la odiano ancora adesso (2 e 4 anni) e devo lasciare l'ultimo pezzo aperto.
poi le cerniere graffiano spesso il visino dei neonati.
M06 E07 amori di mamma

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mar 2010, 17:10

Io le tutine intere non le ho mai prese, sono scomodissime, preferivo i 2 pezzi.

Durante il giorno la vestivo normalmente, maglietta,maglioncino, golfino e sotto pantaloni, jeans o gonnellina, d'estate comodissimi i vestitini.
La notte le mettevo rigorosamente il pigiamino.

Intimo sempre body fino a quando ha tolto il pannolino (poi sono passata alle magliette intime).
In base alla stagione le mettevo quello a mezza manica felpato o in puro cotone, oppure a spalla larga. D'estate con lo spallino sottile.
Mai messo a manica lunga.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 mar 2010, 21:52

io sono passata agli spezzati quasi subito..con i tutoni mi sembrava di farla uscire in pigiama e, difatti, ora vengono utilizzaii solo per quello scopo.
e non ho mai sopportato nemmeno i body che si allacciano sul davanti prediligendo quelli con il collo americano in modo da infilare per bene la testina

a leggervi mi sento un pò un'aliena :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 16 mar 2010, 22:40

Dubbiosa ha scritto:io sono passata agli spezzati quasi subito..con i tutoni mi sembrava di farla uscire in pigiama e, difatti, ora vengono utilizzaii solo per quello scopo.
e non ho mai sopportato nemmeno i body che si allacciano sul davanti prediligendo quelli con il collo americano in modo da infilare per bene la testina

a leggervi mi sento un pò un'aliena :ahaha
io sono aliena come te e biancaneve, le tutine solo come pigiami, di giorno vesti normali
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 mar 2010, 11:57

io ho vestito la mia fino ai 3/4 mesi con il body sotto a manica lunga o corta quando è iniziata la primavera e sopra le tutine in ciniglia con i piedi incorporati!

al corso preparto con i bimbi di un mese ce n'era uno co jeans, camicia e maglioncino :urka cioè ma certi ci mettono tutto l'impegno per complicarsi la vita :urka
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 mar 2010, 11:58

dorydory ha scritto:io ho vestito la mia fino ai 3/4 mesi con il body sotto a manica lunga o corta quando è iniziata la primavera e sopra le tutine in ciniglia con i piedi incorporati!

al corso preparto con i bimbi di un mese ce n'era uno co jeans, camicia e maglioncino :urka cioè ma certi ci mettono tutto l'impegno per complicarsi la vita :urka
aggiungo...aveva anche le scarpe :urka
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 mar 2010, 12:11

io invece ho usato per i primi 2 mesi i body aperti davanti e mi sono trovata benissimo..con tutte quelle pupu liquidissime che spesso trabordavano almeno se il body era sporco non gli sporcavo anche la testa ..ho sempre usato body a mezza manica e quando ha iniziato a fare piu' caldo quelli a canottiera e via così.mai manica lunga.
e vestito sempre..non mi piaceva farlo uscire in "pigiama"..ma qui credo che sia una cosa soggettiva..e soprattutto dal periodo di nascita dei pupi.
dico solo che a 2 mesi mio figlio e il papi sono usciti vestiti uguale jeans e polo.. :fischia
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 mar 2010, 18:11

dorydory ha scritto:
dorydory ha scritto:io ho vestito la mia fino ai 3/4 mesi con il body sotto a manica lunga o corta quando è iniziata la primavera e sopra le tutine in ciniglia con i piedi incorporati!

aggiungo...aveva anche le scarpe :urka
presente..non mi pare di complicarmi la vita..ma se anche fosse, che fa? :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 17 mar 2010, 18:35

Io trovo sia più complicato vestire un bimbo di un anno/un anno e mezzo che si dimena in continuazione rispetto ad un neonato, quindi se alla mamma piace così che male c'è? Al bimbo non gliene può fregare una mazza!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 18 mar 2010, 2:27

mia figlia è nata a gennaio, per i primi due- tre mesi mettevo, sopra il body a maniche corte in caldo cotone, delle morbide tutine di ciniglia o felpa, ma tutte due pezzi, il tutone unico non mi piaceva tanto perchè quando si sporcava di pupù dovevo cambiarla tutta.
solo successivamente, intorno ai 4 mesi, ho cominciato a metterle i jeans, ma solo ogni tanto perchè secondo me sono troppo rigidi.
in fin dei conti c'è tanto tempo per agghindare i bimbi quando crescono...
ora con la mia mi sfreno, ogni giorno la vesto con una cosa diversa, gonne, jeans, salopette...
ma fino a quando sono piccoli a mio avviso va privilegiata la loro comodità al nostro piacere :ahaha !!!!

per le scarpe invece, a detta di molti pediatri, niente da fare: niente scarpe fino a quando non camminano (o comunque gattonano), il piedino dave stare libero.
io le mettevo quelle scarpine da culla di stoffa, ne compravo di bellissime da ovs. per le scarpe "vere" ci sarà tempo...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”