GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mescolare i detersivi!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: mescolare i detersivi!
quoto ely ed aggiungo: se la lavatrice è stata progetta così non credete che ci sia un motivo valido? Altrimenti i produttori avrebbero già eliminato le vaschette, sai che risparmi per loro una lavatrice senza vaschetta?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lisotta
- Active~GolGirl®
scusate se mi intrometto....
ma i l 'ammorbidente in cristalli della vernel ....c'è scritto che in vaschetta va sescolato al detersivo in polvere...oppure con la SUA pallina va messo direttamente nel cestello NON insieme alla pallina del detersivo liquido.
in questo caso...( messo nel cestello ) l effetto ammorbidente non c'è????
se viene fatto andare insieme al lavaggio???
mi avete capito ???
ma i l 'ammorbidente in cristalli della vernel ....c'è scritto che in vaschetta va sescolato al detersivo in polvere...oppure con la SUA pallina va messo direttamente nel cestello NON insieme alla pallina del detersivo liquido.
mi avete capito ???

DIETOLINA
- pisola
- Master~GolGirl®
LISOTTA ti ho capito benissimo!
voglio sapere anch'io la risposta!
ammorbidente messo all'inizio del ciclo...FUNZIONA SI o NO?

voglio sapere anch'io la risposta!
ammorbidente messo all'inizio del ciclo...FUNZIONA SI o NO?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io non lo uso da anni, appunto perchè viene "chiamato" alla fine del lavaggio e viene sciacquato pochissimo.
se è in granuli, probabilmente ha un rivestimento che si scioglie man mano che prosegue il lavaggio e alla fine verrà lasciato sugli indumenti. a naso eh?
se è in granuli, probabilmente ha un rivestimento che si scioglie man mano che prosegue il lavaggio e alla fine verrà lasciato sugli indumenti. a naso eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lisotta
- Active~GolGirl®
io ho sempre usato il COCCOLINO BLU...
ora sto usando i granuli ( azzurri ) li ho presi per curiosità piu che per altro....
il bucato è profumato.... mi sembrano abbastanza buoni..... io li metto nel cestello perche uso il detersivo liquido nella palla.
ora sto usando i granuli ( azzurri ) li ho presi per curiosità piu che per altro....
il bucato è profumato.... mi sembrano abbastanza buoni..... io li metto nel cestello perche uso il detersivo liquido nella palla.
DIETOLINA
- pisola
- Master~GolGirl®
ieri ho chiesto di nuovo....e mia madre rincara la dose!!!
RD2 quando le ho detto che se i costrutturi mettevano le vaschette un motivo doveva esserci....s'è fatta una sonora risata, in pratica ha detto che "le donne arrivano prima etc etc etc.....
lei dice ora che cambiano un progetto......e poi chi vuol usare la palla usa la palla e chi vuol continuare con le vaschette contiunui.....in fondo è democratica!
allora mi ha detto un'altra "perla di saggezza", riguardo la candeggina, che io aggiungevo al detersivo....ERRORE
lei la mette direttamente nel cestello, così pura, di modo che quando arriva il getto dell'acqua si diluisce pura in acqua e va sui tessuti e non come facevo io che la mettevo nel detrsivo e quindi veniva presa mam mano che i panni giravano!
marò.....non lo avessi mai aperto sto discorso con mia madre......fortuna abitiamo lontane
e poi continua a consigliarmi le salviettine, acchiappa colore e acchiappa grigio.....dice che funzionano veramente!

RD2 quando le ho detto che se i costrutturi mettevano le vaschette un motivo doveva esserci....s'è fatta una sonora risata, in pratica ha detto che "le donne arrivano prima etc etc etc.....

lei dice ora che cambiano un progetto......e poi chi vuol usare la palla usa la palla e chi vuol continuare con le vaschette contiunui.....in fondo è democratica!

allora mi ha detto un'altra "perla di saggezza", riguardo la candeggina, che io aggiungevo al detersivo....ERRORE
lei la mette direttamente nel cestello, così pura, di modo che quando arriva il getto dell'acqua si diluisce pura in acqua e va sui tessuti e non come facevo io che la mettevo nel detrsivo e quindi veniva presa mam mano che i panni giravano!
marò.....non lo avessi mai aperto sto discorso con mia madre......fortuna abitiamo lontane

e poi continua a consigliarmi le salviettine, acchiappa colore e acchiappa grigio.....dice che funzionano veramente!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
pisola, senza nessuna offesa, ma mi sorge il dubbio che tua madre non sappia fare la lavatrice. La candeggina nel cestello
Spero sia quella delicata e non la classica.

Spero sia quella delicata e non la classica.
- pisola
- Master~GolGirl®
si mette quella delicata......
se le dico che non sa fare la lavatrice...... :ahah
la sua prima lavatrice è del 12-18.......
e la tiena nella casa di campagna è ancora va...quella che ha adesso avrà più di 10 anni.......
ci parli te??????
se le dico che non sa fare la lavatrice...... :ahah
la sua prima lavatrice è del 12-18.......

ci parli te??????

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no, non ci parlo, ho paura.
Per fortuna anch'io vivo lontana dalle lavatrici di mamma e suocera

Per fortuna anch'io vivo lontana dalle lavatrici di mamma e suocera

- pisola
- Master~GolGirl®
allora capisci il problema......
seeèè mia suocera per i bianchi sporchi usa ancora il detersivo in polvere che io credo di non aver mai comprato......
secondo lei la polvere lava meglio del liquido, la mette nella vaschetta perchè va diluita prima di arrivare ai panni, però anche lei il liquido lo mette nella pallina dosatrice direttamente nel cestello......

seeèè mia suocera per i bianchi sporchi usa ancora il detersivo in polvere che io credo di non aver mai comprato......

secondo lei la polvere lava meglio del liquido, la mette nella vaschetta perchè va diluita prima di arrivare ai panni, però anche lei il liquido lo mette nella pallina dosatrice direttamente nel cestello......

- val978
- Silver~GolGirl®
io ultimamente uso la pallina perchè con il liquido nella vaschetta rimane tutto un po' sporco (ho la carica dall'alto).
fino a un paio d'anni fa usavo la polvere e la mettevo nella vaschetta.
la candeggina (quella vera) quando la uso la metto nella vaschetta apposita perchè pura nel cestello macchierebbe tutto, invece così arriva diluita e non fa danni. la candeggina delicata la metto insiame al detersivo.
l'ammorbidente non lo uso mai, uso acido citrico o aceto, e comunque li metto nella vaschetta apposita perchè messi insieme al detersivo ne ridurrebbero l'effetto.
fino a un paio d'anni fa usavo la polvere e la mettevo nella vaschetta.
la candeggina (quella vera) quando la uso la metto nella vaschetta apposita perchè pura nel cestello macchierebbe tutto, invece così arriva diluita e non fa danni. la candeggina delicata la metto insiame al detersivo.
l'ammorbidente non lo uso mai, uso acido citrico o aceto, e comunque li metto nella vaschetta apposita perchè messi insieme al detersivo ne ridurrebbero l'effetto.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io ho conosciuto donne che usano la polvere per i bianchi ed il liquido per i colorati.
Quello in polvere lo uso pure io, su tutti i capi, ma per risparmiare

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io io io!!! polvere per i bianchi e liquido eco senza azzurranti ottici per i colorati!R2D2 ha scritto:io ho conosciuto donne che usano la polvere per i bianchi ed il liquido per i colorati.![]()
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
lisotta ha scritto:scusate se mi intrometto....
mi avete capito ???
Io lo mette sempre insieme al detersivo liquido nella pallina e l'effetto ammorbidente funziona alla grande, morbidissimi e profumatissimi

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- pisola
- Master~GolGirl®
BIANCANEVE veramente???
era la mia domanda principale...grazie per la risposta, proverò....
come ha detto una mia collega , del resto esistono i detersivi con ammorbidente...perchè non dovrebbe funzionare?
era la mia domanda principale...grazie per la risposta, proverò....

come ha detto una mia collega , del resto esistono i detersivi con ammorbidente...perchè non dovrebbe funzionare?

- lalat
- Silver~GolGirl®
La candeggina delicata la metto insieme al detersivo mentre l'ammorbidente lo metto nella vaschetta apposita che se prenda la macchina quando è il momento giusto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il detersivo in polvere è costituito al 30% da carbonato di calcio e quindi basta aggiungere la soda al detersivo liquido per ottenere lo stesso effetto pulente. Ma la soda si scioglie bene solo con l'acqua calda ... se si fa la lavatrice a 30 o 40 gradi è meglio usare solo il detersivo liquido. Io faccio così perché lavo solo a 30° e mi arrangio con addittivi tipo candeggina delicata, bio shout, etc ... Ho l'impressione che il nuovo Dash liquido con actilift funzioni bene senza addittivi già alle basse temperature ... però ... non so se è una mia impressione .... sarei curiosa di leggere altri pareri 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- rayd
- Original~GolGirl®
eccomi presente....R2D2 ha scritto:io ho conosciuto donne che usano la polvere per i bianchi ed il liquido per i colorati.![]()

e metto pure la pallina nel cestello quando uso il liquido.
i bianchi li sottopongo ad un lavaggio in acqua fredda e poca candeggina (quando sono in fase terminale agonizzanti macchiati) poi procedo con lavaggio a 30 o 40 col normale detersivo in polvere

faccio anche quello, ma la chiamano patologia....sbu ha scritto:appunto. io mica sto lì a curare la lavatrice, i detersivi li dosa da sola.

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Io evito di usare quelli in polvere, non si sciolgono mai del tutto e temo che a lungo andare possano rovinare la lavatrice con le incrostazioni.
Ho iniziato ad usare le ecodosi ed aggiungo l' ammorbidente nella vaschetta. I capi sono morbidissimi e profumatissimi
Ho iniziato ad usare le ecodosi ed aggiungo l' ammorbidente nella vaschetta. I capi sono morbidissimi e profumatissimi

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*