Ma con i dolci funziona? Avete qualche consiglio/ricetta/esperienza? Grazie

Messaggio da Lorena » 9 mag 2012, 22:33
Messaggio da pallapunda » 10 mag 2012, 8:44
Messaggio da val978 » 10 mag 2012, 10:59
Messaggio da chiarasole » 10 mag 2012, 21:50
interessante le crostatine...ma anche con la marmellata?pallapunda ha scritto:Io sono la regina della congelazione, congelo TUTTO, ergo anche dolci per la colazione. Solitamente cuocio impasti di torte in stampini da muffin, così sono più pratici per la scongelazione, ma anche panini al latte con gocce di cioccolato o semplici, crostatine di pasta frolla e qualunque altra cosa mi venga voglia di cucinare e poi non mangio subito.
Alla mattina, quando mi alzo io (6:15), tiro furoi dal congelatore quello che voglio dare di merenda, così all'ora di merenda è perfettamente scongelato.
Messaggio da pallapunda » 11 mag 2012, 8:34
Sì, l'ho fatto anche per il compleanno di mia figlia, avevo fatto una crostata alla marmellata, l'ho congelata e tirata fuori la mattina della festa. Sembrava appena fatta!chiarasole ha scritto:interessante le crostatine...ma anche con la marmellata?pallapunda ha scritto:Io sono la regina della congelazione, congelo TUTTO, ergo anche dolci per la colazione. Solitamente cuocio impasti di torte in stampini da muffin, così sono più pratici per la scongelazione, ma anche panini al latte con gocce di cioccolato o semplici, crostatine di pasta frolla e qualunque altra cosa mi venga voglia di cucinare e poi non mangio subito.
Alla mattina, quando mi alzo io (6:15), tiro furoi dal congelatore quello che voglio dare di merenda, così all'ora di merenda è perfettamente scongelato.![]()
io congelo tutti i tipi di torte asciutte (allo yogurt, ciambelloni, al cacao...) a fette o nei pirottini da muffin
pane a fette, da tostare, focaccia, panini dolci ...
Messaggio da val978 » 22 mag 2012, 12:22
Messaggio da pallapunda » 22 mag 2012, 14:14
Messaggio da val978 » 23 mag 2012, 12:19
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”