GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Merenda: voi cosa date? [TOPIC UNITI]
- Frik
- Expert~GolGirl®
Re: COSA DATE PER MERENDA?
Anche noi per seconda merenda:banana, biscotti, crackers, cornetto semplice, focaccia o pizza rossa, ma la mia magna, magna, basta che si magna! 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- alec73
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte ragazze!
Vedo che molte di voi variano davvero parecchio, qui purtroppo siamo vincolati dai gusti strani di Simone, perchè alcune cose sono out!
Ad es. la banana, che da piccolo adorava, ora non l'assaggia nemmeno!
Panino col prosciutto? Tira fuori il prosciutto e mangia solo quello!
Ma da dove vengo? dalla montagna del sapone?

Vedo che molte di voi variano davvero parecchio, qui purtroppo siamo vincolati dai gusti strani di Simone, perchè alcune cose sono out!

Ad es. la banana, che da piccolo adorava, ora non l'assaggia nemmeno!

Sorry, non ho capito cosa intendi...ile ha scritto:anche a volte paninetto con prosciutto cotto... però solo con il pane da tramezzino... non pancarrè eh

Pop corn fatti a vapore?scarlet ha scritto:bbbbbbbbbono! io anche i pop corn fatti a vapore coll'apposita macchinetta...
Ma da dove vengo? dalla montagna del sapone?

Alessia
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13
- lalat
- Silver~GolGirl®
Fabio fa merenda al nido, ma quando è a casa gli do 2 fruttolo oppure un omo alla frutta e un biscotto oppure lo yogurt muller. Quando ha poco appetito però la merenda la salta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- luisa
- Basic~GolGirl®
noi nn siamo un bell'esempio di merenda....
giada nn mangia frullati e yogurt se nn la costringo quindi al rientro dall'asilo le preparo un bel bibe con latte biscotti e omo di frutta lei se lo beve in auto quando è rilassata xkè poi a casa si distrae e nn mangià +....
in alternativa plumcake, flauto o ovetto kinder :prrrr
giada nn mangia frullati e yogurt se nn la costringo quindi al rientro dall'asilo le preparo un bel bibe con latte biscotti e omo di frutta lei se lo beve in auto quando è rilassata xkè poi a casa si distrae e nn mangià +....
in alternativa plumcake, flauto o ovetto kinder :prrrr
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ
- Moretta
- Active~GolGirl®
Ma solo il mio Davide non ama fare merenda???
A malapena riesco a fargli prendere due cucchiaini di frutta o di yogurt....
A malapena riesco a fargli prendere due cucchiaini di frutta o di yogurt....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- Barbarabu
- Original~GolGirl®
carlotta ha iniziato da circa 6 mesi a fare merenda, prima poco o niente...
Le do yogurt, frutta , crackers, biscotti, merendina, pane e marmellata, dipende cosa ho in casa e cosa desidera
Le do yogurt, frutta , crackers, biscotti, merendina, pane e marmellata, dipende cosa ho in casa e cosa desidera
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Notta
- Expert~GolGirl®
Di solito un fruttolo o la merendina della plasmon..
Dipende, a volte anche frutta fresca o uno yogurt, ma se le ho le do le merendine della plasmon, ne va matta..
Dipende, a volte anche frutta fresca o uno yogurt, ma se le ho le do le merendine della plasmon, ne va matta..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Asia
- Original~GolGirl®
Frutta, di solito schiacciata o grattugiata con yogurt bianco. a volte aggiungo anche fiocchi d'avena o del muesli per bambini...ne va matta! 

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- Luna72
- Active~GolGirl®
merenda: alternativa allo yogurt
sara sembra essersiscocciata dello yogurt. avete da indicarmi qualche alternativa per la merenda?
Eleonora mamma di Sara nata il 7/12/2006 alle 11:20 - 2,710 kgx46 cm -
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
2 angeli nel cielo (12/11/2005 - 21/12/2012)
- Topettina
- New~GolGirl®
Re: merenda: alternativa allo yogurt
Ciao,
mia figlia ha 17 mesi e non è una mangiona. Ho fatto questa premessa perchè magari ti stupisci per le porzioni.
Lo yogurt lei lo apprezza un'oretta dopo cena (boh), quindi a merenda spesso le do un Fruttolo o un cremetta che faccio io con banana, pera, un pò di succo di mandarino e un paio di biscotti alla vaniglia. Viene un bel pappone che qualche volte riesco a farle mangiare. Qualche volta vado con la frutta, un pò di banana e qualche biscottino. Quando il tempo lo permetterà magari un gelato.
Ora voglio provare a farle un frullatino. gradirà?
Ciao
mia figlia ha 17 mesi e non è una mangiona. Ho fatto questa premessa perchè magari ti stupisci per le porzioni.
Lo yogurt lei lo apprezza un'oretta dopo cena (boh), quindi a merenda spesso le do un Fruttolo o un cremetta che faccio io con banana, pera, un pò di succo di mandarino e un paio di biscotti alla vaniglia. Viene un bel pappone che qualche volte riesco a farle mangiare. Qualche volta vado con la frutta, un pò di banana e qualche biscottino. Quando il tempo lo permetterà magari un gelato.
Ora voglio provare a farle un frullatino. gradirà?
Ciao
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
:ahah non so come si chiami, ma noi in casa per capire che è quello tarocco lo chiamiamo così (tipo le scarpe Mike e i jeans Kalvin Klain........)Frik ha scritto:Sbu, ma davvero si chiama così??Mi ha fatto troppo ridere!sbu ha scritto:nello yogurth ogni tanto metto i corn flakes o simili, gli do il fruttolo (quello del discount, detto SBRUFFOLO)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Anastasia
- Original~GolGirl®
Francesco che mangia pochissimo di solito vuole solo il bibe di latte e nient'altro di solido.
Se invece è dai nonni il latte non lo vuole ma mangia la zuppetta (4-5 biscotti inzuppati nel latte).
Lo yogurt non lo vuole proprio. Se gli propongo biscotti, dolce fatto in casa, budino, cioccolata calda, gelato, ecc. ecc. NON vuole nulla, non gli interessa. Per questo preferisco dargli subito il latte che è importante.
Mi piacerebbe variare la merenda ma con un tipo così....
Anche Fran per un periodo mangiava il fruttolo del discount: si chiama FRUGOLETTO, quello originale non lo voleva mentre questo gli piaceva molto (moda durata poco poi s'è stufato)
Se invece è dai nonni il latte non lo vuole ma mangia la zuppetta (4-5 biscotti inzuppati nel latte).
Lo yogurt non lo vuole proprio. Se gli propongo biscotti, dolce fatto in casa, budino, cioccolata calda, gelato, ecc. ecc. NON vuole nulla, non gli interessa. Per questo preferisco dargli subito il latte che è importante.
Mi piacerebbe variare la merenda ma con un tipo così....

Anche Fran per un periodo mangiava il fruttolo del discount: si chiama FRUGOLETTO, quello originale non lo voleva mentre questo gli piaceva molto (moda durata poco poi s'è stufato)
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
-
- Master~GolGirl®
A volte gli schiaccio mezza banana ed aggiungo un biscottino sbriciolato ed un po' di latte
- lucia
- Original~GolGirl®
a volte in alternativa le do' un pezzetto di focaccia con il prosciutto cotto; oppure (d'inverno) un po' di latte tiepico con biscotti, mangia volentieri anche la frutta (adora i mandarini però va a periodi prima era la banana!)...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...
- nadianizar
- Basic~GolGirl®
il mio bambino ha quasi ventun mesi ma gia da quando ne aveva dodici fa merenda matt e pom
frutta , tutta, non importa.... il danino alla frutta o bianco, biscotti della nipiol che adora, oppure fette biscottate integrali con un po' di formaggino al latte o pane e formaggino
leggendo i vostri post mi accorgo di essere l'unica che non dà dolci, non gliene ho mai dati e lui non li cerca....sono anomala? penso che i dolci non abbiano nulla di nutrizionale e poi anticipano le carie (quei bei dentini bianchi! sembrano dei risini!!)
frutta , tutta, non importa.... il danino alla frutta o bianco, biscotti della nipiol che adora, oppure fette biscottate integrali con un po' di formaggino al latte o pane e formaggino
leggendo i vostri post mi accorgo di essere l'unica che non dà dolci, non gliene ho mai dati e lui non li cerca....sono anomala? penso che i dolci non abbiano nulla di nutrizionale e poi anticipano le carie (quei bei dentini bianchi! sembrano dei risini!!)
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- kuan
- Master~GolGirl®
fabio beve un omogeneizzato allungato con un po' di latte, nel biberon. in estate prendeva yogurt o gelato ma con l'arrivo del freddo non li ha più voluti e siamo passati al biberon tiepido. 

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- klabomb
- Master~GolGirl®
NOI CERCHIAMO DI COMPRARE SEMPRE
YOGURT DIVERSI
ANCHE I LEGGERI TIPO VITASNELLA E ACTIVIA
I FRUTTOLO LI REPITO TROPPO PICCOLI E CARI
E MALE MALE NE PRENDE UNO DOPO CENA.
spesso a merenda vario con estathe'deteinato e toast
YOGURT DIVERSI
ANCHE I LEGGERI TIPO VITASNELLA E ACTIVIA
I FRUTTOLO LI REPITO TROPPO PICCOLI E CARI
E MALE MALE NE PRENDE UNO DOPO CENA.
spesso a merenda vario con estathe'deteinato e toast

Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per noi pezzetti di grana, frullati, yogurt da bere (alcuni sono meno dolci degli altri e si bevonoin fretta...), spremute sempre con un paio di biscotti o fette biscottate o pizza o pane e marmellata...
a volte do il gelato..lo fanno anche al nido e lo trovo ottimo se alla frutta
a volte do il gelato..lo fanno anche al nido e lo trovo ottimo se alla frutta
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- simona ss
- Master~GolGirl®
Alberto (15 mesi) a metà mattina mangia un omo di frutta.
A metà pomeriggio alterniano: yogurt, fruttolo, budini, pane e marmellata, pane e nutella, merendine al latte, e sotto Natale anche panettone o pandoro!!! E succo di frutta!!!
Con i frullati non ho mai provato... però mi devo attrezzare!
A metà pomeriggio alterniano: yogurt, fruttolo, budini, pane e marmellata, pane e nutella, merendine al latte, e sotto Natale anche panettone o pandoro!!! E succo di frutta!!!
Con i frullati non ho mai provato... però mi devo attrezzare!
-
- Basic~GolGirl®
pane e nutella, un tost con succo di frutta, le pizzette (fatte da me, pane a fette tipo mulino bianco sughetto e mozzarella) , latte con biscotti in tazza. Io ho un bambino inappetente e ultimamente pur di vederlo mangiare non mi faccio più le fisime sul cibo sano !!
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011