non so se vi ricordate di me
ho cominciato a leggere gol quando ancora stavo cercando l'ultima gravidanza.
mi sono iscritta che chiara era piccina.
ora vi leggo e mi sento distante anni luce.
nel settembre 2013 sono entrata in menopausa, confermata dagli esami di dicembre, dopo 5 anni di pasticci col ciclo
a distanza di 2 anni posso dire che

sara' che si sono accumulati una serie di problemi
- broncospasmo per un anno curato con cortisone e puff....scoperto che era causato dal betabloccante, (tenololo), che prendevo per l'ipertensione che teneva sotto controllo anche l'emicrania, con aura della quale soffro da 25 anni
- passaggio a betabloccante selettivo (bisoprololo)+ diuretico alla mattina (kadiur)riacutizzazione dell'emicrania con aura e conseguente assunzione di triptano (imigram)+iniezione di voltaren perche' solo col triptano non passa.
- spossatezza costante e continua, voglia di fare niente, affaticamento perenne, dolori costanti e continui. mi viene diagnosticata una forma depressiva con mialgia. quindi assumo CYMBALTA ogni sera. la stanchezza e l'affaticamento migliorano ma non passano del tutto. pero' spariscono i dolori.... e non e' roba da poco, credetemi
- aumento di peso notevole... 15 kg in un anno.
- sudorazione assolutamente fuori controllo. inutile truccarsi o lavarsi i capelli. anche ricorrendo ad escamotages vari (truccarmi davanti al ventilatore, rifare la doccia da truccata per poi vestirmi, non usare piu' il phon) dopo 10 minuti sono da sbattere via. squagliata come se il restauro fosse vecchio di una settimana
- gonfiore e ritenzione idrica paurosi...
-impossiblita' di fare terapia sostitutiva a causa dell'emicrania e dell'ipertensione
l'endocrinologa non ha posto e mi vede dopo le ferie.
ora devo andare al mare e ci andrei volentieri col burqa
che dire? ne ho pieni gli zebedei........
e dire che il ciclo mi dava una noia mortale..... e durava solo 3 giorni..... ora lo rimpiango...
UFFFFFFFFFFA