GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

menopausa........ che stress

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

menopausa........ che stress

Messaggio da robipokernonna » 16 lug 2015, 11:20

buongiorno....
non so se vi ricordate di me
ho cominciato a leggere gol quando ancora stavo cercando l'ultima gravidanza.
mi sono iscritta che chiara era piccina.
ora vi leggo e mi sento distante anni luce.
nel settembre 2013 sono entrata in menopausa, confermata dagli esami di dicembre, dopo 5 anni di pasticci col ciclo
a distanza di 2 anni posso dire che
:bomba :bomba :bomba NON NE POSSO PIU' :bomba :bomba :bomba
sara' che si sono accumulati una serie di problemi
- broncospasmo per un anno curato con cortisone e puff....scoperto che era causato dal betabloccante, (tenololo), che prendevo per l'ipertensione che teneva sotto controllo anche l'emicrania, con aura della quale soffro da 25 anni
- passaggio a betabloccante selettivo (bisoprololo)+ diuretico alla mattina (kadiur)riacutizzazione dell'emicrania con aura e conseguente assunzione di triptano (imigram)+iniezione di voltaren perche' solo col triptano non passa.
- spossatezza costante e continua, voglia di fare niente, affaticamento perenne, dolori costanti e continui. mi viene diagnosticata una forma depressiva con mialgia. quindi assumo CYMBALTA ogni sera. la stanchezza e l'affaticamento migliorano ma non passano del tutto. pero' spariscono i dolori.... e non e' roba da poco, credetemi
- aumento di peso notevole... 15 kg in un anno.
- sudorazione assolutamente fuori controllo. inutile truccarsi o lavarsi i capelli. anche ricorrendo ad escamotages vari (truccarmi davanti al ventilatore, rifare la doccia da truccata per poi vestirmi, non usare piu' il phon) dopo 10 minuti sono da sbattere via. squagliata come se il restauro fosse vecchio di una settimana
- gonfiore e ritenzione idrica paurosi...
-impossiblita' di fare terapia sostitutiva a causa dell'emicrania e dell'ipertensione

l'endocrinologa non ha posto e mi vede dopo le ferie.

ora devo andare al mare e ci andrei volentieri col burqa

che dire? ne ho pieni gli zebedei........
e dire che il ciclo mi dava una noia mortale..... e durava solo 3 giorni..... ora lo rimpiango...

UFFFFFFFFFFA
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: menopausa........ che stress

Messaggio da ely66 » 16 lug 2015, 17:04

ohccometirisuilmorale tu!!!! :x: :argh
pensa chi non è ancora in menopausa e tranne che i medicinali per l'aura ha tutto il resto :triste però ho risolto non truccandomi quasi per niente. un po' di matita e un lipgloss, fine. è estate, ci si colora naturalmente e .. spero che finiscano le sudate

e non pensare al burqa, tanto al mare c'è una fauna pazzesca :ahaha :ahaha
buon mare :bagnetto:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: menopausa........ che stress

Messaggio da ELEZANGA » 17 lug 2015, 6:57

Io posso confermare che porella è messa davvero male per le vampate e il sudore. Arriva tutta bella bella pettinata, ti giri e...capelli appiccicati alla testa. Tranquilla mamma ti teniamo comunque :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”