GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Melinda mousse o omogeneizzato??

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Melinda mousse o omogeneizzato??

Messaggio da SuzieQ » 29 apr 2011, 11:23

orata ha scritto:la mousse è frutta frullata e non omogenizzata, se tua figlia non ha problemini di aria nella pancia va benissimo.
La frutta omogenizzata ingloba meno aria di quella frullata. Se ti mangia la mousse e non ha aria nella pancia potrebbe benissimo mangiarti anche la tua frutta frullata, mela grattuggiata o banana schiacciata. Così io terrei la mousse solo quando sei fuori casa per comodità :ok
quindi la frutta nel vasetto è meglio di quella grattuggiata da noi?
cioè è questo il motivo per cui si danno?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mag 2011, 16:27

secondo me (e io ho fatto così) ai bimbi è meglio dare alimenti freschi e preparati da noi.
mela grattugiata se possibile biologica, è meglio di qualsiasi polpina o omogeneizzato. e poi fatta al momento credo contenga puù vitamine.
qualsiasi alimento che compriamo pronto è fatto in un modo che non sappiamo, con ingredienti che non conosciamo (perchè io non credo che scrivano sempre tutto tutto...non per niente in certi omo di carne scrivono "cloruro di sodio" invece di "sale". che motivo c'è, se non ingannarci?), con prodotti che potrebbero avere qualsiasi provenienza.
poi la certezza al 100% non la potremo avere mai, ma almeno ci si prova.

(NB: io gli omo li ho in casa e li uso quando vado fuori o quando ho frettissima...)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 7 mag 2011, 9:11

Anche io quoto mela grattugiata oppure omo coop e hipp che sono bio......esistono comunque anche polpe di frutta nel cartoccino di alluminio bio, ma al momento mi sfugge il nome!!!! :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”