GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEGLIO BENTELAN O FLUSPIRAL/FLIXOTIDE?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MEGLIO BENTELAN O FLUSPIRAL/FLIXOTIDE?

Messaggio da Lorena » 30 giu 2013, 23:30

Clarissa, 3 anni e mezzo, da poco abbiamo scoperto che è allergica ad acari e pelo del cane.
Siamo arrivati a questa diagnosi per via di una fortissima tosse secca che le veniva spessissimo (e perchè ha comunque una forte familiarità allergica). Poco prima di farle i prick test, con l'aiuto dell'otorino avevo trovato la cura per la tosse: 2-4 gg di Bentelan (una pastiglia da 0.5) e la tosse se ne andava.
L'allergologo invece ha detto che secondo lui il Bentelan per dei sintomi come i suoi è troppo forte , e ha prescritto Ventolin + Fluspiral per 7-10 gg.
La mia pediatra (che,va detto, non è premio Nobel per la medicina :che_dici ) sostiene che invece secondo lei (come l'otorino) il bentelan è piu efficace, piu veloce, e il dosaggio è talmente basso che preferirebbe utilizzare quello.
In effetti con il Fluspiral la tosse non sembra andare via cosi velocemente (lo sta usando in questi giorni per la prima volta)...e alla fine se deve prenderlo per 10 gg, il cortisone che si prende è forse di piu di quello che prende con 4 pastiglie di bentelan...Vi assicuro che questa tosse quando le viene è molto fastidiosa... la fa anche vomitare poverina...per quello vorrei che le passasse in fretta....
Consigli ed esperienze!
Grazie!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MEGLIO BENTELAN O FLUSPIRAL/FLIXOTIDE?

Messaggio da primomaggio » 1 lug 2013, 8:00

Ciao Lorena,
mio figlio soffre di broncospami e laringospasmi ricorrenti, complicati dall'allergia.
Il bentelan lo usa solo nelle crisi di broncospasmo peggiore, mentre il fluspiral lo usa come terapia quotidiana preventiva (lui usa il fluspiral con l'apposito vaporizzatore, da spruzzare direttamente). L'ha usato in passato e lo dovrà prendere tra ottobre e aprile prossimi... Il bentelan l'ho sempre visto usare per le crisi momentanee - si usa per tutti i tipi di crisi allergiche - e a lui l'hanno sempre prescritto per pochissimi giorni, mentre il fluspiral dovrebbe aiutare a mantenere i tessuti non infiammati, e lo usa addirittura per mesi consecutivi, tutti i giorni
Non conta solo quanto ne assumono, direi, perché il fluspiral è una forma di cortisone espressamente destinata a chi soffre di problemi respiratori e posso dirti che nel nostro caso, nei mesi in cui l'ha usato, ha funzionato molto bene, perché non aveva le sue tossi tremende. Ora nel prossimo inverno dovrà usarlo tutti i giorni, per 6 mesi. In crisi di broncospamo, devo aggiungere il broncodilatatore, se proprio non sta bene, bentelan per qualche giorno.
Io seguirei il consiglio dell'allergologo, perché per mia esperienza, le allergie sono insidiose e non ho mai trovato un medico non allergologo che le sapesse valutare in tutta la loro portata.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 lug 2013, 10:38

quoto primomaggio, sono cose diverse.

Se posso consigliarti, secondo me è l'unica cosa sensata da fare è mettersi O in mano all'allergologo e fare quello che dice lui O alla pediatra e fare quello che dice lei. La nave ha bisogno un solo capitano, altrimenti diventa un pasticcio. Personalmente, io seguirei i consigli dell'allergologo.

In bocca al lupo :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 lug 2013, 22:32

Grazie ragazze :ok

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 1 lug 2013, 22:36

primomaggio, il Fluspiral lo usi da solo o con il distanziatore? E quale dosaggio? Per Clarissa 3 anni e e mezzo mi ha dato quello da 50 mcg mentre la grande (allergica pure lei :che_dici ) usa il 125.
La cosa curiosa è che ho chiesto all'allergologo fino a quanti anni si usa il distanziatore....risposta: per sempre! Anche gli adulti! :perplesso Perchè l'uso del distanziatore impedisce che il farmaco venga spruzzato troppo rapidamente in bocca e finisca sulle pareti della gola invece che dove deve finire. Mio marito (si!!Allergico pure lui!! Colpa del suo DNA se ho due figlie allergiche :buuu ) lo ha sempre usato senza distanziatore (che quando era piccolo lui, nemmeno esisteva).

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2013, 10:53

Usiamo il fluspiral da 50 mcg con il distanziatore, proprio ieri ho preso quello nuovo, perché quello arancione con mascherina era troppo piccolo ormai, e mi hanno fatto prendere quello blu con il boccaglio. Però in farmacia mi hanno fatto vedere che in effetti avevano anche quello a mascherina da adulti.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 lug 2013, 10:59

Non è moltissimo che di usa il distanziatore (appunto!).
E' più efficace rispetto al solo flaconcino di spray predosato.

Potrebbe farci un pensierino anche tuo marito...
(io lo uso con il broncodilatatore)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 2 lug 2013, 13:01

Gabriele è asmatico ma non forma allergica...da un semplice raffreddore gli parte l'attacco
Da un pò di mesi a questa parte stiamo facendo la cura PREVENTIVA con FLUSPIRAL mattina e sera e SINGULAIR solo la sera
Il mio pediatra ha detto che il Fluspiral viene utilizzato appunto come cura preventiva con il distanziatore.
Il BENTELAN viene dato solo in caso di attacchi forti, in quel caso io faccio Bentelan mattina e sera e aereosol di Brconcovaleas..
:ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2013, 7:00

Anch'io figli allergici ad acari, cipresso e ulivo, e anche noi utiliziamo il bentelan solo per le crisi, normalmente andiamo avanti con il fluspiral molto bene.

Ma quindi tu usando il bentelan in un mese quante volte alla fine lo somministri?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 5 lug 2013, 0:14

mariangelac ha scritto:Anch'io figli allergici ad acari, cipresso e ulivo, e anche noi utiliziamo il bentelan solo per le crisi, normalmente andiamo avanti con il fluspiral molto bene.

Ma quindi tu usando il bentelan in un mese quante volte alla fine lo somministri?
troppe credo....ho fatto la prova intanto che arrivava il giorno della visita allergologica...in un mese gliel' ho dovuto dare 3 o 4 volte (per 2-3 gg , una pasticca al giorno).
Comunque devo dire che il fluspiral + ventolin come mi ha prescritto l'allergologo, ha funzionato abbastanza rapidamente, non credevo. Leggo anche che tutte voi lo usate in casi più di "emergenza" che altro (proprio come mi aveva prescritto per l'altra mia figlia,la dottoressa che all'epoca le aveva fatto i test (disse il bentelan solo in caso di laringospasmo, altrimenti ventolin + fluspiral).
Quindi seguirò il vostro consiglio e quello dell'alllergologo :ok Grazie a tutte!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2013, 5:48

Si Lorena, anch'io seguirei il consiglio dell'allergologo, perche il bentelan ha la sua bella contropartita, è un medicinale pesante, che se deve essere somministrato per forza... per carità si da e basta, ma se si può risolvere diversamente è meglio :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”