GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mef (morte endouterina fetale) a 32 settimane.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Mef (morte endouterina fetale) a 32 settimane.

Messaggio da Mousse » 22 feb 2015, 14:01

Buon pomeriggio a tutti/e.. :cuore
Fino a venerdì 20/02 ero un'aprilina 2015 e portavo in grembo Emma con dpp 19 aprile 2015. Prima gravidanza..nessuna complicazione..e venerdì mattina durante un'ecografia di controllo niente battito cardiaco.
È venuta al mondo con un parto naturale non troppo doloroso (fisicamente) ed era bellissima e perfetta..con i capelli neri neri e le labbra del papà..mentre il nasino era uguale al mio.
Per avere, forse, una spiegazione io ed il mio compagno dovremo aspettare gi esiti dell'autopsia e dell'esame istologico della placenta.
Se qualcuno ha già purtroppo vissuto tutto questo, ditemi che il dolore passa..e che potrò dare un fratellino o una sorellina alla nostra Emma.
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Mef (morte endouterina fetale) a 32 settimane.

Messaggio da Dionaea » 22 feb 2015, 14:31

Mi dispiace tanto Mousse. È devastante e ingiusto quello che vi è capitato. Purtroppo sul forum ci sono altre mamme come te che hanno subito questa perdita, spero che le loro parole potranno esserti di conforto e di aiuto in questo momento così difficile.
Da parte mia mi limito a darti un grande abbraccio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mef (morte endouterina fetale) a 32 settimane.

Messaggio da dadina78 » 22 feb 2015, 16:00

Mousse nn ti voglio dire bugie, perché il dolore nn passa!
È' un dolore troppo grande e devastante,!
Sicuramente si può ridimensiore,riuscirai a conviverci, ma è e sara' una ferita sempre pronta a sanguinare!

Ho letto del peso, volevo chiederti se è' sempre stata piccolina Emma? Perché io ho partorito a 29+4 e Francesca era 1250gr.

Avrai altri figli si, perché nn dovresti? Io purtroppo ho problemi a rimanere incinta e dopo 6 anni sono qui in attesa,con la paura!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 feb 2015, 16:40

E' successo anche a me, ho partorito un bellissimo bambino biondo e paffuto di 2 chili, motivi dall'istologico non ne sono venuti fuori, forse un'infezione della placenta, ma non si sa.
E' terribile, ma il tempo lenisce un po il dolore. Si riesce dopo un po di mesi ad andare avanti senza il pensiero costante, quello si.
Non so che dirti oltre che mi dispiace tanto. Il dolore si trasformerà in rabbia, e poi in rassegnazione ma datti tempo, non essere troppo esigente con te stessa, lascia che il dolore ti attraversi, poi si può risalire.
Se senti di non farcela fatti aiutare da uno psicologo. Questa è una perdita innaturale, siamo pronti a perdere i genitori, ma un figlio no, quindi dobbiamo rimettere in discussione tutte quelle che erano le precedenti certezze.
Aspetta il risultati dei medici, cerca di capire il motivo e poi ci potrai riprovare, io dopo 2 aborti nelle prime settimane ho avuto una mef a 32 settimane, e poi dopo 3 mesi è accaduto il miracolo che vedi nel mio avatar.
Poco per volta, un passo alla volta, la montagna la scalerai anche tu, ce la farai anche tu. Un abbraccio sincero.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 22 feb 2015, 16:45

Grazie per i vostri racconti..
Emma è sempre stata piccola ma nei limiti della norma..
So che è troppo presto per pretendere di non essere devastata.. forse quando avrò delle risposte dagli esami che faranno potrò calmare un pò l'anima.. ammesso che delle risposte ci siano..

Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2015, 17:06

A Mousse e a tutte le altre ragazze che hanno vissuto questo dramma un abbraccio.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 23 feb 2015, 15:04

mousse , non ho parole adatte, quindi ti mando un grande abbraccio :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 23 feb 2015, 22:07

Ciao mousse...ti sono vicina con il cuore e so perfettamente il dolore che stai provando in questo momento!
è passato un anno da quando ho perso il mio bambino alla 21esima settimana...il dolore non passerà mai...ma con il tempo imparerai a conviverci...anche a distanza di anni pensando alla tua bambina verserai lacrime...ma sarà un dolore diverso...sono sicura che presto darai una sorellina o un fratellino a questo bellissimo angioletto che adesso ti protegge da lassù...ti abbraccio forte... :bacetto

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 feb 2015, 0:00

Fiore.. hai avuto altri bambini? :) ..io so che Emma ci aiuterà a far arrivare dei fratellini.. ne sono sicura..

Immagine

fiore484
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore484 » 24 feb 2015, 0:14

ancora no mousse..per una serie di motivi...ho tolto un fibroma molto grosso ad ottobre (questo mostro ha causato la tragedia)...e adesso a distanza di 5 mesi possiamo riprovare...certo, la paura è tanta...la ferita brucia ancora...ma dobbiamo essere forti mousse..vedrai che presto avremo belle notizie

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 24 feb 2015, 9:11

Grazie fiore.. davvero.. e hai ragione.. dobbiamo..devo ctederci!! Ti abbraccio forte! !

Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 25 feb 2015, 10:56

cara MOUSSE ....

io come purtroppo altre ragazze che ti hanno scritto, 1 anno fa, ho perso il mio bambino alla 34+4 ..... era bellissimo, sanissimo, e identico al suo papà, anche nei capelli ricciolini ....

mi spiace ma devo essere sincera, il dolore non passerà mai, forse si affievolirà, forse piangerai meno di adesso, ma la ferita sanguinerà sempre, perchè ci hanno portato via un pezzo di noi.
come ha detto qualcuna, siamo "pronti" a perdere i genitori, le persone più anziane di noi, ma un figlio no, è una cosa che va contro natura, una cosa che non dovrebbe esistere .....

purtroppo non sempre dall'autopsia salta fuori il motivo, il mio Alessio ha avuto un emorragia cerebrale in utero ma tutta la marea di esami che ho fatto, che mi hanno rivoltato come un calzino non mi ha detto e mai mi dirà perchè l'ha avuta !!!!
l'unica cosa da fare e andare avanti anche se ti assicuro che tante volte ho pensato diversamente ma vado avanti per inerzia, per mio marito perchè non si meriterebbe un altra brutta cosa .....
e consiglio che ti do, veramente, fatto seguire da uno psicologo, noi ci siamo andati per mesi fino a che lei mi ha detto che ero pronta ad andare avanti ecosì è, anche se è tanto difficile.

forse ora non ti senti pronta, sicuramente, è preso, raccogli i pezzi, rimettiti in senso fisicamente ma soprattutto psicologicamente e vedrai che quando sarai pronta penserai a dare un fratellino al tuo angioletto.

un abbraccio enorme e un bacio a Emma e a tutti i nostri angioletti che aspetta di rivedere noi mamme con le lacrime di gioia. :cuore
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 27 feb 2015, 16:37

Mousse eccomi, anche io mef a 34+2....
Il tempo passa e lenisce mai sara' per sempre nei tuoi pensieri....
Non ho parole e' un dolore straziante che ti strappa il cuore.... ti abbraccio e come ti hanno detto le altre lo psicologo aiuta tanto...
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 feb 2015, 19:03

Grazie mille ragazze.. ieri abbiamo sbrigato le pratiche burocratiche. .ottenendo il codice fiscale di Emma. .ed è stato molto emozionante. .
Io ed il mio compagno ci amiamo molto. .parliamo e ci confrontiamo. .e questo mi aiuta tanto.. voglio essere forte..coraggiosa..e perché no..anche felice se gli eventi lo permetteranno. . Perché per Emma sarei stata una mamma così.. glielo devo!! :lol:

Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 27 feb 2015, 21:39

Mousse ti posso chiedere da dove scrivi?

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 feb 2015, 23:01

Certo.. Cagliari :lol:

Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 feb 2015, 8:29

Ricordavo bene allora.... Io vicino vicino a Cagliari

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 28 feb 2015, 10:40

Dai.. :) tu come stai adesso?

Immagine

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 feb 2015, 10:58

Io ora bene.... Finalmente.... In caccia serrata per dare un fratellino ad Alessandro...tu dimmi, dove hai partoriti?

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 28 feb 2015, 10:59

Alé è nato al san Giovanni di Dio per un pelo...

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”