GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEF 38° settimana

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Mari77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MEF 38° settimana

Messaggio da Mari77 » 28 mar 2008, 16:57

Ero al settimo cielo quando ho saputo di essere incinta...
Ho trascorso tutti i nove mesi in ottima salute, senza alcun disturbo e ho continuato a lavorare fino a quel terribile giorno.
La sera del 23 gennaio mi accorgo che durante il giorno il bimbo non si era mosso, ma non gli do troppa importanza...penso che sia normale...
Mio marito invece, la mattina del 24 gennaio, mi convince per andare a fare un controllo...
Arriviamo al pronto soccorso e mi mandano a fare il tracciato...da li tutto è cambiato...il battito del suo cuoricino non c'era più...mi crolla il mondo addosso.
La sera del 24 gennaio mi fanno il cesareo...il bimbo sanissimo...non c'è spiegazione per quanto è accaduto...anche gli altri esami che ho fatto dopo, tutti negativi...L'hanno definita "morte bianca"...
Ora la mia paura è che possa ricapitarmi...
Ma so che da quel giorno c'è un angioletto che veglia su di noi...
Mi manca da morire...non ho potuto tenerlo in braccio nemmeno per un momento.
Un abbraccio a tutte...
Un abbraccio speciale a chi ha perso il proprio bimbo come me...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MEF 38° settimana

Messaggio da nanachan » 28 mar 2008, 17:18

Mari77, mi dispiace infinitamente
nessuno dovrebbe provare questo dolore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mar 2008, 17:23

Cara Mari,
quando ho visto il titolo di questo post - te lo confesso - ho dovuto farmi forza per leggerlo... è una cosa terribile, ma questo già lo sai.
Però nelle tue parole ho letto una rielaborazione di quanto successo, lo hai accettato e secondo me lo stai superando... è normale avere fifa, l'ho io dopo un aborto inizialissimo, è normalissimo, ma per fortuna la paura non influirà sul tuo bimbo quando arriverà.
E sono sicura che lo farà prestissimo.
Un bacione grande grande e un abbraccio forte! :cuore
Una mamma deve essere molto molto forte, e tu ora sai di esserlo, per cui sono sicura che nulla nella vita ti fermerà mai!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 28 mar 2008, 17:44

No, è successo ancora!Anche a me è successo. Anchio quella maledetta domenica di settembre non lavevo sentito muovere e al pronto soccorso la terribile frase: non cè più battito. Capisco come ti senti e come ti sentirai in futuro.
Credimi però non ti fermare alla diagnosi morte bianca. anche a me lavevano detto insieme allipotesi del cordone intorno al collo. Ma io leggendo qua e là ho voluto indagare, anche perchè temevo anchio unaltra MEF. E così ho scoperto la causa confermata poi dallesame della placenta: ipercoagulazione del sangue. Per affrontare la nuova gravidanza con serenità di consiglio di rivolgerti ad un centro gravidanze a rischio. Spesso alcuni dottori liquidano la faccenda con: morte bianca oppure cordone. Poi da esami approfonditi, come nel mio caso, emerge la verità. Ora sto cercando una nuova gravidanza sperando che le medicine mi aiutino a portarla a termine. La scienza ha fatto passi avanti! Tutti i medici dovrebbero aggiornarsi! Sapere una causa a me ha aiutato tanto a ritrovare la serenità e evita che risucceda. Se hai bisogno, io ci sono.
Ti abbraccio forte e :buuu con te.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Mari77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mari77 » 28 mar 2008, 17:52

Cara Pv73... sono vicina anch'io al tuo dolore...
Dopo il parto il mio ginecologo mi ha fatto fare altri esami tra cui lo studio trombofilico prorpio per capire se ero a rischio trombosi e vedere la coaugulazione del sangue...gli esami tutti negativi...nessuna causa a cui aggrapparmi...

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 28 mar 2008, 18:06

Ciao Mari,
mi dispiace tantissimo!!! Penso non esistano parole di conforto, solo una cosa non vivere nella paura non succederà mai più, il tuo angiolletto ti manderà presto un bimbo
ti abbraccio forte forte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 mar 2008, 21:46

Ti capisco, eccome, il mio Matteo se ne è andato a 34 settimane.
E anche nel mio caso morte bianca, senza un perchè. PV73 mi spiace contraddirti ma NON sempre c'è una spiegazione......magari, avrei avuto una scusa per inc@zz**** per un motivo valido, una qualsiasi stramaledettissima spiegazione scientifica.
E invece no, hanno rivoltato il mio bimbo come un calzino nell'autopsia, io stessa ho fatto mesi e mesi di esami e NULLA, cuore aposto, niente emorragie cerebrali, niente malattie genetiche o malformazioni "nascoste", placenta e cordone perfetti, io non avevo nè diabete, nè problemi di anticorpi o tiroide, eccetera.
Succede e basta, io ho lavorato molto con una psicologa, anche se con questa nuova gravidanza sono in palla totale e lo sarò fino al 10 luglio, cioè fino alla data del cesareo.
Ho avuto la fortuna di due bimbi che a casa mi aspettavano, sono stati la mia ancora di salvezza, e uno splendido marito che mi ama alla follia, e la mia mamma che mi ha aiutata non poco ( nel 1998 è morta mia sorella che aveva 2 anni e mezzo, era nata malata e sapevamo che non sarebbe arrivata alla prima elementare).
E' una cosa terribile per una mamma da affrontare, per fortuna il tempo lenisce il dolore, anche se non ci si dimentica mai di quell'angioletto che non abbiamo potuto coccolare.
Un grosso abbraccio :bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 29 mar 2008, 0:03

Io posso solo dire che mi dispiace tantissimo...non ho altre parole adeguate....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 29 mar 2008, 9:44

...ti abbraccio forte ... VI abbraccio tutte forte ......... :cuore
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 mar 2008, 10:08

E' vero che possono non esserci spiegazioni per una MEF, come nel mio caso, ma vi può essere una ipotesi come quella che mi ha dato il gine e cioè infarto della placenta imprevedibile e a volte senza motivo apparente. Anche se conoscendomi penso che siano stati gli sbalzi di pressione che mi vengono soprattutto per il lavoro. Ora ho lasciato il lavoro almeno per quanto mi è possibile, sono sempre a riposo ed il mio nuovo gine per prevenzione mi ha dato progesterone, apsirenetta e prefolic 15. Non ti arrendere Mary, trova un gine che non si accontenti di dire semplicemente morte bianca e che quasi sicuramente non ricapiterà più. Trova un dottore che prevenga qualsiasi cosa, il mio gine ora che sono incinta mi ha rifatto fare le analisi per la trombofilia trovando una mutazione del gene MTHFR, non di quelle gravi che possono essere risolte con un acido folico più forte, ma proprio perché lui è previdente il prefolic me lo aveva già dato ancor prima di conoscere il risultato delle analisi.
Fai passare tutto il tempo che sentirai necessario e poi ritenta, ti abbraccio forte :coccola :coccola
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 29 mar 2008, 10:52

non ho parole, so solo che è un grande dolore e che queste cose non dovrebbero mai succedere :cuore
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 29 mar 2008, 11:01

Un dolore terribile, non ci sono parole.
Vi abbraccio :cuore
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 29 mar 2008, 13:50

Ti capisco..ho alle spalle un esperienza simile che si è conclusa alla 28 settimana..e dopo le analisi del caso è mutazione MTHFR e quindi l'infarto placentare...
Ti abbraccio forte forte :cuore
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 29 mar 2008, 23:46

Sapete perchè ho scritto così, perchè a volte i ginecologi dicono che hanno prescritto tutti gli esami e poi non è vero. A me è successo così. Infatti ho trovato la mia brutta mutazione e gli anticorpi che poi lesame della placenta ha confermato essere la causa delle mie morti. Ho letto testi scientifici a proposito. Io per essere sicura mi sono affidata ad una ginecologa che si occupa di gravidanze a rischio e patologie della gravidanza. Non voglio avere nulla sulla coscienza. Se solo avessi fatto prima gli esami COMPLETI del protocollo MEF, ora Matteo sarebbe vivo. non voglio che risucceda un tale dolore più a nessuna donna!
Scusate ma sapete comè forte il dolore!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 31 mar 2008, 10:30

Davvero nessuna parola...
Solo un enorme abbraccio per fare sentire a tutte voi a cui è successo questa cosa atroce la mia vicinanza e una preghiera per tutti gli angioletti che vegliano su di noi! :bacio

Sono però dello stesso parere di pv73...fare tutti gli esami possibili ed immaginabili, affidarsi a dei medici davvero competenti in materia, affinchè queste cose non succedano MAI PIU'! :incrocini :incrocini :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Danny
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Danny » 31 mar 2008, 10:36

Ti stringo forte forte! :coccola
Tantissimi :incrocini
Gabry X SEMPRE MAMMA NEL CUORE,ORA ANCHE DI HERITIER,DALL'8 GENNAIO 2012 CON NOI X SEMPRE!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 31 mar 2008, 13:18

Ecco, io sono uno di quei casi di gravidanze ad alto rischio per infarto placentare che fortunatamente sono finite bene.Ma noi lo sapevamo prima della gravidanza che esisteva questo problema di coagulazione del sangue e quindi un team di ematologi e ginecologi mi hanno seguito dall'inizio, con controlli, aspirinetta, flussimetrie. E'andata bene due volte come potete vedere :cuore Coraggio, ci si può riuscire :sorrisoo
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

eli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eli » 31 mar 2008, 13:49

Ciao Mary77 solo chi prova come noi può capire come ci si sente...... anch'io ho perso il mio bimbo a 38+5 settimane nel 2005 e dopo aver partorito naturalmente mi hanno detto che non c'erano spiegazioni, avevano trovato un piccolo infarto sulla placenta ma non davano colpa a quello; io do colpa al ginecologo che ha sottovalutato gli sbalzi di pressione poi indietro non posso tornare e devo arrendermi a questo destino crudele.
Adesso ho una bimba di 17 mesi di nome Gioia Vittoria lei è tutta la mia vita, ho passato la gravidanza col terrore che potesse succedere ancora, ho cambiato ginecologo che dal 7° mese in poi mi ha fatto prendere l'aspirinetta mi ha fatto fare dei controlli in più, più esami del sangue, un paio di controlli ecografici in più e poi a 38+4 settimane mi ha indotto il parto con il gel e tutto è andato bene.
Non arrenderti prima o poi la vita sorride anche a noi dobbiamo solo credere in noi stesse e in chi ci sta accanto il ricordo dei nostri cuccioli non ce lo porterà via nessuno, ma noi dobbiamo continuare a lottare per i bimbi che avremo...
un abbraccio e un bacione :bacio
Immagine

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 31 mar 2008, 14:17

Un enorme ed immenso abbraccio per il vostro dolore. Il Nostro dolore.

Sono d'accordo con PV73, fare tutti gli esami possibili ed immaginabili può essere d'aiuto per capire e soprattutto per rasserenarci per una possibile nuova gravidanza. Si sa prima se è stata “soltanto sfortuna” o altro.
Un enorme in bocca al lupo per tutte! :incrocini :coccola
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 31 mar 2008, 18:17

Cara Frik con la tua testimonianza sei la speranza per chi come me ha problemi di coagulazione. Se la mia ex gine mi avesse fatto fare prima gli esami del caso e quindi la cura giusta, ora Matteo sarebbe qui perchè la placenta avrebbe funzionato bene e continuato a dargli ossigeno. E invece ne ho dovuti perdere tre e cambiare gine!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”