GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MEDICINE SULL'AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MEDICINE SULL'AEREO

Messaggio da Cippi71 » 15 mag 2012, 11:10

mariangelac ha scritto:
Cippi71 ha scritto:Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione" :ok
da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone, cippi posso chiederti in quale stato ti sei recata e se al rientro comunque non hai avuto problemi a reimbarcarti i medicinali? :sorrisoo
Mariangela, era un volo nazionale, non sono andata all'estero.
Solitamente quando mi reco "fuori" mi porto anche io una discreta farmacia personale :che_dici ma la imbarco nel bagaglio in stiva, e per le medicine nel bagaglio in stiva non mi hanno fatto MAI storie neanche andando/tornando all'estero :ok (Francia, Spagna, Gran Bretagna)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2012, 12:58

Cippi71 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Cippi71 ha scritto:Mariangela io a gennaio ho volato sia con Ryan che con Alitalia, sono andata a fare la ICSI e nel bagaglio a mano avevo MOLTE medicine, necessarie e richieste dal centro proprio per la ICSI.
Io mi sono portate dietro tutte le richieste dell'ospedale e le ricette mediche, avevo tra le altre anche cortisone in compresse e fialette da iniettare intramuscolo, e non mi hanno fatto assolutamente storie, non hanno cheisto neppure di vedere la "documentazione" :ok
da qualche parte leggevo che eventuali "problemi" potrebbero sorgere per il cortisone, cippi posso chiederti in quale stato ti sei recata e se al rientro comunque non hai avuto problemi a reimbarcarti i medicinali? :sorrisoo
Mariangela, era un volo nazionale, non sono andata all'estero.
Solitamente quando mi reco "fuori" mi porto anche io una discreta farmacia personale :che_dici ma la imbarco nel bagaglio in stiva, e per le medicine nel bagaglio in stiva non mi hanno fatto MAI storie neanche andando/tornando all'estero :ok (Francia, Spagna, Gran Bretagna)
leggevo che ci sono dei medicinali che possono rovinarsi in stiva, perche le temperature sono diverse, addirittura le suppostine di tachipirina :domanda mi sembra una cavolata, il freddo nn rovina, casomai è il caldo che le deteriora :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 15 mag 2012, 13:29

Per il bagaglio a mano devi controllare le regole della compagnia con cui voli ed essere pronta a combattere se fai un pezzo di volo con un'altra compagnia (tutte le americane, ad es., vorrebbero imbarcarci tutti i bagagli nella stiva tranne uno a testa, ma prenotando con la swiss, loro sono solo operating partner e si attaccano, ho diritto a trolley e zainetto).

Mariangela, azzardo, ma la questione del deterioramento delle medicine non potrebbe essere un loro modo di pararsi il didietro nel caso in cui parcheggino i bagagli per un'ora e mezza sotto il solleone?

Sbu, ti hanno fatto passare le lamette? :urka qui ti ci tagliano le vene per il disturbo che gli arrechi :ahaha

In compenso, in molti aeroporti (non UK e USA) sono mooolto tolleranti con l'acqua dei bambini.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 mag 2012, 13:30

boxerina ha scritto:Per il bagaglio a mano devi controllare le regole della compagnia con cui voli ed essere pronta a combattere se fai un pezzo di volo con un'altra compagnia (tutte le americane, ad es., vorrebbero imbarcarci tutti i bagagli nella stiva tranne uno a testa, ma prenotando con la swiss, loro sono solo operating partner e si attaccano, ho diritto a trolley e zainetto).

Mariangela, azzardo, ma la questione del deterioramento delle medicine non potrebbe essere un loro modo di pararsi il didietro nel caso in cui parcheggino i bagagli per un'ora e mezza sotto il solleone?

Sbu, ti hanno fatto passare le lamette? :urka qui ti ci tagliano le vene per il disturbo che gli arrechi :ahaha

In compenso, in molti aeroporti (non UK e USA) sono mooolto tolleranti con l'acqua dei bambini.
:perplesso in effetti non ci avevo pensato :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 mag 2012, 15:14

boxerina a me negli usa/giamaica, (con scali vari, un viaggio che è stato un'odissea) non mi hanno visto un bisturi (di quelli da chirurgo, altro che forbicine delle unghie!) che mi ero dimenticata nel necessaire
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 15 mag 2012, 16:04

ecco sui controlli pure io ho i miei bei ricordi.
2 mesi dopo l'11 settembre, volo sydney-milano (con scalo tecnico in Thailandia e anche lì controllo del bagaglio a mano), nella tasca esterna dello zaino avevo un coltellino a serramanico di quelli da campeggio, nessuno se ne è accorto, in compenso non mi han fatto imbarcare un minuscolo boomerang di legno. :che_dici
l'anno dopo su un volo in partenza da San Francisco avevo in borsetta limetta unghie, forbicine, e rasoio.. passato tutto, però la valigia stivata ed imbarcata aperta perchè allora ancora non c'era il tsa me l'hanno rivoltata come un calzino e missà che hanno pure trafugato qualcosa.
poi ci sono aeroporti che manco hanno il metal detector quindi lì si andava liscissimi :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 11:44

Scusate mi intrufolo con una domanda: partirò fra meno di un mese con Easy Jet, destinazione Parigi, niente bagagli imbarcati, solo quelli a mano.
Devo portare, oltre ai soliti medicinali, anche le siringhe predosate di eparina, secondo voi potrebbero farmi problemi? Io avevo pensato di metterle nella bustina trasparente insieme ai liquidi, giusto?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2012, 11:47

mare143 ha scritto:Scusate mi intrufolo con una domanda: partirò fra meno di un mese con Easy Jet, destinazione Parigi, niente bagagli imbarcati, solo quelli a mano.
Devo portare, oltre ai soliti medicinali, anche le siringhe predosate di eparina, secondo voi potrebbero farmi problemi? Io avevo pensato di metterle nella bustina trasparente insieme ai liquidi, giusto?
Ma hai la prescrizione del medico? Leggevo che è necessaria per le siringhe, e possibilmente la prescrizione tradotta anche in lingua locale o inglese

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 12:39

No, non ho nulla :domanda
Cioè in pratica mi serve un foglio con scritto che devo prendere la tal medicina per il tal motivo? E chi dovrebbe farmelo, la gine o il medico di base? :perplesso

Per quanto riguarda la traduzione non serve perchè porterò giusto il numero di siringhe necessario per quei giorni, così al ritorno non ho niente (anche perchè le mie esperienze con gli aeroporti parigini non sono state proprio simpatiche...mamma mia se sono fiscali :impiccata: ).

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2012, 12:41

mare143 ha scritto:No, non ho nulla :domanda
Cioè in pratica mi serve un foglio con scritto che devo prendere la tal medicina per il tal motivo? E chi dovrebbe farmelo, la gine o il medico di base? :perplesso

Per quanto riguarda la traduzione non serve perchè porterò giusto il numero di siringhe necessario per quei giorni, così al ritorno non ho niente (anche perchè le mie esperienze con gli aeroporti parigini non sono state proprio simpatiche...mamma mia se sono fiscali :impiccata: ).
Credo il medico di base :pensieroso prova a chiedere a lui se ne sa qualcosa

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 mag 2012, 12:46

Mare con la prescrizione medica (anche il tuo medico di base va benissimo), puoi portare a bordo le siringhe di eparina, mio padre viaggia sempre con quelle e con non gli han mai fatto problemi.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 12:51

Grazie :sorrisoo

Per sicurezza ho mandato anche una mail a EasyJet, vediamo se mi rispondono!

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 mag 2012, 12:52

facci sapere :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 mag 2012, 17:42

Ecco la risposta di EasyJet (rapidissimi :sorrisoo ):

Gentile Signora,

grazie per averci contattato.

Le sara' sufficiente appunto esporre un certificato medico, come Lei giustamente diceva nella Sua e-mail, per poter trasportare le siringhe nel bagaglio a mano.

La cosa importante, e' che il certificato attesti la quantita' trasportata, e che risulti come necessaria durante il volo.

Quindi, in sostanza, devo farmi scrivere che sto trasportando 5 siringhe di Clexane 4000 e che tutte e 5 mi servono durante il volo? :domanda :che_dici
Vabbè, contenti loro :risatina:

Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 mag 2012, 21:07

mare143 ha scritto:[
Quindi, in sostanza, devo farmi scrivere che sto trasportando 5 siringhe di Clexane 4000 e che tutte e 5 mi servono durante il volo? :domanda :che_dici
Si' e' cosi', anch'io ho trasportato siringhe in volo e ho mostrato il certificato del medico dove era indicata la quantita' di medicinale e di siringhe.
E 2006

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 15 giu 2012, 19:25

mariangelac ha scritto:Non so se ne avete già parlato e dove, nel caso chiudete pure, ho letto da qualche parte che per imbarcare delle medicine nel bagaglio a mano su un volo aereo, c'è bisogno della prescrizione medica, e talvolta alcune compagnie aeree creano problemi anche se si imbarcano nella valigia con il check-in, vi risulta? Dobbiamo fare un breve viaggio all'estero e come sempre per precauzione, ho l'abitudine di portare con me quelle medicine che talvolta servono ai bambini, in caso di sf**a, chessò antistaminico, antibiotico a largo spettro, cortisone per febbre altissima, e altre robette, voi avete esperienze in merito? Grazie :sorrisoo
mio fratello 28enne diabetico quando viaggia (maggiormente se và all estero) porta con sè prescrizione medica in italiano e inglese x la sua insulina, aghi, reflettometro ecc...
in america e giamaica ha anche avvisato le compagnie aeree che hanno provveduto ad un pranzo cena colazione ecc diversi dagli altri passeggeri (anche se non era proprio il caso...)
in europa o italia non so come fa, ma credo faccia uguale, onde evitare rompimenti di balle...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”