GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATRIX (jane) una domanda

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MATRIX (jane) una domanda

Messaggio da pisola » 26 feb 2008, 21:54

mi piacerebbe comprarlo, visto con ho necessità di una carrozzina, ho il cestone, vorrei chiedere una cosa a chi ce l'ha......ovvero una volta che si mette in macchina e si usa come ovetto, se poi la bimba si addormenta si può "sdraiare"?
1) è omologato anche da sdraiato?
2) come navicella in macchina prende lo spazio di 2 sedili giusto?

HO letto il post in cui ne parlavate ma questi 2 dubbi mi son rimasti!
Grazie
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MATRIX (jane) una domanda

Messaggio da yoga » 26 feb 2008, 22:23

Il Matrix e' omologato sia come ovetto (occupa un posto) che come navicella (occupa due posti), ma con attacchi diversi, quindi non e' che quando la bimba si addormenta puoi passare da modalita' ovetto a modalita' navicella!
E 2006

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 26 feb 2008, 22:58

SÌ, è proprio come ti dice yoga.
Noi ce l'abbiamo e ci troviamo molto bene! L'unico è che la navicella è un po' piccolina...ma ora che si entra nella stagione caldo va benissimo perche non c'è bisogno di piumino ecc. per coprire...
Io però amo soprattutto il passeggino!!! :ok
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 26 feb 2008, 23:07

Grazie, sapete che faccio domani torno in negozio e lo guardo meglio magari chiedo pure di provarlo in macchina... :fischia
voglio rendermi conto bene!!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2008, 23:29

Io il Matrix in macchina non l'ho mai usato, avevo un ovetto fisso che mi avevano prestato...secondo me e' un po' una rottura metterlo e toglierlo!
Hai preso in considerazione il trio? La navicella e' piu' grande del Matrix e poi puoi lasciare l'ovetto fisso in macchina :ok
E 2006

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 feb 2008, 10:26

YOGA stavo giusto pensando la stessa cosa perchè complicarsi la vita?!
vado proprio 'sta mattina al negozio a ri-valutare la situazione, poi vi aggiorno sulle mie considerazioni!
sei gentilissima!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 feb 2008, 13:58

YOGA ho seguito il tuo consiglio e ho preso il trio, perchè
1) il matrix pesava un accidenti
2) come navicella era veramente "striminzita" anche se ho il cestone a casa andiamo verso la bella stagione magari porta la grande al parco 1/2h e perchè la piccolina deve dormire in quella micro navicella???
3) usato come navicella in macchina prende 2 posti tanto quanto la navicella, è solo 3cm più piccola!

HO preso il trio...ma la cosa che più mi piace è il passeggino!

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 27 feb 2008, 19:11

pisola ha scritto:YOGA ho seguito il tuo consiglio e ho preso il trio, perchè
1) il matrix pesava un accidenti
2) come navicella era veramente "striminzita" anche se ho il cestone a casa andiamo verso la bella stagione magari porta la grande al parco 1/2h e perchè la piccolina deve dormire in quella micro navicella???
3) usato come navicella in macchina prende 2 posti tanto quanto la navicella, è solo 3cm più piccola!

HO preso il trio...ma la cosa che più mi piace è il passeggino!
Ottima scelta :ok , vedrai che non te ne pentirai :-D
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2008, 22:26

pisola ha scritto:YOGA ho seguito il tuo consiglio e ho preso il trio,
:yeee Hai fatto bene! Io all'epoca ho preso il Matrix perche' mi dovevo trasferire negli USA e in aereo mi avrebbero permesso un pezzo solo e non due, se no anch'io avrei preso il trio. :ok
E 2006

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 29 feb 2008, 13:51

Volevo aprire un nuovo post, ma ne approfitto di questo. Io ho il duo Matrix Janè, per intenderci questo http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6807 e se ho capito bene la navicella funge anche da ovetto giusto? Quindi finchè uso la navicella x le passeggiate devo usarla anche in macchina?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 feb 2008, 14:20

Babby non e' che DEVI usarla anche in macchina, la puoi usare reclinata se vuoi oppure in versione ovetto, come preferisci. Pero' io trovo che il Matrix in versione ovetto sia veramente difficile da installare perche' devi fare tutto un giro con la cintura di sicurezza che non ci metti 2 minuti, e quindi per praticita' magari e' meglio metterlo in versione navicella.
E 2006

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 29 feb 2008, 17:39

Grazie Yoga! Ma in versione reclinata che significa? Scusa ma io ci sto capendo veramente poco di sto cacchio di duo :grrr E' il caso di prendere un ovetto x la macchina x quando crescerà? Io verso il 3° mese volevo eliminare la navicella, lasciare fisso l'ovetto in macchina e in casa cominciare a metterla nel lettino o tutt'alpiù continuare con la culla.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 feb 2008, 19:59

Babby l'ovetto lo puoi usare da subito, anzi dicono che sia piu' sicuro in macchina che non la navicella. La navicella come carrozzina la userai per i primi 6 mesi (almeno io ho fatto cosi') per andare in giro. Io non l'ho mai usata in casa, solo fuori. Quello che dicevo e' che il Matrix ha due posizioni: una reclinata, che fa da navicella, e una rialzata, che fa da ovetto. Pero' se lo usi per andare in giro secondo me e' una rottura doverlo attaccare alla macchina ogni volta, per cui e' piu' comodo avere un ovetto fisso in macchina :ok
E 2006

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 mar 2008, 19:01

Vorrei andare un pochino controcorrente e dire: w Matrix!!!

Io non volevo un trio per non avere un tre pezzi da dover poi mettere da parte presto.
Mi son fatta attirare da Matrix perchè era navicella e ovetto insieme ed effettivamente l'ho usato e lo uso tuttora, moltissimo.
Arianna è nata ad agosto, ha 6 mesi e mezzo, pesa 9 kg ed alta 70 cm eppure ancora uso Matrix sia per uso esterno che in auto.
Io poi viaggio tantissimo anche per lunghi tratti e quindi mi è comodo perchè ci dorme per delle ore ben distesa.
Fra poco useremo il passeggino e voglio tenere matrix fisso in auto finchè sarà possibile.
Quindi la mia esperienza è super positiva.

Matrix ha 4 posizioni dello schienale quindi fuori passo comodamente fra diverse posizioni. Da navicella diventa man mano passeggino fronte mamma molto facilmente.
In auto lo uso da seduto oppure sdraiato quando faccio i viaggi lunghi.

I vari passaggi non sono poi così macchinosi, lo aggancio in auto e lo tolgo mettendolo nel telaio oppure direttamente in casa quando dorme (e continua a dormire anche in casa.... :ok )
Pippi, Agosto 2007

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 mar 2008, 9:53

io mi sono trovata benissimo col Matrix. fino ai 4 mesi l'ho usato sempre come navicella e in auto lo legavo con gli appositi ganci (ho aggiunto una fascia addominale che non era compresa), così continuava a dormire. dopo i 4 mesi l'ho montato come ovetto e io ho tirato fuori il passeggino!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 6 mar 2008, 16:04

Avrei bisogno di delucidazioni e perciò approfitto di questo post.
Proprio ieri guardavo il passeggino Janè a 3 ruote su internet e mi sorgono dei dubbi, cioè non se eventualmente prendere il duo o il trio o il matrix.
Mi spiego meglio:

OPZIONE 1 TRIO: navetta+ ovetto+ passeggino. Io userei per i primi mesi la navetta (fino a 10kg giusto?) ma prenderei quella che si può agganciare in auto per non portarmi dietro un pezzo in più. Poi passerei all'ovetto che aggancerei in auto che però tiene fino a 13 kg e poi al passeggino e quindi comprerei poi il seggiolino auto.

OPZIONE 2 DUO: io pensavo navetta+passeggino. La navetta la userei per i primi mesi e la aggancerei in auto, ma la domanda che mi pongo è posso poi passare direttamente al passeggino magari con il riduttore?A questo punto prenderei un seggiolino auto ma anche qui mi chiedo ce ne sono che vanno diciamo dai 10/13kg fino ai 30 in modo che poi non lo debba cambiare?

OPZIONE 3 DUO con MATRIX: credo che lo userei come sopra e quindi poi i dubbi su passeggino e seggiolino auto rimangono. In più dalla foto su internet non ho mica capito se il matrix ha la capottina, siccome sarebbe estate e io lo userei anche come navetta mi serve la capottina per il sole. E poi risulta comunque più piccolo della navetta che si può agganciare in auto?(se ho capito bene ci sono due tipi di navette giusto?)

Non so se mi sono spiegata...grazie :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 mar 2008, 13:20

Io ho preso il 3 ruote con Matrix e mi sono trovata molto bene :ok
Il Matrix è comodo perché dall'auto passi direttamente al telaio con 3 ruote e puoi mettere lo schienale come vuoi ha 4 posizioni.
L'ho usato fino al 5 mese poi sono passata al passeggino, con tutone imbottino e sacco invernale non ci stava più :che_dici . Ho mantenuto l'ovetto in auto fino ai primi di febbraio ed ora è montato su quella del socio ... senza tutone ci sta benissimo.
Il Matrix ha la sua cappottina e coprigambe.
In casa però avevo un'altra carrozzina dove metterlo durante il giorno, sono al 2 piano senza ascensore :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 mar 2008, 16:52

Grazie Vale :ok
Io non vorrei prendere pezzi che poi non uso o uso pochissimo e per questo sono indecisa. L'opzione su cui sto rimuginando è la 2 ovvero prendere il duo e a questo punto non so se cambia molto prendere la navetta o il matrix. La mia idea sarebbe appunto utilizzare la navetta o il matrix finchè si può e anche in macchina e poi passare al passeggino e al seggiolino auto di quelli 9-36 kg...mi dite se è fattibile?Soprattutto non so per passeggino, con il riduttore posso usarlo già dai 10kg in sù (quando matrix o navetta non sono più utilizzabili) o no?Grazie! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 mar 2008, 18:32

ROXY come sai ho preso il trio ma volevo risponderti per dirti altre cose indipendenti dalla scelta matrix si o no.
Non pensare solo al peso pensa pure al periodo, ovvero con la mia prima figlia sono passata al seggiolino auto 9-18kg (K1 della chicco e mi son trovata benissimo) prima dei 9 kg, ma eravamo in inverno e con la tutita tutta imbacuccata nell'vetto proprio non potevo vederla!!!
Stessa cosa per il passeggino, ho preso un ultra leggero perchè la tata faceva tanta fatica con il passeggino del vecchio trio (pure per questo l'ho ricomprato :fischia ), si reclina completamente e con il coprigambe la bimba ci stava bene lo stesso e quando serve lo uso ancora e la grande ha 2 anni e mezzo!!!
Quindi considera se andrai verso l'inverno o verso l'estate
io per queste considerazioni ho ri-comperato il trio con la carrozzina perchè la prossima nascerà adesso ad aprile e quindi preferisco farle fare l'estate; la sera specialmente nella navicella grande e non nel matrix che come navicella l'ho trovata un po' striminzita, se fosse stato inverno forse non avrei fatto le stesse considerazioni....
chissà se mi sono spiegata????

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 mar 2008, 19:12

Il bimbo nascerà a metà luglio quindi diciamo che fino ai 3 mesi non dovrebbe essere troppo imbaccuccato quindi eventualmente nel matrix non ci dovrebbe stare scomodo giusto?(calcolate che io ancora non l'ho visto, manderò mio marito perchè io non mi posso muovere, almeno per un pò ancora e per questo chiedo a voi consigli). La navetta o il matrix comunque io li userei solo in giro e in auto ma non a casa per farlo dormire. Andando poi verso l'imbacuccamento invernale verso novembre allora potrei già passare al passeggino e al seggiolino auto giusto?
Però poi sinceramente devo vedere anche bene i prezzi, io penso che se prendo passeggino+matrix o passeggino+navetta spenderò meno che comprando il trio e poi avrei un pezzo in meno da riporre....
Cioè in pratica se comprassi il trio mi sembrerebbe di sprecare l'ovetto e di usarlo poco visto che per i primi mesi è d'obbligo la navetta e io la fisserei anche in macchina...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”