GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio senza bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Matrimonio senza bambini

Messaggio da pulced'acqua » 16 gen 2011, 17:28

Ho letto qualcosa in più (ieri sera non ce la potevo fare) e....rimango del mio parere.

Come dicevo (senza ironia, solo come constatazione pura), la vita è bella perché è varia.
Ognuno diverso, ognuno con il suo pensiero ed azioni di conseguenza.

Barby, immagino ci si rimanga male però, se non sono "amici" ma (come ho letto) un vecchio compagno di università con cui non si hanno contatti/relazioni frequenti, ci può stare, si digerisce e si agisce secondo sentimento.

Io non potrei concepire un invito esteso solo a me e al mio compagno, bambini esclusi (forse perché frequento solo famiglie, anche le mie vecchie compagne conviventi son tutte prole-munite..anche nel caso di matrimonio ora, a qs nostra tenera età :risatina: )

Mi sembra indelicato e impositivo per gli invitati.

Un conto è se io, invitato, decido di andare solo con marito/moglie, lasciando i figli a casa (..avendone la possibilità) perché sarebbe uno sbattimento per loro (come dice Curiosa) o semplicemente per godermi in "pace" la festa.

Un conto è che mi venga imposto come condizione per partecipare (e qua, odiando io le imposizioni in genere, non andrei manco se fosse il mio migliore amico)

Per il resto
ema1 ha scritto:
clicfin ha scritto: assolutamente d'accordo. e puo' starci anche che il ricevimento sia in una sala particolarmente elegante o che proprio il tema e lo stile non sia consono all'intrattenimento dei piccoli che, lo sappiamo bene, non hanno sempre tanta voglia di rispettare le regole dell'etichetta... :fischia
clicfin, ti assicuro che tanti bimbi piccoli, in certe sale eleganti, rispettano di piu l'etichetta e si comportano cento volte meglio di certi adulti. :risatina: :risatina:
Ebbene, quotissimo.
Pare incredibile, ma è successo anche a noi, con i due Unni che abbiamo come figli.
Impeccabili in determinate occasioni in altrettanto determinati ambienti, abbiamo quasi creduto ce li avessero "clonati" (o pesantemente sedati..) all'ingresso.
Considerando che a casa riescono quasi a demolire anche i muri portanti.. :che_dici
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 16 gen 2011, 17:59

BarbyLondra ha scritto:
ema1 ha scritto:Il matrimonio non si fa per se stessi ma per gli altri.

Se io volessi un matrimonio come lo vorrei io e non voglio essere "disturbata" allora non invito nessuno, tanto il matromonio in per se e un atto intimo e personale.

Io, trovo irrispettoso dire:"il matromonio e mio e faccio quel che voglio" lo trovo irrispettoso verso tutte le persone invitate e siccome io penso che anche i bambini sono persone piccole ( citando una gollina) hanno tutto il diritto di essere invitati.

Anche io ho visto inviti dove viene scritto di non portare i bambini. Se capitasse a me, non ci andrei.

Poi che ognuna fa quel che vuole.. ci mancherebbe.
DEO GRATIAS!

Non sono anormale!!!! :clap
Ho solo letto la prima pagina, ma anche io la penso così :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2011, 18:53

Curiosa ha scritto:
mina79 ha scritto:Curiosa.....ma perchè se tua figlia non te la porti dietro non ci potete andare? :domanda .
Mia figlia dal giorno che è nata è stata di noi un giorno dalle 10 di mattina alle 7 di sera. Per il resto, nozze, viaggio di nozze, sabati domeniche... sempre. Siamo una famiglia :cuore

Ma onestamente ad un matrimonio NO, MAI. Per lei, e per noi.
Lei si annoierebbe da morire, noi dovremmo gestirla in una situazione dove è ingestibile (che ti inventi in 4 ore a tavola????????)

è sempre con noi, ma ad un matrimonio o a un funerale no. Ci sono momenti che i bambini proprio non è il caso di portarli, secondo me. E ribadisco, in primis PER LORO. e poi anche per me, perchè no?
Anche noi lo siamo.
Anche se ad 1 matrimonio una volta siamo andati senza di lei. :fischia

Per il resto posso concordare in parte..........Se al matrimonio ci sono amici e/o cugini e un piccolo spazio dedicato (fosse anche un atrio esterno) i bambini si divertono anche................Esperienza diretta.
E il funerale che c'entra? :domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 gen 2011, 20:16

Partendo dal presupposto che ognuno al proprio matrimonio è libero di invitare chi vuole, io non andrei volentieri ad un matrimonio vietato ai bambini; a me non è mai venuto in mente di non invitare i figli dei miei amici, anzi, sinceramente preferisco vedere i bimbi ai matrimoni, che una sfilza di ultraottantenni appisolati sulla sedia. :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 gen 2011, 20:31

mina79 ha scritto:E il funerale che c'entra? :domanda
Niente, ma ho visto bimbi piccoli a funerali e non mi è proprio sembrato il caso.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2011, 20:39

Curiosa ha scritto:
mina79 ha scritto:E il funerale che c'entra? :domanda
Niente, ma ho visto bimbi piccoli a funerali e non mi è proprio sembrato il caso.
Ah bè, se è per questo li ho visti anche ai concerti dei bimbi piccoli....ma piccoli da passeggino. :che_dici

...ma diciamo che con il matrimonio a poco a che vedere insomma....
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2011, 11:31

so che il matrimonio è il loro e si possono dettare le regole, ma a me non sarebbe piaciuto e avrei subito declinato l'invito! siamo una famiglia e le cose le facciamo insieme.......
oddio per carità, si capisce che ogni tanto ci si divide ...... però già io lavoro, mio marito pure...... perdermi un giorno intero per stare coi miei figli per andare ad un matrimonio con il divieto di portare i bambini...... no no no. io non ci andrei! giusto forse per il matrimonio di mia sorella penso che rispetterei la regola, tutto il resto......... pure la migliore amica la risposta sarebbe un bel no!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 17 gen 2011, 11:58

NON HO MAI SENTITO UNA COSA SIMILE!?,MA DICO MAI SENTITA E NEMMENO CAPITATA!!! :domanda ....E A MIO "PARERE" (POI OGNUNO HA IL SUO) LA TROVO UNA COSA BRUTTISSIMA!!!! E LO DICO ANCHE SE NON AVESSI FIGLI!!!! E SE UN AMICA MI INVITASSE AL MATRIMONIO DICENDOMI "SI VIENI,MA SENZA TUO FIGLIO" .....NON CI ANDREI!!! SE MI VUOI VENGO CON LA "MIA" FAMIGLIA!!!!........................
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 gen 2011, 13:09

pikolastellina ha scritto:NON HO MAI SENTITO UNA COSA SIMILE!?,MA DICO MAI SENTITA E NEMMENO CAPITATA!!! :domanda ....E A MIO "PARERE" (POI OGNUNO HA IL SUO) LA TROVO UNA COSA BRUTTISSIMA!!!! E LO DICO ANCHE SE NON AVESSI FIGLI!!!! E SE UN AMICA MI INVITASSE AL MATRIMONIO DICENDOMI "SI VIENI,MA SENZA TUO FIGLIO" .....NON CI ANDREI!!! SE MI VUOI VENGO CON LA "MIA" FAMIGLIA!!!!........................
la penso come te!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 gen 2011, 14:29

io penso che fare un matrimonio dicendo agli invitati di non portare i bimbi sia di una tristezza pazzesca...non mi è mai successo e spero non mi succeda mai.
i bambini saranno anche casinari, ma sono vita pura, corrono di qua e di la, si divertono, rallegrano....
cque invitare una famiglia e dire che qualcuno di quella famiglia deve stare a casa lo trovo scortese ed egoista, i bimbi fanno parte della famiglia al pari degli adulti.

a me è tanto dispiaciuto che al mio matrimonio ci siano stati pochissimi bambini
:buuu , questo perchè mi sono spostata molto giovane, i miei amici non avevano figli ed i miei parenti neanche :nonegiusto
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 gen 2011, 14:30

e quei pochi parenti che avevano figli li hanno lasciati a casa per esser + liberi, comunque è stata una loro scelta...ma a me è dispiaciuto :buuu

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 gen 2011, 16:25

Io ai matrimoni raramente vado proprio perché gli sposi, non so se è una moda, ma finiscono sempre per fare delle stupidaggini con gli inviti. Me ne sono capitati di tutti i colori:
- invito al matrimonio solo per mio marito (alla cerimonia gli sposi hanno poi detto a mio marito che volevano invitarlo a vedere casa loro una sera e "in quel caso naturalmente viene anche tua moglie" ... :che_dici
- invito al matrimonio solo per il dolce e non per tutto il pranzo;
- invito al matrimonio con obbligo di cappello per le donne;
...
Quindi non mi stupisce il divieto di portare i bambini :ahaha .. ma se tanto non puoi andare ... manda un biglietto di ringraziamento per declinare l'invito, con gli auguri firmato da tutti e 4 :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 gen 2011, 16:53

lalat ha scritto: - invito al matrimonio solo per il dolce e non per tutto il pranzo;
:urka1 :urka1
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 gen 2011, 17:24

Penso che qualunque genere di richiesta fatta dagli sposi debba essere rispettata, perchè è il loro giorno speciale, non il nostro. Del resto, non mi pare che siano stati "sgarbati" nel manifestare educatamente un loro desiderio, preannunciando di non portare bambini. Alla luce di questo, io non mi sentirei offesa (anche se non mi è mai capitata una richiesta simile) e se non avessi intenzione di "lasciare" a casa i miei figli declinerei l'invito con la stessa buona educazione con cui lo stesso mi è stato fatto. Semplicemente.
P.S. Anche io condivido il pensiero di chi ha detto che non lascerebbe i figli a casa anche se, ogni tanto, una giornata o una serata senza bimbi ... non può che fare bene alla coppia!
:bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 17 gen 2011, 17:34

Lalat ma quelli strani li trovi tutti tu :ahaha
quella dell'obbligo del cappello per le donne è troppo forte :ahaha

Immagine

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 17 gen 2011, 17:35

Mmmh.. io personalmente non riuscirei a fare un invito chiedendo di non portare bambini, sicuramente c'è chi si offenderebbe a morte, e non mi andrebbe bene questo.. PERO', questo non significa che non preferirei che gli invitati venissero comunque senza prole :hi hi hi hi il fatto è che sono stata ad una sfilza di matrimoni nella mia vita, e OGNI volta i minori di 14 anni davano il tormento a tutti perché, GIUSTAMENTE, si annoiavano! Urla degne di un film horror, pianti inconsolabili a 8000 decibel, corse sfrenate tra i tavoli con relative conseguenze(prima o poi c'era sempre quello che sbatteva la crapa contro qualche sedia o contro le gambe di qualche adulto, o peggio faceva inciampare qualcuno), e, infine, tangibile nervosismo dei genitori che NON riuscivano praticamente mai a completare un discorso con gli altri commensali perché dovevano correre dietro ai bimbi, convincerli a mangiare qualcosa, portarli in bagno, risolvere liti ecc... :domanda ok, io ammetto di avere davvero un livello di sopportazione basso con gli infanti, ma proprio basso basso basso, però penso sinceramente che un matrimonio non sia un evento adatto a loro, e lo dico soprattutto per loro stessi! Anch'io ricordo come fosse ieri i matrimoni a cui mi hanno costretta a partecipare da piccola... una tortura fatta e finita :urka COMUNQUE, questo non toglie che non mi sognerei MAI di ometterli in un invito fatto ad una coppia, dal mio punto di vista(che non si erige assolutamente a verità assoluta, lo specifico), è scortese e mi sentirei in imbarazzo a farlo. Io invito tutti, ma poi SPERO VIVAMENTE che i pampers non vengano :hi hi hi hi
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 gen 2011, 17:37

Io gli risponderei che in considerazione dell'alto numero degli invitati da lui sottolineato ho deciso che come regalo di nozze gli farò quello di non andare.... :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 gen 2011, 17:49

lalat ha scritto:Io ai matrimoni raramente vado proprio perché gli sposi, non so se è una moda, ma finiscono sempre per fare delle stupidaggini con gli inviti. Me ne sono capitati di tutti i colori:
- invito al matrimonio solo per mio marito (alla cerimonia gli sposi hanno poi detto a mio marito che volevano invitarlo a vedere casa loro una sera e "in quel caso naturalmente viene anche tua moglie" ... :che_dici
- invito al matrimonio solo per il dolce e non per tutto il pranzo;
- invito al matrimonio con obbligo di cappello per le donne;
...
Quindi non mi stupisce il divieto di portare i bambini :ahaha .. ma se tanto non puoi andare ... manda un biglietto di ringraziamento per declinare l'invito, con gli auguri firmato da tutti e 4 :sorrisoo

Beh però l'invito al taglio della torta non è strano...è una consuetudine (almeno dalle mie parti). L'ho fatto anche io. Alcuni collaboratori e la compagnia teatrale "gemellata" alla mia sono stati invitati solo al taglio della torta, di solito si fa così nei matrimoni con pochi invitati (i miei erano una novantina) e per quelle persone con cui non si ha una conoscenza o un rapporto così stretto che "giustifichi" l'invito a nozze, che però, vuoi per il rapporto che magari si sta creando in quel determinato periodo, vuoi per gentilezza, vuoi per non obbligarli ad un regalo "troppo importante", vuoi perchè comunque al taglio della torta segue il rinfresco serale e la festa, fa piacere che intervengano. Nessuno si è mai offeso. Io stessa sono stata invitata a tanti tagli della torta, ho trovato l'invito appropriato al tipo di rapporto che ho con quella coppia (magari se mi avessero invitato proprio a nozze avrei pensato che era "troppo"), sono intervenuta, sposi contenti io pure e stop. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 gen 2011, 17:51

ema1 ha scritto:
lalat ha scritto: - invito al matrimonio solo per il dolce e non per tutto il pranzo;
:ahah
beh, anche qui però bisogna vedere il contesto...
Io e mio marito per esempio quando ci siamo sposati abbiamo fatto, dopo il pranzo di rito, un ulteriore rinfresco per tutti quelli che, pur non essendo stati invitati, ci avevano mandato un pensiero. E tenendo conto che abitiamo in un piccolo paese dove ci si conosce un po' tutti e quindi di pensieri ne abbiamo ricevuti tanti, la sera, oltre ad un tot. di invitati che sono rimasti, è arrivata un'altra ondata di gente, dal panettiere al parrucchiere, ai vicini di casa, ai genitori di qualche nostro amico,ecc.
Non vi dico in che condizioni mi sono ritirata all' una di notte. Avevo persino una forcina, che avrebbe dovuto reggere l'acconciatura, conficcata nel reggiseno :che_dici
Però devo dire che è stato molto apprezzato.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 17 gen 2011, 17:54

Pipa ha scritto:
ema1 ha scritto:
:ahah
beh, anche qui però bisogna vedere il contesto...
Io e mio marito per esempio quando ci siamo sposati abbiamo fatto, dopo il pranzo di rito, un ulteriore rinfresco per tutti quelli che, pur non essendo stati invitati, ci avevano mandato un pensiero. E tenendo conto che abitiamo in un piccolo paese dove ci si conosce un po' tutti e quindi di pensieri ne abbiamo ricevuti tanti, la sera, oltre ad un tot. di invitati che sono rimasti, è arrivata un'altra ondata di gente, dal panettiere al parrucchiere, ai vicini di casa, ai genitori di qualche nostro amico,ecc.
Non vi dico in che condizioni mi sono ritirata all' una di notte. Avevo persino una forcina, che avrebbe dovuto reggere l'acconciatura, conficcata nel reggiseno :che_dici
Però devo dire che è stato molto apprezzato.

Ma infatti. Si fanno degli inviti appositi...la formula che ho usato io non me la ricordo più ma è specifica, del tipo "gli sposi x e y sono lieti di invitarvi al taglio della torta nuziale che si terrà ad ore 17:00 presso l'hotel k". Di solito fa molto piacere.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”