GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Matrimonio finito? E i figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da pizzicarella » 11 apr 2012, 22:08

natty, le tue ragioni non sono "stupide" e capisco perfettamente tutto quello di cui hai bisogno. Ti parlo non per esperienza personale, ma ho quella di mia sorella da cui prendere spunto.
Lei ha incontrato un uomo pessimo... non scendo nei particolari, ma la sua è stata una vita matrimoniale piena di violenze psicologiche che l'hanno annullata completamente. La sua salvezza sono state la sue due figlie e per loro ha sopportato di tutto per quasi venti anni, ma loro assistevano a moltissimi litigi che minavano profondamente la loro serenità. Lei non ce la faceva a distruggere la sua famiglia.... non voleve togliere alle sue bambine la presenza quotidiana del loro papà che, se pur un marito orribile, era un buon padre.
Poi, qualche mese fa, è arrivato il momento in cui ha detto: BASTA. Le bambine sono ormai grandi e lei ha trovato un lavoro che, se pur non meraviglioso, la fa sentire viva, rispettata ed economicamente indipendente. Ora aspetta il divorzio (già otto anni fa aveva chiesto la separazione, perchè oltre allo schifo quotidiano, lui l'aveva pure tradita!)
Oggi lei non è felice, ma è serena.
Ti racconto questo perchè nonostante ti dia pienamente ragione sulla questione emotiva ed empatica tra te e tuo marito, hai due bambini a cui devi pensare, a cui devi dare il meglio, anche se il prezzo da pagare è un pò della tua sofferenza. In fondo da quello che ho capito, tuo marito è una brava persona, non ha comportamenti tali da doverti immediatamente allontanare da lui...Quando una donna diventa mamma è prima mamma e poi donna, per sempre... questo è quello che penso io.
Datti ancora un pò di tempo...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da natty » 11 apr 2012, 22:25

Non ho cambiato nulla...proprio perchè io lo comprendo sò che il suo comportamento non è dettato dalla cattiveria ma dalle sue difficoltà.....mio marito non è una cattiva persona anzi ma queste sue insicurezze lo rendono davvero difficile qualche volta da capire...
Io sò che la mia vita è cambiata, si il dimagrimento, la perdita di mia mamma mi hanno fatto crescere molto e diventare una persona diversa ma lui non riesce a comprendere che questo mio cambiamento può essere una risorsa per noi....invece spesso mi sento dire che non ci sono, che non lo cerco che non sono presente quando davvero non è cosi....
Ho sempre la sensazione di non "esserci mai abbastanza"......e sono certa che non è cosi....gli ho proposto di farsi aiutare .....perchè io che ho vissuto per 35 anni la dipendendenza dal cibo come una droga conosco bene i danni che il non essere liberi comporta....lui ha un problema che hanno mille persone si chiama "dipendenza emotiva" che io ho curato con anni di terapia....
Io non lo dipingo come un mostro tutt'altro e nemmeno voglio fare quella che ora butta via tutto altrimenti non stare qui a rifletterci tanto.....lui mi ha amata con i miei difetti come l'ho fatto..,,io mi sono fatta un cu...cosi ( scusate il termine) per cambiare dentro prima che fuori e lui??? Io spesso mi sento soffocare per il suo atteggiamento e gli chiedo di farsi aiutare, di fare qualcosa ma le sue sono sempre mille scuse, alibi per non andare a fondo del problema e oggi mi chiedo se riuscirò a vivere una vita in cui io devo soffocare spesso la mia voglia di rilassarmi, di vivere, di stare bene perchè sò che se gli chiedo 3 giorni di stacco lui si fa venire gli attacchi di panico...alla fine per non vederlo cosi lascio stare....
Non è un mostro è una persona in difficoltà come moltissime ma credo che anche lui abbia il dovere di fare qualcosa per salvare il nostro matrimonio come ce l'ho io....se il discordo è di tirare a campare io non credo di farcela....forse sbaglierò...
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8255
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da kla » 11 apr 2012, 22:28

Natty, le cose che hai scritto sono molto diverse da quanto sembrava nel tuo primo post. Anche io non vedo via di uscita se non quella di una terapia di coppia. Oltre a non voler andare da solo, neppure quella accetterebbe?

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da YLeNia » 12 apr 2012, 0:27

Natty tuo marito è "in dovere" di fare ciò che è possibile per salvare il vostro matrimonio.
Deve mettersi in discussione come stai facendo tu.
L'amore deve essere un sentimento "SANO" e quello di tuo marito mi sembra un po' immaturo. Poi sicuramente è una brava persona, di famiglia, etc..e queste sono tutte cose positive per cui vale la pena lottare. La terapia di coppia è necessaria. Se davvero ci tiene cederà.

Pizzicarella scusa..ma quindi secondo il tuo ragionamento tua sorella ha fatto bene a sopportare per 20 anni? Per le figlie? Pensi che loro abbiano vissuto bene le loro liti? L'aria tesa in casa? I tradimenti? E che buon padre è uno che manca di rispetto alla loro mamma? :domanda
Ok che da madri i figli diventano priorità assoluta ma qui davvero ci si annulla senza appelli..

Non so..io sono basita.
Poi se ho capito male.. meglio! :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da Ecca79 » 12 apr 2012, 10:35

lalat ha scritto: Guarda i miei si sono separati quando io avevo 22 anni e per me è stata comunque una tragedia. Io non posso fare a mano di pensare che chi si separa per motivi legati alla quotidianità, alla routine ... sia una persona immatura ... infatti mio padre è già alla terza fidanzata da quando si è separato :che_dici
La favola della famiglia allargata dove tutti sono felici e contenti ... si vede solo nei film ... nella realtà una separazione è una tragedia per tutti e ti rimane per sempre addosso quel senso di fallimento che ancora adesso mia madre mi dice.

Tragedia e fallimento causate dall'immaturità...vabbè.
Io non farei di tutta l'erba un fascio.
Certo, in una grande percentuale probabilmente lo è, d'altro canto se ci si separa lo si fa spesso perchè si è ai ferri davvero corti, e si trascina una situazione di attrito anche dopo...ma non è sempre così.
Conosco una coppia che ha l'età dei miei genitori che si è separata una ventina di anni fa...due figli piccoli all'epoca. Da subito hanno cercato momenti da passare comunque insieme per i figli e hanno preso un appartamentino in montagna vicino a dove hanno preso anche i miei. Weekend insieme finchè non sono stati adolescenti...poi i figli si sono rotti e i weekend sti due spesso li fanno ancora insieme. Magari perchè i rispettivi compagni hanno altri impegni, e sicuramente sono persone che hanno assimilato con intelligenza questo tipo di situazione e lo "tollerano" per così dire...ma sono davvero amici per la pelle.
Ora, capisco che questo sia un caso quasi "limite"...magari fosse sempre così.
Comunque, di coppie separate che non arrivano a fare questo ma che comunque vanno daccordo e hanno figli che non hanno risentito della separazione ne conosco parecchie. Un paio molto da vicino...un giorno la figlia di una di questi, 5 anni, mi ha detto "è meglio adesso che ho due case che prima..che mamma e papà litigavano sempre".
Mi piacerebbe che un domani anche mio figlio la pensasse così :cuore
Al di là di questo, non so se sia più una tragedia una separazione ben gestita che un matrimonio di facciata dove i figli sono costretti a subire ogni giorno tensioni e litigi, manifestando disagi che all'esterno ti fanno pensare "ma che ha sto ragazzo? che viene da una famiglia così bella, unita?"...eeeeeehhhh.....
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da Giulia80 » 12 apr 2012, 10:38

Natty, adesso il quadro è un po' più chiaro.
Cioè, è un marito "buono", nel senso che ti ama e non ti fa mancare nulla, ma anche motlo opprimente e geloso. Da come l'avevo messa già all'inizio non sembra così.
A questo punto quoto le altre: mettilo di fronte a una scelta. O la terapia di coppia, o le cose non vanno. io al tuo posto penso che farei di tutto per salvare il mio matrimonio. Ma una cosa ce l'ho chiarissima: che queste cose bisogna volerle in due, se no non si va da nessuna parte.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da Ecca79 » 12 apr 2012, 10:38

Ecca79 ha scritto:[ Weekend insieme finchè non sono stati adolescenti...poi i figli si sono rotti e i weekend sti due spesso li fanno ancora insieme.

ahahaha...mi autoquoto...si sono rotti perchè adolescenti, mica perchè il "sistema" non ha funzionato. E sono due ragazzi fantastici e molto sereni. Per carità, giudico da quello che vedo e da quello che mi dice mia sorella che gira nella loro compagnia.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da Ari » 12 apr 2012, 10:47

qualche giorno fa scrivevo che in coppia ci vuole cu*o, perchè o si ha la fortuna di cambiare insieme e nella stessa direzione, oppure sorgono i problemi.
tu natty ora sei cambiata, tuo marito no!
non si può farne una colpa nè a te nè a lui, però, se ci tieni al tuo matrimonio, segui il consiglio di giulia
Giulia80 ha scritto:A questo punto quoto le altre: mettilo di fronte a una scelta. O la terapia di coppia, o le cose non vanno. io al tuo posto penso che farei di tutto per salvare il mio matrimonio. Ma una cosa ce l'ho chiarissima: che queste cose bisogna volerle in due, se no non si va da nessuna parte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da pizzicarella » 12 apr 2012, 15:11

YLeNia ha scritto: Pizzicarella scusa..ma quindi secondo il tuo ragionamento tua sorella ha fatto bene a sopportare per 20 anni? Per le figlie? Pensi che loro abbiano vissuto bene le loro liti? L'aria tesa in casa? I tradimenti? E che buon padre è uno che manca di rispetto alla loro mamma? :domanda
Ok che da madri i figli diventano priorità assoluta ma qui davvero ci si annulla senza appelli..

Non so..io sono basita.
Poi se ho capito male.. meglio! :sorrisoo
Forse mi sono spiegata male...
Io già otto anni fa pregavo mia sorella di non tornare con lui, perchè non la meritava e che l'avrebbe solo fatta soffrire ancora, che non sarebbe cambiato mai... e purtroppo così è andata.
Ho solo voluto raccontare come una mamma abbia sacrificato tutto per il bene dei suoi figli, cioè quello che credeva fosse il loro bene.
Non ho la presunzione di sapere qual è la decisione migliore da prendere in una situazione come quella di Natty, il mio era solo un pensiero da mamma rivolto a due bambini piccoli...
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:47

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da marisetta » 13 apr 2012, 12:40

Io sono del parere che se la situazione non è gravissima (e qui però è del tutto soggettivo, ci sono persone che ritengono che la mancanza di rispetto o il tradimento o anche uno schiaffone sia motivo di separazione altri che riescono a tollerare e sopportare anche le violenze sia fisiche che psicologiche, n.b. io considero gravissime tutte le forme di violenze ma per es. se mio marito mi tradisse una sola volta o se anche solo qualche volta mi mancasse di rispetto non lo lascerei pensando alle bambine) si dovrebbe quanto meno dare una seconda possibilità e nel caso farsi aiutare (ottima l'idea della terapia di coppia anche se entrambi devono volerlo e sopratutto devono volersi mettere in gioco) se poi la situazione diventa insostenibile nonostante tutto l'importatante è che la coppia sia cmq una coppia genitoriale. Io per es. sarò impopolare ma l'affidamento congiunto così come è concepito non è per niente funzionale, questo sballottamento ogni 15 giorni da un genitore e gli altri 15 dall'altro quando i bambini hanno bisogno di un ambiente abitudinario mi pare una cretinata. Meglio avere una dimora prevalente e poi vedere l'altro genitore quando si vuola ma almeno avere una casa stabile :nonegiusto
Marisetta

Avatar utente
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4400
Iscritto il: 26 mar 2008, 11:57

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da Ecca79 » 13 apr 2012, 16:42

marisetta ha scritto:Io per es. sarò impopolare ma l'affidamento congiunto così come è concepito non è per niente funzionale, questo sballottamento ogni 15 giorni da un genitore e gli altri 15 dall'altro quando i bambini hanno bisogno di un ambiente abitudinario mi pare una cretinata. Meglio avere una dimora prevalente e poi vedere l'altro genitore quando si vuola ma almeno avere una casa stabile :nonegiusto
Infatti l'affido congiunto non è questo. O non solo questo. Non so in caso di giudiziaria, ma in consensuale mica c'è una regola, o meglio, ci si accorda ma una cosa del genere, 15 e 15, è un'assurdità colossale.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da robipokernonna » 13 apr 2012, 18:55

ile1979 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:Per me questi sono capricci.
Scusa se sono dura ma la penso così.
Hai preso un impegno, davanti agli uomini e se ti sei sposata in Chiesa davanti a Dio, e hai messo al mondo due bambini.
Se ti devi accontentare anche se non senti più le farfalle nello stomaco e se l'amore adesso è diventato sostanzialmente affetto??
Sì.
Tua figlia ha nemmeno 5 anni, ha bisogno di un padre, tu ora sei una mamma in primis, la donna con le fregole per me viene al secondo posto.
So che scatenerò un vespaio ma se mio padre si fosse comportato diversamente ora saremmo tutti più felici, e con tutti intendo pure lui eh. Per me per separarsi bisogna essere veramente messi male, diciamo alle botte così ci capiamo...
E poi sarò dura, forse durissima, ma a quasi 40 anni che ti credi di trovare in giro?? Se uno è single ci sarà un motivo, se è separato ci sono comunque casini alle spalle da gestire amboparti per sempre, in più se è tuo coetaneo senza offese ma sarà dura che guardi te... O hai già qualcuno in mente???
Perchè secondo me non ci dici tutto tutto... Oppure non ti rendi conto di che casino vorresti piantar su...
QUOTO OGNI SINGOLA VIRGOLA. :sorrisoo
Riquoto tutto!

ripondo a questo e smetto di leggere.

provare per credere, mie care.
trovatevici.
e poi ne riparliamo
laura non so cosa sia successo con tuo papa'.
so per certo che non mi sono separata con leggerezza.
e il fatto che a te sia andata bene con tuo marito e male con tuo papa' non ti da il diritto di venire a pontificare sul matrimonio, finito, degli altri.
non ti auguro un percorso come il mio......ma vorrei proprio che ti facessi un giretto di un annetto nella mia vita precedente. poi, solo dopo, avrai il diritto di parlarne.
vedere le cose dal punto di vista di figlia e' sbagliato. profondmente sbagliato.
le dinamiche di una coppia sono incomprensibili per un figlio.
e dicendo quello che hai scritto hai giudicato le scelte altrui senza sapere cosa le ha motivate
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da natty » 13 apr 2012, 20:51

"in più se è tuo coetaneo senza offese ma sarà dura che guardi te... "Laura s posso sapere cosa intendi con questa frase? Nel rileggere mi ha colpito....perchè un mio coetaneo non dovrebbe guardare me?
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da YLeNia » 14 apr 2012, 9:55

robibg ha scritto:
ile1979 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:Per me questi sono capricci.
Scusa se sono dura ma la penso così.
Hai preso un impegno, davanti agli uomini e se ti sei sposata in Chiesa davanti a Dio, e hai messo al mondo due bambini.
Se ti devi accontentare anche se non senti più le farfalle nello stomaco e se l'amore adesso è diventato sostanzialmente affetto??
Sì.
Tua figlia ha nemmeno 5 anni, ha bisogno di un padre, tu ora sei una mamma in primis, la donna con le fregole per me viene al secondo posto.
So che scatenerò un vespaio ma se mio padre si fosse comportato diversamente ora saremmo tutti più felici, e con tutti intendo pure lui eh. Per me per separarsi bisogna essere veramente messi male, diciamo alle botte così ci capiamo...
E poi sarò dura, forse durissima, ma a quasi 40 anni che ti credi di trovare in giro?? Se uno è single ci sarà un motivo, se è separato ci sono comunque casini alle spalle da gestire amboparti per sempre, in più se è tuo coetaneo senza offese ma sarà dura che guardi te... O hai già qualcuno in mente???
Perchè secondo me non ci dici tutto tutto... Oppure non ti rendi conto di che casino vorresti piantar su...
QUOTO OGNI SINGOLA VIRGOLA. :sorrisoo
Riquoto tutto!

ripondo a questo e smetto di leggere.

provare per credere, mie care.
trovatevici.
e poi ne riparliamo
laura non so cosa sia successo con tuo papa'.
so per certo che non mi sono separata con leggerezza.
e il fatto che a te sia andata bene con tuo marito e male con tuo papa' non ti da il diritto di venire a pontificare sul matrimonio, finito, degli altri.
non ti auguro un percorso come il mio......ma vorrei proprio che ti facessi un giretto di un annetto nella mia vita precedente. poi, solo dopo, avrai il diritto di parlarne.
vedere le cose dal punto di vista di figlia e' sbagliato. profondmente sbagliato.
le dinamiche di una coppia sono incomprensibili per un figlio.

e dicendo quello che hai scritto hai giudicato le scelte altrui senza sapere cosa le ha motivate
Straquoto!
Ma sai lei ha sempre la verità in tasca! :fischia
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da YLeNia » 14 apr 2012, 9:56

pizzicarella ha scritto:
YLeNia ha scritto: Pizzicarella scusa..ma quindi secondo il tuo ragionamento tua sorella ha fatto bene a sopportare per 20 anni? Per le figlie? Pensi che loro abbiano vissuto bene le loro liti? L'aria tesa in casa? I tradimenti? E che buon padre è uno che manca di rispetto alla loro mamma? :domanda
Ok che da madri i figli diventano priorità assoluta ma qui davvero ci si annulla senza appelli..

Non so..io sono basita.
Poi se ho capito male.. meglio! :sorrisoo
Forse mi sono spiegata male...
Io già otto anni fa pregavo mia sorella di non tornare con lui, perchè non la meritava e che l'avrebbe solo fatta soffrire ancora, che non sarebbe cambiato mai... e purtroppo così è andata.
Ho solo voluto raccontare come una mamma abbia sacrificato tutto per il bene dei suoi figli, cioè quello che credeva fosse il loro bene.
Non ho la presunzione di sapere qual è la decisione migliore da prendere in una situazione come quella di Natty, il mio era solo un pensiero da mamma rivolto a due bambini piccoli...
Mi dispiace per come sia andata a tua sorella.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da inga » 14 apr 2012, 10:18

robibg ha scritto:
ile1979 ha scritto:
hamilton ha scritto:
laura s ha scritto:Per me questi sono capricci.
Scusa se sono dura ma la penso così.
Hai preso un impegno, davanti agli uomini e se ti sei sposata in Chiesa davanti a Dio, e hai messo al mondo due bambini.
Se ti devi accontentare anche se non senti più le farfalle nello stomaco e se l'amore adesso è diventato sostanzialmente affetto??
Sì.
Tua figlia ha nemmeno 5 anni, ha bisogno di un padre, tu ora sei una mamma in primis, la donna con le fregole per me viene al secondo posto.
So che scatenerò un vespaio ma se mio padre si fosse comportato diversamente ora saremmo tutti più felici, e con tutti intendo pure lui eh. Per me per separarsi bisogna essere veramente messi male, diciamo alle botte così ci capiamo...
E poi sarò dura, forse durissima, ma a quasi 40 anni che ti credi di trovare in giro?? Se uno è single ci sarà un motivo, se è separato ci sono comunque casini alle spalle da gestire amboparti per sempre, in più se è tuo coetaneo senza offese ma sarà dura che guardi te... O hai già qualcuno in mente???
Perchè secondo me non ci dici tutto tutto... Oppure non ti rendi conto di che casino vorresti piantar su...
QUOTO OGNI SINGOLA VIRGOLA. :sorrisoo
Riquoto tutto!

ripondo a questo e smetto di leggere.

provare per credere, mie care.
trovatevici.
e poi ne riparliamo
laura non so cosa sia successo con tuo papa'.
so per certo che non mi sono separata con leggerezza.
e il fatto che a te sia andata bene con tuo marito e male con tuo papa' non ti da il diritto di venire a pontificare sul matrimonio, finito, degli altri.
non ti auguro un percorso come il mio......ma vorrei proprio che ti facessi un giretto di un annetto nella mia vita precedente. poi, solo dopo, avrai il diritto di parlarne.
vedere le cose dal punto di vista di figlia e' sbagliato. profondmente sbagliato.
le dinamiche di una coppia sono incomprensibili per un figlio.
e dicendo quello che hai scritto hai giudicato le scelte altrui senza sapere cosa le ha motivate

Separarsi con dei figli credo sia una delle scelte più difficili e dolorose in assoluto.
Quando sentivo e sento tuttora i miei genitori litigare ho spesso provato tanta rabbia, le loro grida, le loro parole mi rimbombavano nella testa. Con il tempo i ho capito che sono innanzitutto persone. E da lì ho iniziato ad avere maggiore comprensione , non per loro, ma per la situazione. E vivo meglio!

Robibg, tutta la mia comprensione.

Quella frase che un coetaneo non dovrebbe guardare Natty o chi per lei risulta incomprensibile pure a me. :urka Ma forse sottindende un significato che non riesco a cogliere.. :perplesso
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da YLeNia » 14 apr 2012, 10:23

Per me la spiegazione è: meglio che ti tieni tuo marito perchè poi inizi a diventare vecchiarella e gli uomini over 40 si buttano sulle 25nni...........che prospettiva esaltante! :perplesso
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da inga » 14 apr 2012, 10:45

YLeNia ha scritto:Per me la spiegazione è: meglio che ti tieni tuo marito perchè poi inizi a diventare vecchiarella e gli uomini over 40 si buttano sulle 25nni...........che prospettiva esaltante! :perplesso

Ma le vedo solo io delle donne 40enni belle, simpatiche ed intelligenti????

Ne ho 44 e frequento amiche e conoscenti che vanno dai 34 fino ai 50. Trovo tante tante donne oltre i 40 che oltre ad avere le qualità che ho scritto sopra, sono interessanti, , curiose, divertenti, impegnate in 1000 attività... ma stiamo scherzando????
Ora non dico quelle tardone patetiche leopardate :vomitino , ma belle donne , ben curate, sobrie , vestite con gusto ne vedo parecchie. E sono molto ,molto femminli senza ovviamente essere volgari.


E' una opinione personale, ma dopo i 42 (per me) ci sono stati dei cambiamenti interiori che mi hanno portato a vivere la vita in maniera differente. Non tornerei mai indietro. E' un'età fantastica non solo per me ma per tantissime donne! !!!!


E se acquisti maggiore sicurezza e consapevolezza la paura di rimanere sola o che nessuno ti guarda.... credimi non ce l'hai. Perchè le risorse le prendi da te stessa. Tutto il resto è bellissimo ma è in più. :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da robipokernonna » 14 apr 2012, 11:02

che poi, porca paletta........secondo te, laura, o secondo tem hamilton, uno si separa e la prima cosa che fa e' andare in giro a cercare di farsi impollinare da qualcun altro?
sapete quale era la mia maggiore goduria appena separata? stare sul divano con le gambe allungate perche' non correvo il rischio di toccare le sue.......


e se anche uno che si separa ha in mente un altro, vi siete mai chieste perche' ce l'ha in mente? forse perche' il suo cuore e la sua mente erano gia' liberi da tempo. perche' non ci si separa in quattro e quattrotto.....ci vogliono anni. anni di rodimenti e di tentativi per riaggiustare tutto.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Matrimonio finito? E i figli?

Messaggio da inga » 14 apr 2012, 11:09

robibg ha scritto:che poi, porca paletta........secondo te, laura, o secondo tem hamilton, uno si separa e la prima cosa che fa e' andare in giro a cercare di farsi impollinare da qualcun altro?
sapete quale era la mia maggiore goduria appena separata? stare sul divano con le gambe allungate perche' non correvo il rischio di toccare le sue.......


e se anche uno che si separa ha in mente un altro, vi siete mai chieste perche' ce l'ha in mente? forse perche' il suo cuore e la sua mente erano gia' liberi da tempo. perche' non ci si separa in quattro e quattrotto.....ci vogliono anni. anni di rodimenti e di tentativi per riaggiustare tutto.

ti riquoto con piacere. In ogni virgola ! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”