GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MATITA PER GLI OCCHI, QUESTA SCONOSCIUTA!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

MATITA PER GLI OCCHI, QUESTA SCONOSCIUTA!!

Messaggio da Lorena » 8 nov 2008, 15:29

Qualche esperta mi puo illuminare sulla differenza tra matita per gli occhi, matita kajal e altri eventuali tipi?
Grazie!!!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MATITA PER GLI OCCHI, QUESTA SCONOSCIUTA!!

Messaggio da ema1 » 8 nov 2008, 17:03

Io non sono un esperta di matite per gli occhi. Ma ne ho due che uso ormai da anni. Le ho prese da Lancome, matita Khol, una nera, una marrone. Non e' che mi trucco chissa che. Metto un pochino di matita sotto , ma dentro e appena sul angolo dell'occhio. Non mi piace quando fanno quei occhi neri truccatissimi. Mi piace quel effetto piu naturale.

Cos'e la matita kajal?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 nov 2008, 18:45

la matita è l'unica cosmetico che a volte uso: ne ho alcune (azzurro, verde, blu petrolio, etc) e le uso come ombretto: ne metto una riga sopra le ciglia e sfumo un pochino col dito. Metto ogni tanto anche la matita bianca sotto le ciglia della palpebra inferiore (non so se chiama anche quella palpebra...) che dovrebbe in teoria 'illuminare lo sguardo', ma da quando ho le occhiaie illumina solo gli occhi da panda.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 8 nov 2008, 18:48

il kajal è una matita molto morbida ed è quella che si usa per fare gli occhi neri neri
non va messa dentro l'occhio, perchè si "squaglia", ma esternmente fa un bel colore e di solito si trova solo nera
le matite sono a punta dura e a punta morbida
per l'interno occhio convine usare quelle a punta dura perchè anche se ci mettono un pò a colorare, poi non vanno via anche se si ha l'occhio lacrimoso
ci sono poi le matite per le sopraciglia che non colorano l'occhio perchè a punta dura ma servono proprio a colorare la pelle sotto l'arcata, per infoltire qualora ci fossero poche ciglia
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 9 nov 2008, 14:07

:ahaha :ahaha :ahaha bellissimo questo post!!!
Immagine

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 9 nov 2008, 15:48

winniepooh ha scritto:il kajal è una matita molto morbida ed è quella che si usa per fare gli occhi neri neri
non va messa dentro l'occhio, perchè si "squaglia", ma esternmente fa un bel colore e di solito si trova solo nera
le matite sono a punta dura e a punta morbida
per l'interno occhio convine usare quelle a punta dura perchè anche se ci mettono un pò a colorare, poi non vanno via anche se si ha l'occhio lacrimoso
ci sono poi le matite per le sopraciglia che non colorano l'occhio perchè a punta dura ma servono proprio a colorare la pelle sotto l'arcata, per infoltire qualora ci fossero poche ciglia
io il kajal l'ho sempre messo all'interno della palpebra inferiore,non va fatto? :domanda
sì,magari a fine giornata sbafa un pò, ma come tutte la matite che ho provato.
le altre non riesco a metterle,essendo troppo dure mi irritano l'occhio.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”