GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maternità e tempo determinato NELLA SCUOLA

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
nanasupergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

maternità e tempo determinato NELLA SCUOLA

Messaggio da nanasupergirl » 7 ago 2008, 10:32

ciao a tuutte!
io e mio maritino stiamo provando a mettere in cantiere un rospino :incrocini :incrocini !!!
Tra le mille ansie c'è quella per il mio lavoro...

Sono una maestra di scuola dell'infanzia con contratto a tempo det. fino al 30 giugno (fra l'altro nn ho ancora firmato e mi sento un po' un vermicetto perchè il datore di lavoro mi ha chiesto se avevo intenzione di procreare...e io "nooooo".....però a pensarci bene forse i vermi sono loro!!!! :pistole :pistole !)

in ogni caso... so che se entro giugno sono al 5°mese ho la maternità garantita!!!
Il problema sarà nel trovare lavoro per l'anno successivo... qualcuno sa se nel caso in cui ti chiamassero dalla statale per una supplenza e tu sei nel periodo di astensione obbligatoria, devi rifiutare la supplenza o lapuoi accettare ricevendo restando in maternità e cominciando poi a lavorare?

che tristezza dover fare tt sti calcoli :che_dici

GRAZIE!!!

BACIO ELENA

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: maternità e tempo determinato NELLA SCUOLA

Messaggio da gracezan » 7 ago 2008, 11:46

una mia amica , anche lei suplente in una scuola, ha avuto un abimba e so che nel periodo in cui era a casa l'anno chiamata per una supplenza, lei ha accettato e poi ha richiesto altra maternità e l'hanno accettata.
nn so di più ma secondo me lo puoi fare..
Un grosso :incrocini per la caccia a per tutto..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

nanasupergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nanasupergirl » 7 ago 2008, 14:35

grazie!!!
speriamo...
anche perchè ormai siamo lanciati e non vogliamo rinunciare al rospino :hi hi hi hi

...dovrò solo :fischia col buon preside....

bacio

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 7 ago 2008, 15:46

non ne sono certissima ma mi sembra di sì
prova a sentire un sindacato

lo so che è triste fare i calcoli ma... i soldini servono e ne servono taaaaaaaaaanti
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 7 ago 2008, 20:12

anche io sono nella tua stessa situazione. sono un insegnante della scuola dell'infanzia con contratto sino al 30/06 e da quello che ho capito si ha la maternità garantita se al 30/06 sei nei 2 mesi di maternità obbligatoria. Se invece ti trovi in gravidanza a rischio e hai i requisiti per avere la disoccupazione allora hai diritto alla maternità al di là del mese di gestazione (cioè la puoi richiedere da subito che tu ti tovi al 1°, al 2° o al 3° e via dicendo. Ovviamente se prendi la maternità non avrai diritto alla disoccupazione...però è più conviente, perchè in maternità ti danno l'80% dello stipendio...mentre nel periodo di disoccupazione ti danno il 60 % dello stipendio.
Spero di essere stata chiara... :fischia :fischia :fischia
:bacio
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

nanasupergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nanasupergirl » 7 ago 2008, 22:24

chiara....solo che io avevo capito che al 30 giugno dovevi essere entro 60 giorni dall'inizo dell'astensione obbligatoria quindi al 5°mese...
controllerò..

Grazie grazie!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 ago 2008, 17:55

nanasupergirl ha scritto: Sono una maestra di scuola dell'infanzia con contratto a tempo det. fino al 30 giugno (fra l'altro nn ho ancora firmato e mi sento un po' un vermicetto perchè il datore di lavoro mi ha chiesto se avevo intenzione di procreare...e io "nooooo".....però a pensarci bene forse i vermi sono loro!!!! :pistole :pistole !)

Comunque se accetti una supplenza poi rimani incinta ti spetta la maternità sicuramente!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 ago 2008, 17:57

nanasupergirl ha scritto:
qualcuno sa se nel caso in cui ti chiamassero dalla statale per una supplenza e tu sei nel periodo di astensione obbligatoria, devi rifiutare la supplenza o lapuoi accettare ricevendo restando in maternità e cominciando poi a lavorare?
Poi anche di questo sono super sicura che è così!!!

Datti da fare col socio allora!!! :hi hi hi hi

E acqua in bocca con il capo baci :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 ago 2008, 19:59

per quest'anno è come ti hanno detto.
per i prossimi anni quando ti chiamano x le supplenze tu accetti e dici subito che però sei in astensione (facoltativa o obbligatoria che sia). vai, firmi il contratto e loro vanno avanti a chiamare.

solo che so che alla scuola dell'infanzia ti lasciano a casa subito per il rischio di contagio di malattie varie con i bambini. è considerato un lavoro a rischio.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nanasupergirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nanasupergirl » 11 ago 2008, 9:58

GRAZIR A TUTTE!
mi sento più tranquilla!!!

allora mi lancerò alla ricerca di un pargoletto :hi hi hi hi !!!

spero che il capo non si arrabbi troppo... :fischia

grazie ancora
BAcio

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”