allora io sono in maternità anticipata dal 13 dicembre 2007 per rischio lavorativo e dall'11 giugno sono passata in obbligatoria.
il mio contratto nazionale (alimentaristi) prevede l'erogazione della tredicesima e della quattordicesima mensilità e quando avevo chiesto per sicurezza in azienda mi avevano detto che mi spettavano entrambe, calcolate sugli stipendi della maternità ma mi spettavano.
ora oggi l'amara sorpresa...guardando sul mio conto in banca vedo si il bonifico da parte della ditta con causale quattordicesima mensilità.....ma è di 63 euro!!!!

ora va beh che dovrei prendere meno...ma porca puzzola 63 euro??? quando la mia normale quattordicesima era in genere di 1200-1300???
ora però mi sorge un dubbio...so che in maternità paga l'inps lo stipendio e il mio datore si limita ad integrarlo per portarlo al 100% (in quanto l'inps paga solo l'80%).... il dubbio che mi è venuto cercando sul web è che il mio datore mi abbia dato solo una piccola parte e poi che sia l'inps a fine mese con la busta dello stipendio (che io percepisco il 27) a darmi la quattordicesima...sono un'illusa??? qualcuno che mi sa chiarire sta situazione???
con l'altra figlia ancora non lavoravo quindi non so nulla di queste cose...
grazie a chi vorrà rispondermi