GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materna e ritiro causa malattie
- skyblue
- Expert~GolGirl®
materna e ritiro causa malattie
Ciao, leggo spesso post di mamme in crisi per le continue malattie dei figli all'asilo e alla materna, mi è venuta la curiosità di fare questo sondaggio: quante di voi hanno ritirato per un certo periodo il bambino dall'asilo o dalla materna per farlo riprendere ? E per quanto tempo ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- annalisa
- Active~GolGirl®
Re: materna e ritiro causa malattie
mai.
delle mie conoscenti solo 2 hanno ritrato i bimbi dal nido (mai dalla scuola materna!!!) una per frequenti otiti e l'altra perchè con la nascita della seconda bambina aveva deciso di rimanere a casa con entrambe.
delle mie conoscenti solo 2 hanno ritrato i bimbi dal nido (mai dalla scuola materna!!!) una per frequenti otiti e l'altra perchè con la nascita della seconda bambina aveva deciso di rimanere a casa con entrambe.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- pattyz
- Master~GolGirl®
Mai con i due grandi, anche se l'ultimo anno di materna Fabio ha fatto 6 otiti, con le ultime 2 è rimasto a casa 5 settimane......
- Tesla
- Master~GolGirl®
Al nido lo tenni in casa per un mese per farlo riprendere... lo scorso anno prese la bpn (che passò al fratellino) e dopo un mese lo rimandai e tre giorni dopo aveva le placche eravamo nei primi maggio e non lo mandai più nei due mesi successivi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche io al nido l'ho tenuto a casa perché girava la varicella e dovevo partire con lui per lavoro, ma ritirare no
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ritirato mai.
Al nido è capitato il primo anno che sia stato a casa un mese, a dicembre, ma perché era malato e poi ci sono state le feste di Natale.
Per ora alla materna tutto bene, si è ammalato una sola volta
Al nido è capitato il primo anno che sia stato a casa un mese, a dicembre, ma perché era malato e poi ci sono state le feste di Natale.
Per ora alla materna tutto bene, si è ammalato una sola volta
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho votato mai. Né al nido né alla materna hanno avuto malattie così gravi da giustificare il ritiro dall'asilo. La cosa più grave che ha avuto Fabio è stata la broncopolmonite ma l'ha avuta in agosto ad asili chiusi quindi non mi sono fatta scrupoli per le altre malattie. Forse però ti conveniva fare un sondaggio del tipo: quanti gg di ferie avete chiesto per curare le malattie del primo anno di materna?.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
No , mai, finora nno è stato così malato in continuazione da farmi pensare ad un ritiro. E alla sua scuola nessuno si è ritirato, solo un bimbo ha smesso per altri motivi.
Streghettasaetta
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Anch'io ho votato mai, perchè il massimo che ha avuto la grande (la piccola sta ancora coi nonni) sono state le solito influenze, raffreddori, gastroenteriti, etc, soprattutto l'anno scorso. Quest'anno sarà stata a casa in tutto 10 giorni.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ma ritirato intende "allontanato dall'asilo".
Io l'ho allontanato per 40 giorni, cioè un mese dopo la guarigione dall'ultimo virus che lo aveva devastato (terzo nel giro di 2 mesi).
Io l'ho allontanato per 40 giorni, cioè un mese dopo la guarigione dall'ultimo virus che lo aveva devastato (terzo nel giro di 2 mesi).
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Original~GolGirl®
Io ho tenuto i miei bimbi a casa tre settimane a gennaio perchè non riuscivamo a liberarci di un virus che ne prendavamo subito un altro ..
E devo dire che a loro è servito molto: sono tornati senza strascichi e per ora non si sono ancora riammalati (ma lo dico pianino pianino
)

E devo dire che a loro è servito molto: sono tornati senza strascichi e per ora non si sono ancora riammalati (ma lo dico pianino pianino

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- Ale69
- New~GolGirl®
Noi nel 2007/08 l'abbiamo ritirata tutto l'anno. Ma non per malattie, semplicemente perchè non ci voelva stare ed erano crisi isteriche e di panico ogni volta. Quest'anno invece tutto ok..
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004
- laura_77
- Master~GolGirl®
Il mio piccolo (18 mesi) è stato male in continuazione quest'anno, è il primo anno di nido. Ma roba tipo 5-6 otiti, bronchiti acute, influenze varie... Difficilmente ha fatto 10 gg di fila all'asilo. La situazione stava diventando pesante per lui e l'ho tenuto a casa quasi 2 mesi (da metà Gennaio circa e tutto Febbraio). E' rientrato Lunedi scorso e finora tutto bene, ma lo dico piano piano...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- meimi75
- Master~GolGirl®
io la terrò a casa per un mesetto buono... non ne potevamo più di malattie a gogò..speriamo l'anno prox vada meglio 

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- diavoletta
- Master~GolGirl®
inanzitutto tocco ferro :ahah :ahah ho votato mai

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Grazie per le risposte
Metto un altro sondaggio più preciso riguardo alla questione asilo / malattie :prrrr

Metto un altro sondaggio più preciso riguardo alla questione asilo / malattie :prrrr
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)