GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Materasso in lattice x lettino?
- francyt
- Original~GolGirl®
Materasso in lattice x lettino?
Ciao a tutte, dovendo prenotare il lettino x il piccolo in arrivo, al negozio dove mi sono rivolta mi offrono con il letto il cuscino e il materasso in lattice, che so essere piu' costoso rispetto a quello classico. Premetto che lo uso x il mio letto e mi trovo benissimo, ma in un altro negozio mi hanno sconsigliato il lattice x i bimbi. Voi che ne dite? Esperienze in merito?
Grazie
Grazie
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Edera
- Master~GolGirl®
Re: Materasso in lattice x lettino?
Io non sono una fan del materasso in lattice nè per adulti, nè per bambini. E' solo una moda assolutamente poco igienica, inoltre ha bisogno di una manutenzione costante, per non parlare nel caso in cui il tuo piccino dovesse bagnarlo di pipì o altri liquidi tipo latte, acqua...
Ti consiglio un materasso classico, poi fai come credi, ovvio!

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- elyy
- Basic~GolGirl®
noi lo usiamo per il lettino di ale e ci dorme bene quindi per noi è ok 

·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- francyt
- Original~GolGirl®
Due pareri contrastanti... sono al punto di partenza...
In effetti stasera una commessa mi ha detto che il materasso in lattice richiede maggiore manutenzione, ma nn capisco perche'. Al mio nn e' che ci faccia granche'...
Cmq grazie...

In effetti stasera una commessa mi ha detto che il materasso in lattice richiede maggiore manutenzione, ma nn capisco perche'. Al mio nn e' che ci faccia granche'...
Cmq grazie...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
francyt, un materasso in lattice andrebbe areato e girato più volte perchè rispetto a materassi di altri materiali è molto più soggetto a ristagni muffe e condense.
Diciamo che almeno una volta a settimana dovresti tenerlo per qualche ora all'aria e una volta ogni mese7due mesi girarlo completamente testa/piedi
io francamente per il lettino di un neonato non lo prenderei (vabbè..non l'ho preso nemmeno per noi adulti in realtà) preferendo di gran lunga un materasso classico ma che sia antisoffoco, antiallergico e con una buona fodera sfoderabile...risparmi i soldi e magari puoi investirli in una seconda fodera così da avere un cambio
Il materasso in lattice, se proprio ti convince, fai sempre in tempo a metterglielo dopo quando passerà in un lettino singolo normale
Diciamo che almeno una volta a settimana dovresti tenerlo per qualche ora all'aria e una volta ogni mese7due mesi girarlo completamente testa/piedi
io francamente per il lettino di un neonato non lo prenderei (vabbè..non l'ho preso nemmeno per noi adulti in realtà) preferendo di gran lunga un materasso classico ma che sia antisoffoco, antiallergico e con una buona fodera sfoderabile...risparmi i soldi e magari puoi investirli in una seconda fodera così da avere un cambio
Il materasso in lattice, se proprio ti convince, fai sempre in tempo a metterglielo dopo quando passerà in un lettino singolo normale
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- francyt
- Original~GolGirl®
Grazie mille dubbiosa 

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
QuotoEdera ha scritto:Io non sono una fan del materasso in lattice nè per adulti, nè per bambini. E' solo una moda assolutamente poco igienica, inoltre ha bisogno di una manutenzione costante, per non parlare nel caso in cui il tuo piccino dovesse bagnarlo di pipì o altri liquidi tipo latte, acqua...

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto anche Dubbiosa 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Cippi71
- Master~GolGirl®
a me a suo tempo lo sconsigliarono ...ho un conoscente che vende materassi in lattice e quando andai da lui me lo sconsigliò, anche contro il suo interesse economico/commerciale
mi disse che intanto, i materassi in lattice costano molto di più di un mat normale, e la "convenienza" c'è solo se ammortizzi la spesa sul lungo periodo, ma che un materasso da lettino lo usi per troppo poco tempo (per es, mia figlia il lettino l'ha usato solo per per 12 mesi)
poi i neonati pesano talmente poco che va bene un qualsiasi materasso mentre il lattice va bene soprattutto per gli adulti, in quanto si adatta al peso corporeo (infatti viene venduto in base al peso dell'utilizzatore) e al peso delle varie zone del corpo
per finire, il lattice TEME moltissimo tutto ciò che è "umidità" quindi in caso di pipì a letto sarebbe da buttare !!! così anche come vomito o rovesci d'acqua o latte/camomilla se bevono il biberon a letto
mi disse che intanto, i materassi in lattice costano molto di più di un mat normale, e la "convenienza" c'è solo se ammortizzi la spesa sul lungo periodo, ma che un materasso da lettino lo usi per troppo poco tempo (per es, mia figlia il lettino l'ha usato solo per per 12 mesi)
poi i neonati pesano talmente poco che va bene un qualsiasi materasso mentre il lattice va bene soprattutto per gli adulti, in quanto si adatta al peso corporeo (infatti viene venduto in base al peso dell'utilizzatore) e al peso delle varie zone del corpo
per finire, il lattice TEME moltissimo tutto ciò che è "umidità" quindi in caso di pipì a letto sarebbe da buttare !!! così anche come vomito o rovesci d'acqua o latte/camomilla se bevono il biberon a letto
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- francyt
- Original~GolGirl®
Grazie Cippi, anche tu sei stata molto precisa... in effetti, penso proprio che prendero' uno normale, antisoffoco, ergonomico, ma ovviamente al negozio mi devono scontare il prezzo dato che l'hanno fatto con il materasso in lattice! 

- Cippi71
- Master~GolGirl®
francyt ha scritto:Grazie Cippi, anche tu sei stata molto precisa

francyt ha scritto: penso proprio che prendero' uno normale, antisoffoco, ergonomico, ma ovviamente al negozio mi devono scontare il prezzo dato che l'hanno fatto con il materasso in lattice!

Gollina dal 09/2004 -
- francyt
- Original~GolGirl®
Cippi 
Vi terro' aggiornate

Vi terro' aggiornate