GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
materasso: dimensioni?
-
- New~GolGirl®
materasso: dimensioni?
ciao ragazze, eccomi a chiedere aiuto alla vostra esperienza sempre preziosissima, ringraziandovi come al solito. ho comprato il lettino per il piccolo, ed ora devo scegliere il materasso. oltre al tipo, su cui sono molto indecisa (ho paura che alla fine siano tuttu uguali, basta un antiacaro+antiallergico+antisoffoco), ho un grosso problema. di che dimensione lo scelgo? la dimensione interna del lettino e' 64*125, ma pensavo: considerato che si utilizza il piumone/trapunta e il lenzuolo, di quanto deve essere piu' piccolo il materasso per non rischiare di creare problemi di "incastri" al piccolo? grazie!!!!!
-
- Bronze~GolGirl®
Re: materasso: dimensioni?
scusa ma se lo scegli piu piccolo poi ti ci si incastra il piccolo tra il letto e il materasso...
le misure sono stardard....e che piumone ci vuoi mettere sarà spesso meno di qualche centimetro...
personalmente ho scelto un materasso normalissimo e banalissimo, c'ho messo un corpimaterasso e basta...tanto i primi mesi dormiva nelal carrozzina, (quindi il materasso della carrozzina ) e poi fino ai tre anni nel lettino...adfesso infatti siamo passati al letto dei grandi e cambio materasso...

le misure sono stardard....e che piumone ci vuoi mettere sarà spesso meno di qualche centimetro...

personalmente ho scelto un materasso normalissimo e banalissimo, c'ho messo un corpimaterasso e basta...tanto i primi mesi dormiva nelal carrozzina, (quindi il materasso della carrozzina ) e poi fino ai tre anni nel lettino...adfesso infatti siamo passati al letto dei grandi e cambio materasso...

- sbu
- Bronze~GolGirl®
quoto la santa donna che ti ha risposto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Bronze~GolGirl®
sbu ha scritto:quoto la santa donna che ti ha risposto

- dottbaby
- Collaboratore
Appunto, che io sappia esistono solo 60x120 o 70x140, e dato che il secondo non ti ci starebbe...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
..infatti ne ho visti 60X120, 63X125 e 64X125..e la mia paura era proprio che 63 o 64 lasciassero troppo poco spazio ...
per il materasso quindi basta antisoffoco e sfoderabile? usando angelcare devo anche trovarne uno ignifugo o sono paranoica?
per il materasso quindi basta antisoffoco e sfoderabile? usando angelcare devo anche trovarne uno ignifugo o sono paranoica?
- dottbaby
- Collaboratore
Oddio...e io che ho comprato il primo che ho visto e amen.... 

24.10.07
-
- Bronze~GolGirl®
sapirok ha scritto:..infatti ne ho visti 60X120, 63X125 e 64X125..e la mia paura era proprio che 63 o 64 lasciassero troppo poco spazio ...

ma che sò i materassi di ikea???0X120, 63X125 e 64X125.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- sbu
- Bronze~GolGirl®
tuttu i materassi (come tutti i materiali per l'arredamento) in teoria sono ignifughi. Antisoffoco serve solo per i neonati (sempre in teoria, in pediatria dicono che sia una minkiata, come l'angel care). Sfoderabile è una buona cosa, perchè anche se metti il salvamaterasso qualche fuga di liquidi vari ed eventuali può capitare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009