GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

masturbazione

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

masturbazione

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 16:36

ciao a tutte cè una bambina di una mia amica......che si masturba sulla gamba del nonno.....e lo fà davanti a tutti e questo dura circa 2 ore......a qualkcuna è successo???' un altra cosa ...si masturba solo con il nonno.... :urka è normale?????ha 3 anni circa
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: masturbazione

Messaggio da smile81 » 5 feb 2010, 16:41

:urka non saprei che dire :urka
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 feb 2010, 18:18

scusa... che cosa intendi con "si masturba"?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 feb 2010, 18:22

la masturbazione nei bimbi è una cosa normalissima, non fate ste faccie qua... :ahaha

però forse a tre anni si può chiedere a lei che e cosa insomma...

mia nipote c'ha dieci mesi e fa certe scene quando sta sul seggiolone..però la pediatra ha detto che è normale e anzi non bisogna incazzarsi con l abimba..ci sono bimbe che sono piu sensibili di altre... :sorrisoo :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 18:26

praticamente fà tipo cavalluccio tutto il giorno
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 5 feb 2010, 18:31

mio figlio lo fa regolarmente da quando ha tolto il pannolino(circa 1 anno e mezzo fa) anche se adesso è più"discreto",l'anno scorso si scendeva i pantaloni anche all'asilo e tranquillamente si toccava anche per parecchio tempo :che_dici ai colloqui era la prima cosa che chiedevo :sorrisoo adesso si mette solo la mano nei pantaloni senza denudarsi :ahaha è una cosa normale,ovviamente a quest'età lo fanno senza alcuna malizia,è un modo per rilassarsi e scoprire il proprio corpo la pediatra mi disse di nn farglielo pesare e magari distrarlo con dei giochi ecc
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 18:37

si ma perchè lofà solo con ilnonno???'

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 feb 2010, 18:54

La masturbazione è assolutamente normale.
Se però la masturbazione dura troppo (tu parli di due ore consecutive, se non ho capito male) e gli adulti intorno a lei non sono in grado di "distrarla", mi verrebbe da chiedermi il perchè.
In genere i bimbi si masturbano per consolarsi ed anche un pò perchè trovano "piacere". Inoltre è una scoperta tutta nuova. Però se dura troppo o è ricercata troppo spesso, potrebbe esserci qualcosa che non va. Ma no che non va nella bambina, magari semplicemente i genitori che la trascurano un pò, o un problema alla materna. Insomma, indagherei.
Il fatto che lo faccia solo con il nonno. Non so che dire, forse lui l'ha lasciata fare la prima volta (magari perchè non sapeva come comportarsi) e lei ha continuato con l'ingenuità dei suoi anni.
Dovrebbe essere proprio il nonno che dovrebbe, con una scusa, toglierla dalle sue gambe e distrarla con un gioco. Quindi non dicendole "non si fa", ma facendo finta di nulla, come se fosse la cosa più normale del mondo (ed effettivamente è così) proporle di fare qualche altra cosa tipo "dai, andiamo a prendere le costruzioni!". In genere i bambini si lasciano distrarre molto facilmente.
Mi fa strano appunto che questo nonno, ma soprattutto questa mamma, non cerchino di distrarla appunto, piuttosto che farla continuare per due ore. Se fa così si sta consolando, e tutti gli adulti intorno a lei che fanno? Guardano lo spettacolo?

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 feb 2010, 19:02

eleonora198181 ha scritto:si ma perchè lofà solo con ilnonno???'
Ma la tua domanda cosa vuole sottintendere? Può darsi che lo faccia con il nonno perchè il nonno ha fatto chissà cosa?
Io non penserei subito al peggio. Forse, come ti ho scritto prima, lo fa con il nonno perchè lui l'ha lasciata fare la prima volta e lei quindi lo fa con naturalezza.
Mi preoccuperei più della mamma che la fa continuare per due ore a cavalluccio del nonno senza intervenire.
E poi dici che lo fa tutto il giorno? Cioè la tua amica ti ha detto che lo fa tutto il giorno?
Cercherei innanzitutto di stare un pò più dietro alla bambina, poi parlerei con le maestre per sapere se alla materna è serena oppure ha cambiato atteggiamento. Insomma, sarebbe ora di indagare un pò.
Ripeto, la masturbazione è normale, quando diventa ossessiva in genere dietro si nasconde un disagio (anche solo il poco tempo passato con la mamma, ad esempio).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 feb 2010, 19:13

Può darsi che lo faccia col nonno perchè solo lui la tiene a cavalluccio per due ore. E così lei continua a volerlo fare in questo modo. cercate di distrarla, dite al nonno di proporle dei giochi, diamine! Masturbarsi è normale ma se mio figlio lo facesse due ore di fila con meo altri , io dopo 5 minuti cercherei di passare ad altro... :fischia , no?

Streghettasaetta

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 19:42

si infatti però il nonno ci prova solo che lei ha delle crisi isteriche.....se il nonno prova a levarla-
.....non sa come comportarsi neanche lui perchè se deve far finta di niente come fà a levarla se lei lo obbliga????è una situazione strana

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 19:43

antonella74 ha scritto:
eleonora198181 ha scritto:si ma perchè lofà solo con ilnonno???'
Ma la tua domanda cosa vuole sottintendere? Può darsi che lo faccia con il nonno perchè il nonno ha fatto chissà cosa?
Io non penserei subito al peggio. Forse, come ti ho scritto prima, lo fa con il nonno perchè lui l'ha lasciata fare la prima volta e lei quindi lo fa con naturalezza.
Mi preoccuperei più della mamma che la fa continuare per due ore a cavalluccio del nonno senza intervenire.
E poi dici che lo fa tutto il giorno? Cioè la tua amica ti ha detto che lo fa tutto il giorno?
Cercherei innanzitutto di stare un pò più dietro alla bambina, poi parlerei con le maestre per sapere se alla materna è serena oppure ha cambiato atteggiamento. Insomma, sarebbe ora di indagare un pò.
Ripeto, la masturbazione è normale, quando diventa ossessiva in genere dietro si nasconde un disagio (anche solo il poco tempo passato con la mamma, ad esempio).

col nonno nel senso che quando il nonno non cè tipo per una settimana di fila....lei non ci pensa proprio.....quando arriva lo fà solo con lui ....è questo che la mamma non capisce......forse lo fà solo con lui perchè si sente protetta????

angelo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelo86 » 5 feb 2010, 20:10

ciao a tutti,scusate l'intrusione nella discussione,xò ho letto il topic ed avendo già affrontato il problema con la mia ragazza volevo dire la mia.
La mai ragazza studia psicologia e mi ha spiegato che il padre della psicoanalisi: Freud delinea lo sviluppo psicosessuale infantile distinto in 5 fasi: la fase orale, la fase anale e la fase fallica.
La tesi di base freudiana è che la sessualità dell'infante (primi 6 anni di vita) sia perversa polimorfa e che sviluppi forti impulsi all'incesto, spesso con il genitore di sesso opposto. Il bambino si vede costretto a imbrigliare e a sublimare tale desiderio per sviluppare una sana sessualità da adulto.
Quanto detto è solo 1 teoria sviluppata da 1 studioso,ma in realtà,affrontando il discorso con diversi psicologi questi ci hanno spiegato che non condividono il punto di vista froidiano,poichè sono convinti che in così tenera età il bambino non è in grado di sviluppare tali aspetti.Anche se sono ancora molto giovane,sento di dirvi che questi aspetti non vanno sottolineati o letti in chiavi di lettura sbagliati,ma dovremmo semplicemente pensare che sono bambini e a differenza degli adulti non hanno sviluppato ancora la conoscenza del proprio corpo e della loro sessualità,quindi lasciamoli giocare e divertire,perchè è l'unico interesse che 1 bambino possa seguire.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 feb 2010, 20:40

angelo86 ha scritto:ciao a tutti,scusate l'intrusione nella discussione,xò ho letto il topic ed avendo già affrontato il problema con la mia ragazza volevo dire la mia.
La mai ragazza studia psicologia e mi ha spiegato che il padre della psicoanalisi: Freud delinea lo sviluppo psicosessuale infantile distinto in 5 fasi: la fase orale, la fase anale e la fase fallica.
La tesi di base freudiana è che la sessualità dell'infante (primi 6 anni di vita) sia perversa polimorfa e che sviluppi forti impulsi all'incesto, spesso con il genitore di sesso opposto. Il bambino si vede costretto a imbrigliare e a sublimare tale desiderio per sviluppare una sana sessualità da adulto.
Quanto detto è solo 1 teoria sviluppata da 1 studioso,ma in realtà,affrontando il discorso con diversi psicologi questi ci hanno spiegato che non condividono il punto di vista froidiano,poichè sono convinti che in così tenera età il bambino non è in grado di sviluppare tali aspetti.Anche se sono ancora molto giovane,sento di dirvi che questi aspetti non vanno sottolineati o letti in chiavi di lettura sbagliati,ma dovremmo semplicemente pensare che sono bambini e a differenza degli adulti non hanno sviluppato ancora la conoscenza del proprio corpo e della loro sessualità,quindi lasciamoli giocare e divertire,perchè è l'unico interesse che 1 bambino possa seguire.
:che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

eleonora198181
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora198181 » 5 feb 2010, 21:51

quindi la devono lasciar fare???

angelo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelo86 » 5 feb 2010, 22:05

carissima pato,mi hai citato nel topic con quella faccia che sta per: " che dici..."
invece di limitarti a riprendere ciò che ho scritto cosa diresti tu in proposito?????

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 feb 2010, 22:20

angelo, sei un psicologo infantile?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 feb 2010, 22:22

5 fasi: la fase orale, la fase anale e la fase fallica.
:perplesso :perplesso
ne mancano due..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 feb 2010, 22:39

pato ha scritto:
angelo86 ha scritto:ciao a tutti,scusate l'intrusione nella discussione,xò ho letto il topic ed avendo già affrontato il problema con la mia ragazza volevo dire la mia.
:che_dici
:che_dici amche io ti metto questa faccia perchè nn credo sia un gioco l'argomento di cui si parla,e si è normale nei bambini piccoli perchè scoprono il loro corpo e si sa che quello che genera piacere ci porta a rifarlo,però in questo caso mi pare che ci sia qualcosa che nn va se la bambina continua per due ore e solo col nonno e il faTTO che le prendono le crisi isteriche è sintomo di un problema.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 5 feb 2010, 22:49

Comunque secondo me ti conviene parlarne con il pediatra e, caso mai (se la situazione dovesse continuare), un colloquio sereno con uno psicologo dell'età evolutiva, piuttosto che con un neuropsichiatra infantile.
ma solo per farsi aiutare a capire che cosa possa far poco serena la bimba (perchè autoconsolarsi in questo modo è davvero indicatore che qualcosa non va nel verso giusto - parli di due ore consecutive, poi dici che quando c'è il nonno fa cavalluccio tutto il giorno e che va in crisi se la interrompono).

E poi scusa, cosa vuol dire che lui non può distrarla perchè lei lo obbliga? Davvero non capisco.
Se lei strilla quando lui la mette giù, forse farebbero bene a farla strillare e vedere che succede.
Mi spiego, se sollecitata con serenità sposta la sua attenzione su un gioco o altro, va bene.
Però io a questo punto proverei a non consolarla e a vedere cosa succede. A non assecondarla insomma.
Anche per poter riportare al pediatra le sue reazioni. Certo che deve essere straziante vedere la cucciola che va in crisi perchè la interrompono. Io impazzirei per cercare di capire cosa non va, cosa può farla chiudere in se stessa.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”