GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mastite... e...
- girasole143
- Expert~GolGirl®
mastite... e...
io soffro di una mastite ricorrente almeno una volta al mese..è da domenica sera che ho la mastite con febbre a 39,7 scesa con tachipirina a 38 e nn di più oggi finalmente ha sfiorato prima i 37,5 e poi 36,5 adesso di nuovo 37, sto prendendo antibiotico (zimox) da lunedì giusto perhè ho subito sentito che il dolore al seno era troppo forte.. il seno mi fa ancora malissimo cosa posso fare? nn so se andare al PS o spettare ancora domani.. il mio cucciolotto ne sta risentendo un po per la diminuzione di latte .. perchè il latte del seno affetto da mastite nn lo vuole, quindi si da da fare solo con l'altra, ed io sn sempre li con tiralatte per sgorgare, ma esce pochissimo latte max 10ml.. consigli?
.......
altra domanda prima ho fatto uno starnuto e mi sn sentita bagnata ho detto fra me me saro diventata incontinente dopo la gravidanza? invece poi andando in bagno ho trovato una macchia di sangue, e poi niente più... a voi il capoparto come è arrivato? grazie per le vostre risposte..
.......
altra domanda prima ho fatto uno starnuto e mi sn sentita bagnata ho detto fra me me saro diventata incontinente dopo la gravidanza? invece poi andando in bagno ho trovato una macchia di sangue, e poi niente più... a voi il capoparto come è arrivato? grazie per le vostre risposte..
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: mastite... e...
ciao girasole, per il seno con la mastite, per liberarlo dall'ingorgo di latte visto che tirandolo escono solo 10 ml prova con delle pezze bollenti sul seno. Io ci sono stata per giorni e giorni con l'ingorgo a tutti e due i seni e solo con le pezze sono riuscita a scioglierlo.
il capoparto a me è arrivto come un normale ciclo. Ma non so se a tutte arriva allo stesso modo
il capoparto a me è arrivto come un normale ciclo. Ma non so se a tutte arriva allo stesso modo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Jadore
- Expert~GolGirl®
a quello che ha scritto akane aggiungo anche che dopo esserti messa e pezzi bollenti, prova a massaggiare il seno dall'attaccatura fino al capezzolo, provando a fare in parte la spremotura manuale, insistendo sul punto che senti più dura, devi riuscire a svuotare bene quella parte li.
tantissimi
Il capoparto mi è arrivato un mese esatto dopo che ho smesso di allattare al seno
tantissimi

Il capoparto mi è arrivato un mese esatto dopo che ho smesso di allattare al seno

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- akane
- Gold~GolGirl®
Jadore, è vero avevo dimenticato anche questo, io sentivo massaggiando dove avevo i duroni... massaggiavo e poi andavo verso il capezzolo "spremendo" 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- rusc
- Master~GolGirl®
Girasole per svuotare bene il seno, oltre a quello che ti hanno detto le altre, sarebbe ottimo che il bimbo poppasse spesso da quel seno, cambiando spesso la posizione del bimbo per fare svuotare diverse zone del seno.
Anche se non ne vuole molto prova! meglio poco che niente
A me il capoparto è tornato per entrambi i bimbi al 4° mese
Anche se non ne vuole molto prova! meglio poco che niente
A me il capoparto è tornato per entrambi i bimbi al 4° mese
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Jadore
- Expert~GolGirl®
Leggengo rusc mi è venuta in mente un altra cosa, se il "duro" è nella parte vicino all'ascella prova ad attaccare leonardo nella posizione rugby, pare che svuoti sopratutto i dotti appunto vicini ascella
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- *ryta*
- Original~GolGirl®
Anche io ho avuto 3 mastiti....confermo tutto quello detto prima: pezze calde e massaggi prima di attacare il bimbo, cerca di fare ciucciare il bimbo col mento verso la zona "dura" (anche se in alcuni casi è quasi impossibile...), cerca di massaggiare la zona mentre il bimbo ciuccia, se usi anche il tiralatte fai tutto uguale. Dopo l'allattamento a me l'ostetrica faceva mettere un impacco freddo per ridurre l'ematoma che si crea e pomata all'arnica (da sciaquare prima di attaccare il bimbo)......presa dalla disperazione....o dall'esaurimento
...alla fine io ho provato anche 2 "metodi della nonna" che erano stati infallibili con chi me li ha consigliati...il primo sono impacchi di ricotta di mucca, il secondo è un impacco di foglie di cavolo cappuccio tritate ('na puzzaaaa!!)....una tortura nella tortura...... comunque alla fine passa tutto ed io ho allattato comunque fino ai 12 mesi!

Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
All'ospedale per la mastite mi hanno tenuta 2 ore con la borsa dell'acqua calda sul seno
dopo 2 ore ho tirato col tiralatte e si è svuotato
Anche a me il capoparto mi è venuto 1 mese dopo aver smresso di allattare.... ma come flusso è stata più o meno una mestruazione normale.... solo che è durata 40 giorni

Anche a me il capoparto mi è venuto 1 mese dopo aver smresso di allattare.... ma come flusso è stata più o meno una mestruazione normale.... solo che è durata 40 giorni

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- evakant
- Master~GolGirl®
io ho fatto sia gli impacchi, e poi, visto che non era sufficiente, ho messo una borsa calda vicino al seno, poi con il tira latte ho levato 200 gr di latte!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- girasole143
- Expert~GolGirl®
grazie a tutti per i vostri consigli..
ieri sera sono andata al ps perchè dopo che il giorno prima sono stata meglio, ieri ero di nuovo con febbre a 39,5 e avevo dolore all'altro seno, allora mi sn preoccupata ancora di più perchè avrei dovuto essere coperta dall'antibiotico...
mi hanno visita un'ostetrica prima e un medico dopo, hanno detto che era una leggera mastite (certo dopo aver fatto impacchi caldi tirato latte e preso antibiotico) cmq... devo continuare antibiotico fino a domani.. arrivata a casa avevo febbre a 39,5, ho preso una tachipirina e adesso tutto oggi nn ho avuto febbre, ma adesso ho i miei 37,5..
ieri sera sono andata al ps perchè dopo che il giorno prima sono stata meglio, ieri ero di nuovo con febbre a 39,5 e avevo dolore all'altro seno, allora mi sn preoccupata ancora di più perchè avrei dovuto essere coperta dall'antibiotico...
mi hanno visita un'ostetrica prima e un medico dopo, hanno detto che era una leggera mastite (certo dopo aver fatto impacchi caldi tirato latte e preso antibiotico) cmq... devo continuare antibiotico fino a domani.. arrivata a casa avevo febbre a 39,5, ho preso una tachipirina e adesso tutto oggi nn ho avuto febbre, ma adesso ho i miei 37,5..

Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- Moretta
- Active~GolGirl®
Anch'io ho avuto parecchi episodi di ingorghi con febbre. Insieme agli impacchi, alle poppate extra, dietro consiglio di un senologo, utilizzavo anche del fastum gel...
Comunque il segreto per prevenire è quello di attaccare bene il bimbo... Ho risolto il problema ricorrente grazie ad una puericultrice che mi ha spiegato bene come farlo poppare... bastava cacciargli in bocca tutta la zona scura intorno al capezzolo... Così facendo ho allattato fino a 15 mesi...
Il capoparto è arrivato quattro mesi dopo il parto... è stato un pò più abbondante e doloroso delle mestruazioni...
Comunque il segreto per prevenire è quello di attaccare bene il bimbo... Ho risolto il problema ricorrente grazie ad una puericultrice che mi ha spiegato bene come farlo poppare... bastava cacciargli in bocca tutta la zona scura intorno al capezzolo... Così facendo ho allattato fino a 15 mesi...
Il capoparto è arrivato quattro mesi dopo il parto... è stato un pò più abbondante e doloroso delle mestruazioni...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600