GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
ele20
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: maschio o femmina

Messaggio da ele20 » 17 gen 2013, 18:33

Ciao a tutte....saputo ieri il sesso del mio secondo bèbè perciò ho deciso di iscrivermi al forum per scrivervi tutte le differenze tra le due gravidanze visto che sono di sesso OPPOSTO:(le differenze più rilevanti)
Primo figlio:MASCHIO
- niente nausee
- niente mal di stomaco
- pelle del viso invariata o comunque molto pulita
Seconda:FEMMINA
-nausee dalla 8 sett alla 13 sett poi comunque sempre mal di stomaco
- pelle del viso piena di brufoli...come in adolescenza

Insomma le cose più rilevanti sono state queste due, perchè la pancia a mio parere nn è da tenere in considerazione sopratutto col secondo perchè è enorme già alla 4 sett...poi il seno forse è un pò piu abbondante questa volta ...per la linnea nigra ancora nn so di certo col maschio l avevo ben evidente adesso(sono alla 15 sett)non ho ancora nulla...poi fatemi pensare altre cose che ho letto...stanchezza moolta di piu oracon il primo fino alla fine andavo a tutte le fiere mi facevo i piedi lunghe passeggiate e sono andata oltre la scadenza...ora nn sarebbe proprio immaginabile..ecco mal di schiena ora che con il maschio no..
la tabella cinese ci ha preso con tutti e due e anche il metodo jonas delle lune
i sogni nn sono significativi per la determinazione del sesso io nn ci ho mai preso
il conto delle r ci ha preso con tutti e due
diciamo che ho fatto tutti i giochini antichi possibili e immaginabili ma secondo me nn c'entrano nulla

Non mi viene in mente altro ma volevo scrivere la mia esperienza di gravidanze di sesso opposto
un bacio :cuore

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 18 gen 2013, 8:54

Prima gravidanza femmina, vomito, nausea fino al 5° mese ... questa seconda gravidanza maschietto, nessun sintomo, sto benissimo. Ma mia mamma invece ha avuto due femmine eppure nella prima ha vomitato e partorito alla fine del 7° mese, mentre con la seconda non ha avuto nessun sintomo e le hanno dovuto indurre il parto.

Non credo proprio che il sesso influisca sui sintomi della gravidanza, per me sono cavolate.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

rosso103
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosso103 » 18 gen 2013, 9:36

Ciao a tutte, mi intrufolo in questo post per dirvi la mia esperienza, anche se vissuta solo a metà.
Con la prima gravidanza, è andato tutto bene dall'inizio. Ho avuto una femmina, sono ingrassata solo di 5 chili, nausea dal secondo al terzo mese inoltrato ma gestibile, e poi i classici problemini da gravidanza, quali stitichezza, mal di denti frequenti e mal di schiena. Per il resto sono stata benissimo fino al giorno del parto, avvenuto a 41 settimane con un piccolo aiutino da parte della gine.
Ora sono quasi a 12 settimane della mia seconda gravidanza. Le prime differenze che noto sono soprattutto la nausea e la stanchezza. La prima non mi da tregua.. non riesco a mangiare quasi niente e arrivo spesso la sera che sono spossatissima. So che ogni gravidanza e a se ma la fantasia corre e spero già che questa differenza sia per il fatto che aspetto un maschietto!! Vedremo... :-)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 24 gen 2013, 22:53

Prima gravidanza, MASCHIETTO, zero nausea ... solo un po' di stanchezza e sonnolenza all'inizio ... poi dal quarto mese in poi sono stata piena di energie!

Seconda gravidanza, ancora in corso, totalmente diversa ... molta nausea per i primi 3 mesi (e anche qualcosina di più) e spossatezza estrema ... non so ancora il sesso, i risultati dell'amnio dovrebbero arrivare a giorni .... vi farò sapere! :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

dark81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dark81 » 16 apr 2013, 18:12

salve io sono alla 19+4....ieri fatto la morfologica è abbiamo scoperto che era un maschietto...due settimane prima alla 17settimana di gravidanza al ginecologo ci aveva detto che sembrava una femminuccia perché aveva il pisellino schiacciato e non si capiva....ieri si è visto chiaramente....io sono alla prima gravidanza e non ho mai avuto nausea ho sempre avuto molta forza e non mi sono mai fermata solo adesso stò iniziando a sentire stanchezza e qualche dolorino alla pancia se faccio molti sforzi....fino adesso ho preso solo 5kg e non ho ingrassato da nessuna parte sono sempre uguale e la pancia non sembra molto grande.....tutti mi dicono di essere contenta perché i maschi sono affettuosissimi e molto attaccati alla madre...speriamo bene!!!!!!!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 17 apr 2013, 8:48

Poi non avevo aggiornato ... questa è una femminuccia!!! :sorrisoo

Dark confermo sul fatto che i maschietti sono affettuosissimi ... il mio almeno lo è :emozionee
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”