GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: maschio o femmina?

Messaggio da lovelysara » 25 giu 2008, 11:02

Giadaste ha scritto:Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Gioco delle mani fatto= MASCHIO
Calendario cinese fato = MASCHIO
Brufolosissima = MASCHIO
La panciona si è vista tardi = MASCHIO
Sensazione della mamma = MASCHIO

Esito villocentesi 23XX :prrrr

Solo le nausee forti del primo trimestre dicevano FEMMINA... :hi hi hi hi

Io le mani femmina...

Ma la mia magrezza
il calendario cinese ...
e altre cose mi dicono maschio

Quanto hai avuto i brufoli?
Il primo mese avevo persino male alla faccia per quanti ne avevo e per quanto erano grandi...poi sono spariti :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 giu 2008, 11:34

io zero brufoli per ora,con al prima ero pieno ed era masachio..speriamo mi vengano :hi hi hi hi
J

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 25 giu 2008, 12:19

[quote="lovelysara]
Quoto

Lo dico ogni giorno a chi mi chiede cosa vorrei avere.

Dico sempre,vorrei avere una femmina,ma l'importante è che sia sano :incrocini ...poi del resto non me frega un cavolo(e stavolta ho detto un cavolo :hi hi hi hi ).Dato che sono paranoica,e comincio ad avere sempre più amore per la mia pancia,comincio a pensarci sempre meno al sesso,anzi a dire il vero non mi importa niente.Si fa solo per parlare e conversare :incrocini[/quote]

Quoto al 100%!!!
Maschio o femmina l'importante è che sia SANO!!!!!! Ho un'amica che quasi mi è caduta in depressione quando ha sapiuto che aspettava un maschio......ma perchè andare in crisi per l'arrivo di un figlio????! :bomba
Ma con tutto ciò che si sente.....bimbi che nascono con problemi più o meno gravi, donne che non riescono a portare a termine la gravidanza o che non possono avere figli....queste sì che sono disgrazie! come ci si può lamentare per il fatto che il nostro pupetto non sia del sesso che si sperava?? :domanda :domanda
Capisco magari avere delle preferenze.....ma andare in crisi mi sembra decisamente esagerato!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 giu 2008, 12:29

Tranquilla, arrivo io e ti chiarisco le idee:
- Zero nausee = maschio
- Pancia a punta = maschio
- Linea nigra molto marcata = maschio
- colorito pallido (imbruttimento, insomma) = maschio
- giochini vari lunari = maschi (al 100%, mi hanno detto "puoi scommetterci la casa!")
- aumento di peso fino al 5°mese 4kg = maschio
- gioco della collana = maschio

indovina cosa aspetto?????
una femmina :ahah
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

girasole77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da girasole77 » 25 giu 2008, 13:07

allora ieri me ne hanno raccontata un'altra.....fra le tante..............
mi hanno fatto raccogliere un fazzoletto da terra.........se lo raccogli centralmente sarà femmina se da un angolo sarà un maschietto!!!!!

staremo a vedere...tutti gli indizi mi dicono maschio..........e io ne sarei stra felice.......... :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 giu 2008, 13:23

A me hanno detto che sono le femmine che fanno imbruttire la mamma...

Qui ogni testa ha il suo!!!

Ahahahah!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 giu 2008, 13:45

katiafellin ha scritto:
Brufolosissima = MASCHIO

ciao cara giadaste
pure io ho bimbo nato 2006 Davide !ho visto le tue foto belle ! ho notato che la tua bimba gia fa la pipi nel vasino da quanto tempo ?grazie per l'informazione baci
Da novembre è stato più un gioco, io le chiedevo se aveva voglia di fare la pipì nel vasino mentre la mamma la faceva nel water e se lei diceva di si bene, altrimenti la lasciavo stare. Da una settimana però abbiamo tolto il pannolino, glie lo metto solo se usciamo per più di 2 ore, e devo dire che con la pipì riusciamo a gestirci abbastanza bene :hi hi hi hi ma con la pupù ancora no... :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 giu 2008, 13:46

lovelysara ha scritto:
Brufolosissima = MASCHIO

Io le mani femmina...

Ma la mia magrezza
il calendario cinese ...

Il primo mese avevo persino male alla faccia per quanti ne avevo e per quanto erano grandi...poi sono spariti :domanda
I primi 2 mesi poi una pelle bellissima per tutta la gravidanza
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 giu 2008, 14:28

A me i brufoli stanno andando via adesso... a 32+2!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 giu 2008, 14:45

Giadaste ha scritto:
lovelysara ha scritto:
Brufolosissima = MASCHIO

Io le mani femmina...

Ma la mia magrezza
il calendario cinese ...

I primi 2 mesi poi una pelle bellissima per tutta la gravidanza
Che sia davvero femmina? :fischia
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2008, 15:26

Allora.. per me:

Giochino delle mani: maschio
Calendario cinese: femmina
Brufoli: qualcuno ma pelle complessivamenete più bella (viados??)
Panciona vista subito: femmina
Gioco del fazzoletto: femmina
Viso a detta degli altri più da maschio, quindi cesso :ahah (anche se io mi vedo bellissima! :hi hi hi hi )
Sensazione di mamma: maschio
Sensazione di papà: femmina

Alla 14ma mi hanno detto che all'80% è maschio, ma vi terrò informate!
In ogni caso, a maggior ragione dato che è il primo e l'ho aspettato tanto, non avevo preferenze...

Micaela cerca di farti aiutare, dal papà del bimbo, dalle tua amiche, da uno psicologo se pensi possa servire: devi superare questo rifiuto prima che il bimbo nasca, non c'è niente di peggio per un bimbo di essere rifiutato per il suo sesso... ricordo un mio amico alle elementari: la mamma lo vestiva e pettinava da bimba, poi ha avuto la femmina e quasi non lo considerava più... :urka ti dico solo che questo mio amico prima è entrato in seminario, poi è uscito con vari ragazzi e ragazze alternando le due cose e solo ora a 30 anni con una laurea in psicologia ha raggiuno un suo equilibrio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 giu 2008, 15:38

In entrambe le gravidanze :
-nessun brufolo (anzi pelle stupendissima!)
-pancia a punta con il primo, rotonda con il secondo!
-bruttina con il primo (lo sono sempre, ma in particolar modo lo sono stata i 9 mesi che aspettavo Riccardo!)...piu' bellina in attesa di Nicolino...
-18 kg presi con il primo, 8 con il secondo
- amavo piu' il salato con il primo e piu' il dolce con il secondo...

Insomma una gravidanza diversa dall'altra......eppure i bimbi sono entrambi maschi!

Ah, le beta:
dicono che se le beta dei primi giorni sono altissime significa femmina...
con il primo a 5+ qualche giorno erano intorno a 2.000, mentre con l'attesa del secondo erano addirittura così alte che il mio gine pensava gemelli (sempre a 5+ qualche giorno!)!!!
Ti dico solo che non avevo sbagliato i conti dell'ovulazione!

Comunque, ti auguro che sia prima di tutto sano/a e poi che sia cio' che desideri!
In ogni caso, e mi riferisco a MICAELA...capisco il tuo sconforto iniziale dovuto al fatto che speravi, pensavi ed eri certa fosse una bimba, ma ora sai che e' un maschietto....che quello che hai nella tua pancia e' il tuo bimbo....lui sente la tua amarezza verso di lui, sai?
Percepisce il tuo stato d'animo e credo che tu debba iniziare a volergli bene perche' lui e' tuo figlio e non devi non volerlo solo perche' non e' del sesso desiderato!
I bimbi si attaccano alla mamma in un modo quasi maniacale....e sono sicura che tra qualche anno ripenserai alle parole scritte e guardandolo giocare , ti vergognerai anche solo pensare di non averlo voluto!

Il piccolino e' ancora piccolo, ma il grande e' innamorato letteralmente di me!
Mi protegge, ha una cura particolare verso i miei confronti che a volte mi fa commuovere!Non a caso si dice le le mamme siano + attaccate ai figli maschi, proprio perche'' fin da piccoli vivono in funzione della mamma!

Dai su, volta pagina, esci ed inizia a preparare il suo armadio e a scegliere il nome che gli darete.......inizia a chiamarlo per nome e a parlargli! :cuore
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Jewel79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jewel79 » 25 giu 2008, 16:19

a me hanno detto che con i maschi si diventa bellissime e con le femmine un po' meno...e la tipa che me l'ha detto mi fa: "secondo me tu fai la femmina!!!"
Dico non potevi fare un altro esempio??? e poi è talmente poi che sono in incinta (oggi 8+6) che penso sia impossibile capire già cosa aspetto.
E poi dico zero nausee....solo grandi tette (ed io non le ho) e pancia piatta!!!
Cmq..io ho sempre detto che avrei voluto la femmina...adesso spero solo che sia sano e del sesso davvero non mi importa!!!! E poi vengo da una famiglia di tutte donne un maschietto sarebbe davvero una bella novità ;-)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 giu 2008, 18:55

io davvero ste cose non le capisco..ci son donne che si farebbero amputare l'anima per un figlio,maschio o femmina che sia...e non arriva(e io ero una diqueste,per due volte)
quindi rabbrividisco a leggere post come questi,davvero,non posso farci nulla...
prima di fare un figlio bisognerebbe pensare che c'è 50 e 50 per cento delle possibilità che sia maschio... :x:
J

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 giu 2008, 19:00

Io mi sono sentita dal primo momento che era maschio e infatti!!! La gine mi ha detto che le sensazioni delle mamme sono corrette all'80%!!!
Gioco delle mani=maschio
tabella cinese=maschio
pancia piatta fino alla 20 settimana=maschio
un sacco di calci dalla 17 settimana=maschio
Ah, a me hanno detto che i maschi fanno stare male all'inizio perchè gli uomini sono già stron*i da piccoli... :fischia E che però ti tengono più bella e in forma... esattamente al contrario di ciò che la maggioranza ha scritto!!! :prrrr Nessuno mi ha detto se sono bella o brutta... Io mi sento uno splendore (ditemi voi dalle foto dell'album!! :ahaha )
Io un pochino mi sarei sentita più pronta per una femmina, ma da quando mi hanno detto che è maschio non vedo più altro che le cose blu e azzurre, tutto ciò che è rosa mi sembra mieloso e sdolcinato!! :ahaha
L'importante è che sia sano.... e che arrivi presto, ho già voglia di abbracciarlo!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

mimi16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimi16 » 26 giu 2008, 11:23

ho scritto in un momento di confusione e ho sbagliato i termini. neanche nei miei incubi non accetterei un figlio per il suo sesso, la notizia di avere "sentito" male il sesso di mio figlio mi ha creato il panico che fosse un segno che nella gravidanza ci fosse qualcosa che non andasse bene. è paura anzi panico di perdere la cosa più bella che ho mai creato e non la stupida delusione per il sesso, la mia domanda era se fosse successo a qualcun'altra di avere reazioni così strampalate prima di un momento delicato come l'amniocentesi. concordo sul fatto che i problemi sono altri, ed è proprio alla paura di questi eventuali problemi che mi riferivo.

Jewel79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jewel79 » 26 giu 2008, 11:28

concordo con DEB... dobbiamo ritenerci già fortunate ad essere rimaste incinte (considerando le difficoltà che incontrano tante persone)...e siamo ancora più fortunate a poter sapere in anticipo il sesso..ricordiamoci che le nostre mamme ci hanno amato indipendentemente dal colore del Nostro fiocco! jewel9settimane :-)

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 26 giu 2008, 14:17

Secondo me lo spaesamento riguardo al sesso reale rispetto a quello immaginato è dovuto al fatto che una mamma immagina il proprio piccolo, cerca di relazionarsi con lui e a volte per sentirlo più vicino se lo "inventa" un po'...
Parlare ad una presunta bimba per i primi mesi e poi sapere che in realtà è un maschietto, vuol dire dover "cancellare" le bimba immaginata per "ricreare" l'immagine di un maschietto. Qualcuno aveva parlato in un post precedente sullo stesso argomento, di elaborare quasi un lutto per la bimba immaginaria persa. Io spero di non fare l'errore di voler "sentire" per forza il sesso del mio Amore, cerco di non immaginarlo, di relazionarmi in altri modi, spero di riuscirci... :fischia
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: parere dei suoceri

Messaggio da saretta1978 » 26 giu 2008, 16:09

sheker ha scritto:I miei suoceri sostengono anche questa teoria (per me davvero assurda).
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."... :che_dici :grrr ..grazie mille dell'incoraggiamento!!Già mi vedo balena obesa se poi mi dicono che ho il viso tirato e brutto...evviva!!!
Oltre a questa teoria ho sentito anche:
maschio pancia a punta, femmina pancia più larga
maschio ti fa mangiare di più e femmina di meno...

se mettessi assieme tutte queste teorie dovrei avere un bimbo travestito...
:grande_risata :grande_risata :grande_risata

io avevo la pelle brutta epiena di brufoli... tirata e stanca... praticamente ero un cessetto che camminava su un corpo abnorme...... :urka :urka ed è nato ANDREA!!!

Speriamo in futuro di aspettare una SORELLINA!!! :ahah
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

panda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da panda » 27 giu 2008, 10:01

allora per quanto riguarda ma:
pancia vista tardi:MASCHIO
sensazione di mamma:MASCHIO
Kg presi a 20 settimane: 5
pelle bella
pancia a punta e gambe magre:MASCHIO
è MASCHIO è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”