GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
maschio o femmina?
- Cinsietta
- New~GolGirl®
Re: maschio o femmina?
Un'anziana barista mi disse di guardare la luna della data prevista del parto, se è calante è femmina, se è crescente è maschio ... con me e successivamente con altre mie amiche ci ha azzeccato! 

Il 02/08/08 alle 05:05 è arrivata Diana ... 51 cm x 3.350 gr di felicità
- Sarocchia79
- New~GolGirl®
Io nel primo trimestre mi ero pienata di brufoletti (mai avuti neanche in età adolescenziale), avevo una nausea pazzesca, la pancia sta uscendo ora, l'ho sentita prestissimo muovere e adesso è agitatissima....ovviamente è una femmina!!! Quindi non credo che queste dicerie valgano per tutte le gravidanze. L'unica cosa che posso dirti è che io sentivo che era una femmina sin dall'inizio e quando alla tn mi dissero che era un maschietto non ci ho creduto....ed infatti....

Arianna e Alice..la mia vita!!!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Un detto che conosco è: pancia ritta non porta cappello o se lo porta lo porta bello!!!
Io non l'ho mai capito...cmq il mio pancino è abbastanza alto e dentro c'è un bel maschietto
che scalcia come un matto e che sento dalla 15 settimana

Io non l'ho mai capito...cmq il mio pancino è abbastanza alto e dentro c'è un bel maschietto

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Deb
- Bronze~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
parere dei suoceri
I miei suoceri sostengono anche questa teoria (per me davvero assurda).
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."...
..grazie mille dell'incoraggiamento!!Già mi vedo balena obesa se poi mi dicono che ho il viso tirato e brutto...evviva!!!
Oltre a questa teoria ho sentito anche:
maschio pancia a punta, femmina pancia più larga
maschio ti fa mangiare di più e femmina di meno...
se mettessi assieme tutte queste teorie dovrei avere un bimbo travestito...
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."...

- erix
- New~GolGirl®
Re: parere dei suoceri
sheker ha scritto:I miei suoceri sostengono anche questa teoria (per me davvero assurda).
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."...![]()
..grazie mille dell'incoraggiamento!!Già mi vedo balena obesa se poi mi dicono che ho il viso tirato e brutto...evviva!!!

La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

-
- New~GolGirl®
io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?
- twinsurf
- Expert~GolGirl®
Oddio e io che aspetto una mascio e una femmina??
Dovrei mostrare una mano palmo in su e una palmo in giù???

Dovrei mostrare una mano palmo in su e una palmo in giù???
- giadina
- Expert~GolGirl®
addirittura???? Non ti basta averlo sano???micaela16 ha scritto:io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?

ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- Deb
- Bronze~GolGirl®
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
giadina ha scritto:addirittura???? Non ti basta averlo sano???micaela16 ha scritto:io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?![]()
![]()
Quoto
Lo dico ogni giorno a chi mi chiede cosa vorrei avere.
Dico sempre,vorrei avere una femmina,ma l'importante è che sia sano

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Sarocchia79
- New~GolGirl®
Io sapevo al contrario "Pancia a punta non va in guerra"
L'unica cosa vera è che con i maschi si diventa più brutte (leggermente, eh!) per colpa degli ormoni maschili in circolo... :prrrr

L'unica cosa vera è che con i maschi si diventa più brutte (leggermente, eh!) per colpa degli ormoni maschili in circolo... :prrrr
Arianna e Alice..la mia vita!!!
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Gioco delle mani fatto= MASCHIO
Calendario cinese fato = MASCHIO
Brufolosissima = MASCHIO
La panciona si è vista tardi = MASCHIO
Sensazione della mamma = MASCHIO
Esito villocentesi 23XX :prrrr
Solo le nausee forti del primo trimestre dicevano FEMMINA...
Brufolosissima = MASCHIO

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
x micaela
non capisco questa tua ossessione della femminuccia...pure io quando ero incinta speravo e credevo fosse femmina e non nega che, quando mi hanno detto che era maschio, un pizzichino ero rimasta male, ma dopo che è nato sano e dolce piu' che mai sono stata felicissima del maschietto che poi sono piu' mammoni e coccoloni delle femminuccie!
l'amnio non sbaglia se è maschio e maschio goditi la gravidanza e resta serena perche altrimenti fai male solo al bambinoo !!!
non capisco questa tua ossessione della femminuccia...pure io quando ero incinta speravo e credevo fosse femmina e non nega che, quando mi hanno detto che era maschio, un pizzichino ero rimasta male, ma dopo che è nato sano e dolce piu' che mai sono stata felicissima del maschietto che poi sono piu' mammoni e coccoloni delle femminuccie!
l'amnio non sbaglia se è maschio e maschio goditi la gravidanza e resta serena perche altrimenti fai male solo al bambinoo !!!

DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
- dolcekaty
- Original~GolGirl®
Giadaste ha scritto:Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Brufolosissima = MASCHIO
ciao cara giadaste
pure io ho bimbo nato 2006 Davide !ho visto le tue foto belle ! ho notato che la tua bimba gia fa la pipi nel vasino da quanto tempo ?grazie per l'informazione baci
DAVIDE nato il 02/05/2006
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Giadaste ha scritto:Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Brufolosissima = MASCHIO
Io le mani femmina...
Ma la mia magrezza
il calendario cinese ...
e altre cose mi dicono maschio
Quanto hai avuto i brufoli?
Il primo mese avevo persino male alla faccia per quanti ne avevo e per quanto erano grandi...poi sono spariti

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Deb
- Bronze~GolGirl®
io zero brufoli per ora,con al prima ero pieno ed era masachio..speriamo mi vengano 

J
- erix
- New~GolGirl®
[quote="lovelysara]
Quoto
...poi del resto non me frega un cavolo(e stavolta ho detto un cavolo
).Dato che sono paranoica,e comincio ad avere sempre più amore per la mia pancia,comincio a pensarci sempre meno al sesso,anzi a dire il vero non mi importa niente.Si fa solo per parlare e conversare
[/quote]
Quoto al 100%!!!
Maschio o femmina l'importante è che sia SANO!!!!!! Ho un'amica che quasi mi è caduta in depressione quando ha sapiuto che aspettava un maschio......ma perchè andare in crisi per l'arrivo di un figlio????!
Ma con tutto ciò che si sente.....bimbi che nascono con problemi più o meno gravi, donne che non riescono a portare a termine la gravidanza o che non possono avere figli....queste sì che sono disgrazie! come ci si può lamentare per il fatto che il nostro pupetto non sia del sesso che si sperava??
Capisco magari avere delle preferenze.....ma andare in crisi mi sembra decisamente esagerato!
Quoto

Quoto al 100%!!!
Maschio o femmina l'importante è che sia SANO!!!!!! Ho un'amica che quasi mi è caduta in depressione quando ha sapiuto che aspettava un maschio......ma perchè andare in crisi per l'arrivo di un figlio????!

Ma con tutto ciò che si sente.....bimbi che nascono con problemi più o meno gravi, donne che non riescono a portare a termine la gravidanza o che non possono avere figli....queste sì che sono disgrazie! come ci si può lamentare per il fatto che il nostro pupetto non sia del sesso che si sperava??

Capisco magari avere delle preferenze.....ma andare in crisi mi sembra decisamente esagerato!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm

- mariac
- Expert~GolGirl®
Tranquilla, arrivo io e ti chiarisco le idee:
- Zero nausee = maschio
- Pancia a punta = maschio
- Linea nigra molto marcata = maschio
- colorito pallido (imbruttimento, insomma) = maschio
- giochini vari lunari = maschi (al 100%, mi hanno detto "puoi scommetterci la casa!")
- aumento di peso fino al 5°mese 4kg = maschio
- gioco della collana = maschio
indovina cosa aspetto?????
una femmina :ahah
- Zero nausee = maschio
- Pancia a punta = maschio
- Linea nigra molto marcata = maschio
- colorito pallido (imbruttimento, insomma) = maschio
- giochini vari lunari = maschi (al 100%, mi hanno detto "puoi scommetterci la casa!")
- aumento di peso fino al 5°mese 4kg = maschio
- gioco della collana = maschio
indovina cosa aspetto?????
una femmina :ahah
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
-
- New~GolGirl®
allora ieri me ne hanno raccontata un'altra.....fra le tante..............
mi hanno fatto raccogliere un fazzoletto da terra.........se lo raccogli centralmente sarà femmina se da un angolo sarà un maschietto!!!!!
staremo a vedere...tutti gli indizi mi dicono maschio..........e io ne sarei stra felice..........
mi hanno fatto raccogliere un fazzoletto da terra.........se lo raccogli centralmente sarà femmina se da un angolo sarà un maschietto!!!!!
staremo a vedere...tutti gli indizi mi dicono maschio..........e io ne sarei stra felice..........