GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Cinsietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: maschio o femmina?

Messaggio da Cinsietta » 23 giu 2008, 17:25

Un'anziana barista mi disse di guardare la luna della data prevista del parto, se è calante è femmina, se è crescente è maschio ... con me e successivamente con altre mie amiche ci ha azzeccato! :sorrisoo
Il 02/08/08 alle 05:05 è arrivata Diana ... 51 cm x 3.350 gr di felicità

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 23 giu 2008, 17:31

Io nel primo trimestre mi ero pienata di brufoletti (mai avuti neanche in età adolescenziale), avevo una nausea pazzesca, la pancia sta uscendo ora, l'ho sentita prestissimo muovere e adesso è agitatissima....ovviamente è una femmina!!! Quindi non credo che queste dicerie valgano per tutte le gravidanze. L'unica cosa che posso dirti è che io sentivo che era una femmina sin dall'inizio e quando alla tn mi dissero che era un maschietto non ci ho creduto....ed infatti.... :emozionee :emozionee :emozionee
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 23 giu 2008, 18:14

Un detto che conosco è: pancia ritta non porta cappello o se lo porta lo porta bello!!!

Io non l'ho mai capito...cmq il mio pancino è abbastanza alto e dentro c'è un bel maschietto :fischia che scalcia come un matto e che sento dalla 15 settimana :fischia :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 giu 2008, 0:38

io le mostro a palmo in giù,evviva :yeee
J

sheker
New~GolGirl®
New~GolGirl®

parere dei suoceri

Messaggio da sheker » 24 giu 2008, 5:35

I miei suoceri sostengono anche questa teoria (per me davvero assurda).
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."... :che_dici :grrr ..grazie mille dell'incoraggiamento!!Già mi vedo balena obesa se poi mi dicono che ho il viso tirato e brutto...evviva!!!
Oltre a questa teoria ho sentito anche:
maschio pancia a punta, femmina pancia più larga
maschio ti fa mangiare di più e femmina di meno...

se mettessi assieme tutte queste teorie dovrei avere un bimbo travestito...

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: parere dei suoceri

Messaggio da erix » 24 giu 2008, 10:15

sheker ha scritto:I miei suoceri sostengono anche questa teoria (per me davvero assurda).
Dicono che la femmina ti rende più bella, più florida e rilassata...mentre il maschio più brutta e tirata. Se mi avessero detto "secondo noi aspetti una femminuccia " non me la sarei di certo presa...peccato abbiano detto "secondo noi aspetti un maschio..."... :che_dici :grrr ..grazie mille dell'incoraggiamento!!Già mi vedo balena obesa se poi mi dicono che ho il viso tirato e brutto...evviva!!!
Oltre a questa teoria ho sentito anche:
maschio pancia a punta, femmina pancia più larga
maschio ti fa mangiare di più e femmina di meno...

se mettessi assieme tutte queste teorie dovrei avere un bimbo travestito...
:ahaha :ahaha :ahaha
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

mimi16
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimi16 » 24 giu 2008, 12:41

io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 24 giu 2008, 15:09

Oddio e io che aspetto una mascio e una femmina?? :domanda

Dovrei mostrare una mano palmo in su e una palmo in giù???

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 24 giu 2008, 16:46

micaela16 ha scritto:io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?
addirittura???? Non ti basta averlo sano??? :domanda :domanda
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 24 giu 2008, 17:01

:domanda credimi i motivi per cui avere le crisi son ben altri..
J

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 24 giu 2008, 17:07

giadina ha scritto:
micaela16 ha scritto:io sono in piena crisi perche ieri nell'eco pre amnio mi hanno detto che è un maschio ma io sono sicura che nella mia pancia ci sia viola e mi sento la più cattiva del mondo perchè non riesco a cambiare la mia sensazione che è troppo forte per essere sbagliata. nonostante me lo abbiano fatto vedere io lo sento come un errore e ho paura delle conseguenze di quello che sento. in più i medici non hanno capito il mio malessere e hanno continuato a scherzare come se niente fosse mentre io volevo scappare e poi zac un bel buco in panza e via, non mi hanno dato il tempo di capire niente. sto male da morire qualcuna ha avuto un'esperienza simile e mi può aiutare?
addirittura???? Non ti basta averlo sano??? :domanda :domanda

Quoto

Lo dico ogni giorno a chi mi chiede cosa vorrei avere.

Dico sempre,vorrei avere una femmina,ma l'importante è che sia sano :incrocini ...poi del resto non me frega un cavolo(e stavolta ho detto un cavolo :hi hi hi hi ).Dato che sono paranoica,e comincio ad avere sempre più amore per la mia pancia,comincio a pensarci sempre meno al sesso,anzi a dire il vero non mi importa niente.Si fa solo per parlare e conversare :incrocini
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 24 giu 2008, 17:53

Io sapevo al contrario "Pancia a punta non va in guerra" :domanda :domanda :domanda
L'unica cosa vera è che con i maschi si diventa più brutte (leggermente, eh!) per colpa degli ormoni maschili in circolo... :prrrr
Arianna e Alice..la mia vita!!!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 giu 2008, 8:27

Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Gioco delle mani fatto= MASCHIO
Calendario cinese fato = MASCHIO
Brufolosissima = MASCHIO
La panciona si è vista tardi = MASCHIO
Sensazione della mamma = MASCHIO

Esito villocentesi 23XX :prrrr

Solo le nausee forti del primo trimestre dicevano FEMMINA... :hi hi hi hi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 25 giu 2008, 8:31

x micaela
non capisco questa tua ossessione della femminuccia...pure io quando ero incinta speravo e credevo fosse femmina e non nega che, quando mi hanno detto che era maschio, un pizzichino ero rimasta male, ma dopo che è nato sano e dolce piu' che mai sono stata felicissima del maschietto che poi sono piu' mammoni e coccoloni delle femminuccie!
l'amnio non sbaglia se è maschio e maschio goditi la gravidanza e resta serena perche altrimenti fai male solo al bambinoo !!! :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 25 giu 2008, 8:33

Giadaste ha scritto:Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Brufolosissima = MASCHIO

ciao cara giadaste
pure io ho bimbo nato 2006 Davide !ho visto le tue foto belle ! ho notato che la tua bimba gia fa la pipi nel vasino da quanto tempo ?grazie per l'informazione baci
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lovelysara » 25 giu 2008, 11:02

Giadaste ha scritto:Bhe' ti riporto anche la mia esperienza:
Brufolosissima = MASCHIO

Io le mani femmina...

Ma la mia magrezza
il calendario cinese ...
e altre cose mi dicono maschio

Quanto hai avuto i brufoli?
Il primo mese avevo persino male alla faccia per quanti ne avevo e per quanto erano grandi...poi sono spariti :domanda
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 giu 2008, 11:34

io zero brufoli per ora,con al prima ero pieno ed era masachio..speriamo mi vengano :hi hi hi hi
J

erix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erix » 25 giu 2008, 12:19

[quote="lovelysara]
Quoto

Lo dico ogni giorno a chi mi chiede cosa vorrei avere.

Dico sempre,vorrei avere una femmina,ma l'importante è che sia sano :incrocini ...poi del resto non me frega un cavolo(e stavolta ho detto un cavolo :hi hi hi hi ).Dato che sono paranoica,e comincio ad avere sempre più amore per la mia pancia,comincio a pensarci sempre meno al sesso,anzi a dire il vero non mi importa niente.Si fa solo per parlare e conversare :incrocini[/quote]

Quoto al 100%!!!
Maschio o femmina l'importante è che sia SANO!!!!!! Ho un'amica che quasi mi è caduta in depressione quando ha sapiuto che aspettava un maschio......ma perchè andare in crisi per l'arrivo di un figlio????! :bomba
Ma con tutto ciò che si sente.....bimbi che nascono con problemi più o meno gravi, donne che non riescono a portare a termine la gravidanza o che non possono avere figli....queste sì che sono disgrazie! come ci si può lamentare per il fatto che il nostro pupetto non sia del sesso che si sperava?? :domanda :domanda
Capisco magari avere delle preferenze.....ma andare in crisi mi sembra decisamente esagerato!
La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm
Immagine

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 25 giu 2008, 12:29

Tranquilla, arrivo io e ti chiarisco le idee:
- Zero nausee = maschio
- Pancia a punta = maschio
- Linea nigra molto marcata = maschio
- colorito pallido (imbruttimento, insomma) = maschio
- giochini vari lunari = maschi (al 100%, mi hanno detto "puoi scommetterci la casa!")
- aumento di peso fino al 5°mese 4kg = maschio
- gioco della collana = maschio

indovina cosa aspetto?????
una femmina :ahah
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

girasole77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da girasole77 » 25 giu 2008, 13:07

allora ieri me ne hanno raccontata un'altra.....fra le tante..............
mi hanno fatto raccogliere un fazzoletto da terra.........se lo raccogli centralmente sarà femmina se da un angolo sarà un maschietto!!!!!

staremo a vedere...tutti gli indizi mi dicono maschio..........e io ne sarei stra felice.......... :emozionee

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”