GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maschio o Femmina? Conta le R!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Re: Maschio o Femmina? Conta le R!
zialidia, devi contare così
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
dicembre
novembre
ottobre
quindi 6 R a cui devi aggiungere quelle che ci sono nel tuo nome e in quelle del tuo compagno se ce ne sono
giugno
maggio
aprile
marzo
febbraio
gennaio
dicembre
novembre
ottobre
quindi 6 R a cui devi aggiungere quelle che ci sono nel tuo nome e in quelle del tuo compagno se ce ne sono
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- zialidia
- Basic~GolGirl®
grazie Babby! Io ho nel nome 2 R, mentre il mio compagno nessuna. Quindi sarebbe 8....... Vi farò sapere! Stando al calendario cinese, in base a mia età e mese di concepimento, dovrebbe essere femmina. Ma si sa.... bisogna aspettare! a me piacerebbe!
Amore hai già 2 anni!!
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Per i conti fatti fino ad oggi, mi torna tutto, a me risulta avere una femmina, con questo conto, appena lo saprò, vi farò sapere....
1

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
-
- New~GolGirl®
A me esce un numero pari (femmina!)
Vi farò sapere tra qualche mese

Vi farò sapere tra qualche mese
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Buondì! Io sono l'esempio lampante che questo giochino non funziona, o meglio...è solo probabilistico! In base al gioco, uscendo numero pari, dovrei avere femmina. In base anche al calendario cinese, sempre femmina(quello per comparare età mamma e mese concepimento). Ebbene, ieri ho fatto l'eco, sono seoltanto al secondo mese, ma si vedeva benissimo il codino! E la gine ha escluso che sia il cordone. Quindi....non facciamoci illusioni, cioè cerchiamo di non avere aspettative, intendo per chi desidera un maschio ed ha una femmina, e viceversa....... 

Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
- ile1979
- Master~GolGirl®
A me non esce mica! Mi marito ed io nessuna r, due bimbe, tutte e due con scadenza e nascita a febbraio!!! Ho sbagliato io o sono l'eccezione che conferma la regola????
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
-
- New~GolGirl®
zialidia caspita già si vede il sesso? non è un pò presto? 

- zialidia
- Basic~GolGirl®
A parte che si muoveva tanto, si vedeva già bene il profilo della faccina e ...stava sempre a gambe aperte, la gine ha visto (e fotografato!) una specie di triangolino in mezzo alle gambe. Mia sorella ha avuto una bimba e dalle sue foto, fatte però tipo al terzo, quarto mese (non al secondo come me), non c'era niente tra le gambe! ecco perchè è sicurissima del sesso........ Qualcuna di voi ha esperienze simili???
Amore hai già 2 anni!!
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Con me non si sono mai sbilanciati, solo alla morfologica fatta a 20 settimane mi dissero femmina
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- zialidia
- Basic~GolGirl®
In effetti, di solito si vede tardino... Forse 10 settimane è presto. Ma la gine ne era tanto convinta! devo aspettare di fare la villo e lì avrò la certezza matematica, che comunque già mi sono formata nella mia testa... Mi piacerebbe sentire qualche altra esperienza, se quel "triangolino" che si è visto tra le gambette può essere uguale sia per maschio che per femmina, in un'epoca gestazionale pari alla mia (appunto 10 settim). Oppure se, vedendosi proprio questo cosino, non c'è dubbio che sia maschio, poichè invece le femmine non ce l'hanno, in qualunque epoca di ecografia!! Grazie a chi vorrà rispondermi! sono molto curiosa........ 

Amore hai già 2 anni!!
- zialidia
- Basic~GolGirl®
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Mi è venuto un dubbio...ma non è che si è "confusa" con la coda del fetino, quella che dovrebbe perdere il fetino circa alla 10 settimana? intendo proprio la coda dietro, prolungamento della schienina.......... Scusate il delirio!!? 

Amore hai già 2 anni!!
- Moka
- Expert~GolGirl®
ciao Zialidia,
non sono una ginecologa
pero' a me hanno detto che se e' una femmina si vedono due lineette (sarebbero le labbra della vagina). Di triangolini non ne ho sentito parlare.
Io ho fatto l'eco alla 12esima e mi ha detto che forse e' una femmina, pero' mi ha detto di aspettare la morfologica (alla 20) per essere sicura al 100%.
Ma alla 10, mi sembra difficile che la tua ginecologa possa anche solo vedere qualcosa, visto che il feto e' sui 3,5 cm circa, pero' magari e' particolarmente preparata e ha molta esperienza (oppure tu sei piu' avanti di 10 settimane).
non sono una ginecologa

Io ho fatto l'eco alla 12esima e mi ha detto che forse e' una femmina, pero' mi ha detto di aspettare la morfologica (alla 20) per essere sicura al 100%.

Ma alla 10, mi sembra difficile che la tua ginecologa possa anche solo vedere qualcosa, visto che il feto e' sui 3,5 cm circa, pero' magari e' particolarmente preparata e ha molta esperienza (oppure tu sei piu' avanti di 10 settimane).
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- zialidia
- Basic~GolGirl®
Ciao Moka! no, l'ecografia è stata fatta esattamente alla decima settimana, e il fagiolino è di 3 centimetri di possenza! ;-) Perciò sarà molto brava la gine, se escludiamo quel discorso della codina che hanno all'inizio sia maschi che femmine. Vi farò sapere, perchè ormai la curiosità è tanta. Alla villo, tanto, lo diranno con certezza. Io nel frattempo inizio a pensare...in blu!
fammi sapere le tue news! bacio
fammi sapere le tue news! bacio
Amore hai già 2 anni!!
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Anche con me ha sbagliato sia questo che il calndario cinese, è maschio!!zialidia ha scritto:Buondì! Io sono l'esempio lampante che questo giochino non funziona, o meglio...è solo probabilistico! In base al gioco, uscendo numero pari, dovrei avere femmina. In base anche al calendario cinese, sempre femmina(quello per comparare età mamma e mese concepimento). Ebbene, ieri ho fatto l'eco, sono seoltanto al secondo mese, ma si vedeva benissimo il codino! E la gine ha escluso che sia il cordone. Quindi....non facciamoci illusioni, cioè cerchiamo di non avere aspettative, intendo per chi desidera un maschio ed ha una femmina, e viceversa.......
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Ciao questo gioco già lo conoscevo e ti dico che ha funzionato per il mio primo figlio ma non per il secondo ( che doveva essere femmina
) . Ne conosco decine di questi giochetti, ad alcuni azzzecca ad altri no
.

- tic tac77
- Master~GolGirl®
Con me ha funzionato con tutti e due 

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- MammaMaria
- Basic~GolGirl®
Aspettate: noi abbiamo 4 erre
Alessandro è stato concepito a novembre e la ddp era agosto quindi 5 erre = M
Christian è stato concepito ad ottobre e la ddp era luglio quindi 6 erre = F invece è nato M
Ma il mio è un caso a parte...mio marito ha solo il cromosoma Y , mia suocera ha avuto 3 maschi, mio cognato ha 2 maschi e mio marito 2 maschi, quindi... non ho speranze!
Alessandro è stato concepito a novembre e la ddp era agosto quindi 5 erre = M
Christian è stato concepito ad ottobre e la ddp era luglio quindi 6 erre = F invece è nato M
Ma il mio è un caso a parte...mio marito ha solo il cromosoma Y , mia suocera ha avuto 3 maschi, mio cognato ha 2 maschi e mio marito 2 maschi, quindi... non ho speranze!

- zialidia
- Basic~GolGirl®
ciao MammaMaria! scusa se ti faccio questa domanda ma.......come fai a sapere che tuo marito ha solo quel cromosoma? 

Amore hai già 2 anni!!