GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da ro77 » 18 set 2014, 18:32

Benvenute alle new entry :yeee
Ho ritirato l'esito del bitest e va tutto bene... ora vedo se riesco a prenotare una visita per ottobre altrimenti aspetto la morfologica di novembre... certo che il terzo è proprio figlio di nessuno, io neanche mi rendo ancora conto di essere incinta :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 19 set 2014, 15:07

ciao a tutte
sono erica mamma 39enne di una bellissima bimba di sei anni ...ora alla 14+2!
dpp 25/3/15

ho le nausee, il vomito, la stitichezza, le paure e tutto il resto
sono in regola, insomma ;)
posso salire sul trenino in corsa?
a presto!
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 19 set 2014, 20:34

Benvenuta Erica!! Hai tutto in regola direi :ahaha e siamo anche vicine come dpp!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 20 set 2014, 16:07

Buon pomeriggio a tuttee marzoline!!!!
Scusatemi l'assenza non ho avuto internetttt :-)
Benvenuta fra di noi erricuzza!!!!anche con me vicinissima di DPP io il 26!!!!
Scusatemi a tutte le nuove ebtro domenica cerco di aggiornare la pag iniziale col cell nn viene facilissimo :hi hi hi hi
Io convinta che dall'altro ieri avessi meno nausea ed invece da ieri nuovamente sempre presenti!!!!
Io pure il problema della stitichezza certo di sistemare un po' la cosa con i kiwy la mattina e tanta tanta verduraaa!!!
Invece voi come siete messi a kl??
Io ancora nn ho messo nulla ho parlato con il ginecologo che mi ha detto cmq che posso cominciare a seguire un regime alimentare adeguato e gli chiederò dal prox mese durante la visita la sua "dieta di alimentazione adatta per la gravidanza" ho il terrore dei kl per l'esperienza della prima gravidanza...
Adesso cmq cerco di mangiare non molta pasta e pane...per il resto mi sono concessa ogni tnt qlk goloseria ma naturalmente senza abbuffarmi :hi hi hi hi
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 21 set 2014, 12:37

Ciao a tutte e benvenuta Erricuzza! Per fortuna un'altra pancina vicina agli anta... :risatina:
Per quanto riguarda il peso io essendo a dieta x glicemia alta ho perso quasi 1kg e mezzo... spero sia normale entrata nel 4 mese, infatti non si è accorto quasi nessuno della novità!
Anche io ho il "simpatico" problema della stitichezza, che tra l'altro mi dà anche qualche dolorino addominale. Per il momento oltre a frutta e verdura ho trovato efficace uno sciroppo naturale che si chiama Verum Delilax di planta medica dedicato ai neonati e alle donne in gravidanza. Mi sento di consigliarlo visto che funziona e non ha i tipici effetti collaterali dei lassativi.
Per tutte le marzoline ancora alle prese con le nausee coraggio... dovrebbe durare ancora poco!
Io sono ancora in attesa degli esiti della villocentesi che mi daranno anche la certezza del sesso. :incrocini
Un saluto a tutte e buona domenica! :sorrisoo :byeee

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 21 set 2014, 19:20

ciao a tutte! oggi inizio il quarto mese...speravo nella svolta definitiva invece sono ancora presenti nausea e vomitooo :buuu

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 22 set 2014, 10:14

Buongiorno a tutteeee!!!
A chi lo dici per la nauseaaaa :x: Giovedi scorso (13sett) ho avuto quasi nnt nausea che e' tornata peggio di prima venerdii da venerdi avvolte nn riesco quasi a parlare che mi sale una nausea assurda!!!!penso sia legata soprattutto al fatto che da venerdi qui le temperature sono andate alle stelle con 45/48 gradi!!!!cosa che praticamente nemmeno in estate!!!!c'è da morireee stamattina alle 6.00 c'erano già 30 gradi :urka1
Più manca l'aria dal caldo più la nausea aumentaaaa :nonegiusto

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 set 2014, 9:11

erricuzza ha scritto:ciao a tutte
sono erica mamma 39enne di una bellissima bimba di sei anni ...ora alla 14+2!
dpp 25/3/15

ho le nausee, il vomito, la stitichezza, le paure e tutto il resto
sono in regola, insomma ;)
posso salire sul trenino in corsa?
a presto!
Benvenuta!!!
DPP tutte vicine!
che dice la tua bimba grande???
la mia ha due anni, e dalle premesse, dividere lo scettro di reginetta sarà difficile! spero di essere brava io, perchè non vorrei certo farla soffrire!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 set 2014, 9:15

Pasticcina...anche io non canto vittoria! oggi siamo a 14 settimane, ma ci sono ancora giorni buoni e giorni pessimi per la nausea! e poi la sonnolenza non mi abbandona mai!!!
per il peso, io ho perso circa un kg nel primo trimestre, ma sono anche sotto regime alimentare controllato per la glicemia alta (ora tornata normale!). ieri ho ritirato la nuova dieta dal dietologo per il secondo trimestre! ho visto che ha ridotto i carboidrati e aumentato proteine e latte (per i calcio!). speriamo! mi ha detto che il massimo massimo che posso prendere sono 7 kg! mi impegnerò!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 23 set 2014, 9:21

mi cancella ogni volta che vi taggo o metto un emoticon...che scatole!!!

dicevo...stitichezza presente, mi ha dato uno sciroppo naturale "Melafibre", ma cerco di non prenderlo tutti i giorni, solo quando la situazione è senza ritorno (stasera mi sa che mi tocca!!!)

NEWS...ieri mi hanno comunicato i risultati del test del DNA Fetale...tutto ok ed è maschio!!!!!!!!!
Immagine

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 23 set 2014, 10:06

Ragazze buondì, grazie dell'accoglienza!!!
scusate se sono apparsa e svanita subito, ma tribolo molto tra lavoro,figlia,vomito &c.
Da domani sono nella 14^ settimana, ma ahimè la situazione nausee, vomito non migliora ffatto...anzi,pare peggiorare
Ieri sera ho vomitato l'anima e tanto tanto liquido...ho preso paura!
Ho il via libera della gine per una compressa di Plasil tutte le sere (porta sonno quindi al mattino non posso prenderla, visto che vado a lavoro ) e bustine di Biochetasi durante il giorno :x:
Per la stitichezza, invece a me fa evvetto solo il MOVICOL che al momento mi è stato approvato da 3 gine diversi, quindi vado tranquilla! 1/2 bustine al giorno, lo uso anche per la mia seienne su suggerimento della ped :ok
Non è un lassativo e non da i soliti effetti scomodi, unica pecca: 1 bustina adulti va sciolta in 125ml d'acqua...che con la nausea poco s'accomoda :vomitino

Si Chicca, sono una bismamma che viaggia verso gli ANTA e me ne sono fatta un problemone...ma poi alla TN la gine mi ha bacchettata soprattutto perchè il risultato di Bitest e TN ha dato un fattore di rischio basso quanto quello ottenuto 7 anni fa con la prima gravidanza!
Quindi ho deciso di rinunciare all'amnio :hi hi hi hi
Chicca39 che dice la villo? maschio o femmina?
io credo d'aspettare un'altra donnina :emozionee

merycri bene per il test! io non ho ancora comunicato nulla alla mia poltettina seienne, sono mossa da entusiasmo e paura per la sua reazione...chissà come andrà!
Nessuna di voi ha un primogenito grande quanto la mia ? avete dato la notizia? che reazioni hanno avuto?

Questa è la mia seconda volta su GOL. Sette anni fa si è creato un gruppo di dicembrine fantastico :cuore e ancora ci sentiamo tutti i giorni. Spero si ripeta questa bellissima esperienza con voi!
A presto.
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 23 set 2014, 11:19

Buongiorno a tutte le marzoline!
Merycri, ma quindi anche se il glucosio è tornato normale devi continuare la dieta? E 7 chili non sono un po' pochini? Io ritiro gli esami questa settimana, spero si sia abbassato anche perchè già così sto patendo una fame che non vi dico!! :argh
Come sapete per fortuna non ho mai avuto una nausea e per questo mi sento miracolata ma anche svegliarsi in piena notte con i crampi per la fame!! Unico lato positivo è che mi trovano tutti in forma :ahaha . Domani ho la visita con il gine e chiederò se è normale così.
Ericuzza io alla fine ho optato per la villo e non ho fatto nè Bitest nè TN, un risultato probabilistico non mi avrebbe tranquillizzata. Gli esiti non sono ancora arrivati e continuo a incrociare le dita :incrocini ma in teoria se ci fosse stato qualcosa di anomalo mi avrebbero chiamato. Attendiamo ancora qualche giorno, anche per sapere il sesso visto che con la villo c'è la certezza dei cromosomi.
Congratulazioni per il tuo maschietto merycri, :congratulations: ma quindi hai fatto il prelievo per la ricerca del dna fetale su sangue materno? A me avevano detto che era una tecnica ancora non messa a punto al 100% e che non avrebbe cmq sostituito la diagnosi della villo o dell'amnio.
Buona giornata! :byeee

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 23 set 2014, 12:37

Ola
qui tutto procede, oggi entro nel 5 mese...
mi pare che stia andando tutto abbastanza bene anche se ultimamente la sento davvero poco ma non voglio farmene un cruccio per ora.
Presente all'appello altra bis-mamma verso gli anta... 38 per la precisione.
I risultati della Villo sono tutti perfetti quindi avanti Olivia adesso devi solo crescere!!
Un bacione a tutte
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 set 2014, 10:30

buongiorno ragazze!
caralarav, come è andato il primo giorno di scuola?
chicca, ericuzza, anche io mi aggrego al gruppo delle vecchiette, di anni ne ho 37... però sono al terzo giro dai :risatina:
movimenti: qui ancora non pervenuti, con le altre gravidanze li avevo sentiti verso l'epoca della morfologica quindi intorno alla 20esima... in compenso stavolta mi sembra di avere molta più pancia! anche se ancora nessuno se n'è accorto (magari sembro solo un po' ingrassata e non hanno il coraggio di dirmi niente :risatina: )
e comunque muoio dalla voglia di sapere se sarà maschietto o femminuccia... in cuor mio non so cosa sperare! da un lato vorrei un'altra bimba per una questione soprattutto pratica (riciclo roba, condivisione della cameretta che è ahimé una sola), dall'altro tutti mi dicono che i maschietti sono "più facili" e poi ci starebbe anche... non so se resisterò fino alla morfologica del 6 novembre per sapere...
vi lascio con una carezza a tutte le nauseate... dai che dovrebbero finire a breve...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 24 set 2014, 11:26

Buon giorno a tutte compagne di viaggio!!!!
Domani sono a 14 settimane e le nausee continuano soprattutto di mattinaaaa e poi oltre la colazione non riesco a mangiare moltissimo oltre l'insalata ...penso cmq che peggiori sempre la situazione il caldo costante!!!
Oggi ricominciano tutte le attività del mio piccolino piscina alle 4 vediamo se resisto a nn dormire più di pomeriggio per tre volte a settimana mi ritrovo ad avere sempre sonnoooo eheheheh!!!!
In compenso domani mattina farò la prima prova di "ginnastica dolce" vediamo di tenermi più in movimento ed essendo di mattina e due volte a settimana nn tolgo tempo al mio Giulio che la mattina va a scuola :-)
Stamattina prima di andare a scuola mi ha messo sulla pancia una decina di giochi che vuole regalare al "piccolino" dice eheheh che dolceeee

Ro e' vero la curiosità e' forteeee io il 13 ho la visita ed un eco veloce e vediamo se mi confermano il sesso:-) che per adesso sembra maschietto:-)
Ma nn lo so per il fatto di "facile" il maschietto :ahaha
Io ieri ho fatto un giro solo per "sfizio" in un negozio dolcissimo e gia' ho in mente tante cose da comprare sia che sia femmina che maschietto eheheheh quante cose belleeee

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 24 set 2014, 11:34

anche per me è la seconda volta su GOL, con le luglioline ci sentiamo tutti i giorni e soprattutto ci vediamo piuttosto spesso, anche se sparse epr l'Italia!!!

per il glucosio devo essere a dieta praticamente fino alla fine, credo sia scesa prorpio perchè mangio solo alcune cose! invece per il peso, parto già non proprio magra, ma in sovrappeso, per questo il margine è poco! mi sono pesata stamattina e siamo sempre lì! per fortuna!!!
la dietologa mi ha detto che non è certo un problema non prendere peso!anzi!
la pancia comincio a vederla anche da stesa! che meraviglia!
certo metto ancora i vestiti di prima e anche questo va benissimo!!!

per il test del dna fetale, si non equivale alla villo o all'amnio, perchè resta un test probabilistico a non diagnostico, ma ha una precisione del 99% (abbastanza per essere certi!). Se da una probabilità alta, consignano di effettuare cmq l'amnio per avere la diagnosi! ma io volevo evitare tecniche invasive! e cmq sono proprio al limite perchè ho 35 anni!

qui ancora nessun movimento, solo nausea!!! con la prima, com Ro77, ho comicniato a sentire qualcosa verso la 18/20 settimana!

Chicca già fatta la visita? com'è andata?
Immagine

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 24 set 2014, 13:52

Anche per me e' la seconda volta su GOl la prima in maggioline 2010 con cui ci sentiamo tutt'ora su un nuovo gruppo su Facebook e ci teniamo sempre in contatto...abbiamo creato un bellissimo rapporto e spero che anche questa volta sia cosi:-)
Per i movimenti invece qui ankora zero...o almeno avvolte da distesa mi sembra di sentire qualcosa ma sarà sicuramente solo il mio stomacooo eheheh del primo 17\18 settimanee

Per i vestiti io a livello di magliette uso quelle di prima ma i pantaloni ho cambiato subito...usavo i jeans a vita bassa e mi hanno subito dato fastidio!!!:-D
Per la pancinaaa si vede mi e' cresciuta subito e anche la forma e la classica da persona in dolce attesa e nn pienotta :hi hi hi hi

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 25 set 2014, 10:39

Buongiorno! :sorrisoo
Ieri ho fatto la visita di controllo post villocentesi, tutto ok per il momento per fortuna il battito era bello forte e il fagiolo si muoveva in continuazione! :ahaha Per i risultati ancora qualche giorno di attesa...
Il gine è la seconda volta che dice di vedere un "brufolo" in mezzo alle gambe... quindi si sospetta un maschietto ma aspettiamo la certezza degli esami. Sono curiosissima... anche se in cuor mio ho sempre immaginato una femminuccia, ma come sempre l'importante che stia bene.
Il glucosio è sceso un po' ma come merycri devo continuare la dieta.
Anche per me movimenti ancora 0 ma essendo alla prima gravidanza penso proprio che sia davvero troppo presto per sentire qualcosa, a volte la pancia brontola ma è solo tanta aria... :risatina:
Io mi sono già informata per un corso per gestanti in palestra e piscina, c'è qualcuna tra di voi che ha fatto questo tipo di attività? Mi attira molto anche perchè è gestito da un'ostetrica e da un'educatrice perinatale.
Un salutone a tutte e a presto! :byeee

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 set 2014, 17:33

Chicca, io per le scorse gravidanze ho fatto nuoto per i primi mesi e poi diciamo dal 6-7 il corso di acquagym per gestanti. A me la piscina ha sempre aiutato molto sia durante la gravidanza che per il parto... questa volta penso che farò nuoto libero fino alla fine, se ci riesco... comunque te lo consiglio, solo il fatto di stare in acqua ti fa sentire bene :ok
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 25 set 2014, 20:28

Anche a me piacerebbe molto fare nuoto...purtroppo però con la scorsa gravidanza ho vomitato fino alla fine e non sono mai riuscita ad andare.. e quasta volta spererei tanto mi passassero nausee e vomito per iniziare con la piscina, ma al momento lo vedo impossibile così come sto! :impiccata:

Bloccato

Torna a “Marzo”