GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marsupio o altro per bambini dai 9 mesi: consiglio

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Marsupio o altro per bambini dai 9 mesi: consiglio

Messaggio da Ciuk » 20 giu 2008, 17:14

Ciao a tutte
per difficoltà logistiche, quando esco (abito al settimo piano di un palazzo con ascensore ante-guerra nel quale il passeggino non entra) devo portare Geremia nel marsupio, sino alle cantine che sono nei sotterranei per poi prendere il passeggino e fare uno slalom tra porte, gradoni giganti e colonne per uscire. In tutto il tragitto tengo il bimbo nel marsupio, altrimenti non riuscirei a fare i gradoni giganti, senza farlo cadere... :che_dici
Ora, io ho il baby bjorn, ma vedo che va sino ai 66 cm, per adesso lo sto usando, ma credo che nei prox mesi non sarà più comodissimo per Geremia, anche se il tragitto è breve. Già mi soffre di reflusso, se poi gli schiaccio lo stomaco dentro al marsupio... poveri noi!!
Consigli?
Escluderei cose tipo l'hipseat che non mi lascerebbe libere entrambe le mani.
Ieri ho visto una ragazza con un marsupio meno "sostenuto" di quelli per neonati, con dentro una bimba di almeno un anno. Mi sembrava comodo...
Vi aspetto numeroseeeee... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Marsupio o altro per bambini dai 9 mesi: consiglio

Messaggio da pem » 21 giu 2008, 16:39

io ho il Quinny Curbb è tipo l'hipseat, ma ti lascia le mani libere.
però, sinceramente, l'ho usato poco poco
M06 E07 amori di mamma

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 giu 2008, 22:29

Grazie PEM, vado a vederlo su qualche sito. Ma tu l'hai usato poco perchè scomodo o perchè non ti serviva?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 giu 2008, 22:33

sai che non so rispondere :domanda
forse in realtà mi era inutile. iniziava as tar bene attaccato diritto in braccio
M06 E07 amori di mamma

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 1 ago 2008, 11:22

io ho comprato il marsupio ergo baby carrier, che uso ancora adesso con il mio tato (22 mesi), con grande successo di critica e di utenza. Si può usare come marsupio o come zaino posteriore (adesso che il pupo è grande, lo uso solo come zaino). giudizio: 10+

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 1 ago 2008, 20:23

kate74 ha scritto:io ho comprato il marsupio ergo baby carrier, che uso ancora adesso con il mio tato (22 mesi), con grande successo di critica e di utenza. Si può usare come marsupio o come zaino posteriore (adesso che il pupo è grande, lo uso solo come zaino). giudizio: 10+
l'ho preso pure io :hi hi hi hi

è magnifico Mattia ci sta una favola sulla schiena :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

wrennina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wrennina » 2 ago 2008, 14:13

Vale70 ha scritto:
kate74 ha scritto:io ho comprato il marsupio ergo baby carrier, che uso ancora adesso con il mio tato (22 mesi), con grande successo di critica e di utenza. Si può usare come marsupio o come zaino posteriore (adesso che il pupo è grande, lo uso solo come zaino). giudizio: 10+
ciao, dove si può acquistare ? Anche via web va bene, ma se si puo prima vedere dal vivo in qualche negozio
è meglio .
mamma di leo, nato a 35 settimane il 6-10-2007, kg 2,5.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 ago 2008, 16:11

wrennina ha scritto:
Vale70 ha scritto:
ciao, dove si può acquistare ? Anche via web va bene, ma se si puo prima vedere dal vivo in qualche negozio
è meglio .
in Italia non l'ho mai visto io l'ho preso dal sito

nel mio album c'è una foto se vuoi vederla
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Biriboru
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Biriboru » 7 ago 2008, 14:06

Vale70 ha scritto:
wrennina ha scritto:
Vale70 ha scritto:
è meglio .
in Italia non l'ho mai visto io l'ho preso dal sito

nel mio album c'è una foto se vuoi vederla
anche io cercavo un marsupio che mi permettesse di avere il più possibile le mani libere (la più piccola di 7 mesi) vuole stare sempre in collo e per fare un minimo di cose in casa la mettevo sul marsupio della chicco, ma mi impacciava il davanti e molte cose non potevo farle, inoltre dopo un male alla schiena da non parlare! Così ho seguito il vostro consiglio e l'ho comprato sul sito.
Dovrebbe arrivarmi a giorni, non vedo l'ora! Sicuramente lo userò per metterla dietro così potrò finalmente fare un sacco di cose con mani e davanti libero!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 7 ago 2008, 19:56

Anche qui un'altra Ergo fan, ho fatto la testa a Vale a pallone finche' non l'ha preso :fischia .
Non saprei piu' come fare senza!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ginger70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginger70 » 10 gen 2011, 21:24

Ciao
Uso anch'io l********** e mi trovo benissimo.
L'ho usato da subito con il suo inserto e cosi il mio piccolino stava tranquillamente a contatto con il mio petto già dalla nascita .
Adesso che ha 7 mesi e pesa 10 kg si è spostato dietro e avete ragione quasi non si sente e cosi faccio di tutto e tra un dondolio e l'altro si addormenta quasi sempre entro un quarto d'ora .
Meglio comprarlo qui in Italia più veloce ed economico .
Noi l'abbiamo comprato in un negozio trovato su internet.....................dove la proprietaria lo usa per lavorare con il suo piccolo e quindi ci ha saputo consigliare benissimo .
Spedizione veloce e lei gentilissima !
Buon ******* a tutti

{{{la pubblicità nascosta non mi garba ed è vietata dalle regole di Gol. ely66}}}

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 gen 2011, 13:11

hai già valutato fascia o meitai?
io li ho scoperti tardi, ma la fascia lunga l'ho usata per il primogenito e mi sono trovata benissimo, anche oltre i 15kg per cui era dato il marsupio (dopo avevo paura che si potessero rompere i ganci, problema che non si pone con la fascia lunga)
tra l'altro il bimbo mi stava ancora meglio incollato addosso e riuscivo a fare più cose rispetto a quando lo tenevo col marsupio (ad esempio chinarmi o scaricare a lavatrice)
tenendo conto che è una lunga striscia di stoffa 70x550cm, che puoi facilmente fartela in casa anche con poca spesa e che in rete si trovano le istruzioni per legarla ed usarla, può essere un'idea.
il meitai invece non l'ho ancora mai usato, è una via di mezzo tra la fascia ed il marsupio, ne sto cucendo un paio per il bimbo che deve arrivare, ma anche per quelli si trovano le istruzioni in rete per cucirli e per usarli, e con poca spesa si può provare.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 11 gen 2011, 15:13

ciao Ciuk, alternativa all'ergo è il patapum patapum baby carrier , è molto simile ma meno costoso.
Se poi vuoi ne ho uno praticamente nuovo che vendo :fischia :fischia.

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 13 gen 2011, 10:41

io quoto farfalla : fascia lunga o meitai :ok
o marsupi tendono quasi tutti a scaricare il peso del bambino sulla sua zona genitale e soprattutto per i maschietti non va proprio bene.Invece fascia e meitai danno la miglior postura che il bambino possa tenere. E te li puoi anche fabbricare da sola :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 13 gen 2011, 15:25

Concordo anche io!!! fascia o mei tai, il mio cucciolo ha 11 mesi e nella fascia ci sta benissimo! lo puoi mettere in diversi posizioni e io la trovo davvero fantastica :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 13 gen 2011, 18:20

ciao
io quando Ilenia era piccola usavo la fascia, ma dopo i 6 non ne ha + voluto sapere, si sentiva penso troppo "legata"
una mia collega mi ha prestato uno zainetto Invicta che ho usato moltissimo sia io che mio marito
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”