GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marmo che non può essere lucidato a piombo e olio paglierino

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

marmo che non può essere lucidato a piombo e olio paglierino

Messaggio da Curiosa » 16 set 2011, 11:30

Ho un problema.
Nella casa che ho comprato, anni 70, ci sono due corridoi ai quali abbiamo lasciato il pavimento originale, un marmo stupendo, che però ha un difetto: è opaco, e non so come fare a farlo tornare lucido. :buuu è bello anche così, ma è decisamente opacizzato... probabilmente chi ci viveva prima non sapeva che il marmo non va lavato con gli acidi :aargh

Non posso farlo levigare al piombo perchè il tizio si è rifiutato per così pochi metri quadri. :che_dici

Non posso dargli la cera perchè mi hanno detto che peggiora le cose. :aargh

Ho comprato una bottiglia di olio paglierino per lucidare gli infissi, che sono in legno, e attaccato alla bottiglia c'è scritto che può essere usato per ravvivare il marmo... che fo? Provo?

Qualcuno mi sa dire come potrei farlo tornare almeno un pochino luccicante?

Grazie :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: marmo che non può essere lucidato a piombo e olio paglierino

Messaggio da ely66 » 16 set 2011, 12:24

s'è rifiutato??? aspetta qualche mese e nel frattempo cerca ancora. vedrai che troverai... (ho il commento ma lo tengo dai). intanto puoi provare con gl'inceranti leggeri e lucidatrice. e per toglierlo ci sono prodotti appositi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 set 2011, 12:31

prova l'olio che hai comperato in una piccola zona e vedi come viene!
poi vai di lucidatrice.....quante volte l'ho passata da piccola!!! :fischia

però mia madre la cera la metteva :domanda , chiedi in un negozio che vende pavimenti che prodotti ti consigliano :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 set 2011, 8:51

Ci sono eh... è la settimana del trasloco e sono piena fino ai capelli :urka

sabato ho provato in un angolino, ma poi non ho più avuto il tempo di guardare l'effetto che ha fatto :che_dici

la lucidatrice non ce l'ho... da piccola mi facevano passare lo straccio di lana per terra, IO ero la lucidatrice :coccola

appena ho un attimo devo capire cosa è meglio fare, è un peccato vedere un pavimento così bello tutto opaco :aargh

Intanto grazie :sorrisoo

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”