ah, guarda...non che il mio intervento debba esser di conforto ...perchè NON lo è, purtroppo. Ma sappi che non sei affato l'unica. Difatti mio marito è la personificazione dell'orso. Lo è sempre stato di indole, di carattere e credo sinceramente che non cambierà proprio sotto questo aspetto. Anzi, sicurametne peggiorerà! :ahah (rido perchè non ho voglia di piangere)Vanessa70 ha scritto:Prendo spunto da alcuni commenti che mi capita di leggere qui su GOL...ma ovviamente, prima di tutto...prendo spunto dalla mia esperienza!!!![]()
Si, mio marito è uno di quelli che non prende mai iniziative di alcun tipo...la cosa che mi dà fastidio è che quando lo faccio io il più delle volte mi dice di sì e alla fine si diverte anche lui. Ma se aspetto lui aspetto per sempre e a volte anche io avrei voglia di essere stimolata, in tutti i sensi.
Esempio: non abbiamo una vita sociale. I suoi vecchi amici di infanzia li ha tutti persi di vista e se non fosse per me che qualche volta invito qualcuno a casa, non frequenteremmo mai nessuno. Io pure non è che sono molto espansiva, non mi viene spontaneo fare amicizia e poi coltivare i rapporti e a volte mi piacerebbe avere una mano da lui, ma la verità è è come se non ci fosse e ogni volta devo fare tutto da sola.
Voi direte: non lo sapevi che era così quando lo hai sposato??? Beh si, ma ovviamente vivendoci insieme la cosa pesa di più e col passare degli anni la situazione è peggiorata. Sono demoralizzata.
io invece sono caratterialmente aperta, solare, a dire di altri. Anche le pietre si metterebbero a parlare con me...visto che dò retta e dò ascolto un po' a tutti

Come sopravvivo? Coltivo le mie amicizie, le mie frequentazioni. Se lui è felice così, per cavoli suoi, bene. Io sono un animale sociale e quindi vedo di aprirmi al mondo. Poi chiaramente apprezza pure lui quest'apertura, ma diciamo che evito che la sua "orsaggine" mi contagi.

Ciao