GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marito orso

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Marito orso

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 16:45

Vanessa70 ha scritto:Prendo spunto da alcuni commenti che mi capita di leggere qui su GOL...ma ovviamente, prima di tutto...prendo spunto dalla mia esperienza!!! :che_dici
Si, mio marito è uno di quelli che non prende mai iniziative di alcun tipo...la cosa che mi dà fastidio è che quando lo faccio io il più delle volte mi dice di sì e alla fine si diverte anche lui. Ma se aspetto lui aspetto per sempre e a volte anche io avrei voglia di essere stimolata, in tutti i sensi.
Esempio: non abbiamo una vita sociale. I suoi vecchi amici di infanzia li ha tutti persi di vista e se non fosse per me che qualche volta invito qualcuno a casa, non frequenteremmo mai nessuno. Io pure non è che sono molto espansiva, non mi viene spontaneo fare amicizia e poi coltivare i rapporti e a volte mi piacerebbe avere una mano da lui, ma la verità è è come se non ci fosse e ogni volta devo fare tutto da sola.
Voi direte: non lo sapevi che era così quando lo hai sposato??? Beh si, ma ovviamente vivendoci insieme la cosa pesa di più e col passare degli anni la situazione è peggiorata. Sono demoralizzata.
ah, guarda...non che il mio intervento debba esser di conforto ...perchè NON lo è, purtroppo. Ma sappi che non sei affato l'unica. Difatti mio marito è la personificazione dell'orso. Lo è sempre stato di indole, di carattere e credo sinceramente che non cambierà proprio sotto questo aspetto. Anzi, sicurametne peggiorerà! :ahah (rido perchè non ho voglia di piangere)
io invece sono caratterialmente aperta, solare, a dire di altri. Anche le pietre si metterebbero a parlare con me...visto che dò retta e dò ascolto un po' a tutti :hi hi hi hi .
Come sopravvivo? Coltivo le mie amicizie, le mie frequentazioni. Se lui è felice così, per cavoli suoi, bene. Io sono un animale sociale e quindi vedo di aprirmi al mondo. Poi chiaramente apprezza pure lui quest'apertura, ma diciamo che evito che la sua "orsaggine" mi contagi. :sorrisoo Anche perchè con 2 bimbe piccole non è che mi posso isolare, altrimenti mi sparo!

Ciao :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 16:50

Poi però abbiamo tante passioni in comune...quindi questo direi che è una splendida cosa. Se invece di condividerle a 4 o più persone le condividiamo solo fra noi anche questo va benisssimo!!! :ok anzi. meglio!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2011, 20:25

Marito orso, moglie orsa e figli orsetti, quindi direi che nn mi lamento affatto, nel mio caso è valsa la regola del chi si somiglia si piglia :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 15 feb 2011, 21:44

presente

io l'ho sempre chiamato l'orso :sorrisoo
più che altro è riservato
smuoverlo di casa è un'impresa
le vacanze le organizzo io, ma questo mi va benone :fischia

però ha tante altre qualità che non lo cambierei con nessun altro
unico difetto: ha reso orsa anche me :che_dici
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 feb 2011, 22:26

ely68 ha scritto:presente

io l'ho sempre chiamato l'orso :sorrisoo
più che altro è riservato
smuoverlo di casa è un'impresa
le vacanze le organizzo io, ma questo mi va benone :fischia

però ha tante altre qualità che non lo cambierei con nessun altro
unico difetto: ha reso orsa anche me :che_dici
:ahaha bè...questo è un rischio al quale ci si espone!!!!

io invece l'ho sempre chiamato "grizzly" :che_dici e ora che ci penso tempo fa mi avevano regalato una carta d'auguri con la famiglia Yoghi sopra. :perplesso mi sa che non era un caso! :risatina:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 feb 2011, 22:37

la pigra della casa invece sono io.
Ma solo perchè lui...propone troppo :che_dici ...e io mi stanco solo a sentirlo proporre.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Di soliti però le mie proposte sono sempre + selettive e approvate all'unanimità :fischia .
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 feb 2011, 0:12

cipi ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Però ho sperimentato, molti e molti anni fa, un fidanzato "brillante": amava uscire tutte le sere (e io alle 10,00 in genere ho gia sonno), frequentare locali sempre diversi (ma io sono abitudinaria), ed era supersportivo (io non proprio...). Insomma, alla fine ero così distrutta dallo stargli dietro che l'ho mollato, troppo stancante per me ! :ahaha .

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mi sono stancata solo a leggerti! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pero' una mia amica, con la quale stancavo doppiamente nel sentirla, aveva un tipo, che oltre a tutte le cose dette da te, amava correre, e ogni volta che ci vedeva ci proponeva di alzarci alle sei per andare a correre :caduta_sedia: e quando era con noi al bar ordinava succo di frutta fresca. Questa cosa mi ha fatto sempre ridere. :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 16 feb 2011, 10:00

Avete ragione sul fatto di creare interessi in comune. Una volta andavamo in mountain bike e ci piaceva, così come ci piaceva fare trekking e in questo secondo caso uscivamo a fare le gite con il CAI e quindi era piacevole perché stavamo in compagnia di altre persone. Ora però con Alessandro è diventato tutto più difficile...beh è anche vero che ora che è cresciuto qualche domenica potremmo organizzarci.
Cmq in generale, io ammetto di annoiarmi da sola con mio marito, paradossalmente mi diverto più con mio figlio... la verità è che dopo anni passati insieme mi sembra di non avere più niente da dirgli e sono a corto di stimoli
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 feb 2011, 13:15

Vanessa70 ha scritto:Avete ragione sul fatto di creare interessi in comune. Una volta andavamo in mountain bike e ci piaceva, così come ci piaceva fare trekking e in questo secondo caso uscivamo a fare le gite con il CAI e quindi era piacevole perché stavamo in compagnia di altre persone. Ora però con Alessandro è diventato tutto più difficile...beh è anche vero che ora che è cresciuto qualche domenica potremmo organizzarci.
no dai, non dire così!!
sara ha un anno meno del tuo e noi alle camminate in montagna non abbiamo mai rinunciato.
prima la portavamo nello zaino, dall'anno scorso cammina da sola.
ovvio! non facciamo ferrate con lei, però le sue 2-3 ore di cammino, magari con delle pause, le fa.
Vanessa70 ha scritto:Cmq in generale, io ammetto di annoiarmi da sola con mio marito, paradossalmente mi diverto più con mio figlio... la verità è che dopo anni passati insieme mi sembra di non avere più niente da dirgli e sono a corto di stimoli
questo è un altro discorso, ma basta impegnarsi.
per usare un'espressione tanto cara a fisio, bisogna "stare sul pezzo".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 feb 2011, 20:34

pem ha scritto:il mio è a rimorchio, ma devo dire che è moooolto accomodante.
quello che propongo io va bene.

io non so se sarei così brava :perplesso

cioè lo so :fischia ... io sarei un gran rompiscatole ... forse x questo propone poco poco :risatina:
uguale al mio!

e mi va benissimo così, almeno decido sempre io cosa fare e non rischio di non divertirmi... :spiteful:

Pem ma sei sparita eh? :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 16 feb 2011, 21:16

Mio marito una volta si è addormentato a casa di amici (miei naturalmente). Detto questo, detto tutto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 feb 2011, 23:04

mafalda2005 ha scritto:Mio marito una volta si è addormentato a casa di amici (miei naturalmente). Detto questo, detto tutto.
mitico!!
:ahah :ahah :ahah :ahah

mi sa che tuo figlio andrebbe d'accordo col mio...e il marito pure :perplesso

:ahaha :ahaha
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 feb 2011, 10:28

Pem ma sei sparita eh? :che_dici

ma che sparita ... son sempre qui :ahaha
M06 E07 amori di mamma

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 17 feb 2011, 12:06

mafalda2005 ha scritto:Mio marito una volta si è addormentato a casa di amici (miei naturalmente). Detto questo, detto tutto.
A questo non siamo mai arrivati...cmq ammetto anche che c'è di peggio rispetto a mio marito...tipo quegli orsi che se li coinvolgi in qualcosa con qualcuno stanno lì tipo statue e non spiccicano parola...beh mio marito non è così.
Vi faccio un esempio: domenica festa mascherata a cui porto Ale (sono sempre io che lo porto alle feste, lui si annoia e non viene) e c'erano parecchie coppie, ma i mariti avevano tutti questi musi lunghi...insomma si vedeva che avrebbero voluto essere altrove. In questo riconosco che mio marito è coerente: se pensa che non si troverà a suo agio non viene
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 feb 2011, 13:10

topinaf ha scritto:
mitico!!
:ahah :ahah :ahah :ahah

mi sa che tuo figlio andrebbe d'accordo col mio...e il marito pure :perplesso

:ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 17 feb 2011, 17:35

Mio marito fa i turni di sera almeno tre volte a settimana, durante le giornate è impegnatissimo, sempre brillante, fresco anche alle 23 quando parla con i colleghi o gli amici...peccato che quando è a casa.....si ammosci!!! Quando glielo faccio notare mi risponde (con il suo immancabile sorrisino): "e che devo farci...è che a casa nostra mi rilasso tanto perché sto trooooppo bene!!!" :prr
che parakiuuuuuuuuuuuuuuuullll :martello
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

pocaontas1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pocaontas1979 » 18 feb 2011, 13:49

anche il mio ne è capace e lo fà sempre, è successo anche in pizzeria, in chiesa ( ma era la messa della notte di Natale) e io li di gomitate per svegliarlo.
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2011, 15:18

Mi fa piacere leggere di essere in buona compagnia....io sono una tipa socevole, farei amicizia con tutti, per esempio vado a nozze quando nelle piccole osterie o alla festa dell'unità ci fanno sedere allo stesso tavolo di gente che non conosciamo.........per lui la massima libidine è il divano con la copertina, la birra e la Champions......io non sono una party girl, ma le cene a casa di amici, le uscite al pomeriggio con i bimbi...se sono amici suoi facciamo sempre a casa nostra...se sono miei vado sempre da single.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 feb 2011, 15:23

:risatina: ora che ci penso è successo anche a me. :yeee :urka

donna orso presente. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 feb 2011, 16:30

Anche il mio compagno è orso :(
Lui non ha amici o meglio non ne vuole, si è trasferito qui da bari anni fa e nonostante abbia avuto modo di farseli tra lavoro, palestra e amici di mio fratello, rifiuta sempre gli inviti che gli vengono fatti.
Lui vive di lavoro, palestra, pc, film e libri, moto! Tutti hobby solitari, si perchè anche in palestra non guarda oltre il suo bilancere, anche quando di venerdi andiamoin palestra assieme mi considere il giusto.
Ovviamente i miei amici non gli piacciono e le poche volte che ho organizzato portandolo con me, si metteva in un angolo a farsi gli affari suoi, non fiatando se non interpellato.
Pensate che se andiamo in piscina con amici o gioca con la bimba e ok, o si mette sullo sdraio a leggere per conto suo :che_dici
A me invece piace stare con la gente, chiaccherare, ballare, sono molto più aperta, comunicativa.
Ho tentato per anni di trascinarlo ad un corso di salsa...niente di niente !
Quindi noi abbiamo gli interessi in comune che sono ovviamente Eleonora e la famiglia, poi c'è la palestra, per il resto praticamente facciamo vita ogniuno per conto suo, però c'è da dire che abbiamo trovato la nostra stabilità.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”