depilazione: a lavagna prov. di ge non depilano loro a parte la zona x episiotomia se necessario...io no ceretta di solito ma silkepil... alla cieca! e inguine con lo specchio...
Messaggio da lalla71 » 16 dic 2007, 11:53
Messaggio da kla » 16 dic 2007, 12:18
Scordavo questo lato, anche per me è stato importantissimo e utilissimo...boffina ha scritto: e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...
Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:45
Messaggio da claire » 16 dic 2007, 15:14
Idem, a me hanno dato una rasatina solo per l'episio. E dopo "ì sotto" ero talmente malandata che sinceramente il problema ricrescita peli era l'ultima delle mie preoccupazioni! L'ostetrica ricordo che ha detto qualcosa tipo "ma non ti sei depilata un pochino?" (io ne ho veramente tantissssssimi di peli...) e io non le ho risposto (avevo altro da fare) ma ho pensato "eh sì, mio figlio decide di nascere due settimane prima del termine e io penso a depilarmi: proprio non me l'aspettavo di dover correre già all'ospedale!"...emma0804 ha scritto:pure io parto naturale e non me l'hanno depilata tutta solo sotto x l'episotomia
Messaggio da lucy79 » 16 dic 2007, 18:48
Messaggio da Cinzia79 » 16 dic 2007, 20:47
Messaggio da Sarapago » 16 dic 2007, 22:22
sottoscrivo!kla ha scritto:Scordavo questo lato, anche per me è stato importantissimo e utilissimo...boffina ha scritto: e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...
Messaggio da mina79 » 16 dic 2007, 23:33
Messaggio da ale85 » 16 dic 2007, 23:55
Messaggio da Meg » 17 dic 2007, 9:13
Non dicevo che fossero più igienisti qui, solo che qui (a Roma negli ospedali che ho sentito io almeno)fanno la tricotomia perchè trovano che così la zona sia più pulita e meno a rischio di infezioni.Sarapago ha scritto:se fosse veramente un questione igienica lo farebbero ovunque...ho partorito in Canada io non nel terzo mondo! Credo che il motivo sia un'altro...
Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 9:46
Io beccato il socio in pieno... poverinoale85 ha scritto: IO DURANTE IL TRAVAGLIO NON FECI NULLA, MA HO VOMITATO PURE L'ACQUA..
Messaggio da alessia26 » 17 dic 2007, 12:26
quoto....insomma non gli punterei un coltello in gola,ma ci resterei male,è come se mi abbandonasse un po',proprio quando ho bisogno di lui...Cinzia79 ha scritto:Mio marito è decisissimo ad assistere al parto e se non lo fosse sarebbero guai.![]()
Lo ammetto, forse sonoun po' estremista, ma non gli permetterei mai di lasciarmi sola in un momento del genere, la prenderei malissimo. In fin dei conti la grossa fatica la faccio io... ci mancherebbe solo che lui dicesse non me la sento... che cavolino dovrei dire io allora?!?
Poi comunque con nessun altro avrei la stessa... ehm... diciamo intimità, neanche con mia madre. Penso che tra l'altro, visto che non me la vedo più, dovrà darmi anche una mano con la depilazione!
Messaggio da emma0804 » 17 dic 2007, 14:02
Messaggio da Topillo » 17 dic 2007, 14:03
alessia26 ha scritto:quoto....insomma non gli punterei un coltello in gola,ma ci resterei male,è come se mi abbandonasse un po',proprio quando ho bisogno di lui...Cinzia79 ha scritto:Mio marito è decisissimo ad assistere al parto e se non lo fosse sarebbero guai.![]()
Lo ammetto, forse sonoun po' estremista, ma non gli permetterei mai di lasciarmi sola in un momento del genere, la prenderei malissimo. In fin dei conti la grossa fatica la faccio io... ci mancherebbe solo che lui dicesse non me la sento... che cavolino dovrei dire io allora?!?
Poi comunque con nessun altro avrei la stessa... ehm... diciamo intimità, neanche con mia madre. Penso che tra l'altro, visto che non me la vedo più, dovrà darmi anche una mano con la depilazione!
Messaggio da floddi » 17 dic 2007, 14:12
l'ho fatta leggere a mio marito......e mi ha detto di continuare a fare come faccio!!!! che tanto io sarò sempre giovane e bella!ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti![]()
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
Messaggio da ci610 » 17 dic 2007, 14:19
floddi ha scritto:l'ho fatta leggere a mio marito......e mi ha detto di continuare a fare come faccio!!!! che tanto io sarò sempre giovane e bella!ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti![]()
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
Messaggio da akane » 17 dic 2007, 14:20
quoto megMeg ha scritto:Non dicevo che fossero più igienisti qui, solo che qui (a Roma negli ospedali che ho sentito io almeno)fanno la tricotomia perchè trovano che così la zona sia più pulita e meno a rischio di infezioni.Sarapago ha scritto:se fosse veramente un questione igienica lo farebbero ovunque...ho partorito in Canada io non nel terzo mondo! Credo che il motivo sia un'altro...
Poi come sempre ci saranno 100 teorie diverse, io la depilerei sgambatissima cmq perchè per lavare/disinfettare lo trovo più pratico.
Messaggio da dodi » 17 dic 2007, 14:25
Messaggio da giotemerario » 17 dic 2007, 14:31