GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marito in sala parto

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: marito in sala parto

Messaggio da lalla71 » 16 dic 2007, 11:53

ciao a tutte...x travaglio o con lui o da sola! all'inizio non era convinto...anche lui sviene quasi al prelievo di sangue...ma ora dice che non mancherebbe x niente al mondo...anche se l'ho beccato a leggere i racconti del parto sbiancato :ahaha
depilazione: a lavagna prov. di ge non depilano loro a parte la zona x episiotomia se necessario...io no ceretta di solito ma silkepil... alla cieca! e inguine con lo specchio...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 dic 2007, 12:18

boffina ha scritto: e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...
Scordavo questo lato, anche per me è stato importantissimo e utilissimo...

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:45

mio marito è uno dei tanti che ha paura dell'ago, eppure ha assistito ad entrambi i miei parti. E ne sono stata felicissima, lui mi aveva chiesto se doveva entrare oppure no, e mi ha accontentata...
Io sono a favore del marito/compagno in sala parto.... ma mai e poi mai avrei voluto con me mia mamma (anche se con lei sono in ottimi rapporti) o chiunque altro.

nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadi80 » 16 dic 2007, 14:48

ah... dimenticavo..... io ho partorito 2 volte nello stesso ospedale, la prima volta mi hanno rasata, solo sotto sotto, la seconda volta no... boh :domanda

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 16 dic 2007, 15:14

emma0804 ha scritto:pure io parto naturale e non me l'hanno depilata tutta solo sotto x l'episotomia
Idem, a me hanno dato una rasatina solo per l'episio. E dopo "ì sotto" ero talmente malandata che sinceramente il problema ricrescita peli era l'ultima delle mie preoccupazioni! L'ostetrica ricordo che ha detto qualcosa tipo "ma non ti sei depilata un pochino?" (io ne ho veramente tantissssssimi di peli...) e io non le ho risposto (avevo altro da fare) ma ho pensato "eh sì, mio figlio decide di nascere due settimane prima del termine e io penso a depilarmi: proprio non me l'aspettavo di dover correre già all'ospedale!"...

A proposito di uomini in sala parto, mio nonno (85 anni!) mi raccontava che lui ha assistito al parto (erano contadini, mia nonna ha partorito in casa) e che la levatrice gli ha pure fatto fare una specie di manovra di kristeller (cioè gli ha detto "quando lo dico io, dia una spinta al pancione di sua moglie"). Mitico.

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 16 dic 2007, 18:48

Anche mio marito era presente quando e nato Davide e sono stata contenta che fosse li a condividere con me un evento indescrivibile che lui ha potuto vedere con i suoi occhi perche raccontarlo sarebbe impossibile. A me hanno rasato sotto non tutta .....e per quanto riguarda le manovre sulla pancia .....mi è stata praticata e vi dico che i postumi sono dolorosissimi se non viene fatta come si deve ho avuto dolore alle costole per settimane. In ospedale hanno detto che non erano fratturate ma io non potevo muovermi,.....tra i punti per l'episiotomia e le costole ci voleva la gru per alzarmi dal letto
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 16 dic 2007, 20:47

Mio marito è decisissimo ad assistere al parto e se non lo fosse sarebbero guai. :pistole
Lo ammetto, forse sonoun po' estremista, ma non gli permetterei mai di lasciarmi sola in un momento del genere, la prenderei malissimo. In fin dei conti la grossa fatica la faccio io... ci mancherebbe solo che lui dicesse non me la sento... che cavolino dovrei dire io allora?!?
Poi comunque con nessun altro avrei la stessa... ehm... diciamo intimità, neanche con mia madre. Penso che tra l'altro, visto che non me la vedo più, dovrà darmi anche una mano con la depilazione! :fischia
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 16 dic 2007, 22:22

kla ha scritto:
boffina ha scritto: e nei giorni a seguire mi ha accompagnata in bagno, mi ha aiutata a lavarmi e ha controllato lo stato della ferita...
Scordavo questo lato, anche per me è stato importantissimo e utilissimo...
sottoscrivo!
non sarei mai risucita a farmi una doccia decente!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 dic 2007, 23:33

ah ah ah ah ah ah aha aha ah aha ah..................
io mi sono fermata a " un pò splatter" e " l'INAGURAZIONE DEL RISTORANTE".....AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
Oddio mi sto scompisciando.....
Ricomponiamoci!!!!
Io ho fatto un TC e il mio compagno ha assistito (è infermiere ... :hi hi hi hi ) ma non mi sono mai posta il problema!
Penso che sia solo una questione di insicurezza la paura di non sembrare + attraenti (è ovvio che nel momento clou non lo si è...però dopo no dai...Una volta ricomposte.... :che_dici ).
Il bello di essere donna è anche il fatto di saper essere polimorfica no?
:ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 16 dic 2007, 23:55

ANCHE IL MIO COMPAGNO HA ASSISTITO AL PARTO E TAGLIATO IL CORDONE.. DA 9 MESI CHE LO DICEVA..
INFATTI IO VOLEVO ANDARE A PARTORIRE A PD VICINO A MIA MAMMA, MA PER AMORE SUO HO PARTORITO DA SOLA, MIA MAMMA ARRIVò PIù TARDI.. A ROMA CON LUI AFFIANCO..
HA TAGLIATO IL CORDONE DEL BIMBO, MI è STATO VICINO IN OGNI MOMENTO, NON SI è SCHIFATO DI NIENTE, SOLO CHE QUANDO è USCITO ANTONIO SI è DOVUTO SEDERE PERCHè HA AVUTO UN ATTIMO DI MANCAMENTO..
IL MIO COMPAGNO, QUANDO è FELICE STA ZITTO E NON PARLA, NON DIMOSTRA EMOZIONI, IO CHE MI ASPETTAVO DICESSE HAI FATTO UN CAPOLAVORO CON UN BACETTO, INVECE ERA TALMENTE SCONVOLTO E PRESO DALLA NASCITA DEL BIMBO CHE SI è DOVUTO METTERE SEDUTO E DOPO POKO I MEDICI LO HANNO FATTO USCIRE FINCHè MI RICUCEVANO, MIO FIGLIO L'HA PRESO IN BRACCIO POKISSIMO E PURE IO L'HANNO MESSO NELL'INCUBATRICE è NATO A 38+5,NON CHIEDETEMI PERCHè.

CMQ IO E LUI DALLA NOSTRA PRIMA VOLTA INSIEME NON CI SIAMO MAI SCHIFATI DI NIENTE, E PENSARE CHE ERAVAMO FIDANZATI DA MENO DI UN ANNO, A ME VENNE LA CISTITE CON UNA FEBBRE DA CAVALLO E MI FECI METTERE LA SUPPOSTA DA LUI.. MI FIDANZAI A 19 ANNI.. E LUI 21.. PER DIRE.. SIAMO PICCOLI.. A 21 ANNI SFIDO CHIUNQUE DI NON SCHIFARSI A METTERE UNA SUPPOSTA ALLA PROPRIA RAGAZZA..

ARGOMENTO BAGNO.. PREFERIAMO AVERE LA NOSTRA PRIVACY MENTRE EVAQUAMO.. MA SE SERVE.. O STIAMO MALE.. NESSUN PROBLEMA

AL MIO RAGAZZO GLI FECI VEDERE PURE IL TAPPO, LE MINACCIE D'ABORTO TUTTO..
IO DURANTE IL TRAVAGLIO NON FECI NULLA, MA HO VOMITATO PURE L'ACQUA..
E LUI RIDENDO DISSE ALL'OSTETRICA.. è LA PRIMA VOLTA IN 4 ANNI CHE LA VEDO VOMITARE CI CREDETE..:urka
MI HA FATTO RIDERE NONOSTANTE TUTTO...
PER NON PARLARE DEI PELI.. A VOLTE MI AIUTA A FARE LA CERETTA..
POI MI TROVA ATTRAENTE PURE COL PIGIAMONE..
INSOMMA ABBIAMO UN BUONISSIMO RAPPORTO, CI SI AMA AL 100% DI COME SIAMO..
FORSE è L'UNICA PERSONA DI CUI NON MI VERGOGNO A MOSTRARMI IN OGNI SALSA, COMPRESA MIA MADRE..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 17 dic 2007, 9:13

Sarapago ha scritto:se fosse veramente un questione igienica lo farebbero ovunque...ho partorito in Canada io non nel terzo mondo! Credo che il motivo sia un'altro...
Non dicevo che fossero più igienisti qui, solo che qui (a Roma negli ospedali che ho sentito io almeno)fanno la tricotomia perchè trovano che così la zona sia più pulita e meno a rischio di infezioni.
Poi come sempre ci saranno 100 teorie diverse, io la depilerei sgambatissima cmq perchè per lavare/disinfettare lo trovo più pratico.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2007, 9:46

ale85 ha scritto: IO DURANTE IL TRAVAGLIO NON FECI NULLA, MA HO VOMITATO PURE L'ACQUA..
Io beccato il socio in pieno... poverino :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 17 dic 2007, 12:26

Cinzia79 ha scritto:Mio marito è decisissimo ad assistere al parto e se non lo fosse sarebbero guai. :pistole
Lo ammetto, forse sonoun po' estremista, ma non gli permetterei mai di lasciarmi sola in un momento del genere, la prenderei malissimo. In fin dei conti la grossa fatica la faccio io... ci mancherebbe solo che lui dicesse non me la sento... che cavolino dovrei dire io allora?!?
Poi comunque con nessun altro avrei la stessa... ehm... diciamo intimità, neanche con mia madre. Penso che tra l'altro, visto che non me la vedo più, dovrà darmi anche una mano con la depilazione! :fischia
quoto....insomma non gli punterei un coltello in gola,ma ci resterei male,è come se mi abbandonasse un po',proprio quando ho bisogno di lui...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 17 dic 2007, 14:02

CLAIRE.... pure io poi là sotto non ho sentito la ricrescita figurati con tutti i punti che mi hanno messo! non ho neanche mai avuto il coraggio di guardare!
pure mattia e' nato una settimana prima per fortuna mi ero un po' depilata le gambe!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 dic 2007, 14:03

alessia26 ha scritto:
Cinzia79 ha scritto:Mio marito è decisissimo ad assistere al parto e se non lo fosse sarebbero guai. :pistole
quoto....insomma non gli punterei un coltello in gola,ma ci resterei male,è come se mi abbandonasse un po',proprio quando ho bisogno di lui...
:ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 dic 2007, 14:12

ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti :hi hi hi hi
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
l'ho fatta leggere a mio marito......e mi ha detto di continuare a fare come faccio!!!! che tanto io sarò sempre giovane e bella! :che_dici
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 dic 2007, 14:19

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:eccomi presente all'appello!
tutone informe e mollettone, nonostante questo mio marito mi salterebbe addosso ogni 5 minuti :hi hi hi hi
certo che deve essere triste temere che l'uomo che dice di amarti possa provare ribrezzo a vederti non depilata, mentre ti cambi l'assorbente, o se stai sul ciess...
insomma, chi sta in questa situazione corre il rischio di essere lasciata dal marito quando non sarà più giovane e bella...
l'ho fatta leggere a mio marito......e mi ha detto di continuare a fare come faccio!!!! che tanto io sarò sempre giovane e bella! :che_dici

non so se è un complimento....o se voleva solo dirti che tanto non puoi peggiorare :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 14:20

Meg ha scritto:
Sarapago ha scritto:se fosse veramente un questione igienica lo farebbero ovunque...ho partorito in Canada io non nel terzo mondo! Credo che il motivo sia un'altro...
Non dicevo che fossero più igienisti qui, solo che qui (a Roma negli ospedali che ho sentito io almeno)fanno la tricotomia perchè trovano che così la zona sia più pulita e meno a rischio di infezioni.
Poi come sempre ci saranno 100 teorie diverse, io la depilerei sgambatissima cmq perchè per lavare/disinfettare lo trovo più pratico.
quoto meg :ok
quasi quasi glielo chiedo io di depilarmi tutta! penso che nel caso di punti sia piu' facile poi per disinfettare no? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 17 dic 2007, 14:25

SICURAMENTE ERA UN COMPLIMENTO ...NON BISOGNA INCESSIRCI X DIMOSTRARE CHE SIAMO GRANDI DONNE ...ANZI CHI SI PRENDE CURA DEL PROPRIO ASPETTO NON E' NIENTE INSICURA ANZI...E' UNA PERSONA CHE HA RISPETTO X SE STESSA E GLI ALTRI...SE MIO MARITO GIRASSE SCIATTO X CASA CON CAPELLI UNTI E BARABA INCOLTA NON LO CONSIDEREI CERTO UN GRANDE UOMO MA SOLO UN GROSSO MALEDUCATO QUINDI XCHE' NOI NON DOBBIAMO FARE LO STESSO? :che_dici COMUNQUE FLODDI ANCHE MIO MARITO APPREZZA IL FATTO CHE CI TENGO MOLTO ALLA MIA PERSONA...SALA PARTO O MENO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 17 dic 2007, 14:31

Ciao, io personalmente non vorrei mio marito (ma nessun altro ovviamente) in sala parto, banalmente perchè se io fossi in lui non ci vorrei stare.
La mia è una posizione assolutamente PERSONALE ma non mi piace che qualcuno assista al mio dolore, lo trovo irritante e di nessun aiuto.
Ne abbiamo parlato ma forse non ci sarà bisogno di approfondire...dovrei subire un cesareo.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”