GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARITO CHE RUSSA: HELP!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MARITO CHE RUSSA: HELP!

Messaggio da xmonica » 21 nov 2008, 0:26

Ebbene sì, non ce la faccio più...
Finché era la piccolina a non dormire o a svegliarsi spesso di notte, ho tenuto duro e quando potevo dormire nel mio (nostro) lettone evidentemente il sonno era abbastanza profondo da non farmi sentire quel "trombone" di mio marito, che di notte raggiunge degli apici di rumorosità che nemmeno un trattore può emulare.

Quest'estate mi pareva di essere rinata: la bimba dormiva, mio marito russava poco, finalmente dopo tre anni riuscivo a dormire delle notti intere nel lettone! :yeee
Ma adesso... ci risiamo :buuu :buuu :buuu
Mio marito ha sempre russato, ma d'inverno il problema si acuisce in modo esasperato.
Io ho il sonno leggerissimo, e mi sveglio anche dieci volte a notte e almeno 1-2 volte resto sveglia un bel po' perché non riesco a farlo smettere. :buuu
Cerco di fargli cambiare posizione, di svegliarlo, di tappargli il naso... non funziona nulla! (Ovviamente il suo sonno invece è pesantissimo) :urka
Spesso, nelle ultime settimane, dopo un paio di risvegli ho talmente il panico di passare una notte d'inferno e mi innervosisco a tal punto che mi trasferisco nella stanza della bambina, dove c'è un secondo letto: altrimenti la mattina mi sveglio che sono uno straccio.
Il marito sa del problema, mi dice di fargli cambiare posizione, prova ogni tanto uno spray nasale, ma il problema non si risolve.
Oltretutto poi si lamenta del fatto che dormo poco con lui... :che_dici
Davvero, non so più che fare: ho letto di possibili interventi chirurgici, ma il maritino da questo lato non ci sente (specie dopo che la suocera gli ha detto che russare è normalissimo e che è assurdo operarsi per una cosa normale :pistole ); in più pare che questi interventi non abbiano esiti garantiti.

CERCASI SOLUZIONE DISPERATAMENTE!!!

(POSSIBILMENTE DIVERSA DALLA ... SOPPRESSIONE DEL CONUIGE RUSSATORE! :hi hi hi hi )
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARITO CHE RUSSA: HELP!

Messaggio da Jennyna » 21 nov 2008, 0:55

xmonica, mah... bel problema. Un amico di mio papà ha lo stesso problema, con la moglie hanno risolto così: dormono in stanze separate :che_dici . Cmq penso che sarebbe meglio che si faccia una visita di controllo, ricordo che il russare è dovuto da problemi al naso, forse dalle adenoidi? mah ora nn ricordo bene, cmq magari se gliene parla un medico? mannaggia alle suocere che nn si fanno i calvolacci propri...
Ah avete provato con quei cerottini che fanno vedere alla tv, quelli che allargano le narici?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 nov 2008, 1:11

ma russa anche se dorme a pancia in giù?

e una bella molletta da bucato sul naso? :ahaha
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 21 nov 2008, 7:11

Io ho risolto: mi metto i tappi nelle orecchie. Per me è l'unico modo, altrimenti non sopravvivo.
Anch'io mi sveglio di notte, almeno 2 o 3 volte, poi per riaddormentarmi ci metterei una vita se non avessi i tappi.
Se si sveglia Nicky e chiama, va lui. Così impara a russare :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 nov 2008, 7:57

il socio è in cura da un ottorino.
lui ha il setto nasale leggermente deviato,ma non tanto da portare a tutta la cagnara che fa la notte.
cmq ti dico che questo dottore lo fa dormire con il letto rialzato. ho messo 2 coperte soto al materasso in modo che la testa sia circa 20 cm più in alto dei piedi.
poi gli ha fatto fare il test per le allergie alimentari e inalanti..
sorpresa sorpresa è intollerante al latte!!! :-D
eliminato completamente il latte ha calato drasticamente a russare e io finalmente dormo nel talamo nuziale anzichè sul divano!!! (e lui sta pure dimagrendo :fischia )
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 21 nov 2008, 9:36

Chikka ha scritto:Io ho risolto: mi metto i tappi nelle orecchie. Per me è l'unico modo, altrimenti non sopravvivo.
Anch'io mi sveglio di notte, almeno 2 o 3 volte, poi per riaddormentarmi ci metterei una vita se non avessi i tappi.
Se si sveglia Nicky e chiama, va lui. Così impara a russare :hi hi hi hi
mica male...

provero'

io comunque da quando è nata la bimba sento molto di piu' i "rumori" notturni e tanto piu' il suo russare...

certe notti mi rifugio sul divano!

avevo provato anche anche a comprargli uno spry antirussamento....che onestamente funziona, ma lui dice che ha un sapore orrendo e onestamente costa anche un botto di soldi ( se lo si deve usare tutte le sante notti)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 21 nov 2008, 10:02

Io ho notato che il giggio russa quando ingrassa :che_dici ormai lo peso in base al russamento notturno, non ho bisogno della bilancia. :che_dici
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 nov 2008, 10:02

Anche il mio maritozzo russa e a volte raggiunge dei picchi di russaggine che fanno tremare i vetri :ahah
Io lo sveglio e gli dico di cambiare posizione, ma serve a poco...... :x:
Il bello che a volte poi al mattino mi dice "cavoli...stanotte nn ho dormito niente....." :domanda

Ma se russavi comne un trattore :bomba

Devo trovare anche io una soluzione perchè a volte la notte mi viene da prenderlo a cazzotti :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 21 nov 2008, 10:03

giggia ha scritto:Io ho notato che il giggio russa quando ingrassa :che_dici ormai lo peso in base al russamento notturno, non ho bisogno della bilancia. :che_dici
:ahah :ahah forte sta cosa......... :ahah
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 nov 2008, 10:05

pure il mio è terribile.
non riesco a farlo smettere e cmq sono talmente abituata che tranne quando sto per addormentarmi e quindi lo sento, per il resto non mi accorgo più.
ma ho adottato un'altra tecnica. russo pure io :ahah
ha provato due volte a dirmi "anche tu russi" risposta "bene, così ti rendi conto e sto solo iniziando a renderti 17 anni di torture uditive" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 21 nov 2008, 10:11

HAI PROVATO CON DEI BEI CALCIONI SOTTO LE COPERTE? :-D

io di solito cosi riesco a farlo smettere almeno un pò giusto il tempo di addormentarmi e poi per fortuna non lo sento più ho il sonno di un orso bruno in letargo da anni!

a parte gli scherzi se è davvero marcato conviene una visita sicuramente ha qualche problema o al naso o legato alla digestione.
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 21 nov 2008, 15:20

L'otorino già 3 anni fa ha detto che ha il setto nasale deviato e un'ugola gigante (che vibra in modo fantastico :bomba ). Come dicevo, di operazioni però il maritozzo non vuol sentir parlare, e io non me la sento di imporgliele.
Non è grasso, quindi le diete non servono.
I cerottini sono inutili.
I calci sotto il letto li tiro e delle volte cerco di cambiargli posizione con la forza ma... a parte il fatto che lui pesa 80 kg e io 40 (per cui cercando di muoverlo rischio un'ernia al disco o gravi strappi muscolari):
(1) ci sono delle sere in cui russa in QUALUNQUE posizione;
(2) se devo muoverlo o "calciarlo" significa comunque che intanto mi sono svegliata;
(3) anche se smette, poi riprende dopo un paio di minuti (di solito tornando nella posizione da cui l'avevo spostato :che_dici ).

SONO SENZA SPERANZA!!! :buuu

P.S.: PATO, ma che centrano le intolleranze con il russare???
E quali sono gli spray che funzionano? Danneggiano le mucose come quelli per il raffreddore?
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 nov 2008, 16:29

ma i cerottini che usano gli sportivi non servivano anche in questo caso???
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2008, 16:37

uh come ti capisco!!! io ho risolto coi tappi. per me era un incubo, non riuscivo a dormire, e poi russa così forte che mi sveglia!!! noi viviamo assieme da 7 anni e io dopo 2 giorni di convivenza ho preso i tappi. Quando è nata gaia i primi giorni non li usavo per paura di non sentirla ma gli aquilotti si sentono anche coi tappi! :ahaha ora pensa che gaietta è da un pò che dorme con noi e ho scoperto che russa anche lei!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 21 nov 2008, 16:40

poi io lo odio sai perchè??? perchè lui per addormentarsi russa!!! giuro, si culla russando, è tremendo! :buuu
Gaia abituata a dormire con noi (nel suo letto ma in camera con noi), èd è talmente insensibile ormai ai rumori notturni che non sente neppure la sveglia al mattino!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 21 nov 2008, 17:02

Anche mio marito russa, spesso gli faccio usare i cerotti e la sera cene leggere niente alcolici e non fare troppo tardi e se russa tanto metto in mezzo la bimba che lo prende a calci e lui si sveglia e smette di russare :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 21 nov 2008, 17:22

Anche io uso i tappi Ear (quelli che si usano in formula Uno :fischia )

Comunque russare può anche voler dire andare in apnea... con mancanza di ossigeno al cervello...(mio marito ha dormito una notte con un'apparecchiatura che controlla l'ossigeno nel sangue) problemi al cuore.....per non parlare del fatto che sicuramente non c'è un vero sonno "ristoratore"..... :fischia

Informati x bene e TERRORIZZA il marito!!! :sorrisoo
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2008, 21:50

pato ha scritto:il socio è in cura da un ottorino.
lui ha il setto nasale leggermente deviato,ma non tanto da portare a tutta la cagnara che fa la notte.
cmq ti dico che questo dottore lo fa dormire con il letto rialzato. ho messo 2 coperte soto al materasso in modo che la testa sia circa 20 cm più in alto dei piedi.
poi gli ha fatto fare il test per le allergie alimentari e inalanti..
sorpresa sorpresa è intollerante al latte!!! :-D
eliminato completamente il latte ha calato drasticamente a russare e io finalmente dormo nel talamo nuziale anzichè sul divano!!! (e lui sta pure dimagrendo :fischia )
stessa cosa qui: acaro della polvere :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 21 nov 2008, 23:25

Mio marito ha sempre russato tanto e, si, quando ingrassa russa ancora di più.
Prima di restare incinta utilizzavo i tappi. Anche se talvolta anche quelli erano inefficaci, comunque mi garantivano un riposo discreti. Poi quando è nato Matteo i tappi non li ho più potuti utilizzare perchè altrimenti non avrei sentito neanche lui (inutile pensare o sperare che si possa svegliare mio marito al richiamo di nostro figlio...). Oltretutto se io lo disturbo per fargli cambiare posizione si innervosisce e mi risponde pure male.
Soluzione?
Sono 4 anni che, ahinoi, dorme sul divano.
A malincuore, ma non possiamo fare diversamente (visita otorinolaringoiatra ok, cerotti e spray inefficaci).
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”