Finché era la piccolina a non dormire o a svegliarsi spesso di notte, ho tenuto duro e quando potevo dormire nel mio (nostro) lettone evidentemente il sonno era abbastanza profondo da non farmi sentire quel "trombone" di mio marito, che di notte raggiunge degli apici di rumorosità che nemmeno un trattore può emulare.
Quest'estate mi pareva di essere rinata: la bimba dormiva, mio marito russava poco, finalmente dopo tre anni riuscivo a dormire delle notti intere nel lettone!

Ma adesso... ci risiamo

Mio marito ha sempre russato, ma d'inverno il problema si acuisce in modo esasperato.
Io ho il sonno leggerissimo, e mi sveglio anche dieci volte a notte e almeno 1-2 volte resto sveglia un bel po' perché non riesco a farlo smettere.

Cerco di fargli cambiare posizione, di svegliarlo, di tappargli il naso... non funziona nulla! (Ovviamente il suo sonno invece è pesantissimo)

Spesso, nelle ultime settimane, dopo un paio di risvegli ho talmente il panico di passare una notte d'inferno e mi innervosisco a tal punto che mi trasferisco nella stanza della bambina, dove c'è un secondo letto: altrimenti la mattina mi sveglio che sono uno straccio.
Il marito sa del problema, mi dice di fargli cambiare posizione, prova ogni tanto uno spray nasale, ma il problema non si risolve.
Oltretutto poi si lamenta del fatto che dormo poco con lui...

Davvero, non so più che fare: ho letto di possibili interventi chirurgici, ma il maritino da questo lato non ci sente (specie dopo che la suocera gli ha detto che russare è normalissimo e che è assurdo operarsi per una cosa normale

CERCASI SOLUZIONE DISPERATAMENTE!!!
(POSSIBILMENTE DIVERSA DALLA ... SOPPRESSIONE DEL CONUIGE RUSSATORE!