GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAREZZATURA
-
- New~GolGirl®
MAREZZATURA
ciao a tutte,
vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai. adesso ho bisogno del vs aiuto.
la mia bimba di quasi 4 anni ha iniziato ad avere febbre con raffreddore e tosse il venerdì santo. abbiamo iniziato l'antibiotico il giorno di Pasqua - inizialmente con una dose insufficiente poi con la dose adeguata dal martedì successivo. nei giorni scorsi sono comparse marezzature sulle gambe - per chi come me mai ne aveva sentito parlare spiego cosa sono: sulle gambe compaiono in bella vista tutte le vene. - al ps la pediatra dice essere una cosa normale quando vi è un'infezione in corso. però sono passati già dei giorni e ancora non sono passate. vi è capitato??????? intanto domani sento la mia ped.
vi ringrazio anticipatamente se vorrete riferirmi le vs esperienze al riguardo.
ciao. claudia
la mia bimba di quasi 4 anni ha iniziato ad avere febbre con raffreddore e tosse il venerdì santo. abbiamo iniziato l'antibiotico il giorno di Pasqua - inizialmente con una dose insufficiente poi con la dose adeguata dal martedì successivo. nei giorni scorsi sono comparse marezzature sulle gambe - per chi come me mai ne aveva sentito parlare spiego cosa sono: sulle gambe compaiono in bella vista tutte le vene. - al ps la pediatra dice essere una cosa normale quando vi è un'infezione in corso. però sono passati già dei giorni e ancora non sono passate. vi è capitato??????? intanto domani sento la mia ped.
ciao. claudia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: MAREZZATURA
no, mi spiace, mai sentito.
Non c'è un altro ps vicino per un consulto?
Non c'è un altro ps vicino per un consulto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- xeniya
- Master~GolGirl®
- cricri
- Basic~GolGirl®
mai sentite nominare...le mie bimbe e bimbi di amici hanno spessissimo la febbre ma di queste marezzature non hio proprio mai sentito parlare...proverei a sentire un secondo parere per stare più tranquilla..
-
- Original~GolGirl®
Mai sentite neanche io ..
Poi ci fai sapere cosa ne pensa la tua pediatra?

Poi ci fai sapere cosa ne pensa la tua pediatra?

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- New~GolGirl®
Ciao
sono stata dalla mia ped con il piccolino per il controllo mensile e lei mi ha detto che non c'è di che preoccuparsi - lei non ha visto la bambina ma dice che sono cose di nessuna importanza. In effetti la Mati ha un angioma in fronte che va e che viene e la ped dice che anche le marezzature vanno e vengono. Di sicuro se nel giro di qualche gg la cosa non risolve la porterò a far vedere di nuovo.
Grazie a tutte!
clau
sono stata dalla mia ped con il piccolino per il controllo mensile e lei mi ha detto che non c'è di che preoccuparsi - lei non ha visto la bambina ma dice che sono cose di nessuna importanza. In effetti la Mati ha un angioma in fronte che va e che viene e la ped dice che anche le marezzature vanno e vengono. Di sicuro se nel giro di qualche gg la cosa non risolve la porterò a far vedere di nuovo.
Grazie a tutte!
clau
- mariangelac
- Collaboratore
Un elettrocardiogramma l'hanno fatto? Chiama il tuo ped e diglielo...... o portala in un altro PS..... nn sono un medico, ma quello che so di queste marezzature è attraverso il racconto di un'altra mamma, magari il tuo caso è diverso, meglio chiedere un consiglio in piu a qualche medico, cardiologo sarebbe meglio. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
scusa
puoi essere + esplicita?
grazie
puoi essere + esplicita?
grazie
- mariangelac
- Collaboratore
Paciu nn essendo medico è inutile allarmare per qualcosa che mi è stato riferito da un'altra mamma con un'altra esperienza, fai una telefonata al tuo ped. anche per telefono ti saprà tranquillizzare o dirti cosa è meglio fare, alla mamma in questione le dissero che era un problema legato ad una cattiva funzionalità cardiaca, che nn ossigenava bene i tessuti tanto da renderli come chiazzati, appunto mi parlò di marezzatura.... però ogni caso è diverso da un altro, e magari ora ti prendi un coccolone x niente. Facci sapere cosa ti dicono 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
Scusami nn avevo letto che hai gia fatto il controllo dal ped, e ti ha detto che è tutto ok.... dai allora tranquilla 

-
- New~GolGirl®
Grazie Mariangela!
stasera ne parlo con mio marito e quasi sicuramente la porteremo a fare un controllo, senza allarmismi ma non mi sembra nemmeno il caso di sottovalutare la cosa.
Grazie ancora.
Buona serata.
clau
p.s. compliementi per la prole!
stasera ne parlo con mio marito e quasi sicuramente la porteremo a fare un controllo, senza allarmismi ma non mi sembra nemmeno il caso di sottovalutare la cosa.
Grazie ancora.
Buona serata.
clau
p.s. compliementi per la prole!
-
- Original~GolGirl®
I miei quando erano piccini piccini avevano la pelle tutta marezzata, facevano quasi impressione. Quando li ho portati al controllo e l'ho fatto presente al pediatra, lui ha disteso la pelle con le due dita, diventava chiara e normale. Mi disse: vede è solo una marezzatura non c'è da preoccuparsi.
- SAMA
- Original~GolGirl®
solitamente e' un sintomo legato all'ossigenzione del sangue e alla temperaturaPaciu2005 ha scritto:ciao a tutte,
ciao. claudia
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥