GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAREZZATURA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MAREZZATURA

Messaggio da Paciu2005 » 21 apr 2009, 10:10

ciao a tutte,
vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai. adesso ho bisogno del vs aiuto.
la mia bimba di quasi 4 anni ha iniziato ad avere febbre con raffreddore e tosse il venerdì santo. abbiamo iniziato l'antibiotico il giorno di Pasqua - inizialmente con una dose insufficiente poi con la dose adeguata dal martedì successivo. nei giorni scorsi sono comparse marezzature sulle gambe - per chi come me mai ne aveva sentito parlare spiego cosa sono: sulle gambe compaiono in bella vista tutte le vene. - al ps la pediatra dice essere una cosa normale quando vi è un'infezione in corso. però sono passati già dei giorni e ancora non sono passate. vi è capitato??????? intanto domani sento la mia ped.
vi ringrazio anticipatamente se vorrete riferirmi le vs esperienze al riguardo.
ciao. claudia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAREZZATURA

Messaggio da floddi » 21 apr 2009, 10:12

no, mi spiace, mai sentito.
Non c'è un altro ps vicino per un consulto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 apr 2009, 10:22

Quoto floddi! Anch'io mai sentite!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 21 apr 2009, 11:38

mai sentite nominare...le mie bimbe e bimbi di amici hanno spessissimo la febbre ma di queste marezzature non hio proprio mai sentito parlare...proverei a sentire un secondo parere per stare più tranquilla..

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 21 apr 2009, 14:25

Mai sentite neanche io ..
Poi ci fai sapere cosa ne pensa la tua pediatra?
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 21 apr 2009, 14:42

Ciao
sono stata dalla mia ped con il piccolino per il controllo mensile e lei mi ha detto che non c'è di che preoccuparsi - lei non ha visto la bambina ma dice che sono cose di nessuna importanza. In effetti la Mati ha un angioma in fronte che va e che viene e la ped dice che anche le marezzature vanno e vengono. Di sicuro se nel giro di qualche gg la cosa non risolve la porterò a far vedere di nuovo.
Grazie a tutte!
clau

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2009, 14:59

Un elettrocardiogramma l'hanno fatto? Chiama il tuo ped e diglielo...... o portala in un altro PS..... nn sono un medico, ma quello che so di queste marezzature è attraverso il racconto di un'altra mamma, magari il tuo caso è diverso, meglio chiedere un consiglio in piu a qualche medico, cardiologo sarebbe meglio. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 21 apr 2009, 16:10

scusa
puoi essere + esplicita?
grazie

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2009, 16:21

Paciu nn essendo medico è inutile allarmare per qualcosa che mi è stato riferito da un'altra mamma con un'altra esperienza, fai una telefonata al tuo ped. anche per telefono ti saprà tranquillizzare o dirti cosa è meglio fare, alla mamma in questione le dissero che era un problema legato ad una cattiva funzionalità cardiaca, che nn ossigenava bene i tessuti tanto da renderli come chiazzati, appunto mi parlò di marezzatura.... però ogni caso è diverso da un altro, e magari ora ti prendi un coccolone x niente. Facci sapere cosa ti dicono :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 apr 2009, 16:28

Scusami nn avevo letto che hai gia fatto il controllo dal ped, e ti ha detto che è tutto ok.... dai allora tranquilla :ok

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 21 apr 2009, 17:44

Grazie Mariangela!
stasera ne parlo con mio marito e quasi sicuramente la porteremo a fare un controllo, senza allarmismi ma non mi sembra nemmeno il caso di sottovalutare la cosa.
Grazie ancora.
Buona serata.
clau
p.s. compliementi per la prole!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 apr 2009, 21:51

I miei quando erano piccini piccini avevano la pelle tutta marezzata, facevano quasi impressione. Quando li ho portati al controllo e l'ho fatto presente al pediatra, lui ha disteso la pelle con le due dita, diventava chiara e normale. Mi disse: vede è solo una marezzatura non c'è da preoccuparsi.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 24 apr 2009, 13:50

Paciu2005 ha scritto:ciao a tutte,
vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai. adesso ho bisogno del vs aiuto.
la mia bimba di quasi 4 anni ha iniziato ad avere febbre con raffreddore e tosse il venerdì santo. abbiamo iniziato l'antibiotico il giorno di Pasqua - inizialmente con una dose insufficiente poi con la dose adeguata dal martedì successivo. nei giorni scorsi sono comparse marezzature sulle gambe - per chi come me mai ne aveva sentito parlare spiego cosa sono: sulle gambe compaiono in bella vista tutte le vene. - al ps la pediatra dice essere una cosa normale quando vi è un'infezione in corso. però sono passati già dei giorni e ancora non sono passate. vi è capitato??????? intanto domani sento la mia ped.
vi ringrazio anticipatamente se vorrete riferirmi le vs esperienze al riguardo.
ciao. claudia
solitamente e' un sintomo legato all'ossigenzione del sangue e alla temperatura
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”