GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

manualmente viene, con il tiralatte no

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

manualmente viene, con il tiralatte no

Messaggio da claudia1987 » 12 feb 2012, 15:29

salve mammin e dunque credo di aver già spiegato qualcosina nel titolo dunque io mi tiro il latte per donarlo uso il tiralatte medela swing alla massima potenza e i primi 5 minuti va che una bomba tiro il latte sempre dopo che Michael ha mangiato e dal seno da cui ha mangiato lui quindi la quantità varia molto ad esempio ora 50g in 5 minuti ieri 20grammi in 10.. cmq il problema è che dopo un pò il latte smette di uscire :domanda al'inizio esce a spruzzo e dopo un pò a goccioline poi smette proprio di uscire cosi provo a spremerlo manualmente e schizza :domanda quando poi lo rimetto nel tiralatte dopo averlo fatto schizzare manualmente per 1 minuto circa torna ad uscire :pensieroso quindi il seno non è vuoto perchè a mano schizza :pensieroso allora perchè con il tiralatte no? non viene più? sarà forse per il fatto che il mio seno è abituato a Michael che le poppate durano 5 minuti e basta? lui in 5 minuti mi prende 70 g di latte.. fatta la doppia pesata in ospedale al'ambulatorio per l'allattamento... quindi può essere per quello? help me
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: manualmente viene, con il tiralatte no

Messaggio da val978 » 13 feb 2012, 12:03

intanto, come saprai, il latte si produce "in continuo" proprio stimolato dalla suzione, quindi non è sempre una questione di seno pieno o seno vuoto, bensì di stimolazione efficace oppure no.
è possibile che con la spremitura manuale lo stimoli correttamente e invece col tiralatte no.
per questo potresti provare a cambiare l'impostazione del tiralatte (dici che lo usi alla massima potenza) ma comunque la produzione del seno viene "regolata" dal bambino, quindi è possibile che col tempo il tuo seno si assesti sulle poppare brevi.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 21 feb 2012, 0:19

Quando allattavo il latte usciva così forte che i miei figli quasi si strozzavano. Io ho sempre dato la "colpa" al fatto che ho il seno piccolo e che quindi il latte doveva fare meno strada....
Per entrambi le poppate duravano pochissimo, massimo 10 minuti, eppure sono cresciuti tutti e due come maialini ed il secondo ha mangiato esclusivamente LM fino agli 8 mesi senza problemi.
Ti assicuro che è una gran fortuna perchè ti permette di sfamare il bimbo in qualsiasi occasione senza problemi e tieni conto che spesso quelle che le altre mamme lamentano dell'allattamento è proprio la durata delle poppate.

Per quanto riguarda il tiralatte con Emma lo raccoglievo in vista del rientro al lavoro e come nel tuo caso facevo molta fatica.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 29 feb 2012, 14:19

Io allatto ancora il mio piccolo e ha quasi due anni, ma col tiralatte non c'è mai stato verso di farmelo uscire, solo 20 gr, non so perchè, alcune ne fanno biberon pieni, altre come noi no!
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 1 mar 2012, 12:56

ottyx ha scritto:Quando allattavo il latte usciva così forte che i miei figli quasi si strozzavano. Io ho sempre dato la "colpa" al fatto che ho il seno piccolo e che quindi il latte doveva fare meno strada....
Per entrambi le poppate duravano pochissimo, massimo 10 minuti, eppure sono cresciuti tutti e due come maialini ed il secondo ha mangiato esclusivamente LM fino agli 8 mesi senza problemi.
Ti assicuro che è una gran fortuna perchè ti permette di sfamare il bimbo in qualsiasi occasione senza problemi e tieni conto che spesso quelle che le altre mamme lamentano dell'allattamento è proprio la durata delle poppate.

Per quanto riguarda il tiralatte con Emma lo raccoglievo in vista del rientro al lavoro e come nel tuo caso facevo molta fatica.
guarda io ho il seno bello grande e anche le nostre poppate durano 10 minuti quando durano tanto.. altrimenti 5 minuti massimo ... al ambulatorio del'allattamento mi hanno detto che probabilmente ho i dotti profondi e quindi con il tiralatte non viene....
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 22:34

Ho allattato due figli, Franci poi solo latte fino a 7 mesi e era un vitello, e con il tiralatte non me ne è mai uscito se non in scarsissima quantità... già meglio spremendo manualmente... anche io tette piccole e figli ultrarapidi... secondo me abbiamo un tipo di tetta che è furba e sa quando deve far uscire latte e quando no!! :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”